![]() |
futuro incerto?o futuro di merda?
a volte mi domando cosa cazzo studio a fare.lo stesso non farò niente nella vita....!anche se laureato resto sempre un socialfobico.un avvocato che quando entra in aula hapaura del giudice,della controparte e addirittura del cliente!magari mi viene un attacco di panico nel tribunale...sai che ridere....!che cazzo di vita mi attende...??????? :(
|
ah,sorry,sono spinner
|
Un sociofobico con un diploma e' meglio che un sociofobico senza. Di piu', un sociofobico con un diploma che gli permette di fare un lavoro che lo appassiona e che lo aiuta e' ancora meglio.
|
io penso che la tua situazione non sia affatto disastrosa!
primo perchè stai prendendo una laurea e poi non è affatto detto che tu debba fare l'avvocato nel senso che ci sono tanti lavori! prendi giorno per giorno.. ora concentrati sullo studio... il futuro nessuno lo prevede... il tuo obiettivo ora sarà quello di laurearti.. poi ci penserai! |
bhe senna.da questo punto hai ragione.ma io già vivo la vita giorno dopo giorno.se non avessi fatto così non sarei mai arrivato a 5 esami dalla laurea.ma per quanto cerchi di non pensare al futuro(di vivere nel qui e ora che tanto piace agli psicologi),non riesco.il futuro mi fa paura perchè il lavoro presuppone il contatto con gli altri,nonchè l'essere messo sempre alla prova e sotto pressione....!comunque grazie dei consigli.voi come affrontate il lavoso/studio?
|
comunque penso che la pressione ci sia un po' dovunque... anche all'università!
e poi non è detto ... ci sono tantissimi lavori..... quindi ne puoi trovare uno che non sia troppo a contatto con il pubblico! comunque... se il lavoro di piace vedrai che troverai gli aspetti positivi del tuo carattere che ti porteranno a vincere! |
che cazzo di vita mi attende...??
Esattamente quella che sarai capace di costruirti. Tutto/molto dipenderà da te. Il futuro non è già scritto. Potresti sorprenderti a fare cose che al momento neanche immagini. :wink: |
comunque considera che nel momento in cui ottieni una laurea ottieni una leggittimazione,per cui vieni leggittimato a compiere quel lavoro .Quindi già il fatto che riesci a laurearti vuol dire molto
|
beh,se una volta laureato non riesci a svolgere la professione sarai un legittimato senza clienti...
|
Re: futuro incerto?o futuro di merda?
Quote:
meglio studiare x diventare bibliotecari o guardiani del faro a volte sembra che il futuro sia già stato scritto |
Cali archeologo :)...!
Quote:
...scherzo :D !!! Beh, si, è vero che non ho mai combinato niente, ma chissà, magari se inizio a lavorare un minimo le cose cambiano e inizio a pensare in modo un pò più pratico. E magari nel frattempo potrei cercare di ingranare in un altro paio di cose...riguardo le quali ho già sprecato qualche opportunità...ma pazienza... Non si sa mai cosa può succedere. Credo sia comunque meglio procedere per inerzia che non procedere proprio... |
Quote:
ma i tuoi non ti fanno pressioni x lavurà? |
Quote:
No, pressioni per trovarmi un lavoro non me le hanno mai fatte e loro stessi penso siano un pò riluttanti all'idea che me ne trovi uno temporaneo. Temo che si siano un pò rassegnati alla mia nullafacenza, senza neanche farmene una colpa enorme (non più almeno...anni fa ne discutevamo spesso...) e in questo dovrei ringraziarli mille volte, sono davvero dei santi. Persone che conosco più giovani di me vengono trattate con una severità che mi pare incredibile a volte... Diciamo che mi dispiace abbastanza, avrei voluto dargli più soddisfazioni, anche se talvolta mi piace pensare che quello di lasciami libero sia stato il loro più bel regalo, anche se a conti fatti l'ho sprecato quasi tutto... |
Quote:
|
Quote:
ciao rob |
"Per il momento io sono bel legato al presente." Tiramolla
http://img165.imageshack.us/img165/1...ramollame8.jpg |
quelli che sono senza futuro sono i tossici di merda
|
No future
no future no future for you No future no future no future for me No future no future no future for you http://farm4.static.flickr.com/3221/...b8e4e5fd_o.jpg |
Quote:
|
Bravo Tripl,non credevo :)
|
Quote:
|
Per me è ovvio che specialmente per noi molto limitati dalla fobia, le professioni che richiedono buone capacità sociali è comprensibile scartarle. Ma anche escludendo queste e per normali lavori ad esempio in ufficio, rimane il rischio (o forse la sicurezza?) di vivere in un ambiente lavorativo un'esperienza di emarginazione, ma non perchè mi interessa farmi amici i colleghi, ma perchè credo che se non riesci a mostrarti normale nei tuoi modi di fare (e non un fobico impacciato e timido), se non riesci a nascondere l'inadeguatezza, ti etichettano come strano o peggio. E siccome non tutti sono comprensivi, rispettosi ed educati, qualcuno potrebbe non limitarsi a battutine. Sicuramente non ci sono delle buone prospettive, ma non per la fobia in sè, il problema principale è ciò che trapela all'esterno, se riuscissi a fingere una falsa normalità interagendo anche superficialmente con i 'normali', pur provando le fobie, sarebbe un passo avanti enorme per combattere innanzitutto l'evitamento, ma almeno per ora non ci sono mai riuscito. :?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |