![]() |
Relazione a distanza
Salve a tutti,
era da un po' che meditavo di aprire un post sull'argomento, e data la mia situazione non ho trovato alternative. Sono follemente innamorato di una ragazza, però lei vive in un'altra regione e ho difficoltà a comunicare con lei, un po' per timidezza, un po' perchè ogni volta che provo a chiamarla 9 volte su 10 trovo la segreteria telefonica. L'unica volta che sono riuscito a parlarle mi spiegò che aveva perso il cellulare e aveva smarrito tutti i numeri di telefono; adesso che provo a chiamarla di nuovo ho lo stesso problema. A volte mi faccio delle paranoie ma voglio pensare che sia per colpa di qualche problema tecnico. Fatto sta che adesso ho una voglia matta di incontrarla e poterle dire tutto ciò che provo per lei. Si parlava con amici in comune di organizzare una cena, ma adesso siamo in alto mare perché dobbiamo riuscire a trovare un giorno in cui nessuno di noi abbia un impegno. Non vorrei che il destino mi facesse un brutto scherzo. Comunque sia, voi avete avuto rapporti con persone a distanza? E come siete riusciti a gestirlo? |
Re: Relazione a distanza
ma già vi conoscete di persona ?
|
Quote:
|
non ci sono mai riuscito.
sono sempre finito per o lasciar perdere, cioè perdere l'interesse o dopo tanto tempo concludere teatralmente l'innamoramento, con una poesia o cose del genere. il fatto è che se il rapporto non è chiaro, tipo non siete fidanzati, allora l'essere a distanza lo distrugge, diventa secondario. insomma verresti sostituito da un altro conoscente, dipende dal tuo ruolo. corteggiatore, angelo , amante? sperare nella ipotetica cena è prorpio l'ultima risorsa e se poi lei non viene?? hai un suo contato facebook?? non puoi solo chiederle che cosa ne pensa se vai a trovarla?? giusto per vedere il posto dove vive ecc non so bene come è il vostro rapporto.( anche con un sms) il mio consiglio è fai qualcosa di più concreto come proporle un appuntamento, sperar di incontrarla per destino non è conveniente per il tuo stato d'animo, mentre un appuntamento la "costringerebbe" a dedicarti attenzioni |
Quote:
|
Quote:
ma ti avverto, il fatto che sei innamorato fa si che vederla alla cena sfamerà il tuo desiderio solo per poche e poi torni da capo, quindi vivi questa cosa como un dono. e se vuoi che sia di più fai di più, ferragosto è passato quasi da un mese |
e' tanto lontano? se e' sempre disponibile potresti andare senza aspettare "la cena"
|
Mai avuto rapporti, nè ravvicinati nè a distanza. Non saprei bene che consiglio darti data la mia inesperienza ma ti auguro di cuore ogni bene.
|
Io ho avuto una relazione a distanza (molto distanza) per quasi un anno. Sono difficili da mantenere e portare avanti, direi che dipende dalle persone. Io a un certo punto non riuscivo più a sostenerla e non mi regalava più benessere, al contrario mi faceva soffrire; inoltre mi ero chiusa moltissimo a causa di questa relazione.
|
Sei innamorato di lei e la cerchi, ovviamente vuoi sentirla, parlarci, condividere del tempo con lei anche se a distanza... ma lei ti cerca ogni tanto o sei sempre tu a farlo?
Ecco, non vorrei che ti stai ponendo il problema della relazione a distanza per nulla e magari lei ha già altri progetti per il futuro. :nonso: La storia del telefono perso e i numeri smarriti sembra un po' una scusa, a maggior ragione che avete amici in comune avrebbe potuto recuperare da loro un tuo contatto e avvertirti della cosa. :pensando: Comunque, le relazioni a distanza sono complicate ma non impossibili. La mia prima e unica relazione è una relazione a distanza e sì certi momenti sono davvero difficili ma si pensa che non sarà per sempre così e si cerca di superarli. |
Quote:
Lascia perdere i rapporti a distanza, te dico come se lo sto dicendo ad un amico, se la prendi alla leggera allora ok, ma se sei innamorato, lascia perdere. |
Quote:
|
Quote:
|
è difficile esprimersi hai dato pochi "spunti" vi conoscete ma vivete lontani...però qualche opportunità per conoscervi c'è stata...prova a riorganizzare la cosa...poi distanti quanto?...ai problemi tecnici con i telefono ci credo poco onestamente...cioè può capitare 1 volta ma già alla seconda...solo un consiglio...cerca di nn farti improfumare...che poi ci resti di merda
|
Quote:
|
Va bene, ok.
Evidentemente sono stato troppo allusivo, quindi mi rendo conto che la mia vicenda può essere interpretata in differenti modi. Riassumo brevemente: Questo Luglio ho partecipato a un "progetto" composto da ragazzi di diverse regioni. Io vivo in Sicilia, ed ero l'unico siciliano, mentre tutti gli altri venivano chi da Roma, chi dalla Puglia, chi dal Nord-Est, c'era perfino un molisano. Questa ragazza vive in abruzzo, ma studia a Roma, mi è piaciuta e mi sono innamorato di lei. Adesso alcuni ragazzi di questo nostro gruppo volevano organizzare una rimpatriata. Avevamo programmato di farla per l'inizio di ottobre, ma sono nel frattempo da parte di alcuni sorte alcuni contrattempi. Confesso che anch'io ebbi il sospetto di non volermi rispondere al cellulare apposta, ma poi un sabato, in un ultimo disperato tentativo ha preso la chiamata e mi ha risposto. Se non voleva sentirmi bastava che bloccasse il mio numero o continuasse a ignorarmi. Certo, poteva recuperarlo dagli amici in comune, ma il fatto è che non è che siamo proprio "amici", nel senso prima di quei 5 giorni non ci conoscevamo affatto, e solo lei aveva memorizzato il mio numero di telefono. Gli altri non ce l'hanno. Adesso è più chiaro il quadro? :mrgreen: |
Prima di preoccuparti delle difficoltà di una relazione a distanza, cerca di capire se ci sono margini per qualcosa.
|
no lascia perdere le relazioni a distanza, quelli che dicono eh basta che c'è l'ammore e si sopporta tutto, sono dei coglioni. Sono tutte storie che si raccontano, ma alla fine non si può stare con una persona per mandarsi messaggi e sentirsi al telefono ogni tanto. Un rapporto ha bisogno di altro per vivere e crescere ed è fatto di calore, di abbracci e vissuto insieme
|
infatti, ha fatto di tutto per non sentirti alla fine.
|
Quote:
Comunque grazie. |
Tutti concordi sul palese disinteresse della tizia. Io pure, una storia non può cominciare così,nè vicina nè a distanza.
Dissento fortemente quando leggo dei gufi delle storie a distanza. Sono anche abbastanza scocciato di chi, deluso dalle proprie esperienze,cerca di convincere qualcun altro sulle proprie tesi palesemente disfattiste. Che sia difficile lo so. Vivo da 3 anni una storia a distanza. Non siamo più adolescenti, siamo "fortunati" a non avere di mezzo scuola (già finita entrambi) e lavoro (mai iniziato entrambi),lei sta 6 mesi su 12 da me. Il resto sì,sono messaggi,ma anche chiamate,é un rapporto vero e vivo,costante e quotidiano. Siete persone da passioni adolescenziali?oppure dovete trombare 3 volte al giorno?ok, le relazioni a distanza non fanno per voi. Avete la possibilità di conoscere persone vicine,quasi sotto casa? Vivete in grandi città?uscite, fate una vita normale,studiate,lavorate,siete solo un po'timidi,frequentate magari persino locali? Ok, siete il 99% del forum, che ve ne fate di una storia a distanza? La mia alternativa era star da solo perchè altre come lei non ne trovo. E star anche senza nessuno perchè nel frattempo mi sono chiuso ancora più in casa, i vecchi "amici" si sono "accomodati"e andava bene finchè andavo io da loro. La mia relazione,a distanza,che ovviamente non vorrei a distanza,é l'unica cosa positiva che posso raccontare degli ultimi anni. Tutto il resto é una schifezza. Non per questo sto qui a dire che sono dei coglioni quelli che provano a far terapia,a lavorare o a far amicizia,anche se per me sarebbe tempo perso. Ah, anche a cercarsi il ragazzo/la ragazza sotto casa,volendo. |
Se si è reciprocamente innamoratissimi e c'è una compatibilità incredibile a me piace pensare che non ci sia distanza che sia davvero un impedimento. Poi comunque in futuro si potrà vedere se si riesce ad andare a vivere insieme .
Se invece si tratta giusto così di qualcuno che un pò ti piace e conosci appena (e non voglio essere negativa ma da parte sua non mi pare comunque di vedere un grandissimo interesse) io lascerei stare... a meno che si pensi di proprio non avere di meglio da fare e altre possibilità e che tantovale tentare. |
Quote:
|
Quote:
|
Relazioni a distanza certo non son facili, ma soprattuto se neascono sul virtuale c'è il forte rischio di una sopravvalutazione del tutto, un cazzeggio serale in chat fatto quando non si ha di meglio da fare, condito con complimenti coccole e smancerie, vien fatto passare per chissà quale amore che sfida gli eoni del tempo....
Poi dopo due mesi, al primo mezzo spasimante o amica che chiama per uscire , si sparisce e tanti auguri... Quindi il mio consiglio è di cercare entro breve tempo l'incontro e passare sul piano reale, poi ovviamente può andar bene, male ecc ma prima si abbandona il virtuale meglio è.... |
Quote:
Per carità, ragazzi, mi sto facendo in quattro per riuscire a concludere qualcosa, e credetemi se ho fatto il possibile per rendermi simpatico e piacevole con lei. |
Quote:
D'accordo, vero che in tal caso prima non avrebbe non risposto intenzionalmente perchè eri tu. Ma a prescindere da come sia andata se rispondo infine ad uno che mi ha riempito di chiamate tanto per sapere cosa possa avere magari di importante da dirmi non mi pare che si debba fare chissà che idee :nonso: A dire il vero rispondere sarebbe una cosa normale di educazione con una persona con cui c'è stato un minimo di rapporto come un compagno di corso...cioè alla meglio il suo comportamento farebbe pensare ad un'opinione neutra (poi magari è innamoratissima, timida per richiamarti lei , col cellulare con strani problemi ecc. però mi pare strano) |
Una relazione a distanza può andare bene, ma non devi farti troppe illusioni. Devi imparare a godere di ogni momento che passate assieme e, perchè no, pure delle attese, che se vissute nel giusto modo ti danno molta carica.
Ovviamente alla base ci deve essere tanta attrazione reciproca altrimenti è una tortura. Si può essere vicini anche stando a più di 1000 km di distanza, parlo per esperienza. Non voglio dare la mia opinione sul caso specifico perchè è difficile dare un parere personale sulla base di poche informazioni. |
Quote:
|
In base alla mia esperienza ti direi di lasciare perdere, messaggini chiamate ecc alla fine ti fanno illudere di stare bene, nulla di più a mio avviso, anche se ci sta che sul momento non te ne renda conto, io ad esempio ho capito solo dopo la fine veramente quanto fosse sterile la cosa, niente uscite insieme, tranne quando vi vedete, niente esperienze insieme, tranne il raccontarle il più delle volte ecc, dalla mia neanche la considero quasi una relazione, il bello è che è stata l'unica che ho avuto XD, e se ci penso in generale stavo meglio prima e dopo che nel mentre :miodio:
Ma mi sembra che qui da quanto leggo non ci sono i presupposti che accada una osa del genere :pensando: |
Quote:
L'idea che traspare da ciò che scrivi è che lo sforzo fatto per rimanere in contatto e vedersi sia molto unilaterale nel tuo caso. Se lei non ha una spinta a sentirti, volerti vedere etc che la porta a mettersi in gioco e considerarti come possibile compagno ( ed in parte sembra che il contatto lo stia evitando più che altro) è già difficile che ci siano i margini per una relazione. Se poi questa presuppone un legame particolarmente forte per non crollare, come nel caso di una relazione a distanza, mi appare davvero un combattere contro i mulini a vento. |
Quote:
Avrei preferito usare la parola ingenuo, è meno offensiva :D |
Ho avuto due esperienze e (mezzo) sono andate male.
Nell'ultima relazione, però, la discreta distanza ha svolto un ruolo importante al fine di allontanarsi non solo fisicamente ma anche sentimentalmente. Non è una questione di fiducia o sentimento, le relazioni vanno continuamente coltivate, NO alle relazioni a distanza (a meno che la lontananza non sia momentanea, ovviamente). |
Quote:
|
Quote:
Ma dov'è sto posto dove stai che si da del coglione alla gente per modo di dire :pensando: |
Quote:
|
Si si ok, avete ragione voi. Io me ne vado, mi avete davvero rotto. Ciao
|
Chi ho insultato? PERSONALMENTE avere una relazione a distanza è da coglioni
:pensando: RELAZIONE - DISTANZA ?? Trovate le somiglianze, sono due parole che possono combaciare, signori intelligentoni? |
Quote:
Il problema non è l'aver espresso un parere ma aver definito coglione chi non fa e non pensa come te. Ma se non ci arrivi non è colpa mia. :nonso: |
Quote:
:ciao: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |