FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Ebook reader (https://fobiasociale.com/ebook-reader-50595/)

Grimmjow 24-08-2015 15:02

Ebook reader

Ebbene si, ho deciso di farmi questo regalo, qualcuno è esperto o ha un'esperienza positiva alle spalle?
Ho avuto modo di informarmi poco, quello che sono riuscito a capire è che le marche Kindle e Kobo, sono le migliori (quindi questa è la mia unica sicurezza e vorrei basarmi su quest'ultima per l'acquisto del dispositivo).
Vorrei uno schermo abbastanza grande, preferisco la qualità alla quantità (ovvero meglio lo schermo grande con lo sfondo bianco e le lettere nitide, al dispositivo compatto e portatile, ma con il bisogno di una lente di ingrandimento).
Per il resto non ho grandi pretese, non m'interessa il wi-fi integrato, preferirei lo schermo con l'illuminazione e, soprattutto, il caricabatterie compreso nel pacchetto.

Non vorrei superare i 100 euro di spesa.

Mi affido a voi e grazie mille in anticipo :)

_Diana_ 24-08-2015 15:05

Re: Ebook reader

Dal momento che hai già qualche idea sulle tue preferenze, prova a dare una occhiata qui, è un sito ben fatto e aggiornato:

http://modelli.ebookreaderitalia.com/default.asp

:)

Grimmjow 24-08-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1578797)
Dal momento che hai già qualche idea sulle tue preferenze, prova a dare una occhiata qui, è un sito ben fatto e aggiornato:

http://modelli.ebookreaderitalia.com/default.asp

:)

Ciao e grazie per la risposta. Tu quale hai? :)

SoloUnaDonna 24-08-2015 15:53

http://www.mondadoristore.it/tecnologia/kobo-e-reader/

il kobo aura ha l'illuminazione e sta nel tuo prezzo

_Diana_ 24-08-2015 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578802)
Ciao e grazie per la risposta. Tu quale hai? :)

Quello che costa meno :mrgreen: con schermo così piccolo che per leggerci i manga mi acceco.

zoe666 24-08-2015 16:49

io ho il kindle paperwhite, retroilluminato e con wifi. Lo amo alla follia.
Non compro più un libro da mesi :mrgreen:

lauretum 24-08-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578790)
Ebbene si, ho deciso di farmi questo regalo, qualcuno è esperto o ha un'esperienza positiva alle spalle?
Ho avuto modo di informarmi poco, quello che sono riuscito a capire è che le marche Kindle e Kobo, sono le migliori (quindi questa è la mia unica sicurezza e vorrei basarmi su quest'ultima per l'acquisto del dispositivo).
Vorrei uno schermo abbastanza grande, preferisco la qualità alla quantità (ovvero meglio lo schermo grande con lo sfondo bianco e le lettere nitide, al dispositivo compatto e portatile, ma con il bisogno di una lente di ingrandimento).
Per il resto non ho grandi pretese, non m'interessa il wi-fi integrato, preferirei lo schermo con l'illuminazione e, soprattutto, il caricabatterie compreso nel pacchetto.

Non vorrei superare i 100 euro di spesa.

Mi affido a voi e grazie mille in anticipo :)

Sony è ottimo, costava più di 100 ma è un pò che non seguo i prezzi

Kindle forse dà il meglio di sé col formato proprietario, forse meno con gli altri formati

Sony gestisce benissimo anche i pdf per dire.. Invece col Kindle forse hai problemi

Si informi anche su questo

gibbi 24-08-2015 18:02

Anch'io ho il Kindle Paperwhite con wifi ormai da tre anni e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Per la dimensione dello schermo con il kindle non trovo sia un problema, poi ci sono varie dimensioni di caratteri tra cui scegliere (almeno per gli ebook, i manga ne ho scaricato qualcuno, ma non trovo sia il suo uso predefinito, quindi capisco ci siano problemi).

Solo ogni tanto convertendo un pdf in formato ebook ho avuto problemi sulla creazione degli indici o qualche lettera che da epub a mobi diventava un carattere assurdo.

Ma per il resto non posso che consigliarlo!!!!
Ho letto tantissimo grazie a lui!!!!:applauso:

Grimmjow 24-08-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1578826)
http://www.mondadoristore.it/tecnologia/kobo-e-reader/

il kobo aura ha l'illuminazione e sta nel tuo prezzo

Era proprio quello che avevo visto...tra l'altro soddisfa tutti i criteri da me richiesti ed ha una memoria di base considerevole (ed espandibile).

Grimmjow 24-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1578860)
io ho il kindle paperwhite, retroilluminato e con wifi. Lo amo alla follia.
Non compro più un libro da mesi :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da gibbi (Messaggio 1578902)
Anch'io ho il Kindle Paperwhite con wifi ormai da tre anni e devo dire che mi sono trovata proprio bene.
Per la dimensione dello schermo con il kindle non trovo sia un problema, poi ci sono varie dimensioni di caratteri tra cui scegliere (almeno per gli ebook, i manga ne ho scaricato qualcuno, ma non trovo sia il suo uso predefinito, quindi capisco ci siano problemi).

Solo ogni tanto convertendo un pdf in formato ebook ho avuto problemi sulla creazione degli indici o qualche lettera che da epub a mobi diventava un carattere assurdo.

Ma per il resto non posso che consigliarlo!!!!
Ho letto tantissimo grazie a lui!!!!:applauso:

Vero, ma siamo ben sopra i 100 euro a quanto ho visto (a meno che non si opti per la seconda "zampa").
Comunque non ho capito una cosa, quindi il kindle non supporto i formati pdf.?????

cancellato15851 24-08-2015 18:44

Per i pdf secondo me è meglio un tablettino...

Bluevelvet93 24-08-2015 18:49

Per me l' ebook è stata la delusione dell' anno passato. Ero convinto che avrei letto tutto da là e invece continuo nettamente a preferire il cartaceo.

reknub 24-08-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1578921)
Per i pdf secondo me è meglio un tablettino...

le riviste i giornali in pdf sono illeggibili da un ereader....

io comunque ho provato, ma la carta è un'altra vita...

libri in biblioteca, col collegamento fra tutte quelle della provincia ho accesso a qualsiasi tipo di testo

reknub 24-08-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578915)
Vero, ma siamo ben sopra i 100 euro a quanto ho visto (a meno che non si opti per la seconda "zampa").
Comunque non ho capito una cosa, quindi il kindle non supporto i formati pdf.?????

si li supporta, ma se compri il kindle è per incastrarti a comprare su amazon anche i libri...

odio ste cose

NO AI MONOPOLI!!!!

Grimmjow 24-08-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1578927)
Per me l' ebook è stata la delusione dell' anno passato. Ero convinto che avrei letto tutto da là e invece continuo nettamente a preferire il cartaceo.

Quando devi leggere libri da 400 500 pagine, la scomodità è grande ed il portafoglio piange.

Grimmjow 24-08-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578930)
le riviste i giornali in pdf sono illeggibili da un ereader....

io comunque ho provato, ma la carta è un'altra vita...

libri in biblioteca, col collegamento fra tutte quelle della provincia ho accesso a qualsiasi tipo di testo

Vero, ma ogni volta devi alzare il sedere perchè hai la scadenza ed i libri tocca riconsegnarli :mannaggia:

Grimmjow 24-08-2015 18:56

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578933)
si li supporta, ma se compri il kindle è per incastrarti a comprare su amazon anche i libri...

odio ste cose

NO AI MONOPOLI!!!!

Bon, non è che se li compri da un'altra parte non li legge.
Comunque io non caccerei un baiocco, è questo che mi alletta :mrgreen:

Bluevelvet93 24-08-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1578935)
Quando devi leggere libri da 400 500 pagine, la scomodità è grande ed il portafoglio piange.

Sul portafogli sinceramente non ho problemi, visto che poi ho anche la libreria dei miei che è piena di robe, sulla comodità invece mi dà ancora più soddisfazione prendere un malloppone e finirlo:mrgreen: Il lato fisico dei libri mi piace molto a differenza dell' ebook, pur essendo generalmente a favore delle novità.

Grimmjow 24-08-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1578943)
Sul portafogli sinceramente non ho problemi, visto che poi ho anche la libreria dei miei che è piena di robe.

Chapeau! :)

gibbi 24-08-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1578933)
NO AI MONOPOLI!!!!

Monopolio direi proprio di no!

Non legge gli epub ma con Calibre trasformo qualsiasi formato in quello che mi serve, anche i pdf (unico problema la conversione ogni tanto è un po' sfasata).

Cmq è logico che in un ereader non si vedano bene gli articoli in pdf, non è nato per quello.
Per gli articoli o lo stampi o lo leggi con un altro device.

Se uno si compra l'ereader è per leggere libri.

zoe666 24-08-2015 20:47

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da gibbi (Messaggio 1579020)
Monopolio direi proprio di no!

Non legge gli epub ma con Calibre trasformo qualsiasi formato in quello che mi serve, anche i pdf (unico problema la conversione ogni tanto è un po' sfasata).

Cmq è logico che in un ereader non si vedano bene gli articoli in pdf, non è nato per quello.
Per gli articoli o lo stampi o lo leggi con un altro device.

Se uno si compra l'ereader è per leggere libri.

ecco appunto, calibre è la soluzione.
Io cerco roba in pdf su internet, la trasformo nel formato kindle e me la passo li. Una rivelazione.

lauretum 24-08-2015 21:12

Quote:

ti conviene cercare su google, cmq un mio amico ha il kindle modello vecchio e dice che per leggere meglio i pdf prima ne taglia i margini del documento su pc, con un programmino (ci vorrà due secondi a farlo)

io col sony vedo che i pdf si adattano alla perfezione automaticamente allo schermo, come fosse un formato proprio per l'e-reader

forse nei modelli nuovi di kindle non c'è questo problemino, meglio ti informi un attimo

ho trovato un articolo, vedi tu se le critiche sono importanti o sono quisquilie ignorabili, avrà cmq anche vantaggi sto kindle, spero, come avere a disposizione il market di amazon

https://eletteratura.wordpress.com/2...piu-un-kindle/

io cmq ho imparato a evitare a prescindere i prodotti chiusi, come la apple, e andare su quelli "aperti" (android)

di articoli ne trovi tanti, basta che cerci come kindle gestisce i formati

Grimmjow 24-08-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1579033)
ecco appunto, calibre è la soluzione.
Io cerco roba in pdf su internet, la trasformo nel formato kindle e me la passo li. Una rivelazione.

La risposta che volevo, grazie mille :D

Grimmjow 24-08-2015 21:36

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1579054)
ti conviene cercare su google, cmq un mio amico ha il kindle modello vecchio e dice che per leggere meglio i pdf prima ne taglia i margini del documento su pc, con un programmino (ci vorrà due secondi a farlo)

io col sony vedo che i pdf si adattano alla perfezione automaticamente allo schermo, come fosse un formato proprio per l'e-reader

forse nei modelli nuovi di kindle non c'è questo problemino, meglio ti informi un attimo

ho trovato un articolo, vedi tu se le critiche sono importanti o sono quisquilie ignorabili, avrà cmq anche vantaggi sto kindle, spero, come avere a disposizione il market di amazon

https://eletteratura.wordpress.com/2...piu-un-kindle/

io cmq ho imparato a evitare a prescindere i prodotti chiusi, come la apple, e andare su quelli "aperti" (android)

di articoli ne trovi tanti, basta che cerci come kindle gestisce i formati

Grazie per l'articolo, lo leggerò più tardi da pc. Ad ogni modo le recensioni e le opinioni sui prodotti kindle erano quasi tutte soddisfacenti.
Vero, anch'io preferisco vedere il prodotto e non amo le "scatole chiuse", tuttavia ho visto che per i prodotti kindle vige la formula soddisfattj o rimborsati (entro 30 giorni).

Per quanto riguarda la tua esperienza con il reader sony, i prezzi sono più o meno quelli e le caratteristiche quali memoria, illuminazione e servizi vari sono gli stessi?

Vargtar90 24-08-2015 22:12

il Kindle di Amazon? Io ho un Medicom da circa 5 anni e funziona, la batteria dura veramente tanto, l'unico problema è il font delle parole e poi ci sono dei problemi con gli accenti nella maggior parte delle estensioni dei file.

Grimmjow 25-08-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Vargtar90 (Messaggio 1579100)
il Kindle di Amazon? Io ho un Medicom da circa 5 anni e funziona, la batteria dura veramente tanto, l'unico problema è il font delle parole e poi ci sono dei problemi con gli accenti nella maggior parte delle estensioni dei file.

Ci sono altri Kindle? Mai sentito Medicom, ma sono ignorante nel settore lo ammetto. Andrò a dare un'occhiata nella grande distribuzione, secondo me, però, i prezzi saranno più proibitivi.

_Diana_ 27-08-2015 13:11

Se ti interessa c'è il Nuovo Kindle Paperwhite da fine giugno 2015, scontato di 20 euro fino al 7 settembre, prova a leggere le recensioni:

:O

reknub 27-08-2015 13:26

Ma solo io al mondo non scarico libri? E programmi cracckati?:mrgreen:

lauretum 27-08-2015 13:31

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1580544)
Ma solo io al mondo non scarico libri? E programmi cracckati?:mrgreen:

Tu e gli ultranovantenni :D

Grimmjow 27-08-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1580535)
Se ti interessa c'è il Nuovo Kindle Paperwhite da fine giugno 2015, scontato di 20 euro fino al 7 settembre, prova a leggere le recensioni:

Nuovo Kindle Paperwhite

:O

Grazie mille, ho avuto modo di leggere l'offerta.
Tuttavia, ho trovato il kindle di base (quello senza illuminazione per intenderci) a 59 euro e non devo prenderlo online :)
Credo mi orienterò su quello.

Grimmjow 27-08-2015 14:27

Approfitto della vostra esperienza per chiedervi una cosa ancora.

La differenza fra i 167 ed i 300 ppi è davvero così significativa? Le immagini di google sembrano tutte uguali, vedo solo una significativa differenza a seconda dello sfondo "grigio" o "bianco", altrimenti nada.
A voi la parola :P

Quello "scadente" dovrebbe avere questa qualità che, a me, sembra già ottima.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ndle3_Wiki.gif

Grimmjow 08-09-2015 19:00

Missione compiuta, 59 euro e passa la paura. :bene:

TheCopacabana 08-09-2015 20:32

Che hai preso? Eh? Che hai preso?

reknub 08-09-2015 20:36

Il kindle mi turbava...

Biblioteca :applauso: Servizi online... Ebook gratis... Libri gratis da tutta padova=gratis e copro ogni esigenza compresa la voglia di cercare in lungo e in largo libri mai letti da nessuno:mrgreen:

Grimmjow 08-09-2015 21:11

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1587742)
Che hai preso? Eh? Che hai preso?

Il Kindle basic :)

TheCopacabana 09-09-2015 10:03

Grimmjow, so' contento che non hai scelto il KOBO.

Secondo me, il KOBO è un poco (troppo) lento, per es. a cambiare pagina, o a navigare tra i menu
Non so se hai avuto modo di provarli, magari in qualche catena di distribuzione (MediaWorld, etc).

Grimmjow 09-09-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1587946)
Grimmjow, so' contento che non hai scelto il KOBO.

Secondo me, il KOBO è un poco (troppo) lento, per es. a cambiare pagina, o a navigare tra i menu
Non so se hai avuto modo di provarli, magari in qualche catena di distribuzione (MediaWorld, etc).

Anch'io :)

Infatti quella di optare per il Kindle ed escludere subito il Kobo è stata un'idea quasi immediata, soprattutto, dopo aver letto le recensioni.
Il 99% dei consumatori sembrano soddisfatti del loro Kindle e danno riscontri positivi (4/5 stelle), sul Kobo, invece, risultano molte perplessità ed i feedback non superavano le "3 stelle".
Sono molto soddisfatto, chi vuole un ebook e non sa quale marca scegliere, KINDLE siempre :P

Grimmjow 11-09-2015 15:01

Buon pomeriggio a tutti, domandina!!!

Ho un problema con lo scorrimento delle pagine wikipedia, non dovendo cliccare ma "trascinarle" verso il basso, vorrei capire se è un difetto del mio dispositivo, oppure la risoluzione ed il movimento di questi scorrimenti siano macchinosi per natura.
Non sono scorrevoli come con gli smartphone, è come se le frasi (scorrendo verso il basso) debbano "scendere di riga" e questo movimento è visibile...è molto difficile da spiegare :piangere:

Grimmjow 11-09-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1589412)
Non è un difetto del tuo. Non scorre ma cambia pagina.

No, no, scorre ma con questo difetto...cambia pagina esclusivamente con i libri ed in quel caso il mio "click" non comporta tale problematica.
Comunque se riesco a fare un video lo posto qui e ve lo faccio vedere :D

SoloUnaDonna 11-09-2015 16:16

Io non sono d'accordo.. sono una felice "padrona" di Kobo glo e mia madre ha il kobo touch e ci troviamo benissimo tutte e 2.. forse il Kindle è un pò come l'iphone.. è più adatto a quelli che sono meno pratici di certe cose, insomma è più intuitivo da usare :) ma il kobo è un gran ebook reader, ha la possibilità di caricare i libri via micro sd, è molto personalizzabile e legge più formati..

Insomma non si può dire che uno è migliore dell'altro.. è soggettiva la cosa, dipende da cosa uno vuole farci.. ovvio che se uno è imbranato a usare le cose si trova male e crede sia colpa del prodotto -.-'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.