Marijuana
Siete favorevoli o contrari alla legalizzazione della maria in italia?
|
Re: Marijuana
Come ho detto più volte preferisco il tabacco alla cannabis, penso che la cannabis debba restare illegale perchè altera troppo lo stato mentale, il tabacco farà anche più male ma almeno il cervello non lo tocca.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai bisogno del metadone e di varie cure sostitutive e non per smettere l'eroina per smettere la maria non hai bisogno di nulla. Anche l'alcol altera lo stato mentale. |
Favorevole alla maria.
|
Nn conosco abbastanza gli effetti negativi di questa sostanza, e nemmeno mi sono utili gli esperti visto che ci sono quelli che ne sottolineano la pericolosità e altri l'esatto contrario...Però dovrebbe essere paragonata all'alcol, quindi entrambi o legali o illegali...Diverso il discorso dell'htc per uso medico ovviamente
|
mai fatto uso, ne di maria ne di altro, non fumo, non bevo, no prendo caffè (non mi piace) tuttavia sono favorevole alla sua liberalizzazione
|
Favorevolissimo! se ci sono alcol tabacco e psicofarmaci legali non vedo perché la maria no. Oserei dire anche tutte le altre droghe solo se prodotte purissime e non usate quotidianamente.
|
Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...%29_it.svg.png |
Quote:
Va bene mi avete mezzo convinto, passo da contrario a indeciso. |
Quote:
|
Non ci posso credere che il metadone nella scala delle dipendenze è stato messo sotto eroina e perfino tabacco o_O
Forse solo perchè è più probabile che qualcuno prima o poi smetta il metadone visto che in teoria si viene tenuti sotto controllo dal sert e che non ti sballi. |
Legalizzare "tutto" ovviamente no, credo però che dalla legalizzazione della sola marjuana lo Stato ne guadagnerebbe. Oltretutto il potere economico della mafia passa anche (sopratutto?) dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Per il resto, credo che nessuna droga sia priva di effetti collaterali e non crei dipendenza, ma vale il discorso già fatto da alcuni: se sono legali l'alcool e il tabacco (che la dipendenza la creano eccome), a maggior ragione ha senso la legalizzazione della marjuana. Almeno uno si rilassa un paio d'ore. Chiaramente tutto passa dalla capacità di chi ne fa uso di capire la necessità di non abusarne, e capisco che spesso fare affidamento sul buon senso delle persone sia una scommessa persa in partenza, ma non si può fare altrimenti.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Karl Popper lo reputavo più dannoso.
|
Il consumo di alcol in america non è mai stato alto come durante il proibizionismo :sisi:
|
Non me ne può fregare di meno.
Di sicuro non la provo, non voglio staccarmi dalla realtà più di quanto lo sia ora. |
Quote:
forse hanno messo più in alto l'ero perchè per la dipendenza psichica (ovviamente) è il contrario? :nonso: |
Quote:
Da notare dove stanno messe le benzo :testata: |
rage ma ad Amsterdam sono legali tutte le droghe?avevo sentito solo la maria e alcuni allucinogeni...
|
:D cmq sì, uscire dalla ruota dello sciroppo è ancora più dura di quella della roba, ennesima inculata di stato W lo stato |
Quote:
|
La cosa mi è indifferente, per quel che mi riguarda la possono tranquillamente legalizzare, tanto fare l'opposto non ha impedito, non impedisce e non impedirà mai di utilizzarla in grandi quantità e rovinarsi la vita diventandone dipendenti, quindi non ne vedrei il senso, il legalizzare o meno fa ben poco. In questo senso come per il tabacco, se si ha tutta questa gran voglia di morire alla lunga di cancro liberi di farlo, ma senza di me.
Discorso inverso per le droghe (realmente) pesanti però. |
L'eroina non viene solo iniettata. La puoi anche fumare o pippare. Alla lunga crea dipendenza uguale anzi secondo me è più subdola.
http://www.eroina.org/astinenza-metadone.htm qui c'è scritto che l'astinenza dura di più con sintomi + gravi su wikia che dura di + ma con sintomi meno acuti ovunque c'è scritto che dura di + Penso che effettivamente sia stato messo sotto l'eroina per un fattore psicologico :pensando: e di intensità. Ma sotto tabacco non me lo spiego. |
Quote:
Io penso solo che legalizzare tutte le droghe affidandosi alla responsabilità del consumatore sia come dare armi da fuoco a destra e a manca come accade in America...ed infatti i risultati si vedono...nn che le sparatorie nn ci siano anche da noi, ma se le favoriamo pure...sarebbe interessante togliere tutti i limiti di velocità dalle strade sperando nel buon senso della gente, ma so già che sarebbe una strage. Il problema è che un tossicodipendente va a minare anche la libertà altrui, viste le conseguenze sociali che l'utilizzo di droghe pesanti comportano: più furti e rapine, maggiore delinquenza, maggiore necessità di cure da parte dello stato che viene finanziato da tutti e nn solo dai tossici. Poi nn credo che uno sotto l'effetto acuto di cocaina abbia la comprensione di cosa significhi rispettare il prossimo e "comportarsi bene" |
Pur non avendone mai fatto uso, sono favorevole alla liberalizzazione delle sole droghe leggere, sia per motivi etici sia per toglierle dal controllo della criminalità.
|
favorevole a palla , lo stato ci guadagnerebbe e poi dopo un po di anni diventerebbe una cosa come le altre senza più l'effetto wow che ci sarebbe all inizio ..... e poi oh per averla tocca essere dei socialoni , invece vai dal tabaccaio e via :sisi: .... in uruguay è legale mi pare :mrgreen: .
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però il THC dovrebbe contrastare il cancro secondo alcuni esperimenti. |
Quote: