FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Marijuana (https://fobiasociale.com/marijuana-50018/)

AshtrayGirl 13-07-2015 10:52

Marijuana

Siete favorevoli o contrari alla legalizzazione della maria in italia?

Svers0 13-07-2015 10:54

Re: Marijuana

Come ho detto più volte preferisco il tabacco alla cannabis, penso che la cannabis debba restare illegale perchè altera troppo lo stato mentale, il tabacco farà anche più male ma almeno il cervello non lo tocca.

Bluevelvet93 13-07-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1554694)
la cannabis della restare illegale perchè altera troppo lo stato mentale, il tabacco farà anche più male ma almeno il cervello non lo tocca.

Allora dovrebbe essere illegale anche l' alcol.

Svers0 13-07-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1554696)
Allora dovrebbe essere illegale anche l' alcol.

Ci avevano provato infatti in mezzo mondo a renderlo illegale (non solo negli USA come si pensa) ma senza troppo successo.

Bluevelvet93 13-07-2015 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1554697)
Ci avevano provato infatti in mezzo mondo a renderlo illegale (non solo negli USA come si pensa) ma senza troppo successo.

A maggior ragione si potrebbe fare lo stesso discorso con la marijuana.

Svers0 13-07-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1554700)
A maggior ragione si potrebbe fare lo stesso discorso con la marijuana.

E anche con la cocaina, eroina e metanfetamina? :mrgreen:

AshtrayGirl 13-07-2015 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1554703)

La cocaina e l'eroina e le metanfetamine causano livelli di danni all'organismo che la marijuana non causa anzi non ne causa nessuno. La marijuana non da astinenza (se non psicologica forse ad alcuni) uno che sta in astinenza da eroina (a livelli pesanti) a malapena si regge in piedi.
Hai bisogno del metadone e di varie cure sostitutive e non per smettere l'eroina per smettere la maria non hai bisogno di nulla.
Anche l'alcol altera lo stato mentale.

cancellato15732 13-07-2015 11:02

Favorevole alla maria.

dotrue 13-07-2015 11:04

Nn conosco abbastanza gli effetti negativi di questa sostanza, e nemmeno mi sono utili gli esperti visto che ci sono quelli che ne sottolineano la pericolosità e altri l'esatto contrario...Però dovrebbe essere paragonata all'alcol, quindi entrambi o legali o illegali...Diverso il discorso dell'htc per uso medico ovviamente

sato 13-07-2015 11:07

mai fatto uso, ne di maria ne di altro, non fumo, non bevo, no prendo caffè (non mi piace) tuttavia sono favorevole alla sua liberalizzazione

IO&EVELYN 13-07-2015 11:08

Favorevolissimo! se ci sono alcol tabacco e psicofarmaci legali non vedo perché la maria no. Oserei dire anche tutte le altre droghe solo se prodotte purissime e non usate quotidianamente.

Bluevelvet93 13-07-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1554703)

Ogni droga è un caso a sè:

https://upload.wikimedia.org/wikiped...%29_it.svg.png

Svers0 13-07-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1554713)

Minchia, l'eroina :mrgreen:

Va bene mi avete mezzo convinto, passo da contrario a indeciso.

dotrue 13-07-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1554714)
in olanda mi pare che se la vivano bene, ma sono molto più tolleranti e molto meno bigotti di noi, in fondo nella vita c'è di peggio.

per quel che me ne frega potrebbero legalizzare tutto e amen.

lo stato ci guadagnerebbe pure con le tasse.

...che però nn basterebbero nemmeno per curare i danni che certe droghe provocano. Per cosa pensi siano illegali?

AshtrayGirl 13-07-2015 11:21

Non ci posso credere che il metadone nella scala delle dipendenze è stato messo sotto eroina e perfino tabacco o_O
Forse solo perchè è più probabile che qualcuno prima o poi smetta il metadone visto che in teoria si viene tenuti sotto controllo dal sert e che non ti sballi.

OhNo! 13-07-2015 11:22

Legalizzare "tutto" ovviamente no, credo però che dalla legalizzazione della sola marjuana lo Stato ne guadagnerebbe. Oltretutto il potere economico della mafia passa anche (sopratutto?) dallo spaccio di sostanze stupefacenti. Per il resto, credo che nessuna droga sia priva di effetti collaterali e non crei dipendenza, ma vale il discorso già fatto da alcuni: se sono legali l'alcool e il tabacco (che la dipendenza la creano eccome), a maggior ragione ha senso la legalizzazione della marjuana. Almeno uno si rilassa un paio d'ore. Chiaramente tutto passa dalla capacità di chi ne fa uso di capire la necessità di non abusarne, e capisco che spesso fare affidamento sul buon senso delle persone sia una scommessa persa in partenza, ma non si può fare altrimenti.

AshtrayGirl 13-07-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1554717)
...che però nn basterebbero nemmeno per curare i danni che certe droghe provocano. Per cosa pensi siano illegali?

^that

Bluevelvet93 13-07-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554726)
Non ci posso credere che il metadone nella scala delle dipendenze è stato messo sotto eroina e perfino tabacco o_O

Il metadone si usa proprio per uscire dalla dipendenza da ero, quindi il gioco vale la candela.
Quote:

Originariamente inviata da OhNo! (Messaggio 1554728)
se sono legali l'alcool e il tabacco (che la dipendenza la creano eccome), a maggior ragione ha senso la legalizzazione della marjuana.

O sarebbe da far diventare illegale il tutto:mrgreen:

PazzoGlabroKK 13-07-2015 11:26

Karl Popper lo reputavo più dannoso.

AshtrayGirl 13-07-2015 11:26

Il consumo di alcol in america non è mai stato alto come durante il proibizionismo :sisi:

Weltschmerz 13-07-2015 11:28

Non me ne può fregare di meno.
Di sicuro non la provo, non voglio staccarmi dalla realtà più di quanto lo sia ora.

AshtrayGirl 13-07-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1554732)
Il metadone si usa proprio per uscire dalla dipendenza da ero, quindi il gioco vale la candela.

lo so per cosa si usa. ma l'astinenza *fisica* da meta dura molto più a lungo che quella da ero. :pensando:
forse hanno messo più in alto l'ero perchè per la dipendenza psichica (ovviamente) è il contrario? :nonso:

dotrue 13-07-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554726)
Forse solo perchè è più probabile che qualcuno prima o poi smetta il metadone visto che in teoria si viene tenuti sotto controllo dal sert e che non ti sballi.

Credo che per dipendenza intendano proprio l'intensità degli effetti fisici e psicologici, nn tanto le conseguenze che questa comporta...da questo punto di vista credo che il metadone stia sotto l'eroina, altrimenti nn mi spiego come sia possibile curare la dipendenza di una sostanza con un'altra che dà sintomi più acuti e sia più difficile da dismettere...Del tabacco mi sembra un pò esagerato, ma questo studio l'hanno fatto illustri ricercatori e per cui immagino che ci sarà un motivo.

Da notare dove stanno messe le benzo :testata:

AshtrayGirl 13-07-2015 11:35

rage ma ad Amsterdam sono legali tutte le droghe?avevo sentito solo la maria e alcuni allucinogeni...

DownwardSpiral2 13-07-2015 11:37

:D

cmq sì, uscire dalla ruota dello sciroppo è ancora più dura di quella della roba, ennesima inculata di stato W lo stato

Bluevelvet93 13-07-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554738)
lo so per cosa si usa. ma l'astinenza *fisica* da meta dura molto più a lungo che quella da ero. :pensando:
forse hanno messo più in alto l'ero perchè per la dipendenza psichica (ovviamente) è il contrario? :nonso:

Posto che la durata dell' astinenza fisica non la conosco, oltre alla durata penso che sia pure calcolata l' intensità dell' astinenza. Poi dipende molto anche, per meccanismi di rinforzo, dalla modalità di somministrazione: se il metadone fosse iniettato invece che assunto per via orale sarebbe ben più dannoso da quel punto di vista.

Garrus_92 13-07-2015 11:40

La cosa mi è indifferente, per quel che mi riguarda la possono tranquillamente legalizzare, tanto fare l'opposto non ha impedito, non impedisce e non impedirà mai di utilizzarla in grandi quantità e rovinarsi la vita diventandone dipendenti, quindi non ne vedrei il senso, il legalizzare o meno fa ben poco. In questo senso come per il tabacco, se si ha tutta questa gran voglia di morire alla lunga di cancro liberi di farlo, ma senza di me.

Discorso inverso per le droghe (realmente) pesanti però.

AshtrayGirl 13-07-2015 11:44

L'eroina non viene solo iniettata. La puoi anche fumare o pippare. Alla lunga crea dipendenza uguale anzi secondo me è più subdola.
http://www.eroina.org/astinenza-metadone.htm
qui c'è scritto che l'astinenza dura di più con sintomi + gravi
su wikia che dura di + ma con sintomi meno acuti
ovunque c'è scritto che dura di +
Penso che effettivamente sia stato messo sotto l'eroina per un fattore psicologico :pensando: e di intensità. Ma sotto tabacco non me lo spiego.

dotrue 13-07-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1554741)
è vero, ma le morti per alcolismo sono 10 volte più di quelle provocate dalle droghe, senza contare gli incidenti automobilistici provocati e le terze persone coinvolte, eppure nessuno dice niente ne fa nulla.

basterebbe essere responsabili.

mai stato ad amsterdam o rotterdam? lì ognuno fa più o meno quello che vuole, ma stando bene attento a non pestare i piedi agli altri.

ripeto: la mia libertà finisce dove inizia la tua (credo si chiami rispettare il prossimo).

purtroppo quì da noi, in italia, non siamo educati in questo modo.

il proibizionismo non è indice di civiltà.

Sono d'accordo sui morti per la strada e aggiungerei pure i morti sul lavoro e tutti gli altri...ma qui stiamo parlando dell'argomento droghe...risolviamo un problema alla volta :mrgreen:
Io penso solo che legalizzare tutte le droghe affidandosi alla responsabilità del consumatore sia come dare armi da fuoco a destra e a manca come accade in America...ed infatti i risultati si vedono...nn che le sparatorie nn ci siano anche da noi, ma se le favoriamo pure...sarebbe interessante togliere tutti i limiti di velocità dalle strade sperando nel buon senso della gente, ma so già che sarebbe una strage.
Il problema è che un tossicodipendente va a minare anche la libertà altrui, viste le conseguenze sociali che l'utilizzo di droghe pesanti comportano: più furti e rapine, maggiore delinquenza, maggiore necessità di cure da parte dello stato che viene finanziato da tutti e nn solo dai tossici. Poi nn credo che uno sotto l'effetto acuto di cocaina abbia la comprensione di cosa significhi rispettare il prossimo e "comportarsi bene"

Blue Sky 13-07-2015 11:47

Pur non avendone mai fatto uso, sono favorevole alla liberalizzazione delle sole droghe leggere, sia per motivi etici sia per toglierle dal controllo della criminalità.

varykino 13-07-2015 11:48

favorevole a palla , lo stato ci guadagnerebbe e poi dopo un po di anni diventerebbe una cosa come le altre senza più l'effetto wow che ci sarebbe all inizio ..... e poi oh per averla tocca essere dei socialoni , invece vai dal tabaccaio e via :sisi: .... in uruguay è legale mi pare :mrgreen: .

cancellato15732 13-07-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1554751)
La cosa mi è indifferente, per quel che mi riguarda la possono tranquillamente legalizzare, tanto fare l'opposto non ha impedito, non impedisce e non impedirà mai di utilizzarla in grandi quantità e rovinarsi la vita diventandone dipendenti, quindi non ne vedrei il senso, il legalizzare o meno fa ben poco. In questo senso come per il tabacco, se si ha tutta questa gran voglia di morire alla lunga di cancro liberi di farlo, ma senza di me.

Discorso inverso per le droghe (realmente) pesanti però.

Che io sappia l'uso di marijuana non porta al cancro, il tabacco é molto più dannoso.

dotrue 13-07-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554754)
L'eroina non viene solo iniettata. La puoi anche fumare o pippare. Alla lunga crea dipendenza uguale anzi secondo me è più subdola.
http://www.eroina.org/astinenza-metadone.htm
qui c'è scritto che l'astinenza dura di più con sintomi + gravi
su wikia che dura di + ma con sintomi meno acuti
ovunque c'è scritto che dura di +
Penso che effettivamente sia stato messo sotto l'eroina per un fattore psicologico :pensando: e di intensità. Ma sotto tabacco non me lo spiego.

Allora ognuno dice quello che vuole...boh...cmq è molto meglio avere sintomi indesiderati più lievi ma più duraturi, piuttosto che il contrario (mai provato a dismettere ansiolitici o antidepressivi di diverso tipo?)

AshtrayGirl 13-07-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1554758)
Che io sappia l'uso di marijuana non porta al cancro, il tabacco é molto più dannoso.

Beh per rollare le canne si usa effettivamente il tabacco e lo tieni + a lungo nei polmoni.
Però il THC dovrebbe contrastare il cancro secondo alcuni esperimenti.

AshtrayGirl 13-07-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1554760)
Allora ognuno dice quello che vuole...boh...cmq è molto meglio avere sintomi indesiderati più lievi ma più duraturi, piuttosto che il contrario (mai provato a dismettere ansiolitici o antidepressivi di diverso tipo?)

ho smesso il tavor scalandolo per conto mio
decisamente brutto :miodio: però fattibile

varykino 13-07-2015 11:56

Quote:

nn è proprio esatto , oltre alle sostanze fa male il calore inalato e quindi si anche la maria porta il cancro , ma cos è che nn lo porta? c è gente che nn ha mai fumato che crepa di cancro ai polmoni , secondo me il fattore decisivo sul cancro sono le esposizioni a radiazioni che si propagano di generazione in generazione , puoi essere il piu salutare della terra ma se il tuo patrimonio genetico è stato compromesso non scappi , c era il documentario sulle isole bikini che spiegava benissimo questo fatto.

Garrus_92 13-07-2015 11:57

Quote:

Non lo so per certo, per il fatto del provocare il cancro mi riferivo solo al tabacco, era un esempio. Però in generale non credo che usata in grandi quantità (e sottolineo quest'ultima parte perché l'uso occasionale, se si riesce a farlo senza diventarne dipendenti, è un altro discorso ovviamente) faccia benissimo...cosa che vale per tutte le droghe, leggere o pesanti che siano.

dotrue 13-07-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554763)
ho smesso il tavor scalandolo per conto mio
decisamente brutto :miodio: però fattibile

Se hai provato solo quello nn hai altri metri di paragone...se ne hai provati altri (anche AD) saprai che più la sostanza entra in fretta nell'organismo e ha una vita breve, più gli effetti ricercati sono pronunciati, ma più intollerabili saranno gli effetti d'astinenza anche se più brevi...per questo sostanze di questo tipo hanno un'elevata probabilità di ricaduta nella dipendenza, nn si riesce a resistere agli effetti collaterali seppur della durata di poche ore

cancellato15732 13-07-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1554761)
Beh per rollare le canne si usa effettivamente il tabacco e lo tieni + a lungo nei polmoni.
Però il THC dovrebbe contrastare il cancro secondo alcuni esperimenti.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1554764)
nn è proprio esatto , oltre alle sostanze fa male il calore inalato e quindi si anche la maria porta il cancro , ma cos è che nn lo porta? c è gente che nn ha mai fumato che crepa di cancro ai polmoni , secondo me il fattore decisivo sul cancro sono le esposizioni a radiazioni che si propagano di generazione in generazione , puoi essere il piu salutare della terra ma se il tuo patrimonio genetico è stato compromesso non scappi , c era il documentario sulle isole bikini che spiegava benissimo questo fatto.

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1554765)
Non lo so per certo, mi riferivo solo al tabacco, era un esempio. Però in generale non credo che usata in grandi quantità (e sottolineo quest'ultima parte perché l'uso occasionale, se si riesce a farlo senza diventarne dipendenti, è un altro discorso ovviamente) faccia benissimo...cosa che vale per tutte le droghe, leggere o pesanti che siano.

Sapevo male allora :mrgreen:

dotrue 13-07-2015 12:02

Quote:

Qualsiasi tipo di "fumo" è pericoloso, proprio perchè sono i prodotti di scarto della combustione ad essere cancerogeni...

Robe da matti...sul discorso droga 3 pagine in 1 ora :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.