![]() |
Attrazione sessuale
---
|
Re: Attrazione sessuale
In pratica me l'hanno spiegato e mi pare che tu vedi una persona del sesso opposto o anche dello stesso sesso e provi una specie di pulsione che ti spinge a unirti a quella persona in un certo modo. Poi se quella persona è dello stesso sesso a volte nascono i bambini.
|
---
|
Boh.
|
Quote:
|
Che quesiti profondi :D
|
---
|
Quote:
voler affetto è egoistico? poi va beh tutto nella vita umana è egoistico. |
---
|
Quote:
D'altra parte, quando sei innamorato, ami il modo in cui quella persona ti fa stare, ami ciò che sei mentre stai con lei. Il sentimento è comunque indirizzato nei tuoi confronti (seppur inconsciamente). Fine OT. |
Quote:
|
---
|
Quote:
Il piacere del "dare " inteso nel suo senso più alto credo sia alla fine il piacere di poter rendere felice l'altro, di soddisfare una o più delle sue necessità, dei suoi bisogni. Quindi alla fine una forma di egoismo : il sentirsi utili per qualcuno, avere la consapevolezza che ciò che si è corrisponde a ciò che l'altra persona desidera. Non penso l'egoismo sia necessariamente un male, ci sono forme di egoismo sane che interagendo portano benefici a tutte le parti coinvolte e ce ne sono altre che i benefici te li fanno ottenere a discapito di qualcuno. |
Quote:
http://www.corriere.it/salute/12_ago...4cfc8e55.shtml fluviale ma ti riferisci solo all'attrazione sessuale o no? |
Quote:
|
---
|
---
|
Quote:
Inizialmente vedi in una persona come quella " giusta " perchè capace di rispondere alle tue necessità , di darti cìò che cerchi in quel momento della tua vita. Se poi questa continua ad esserlo per il resto della tua vita, ed il sentimento è ricambiato, tanto meglio. Altrimenti è fisiologico che quando una persona non soddisfa più i nostri bisogni venga anche meno il sentimento e i rapporti finiscano. In seguito, verosimilmente, si troverà un'altra persona che in quel determinato momento si identifica come quella " giusta". Ok, detto così forse appare triste e tutto fondato su di un logica egoistica ( e forse lo è, mumble ). Comunque tutto questo è spesso inconscio, non sono scelte che compiamo attivamente o mutamenti nell nostre emozioni su cui si ha il pieno controllo sempre. Personalmente la descrizione più verosimile mi sembra questa e non ci vedo nulla di in sè sbagliato o mortificante per nessuno. Credo che in realtà sia tutto terribilmente semplice alla base e siamo noi esseri umani ad averci costruito sopra una miriade di interpretazioni ed idee varie per non accettare gli elementi che ci causano sofferenza dei rapporti. Come il non averne, il dover lasciare o venire lasciati, l'insoddisfazione sessuale eccetera Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
--
|
Quote:
Cmq secondo me funziona in modo diverso per ogni persona ,mi spiego :tizio vede caia x strada e prova subito attrazione sex. Tizio /a vede tizia/o x strada e niente ..poi la conosce e qualcosa in lei lo attira sessualmente ..cos è quel qualcosa ?sarebbe interessante un sondaggio in merito. Se un uomo trova molto bella una donna in genere prova attrazione sessuale, a parti invertite gia è diverso. Ovviamente parlo di attrazione sessuale non di innamoramento ... L ho fatta molto semplicistica lo so ..ma volutamente :mrgreen: |
L'attrazione sessuale è una di quelle cose per le quali, chiedendo una spiegazione a parole, ti allontanani dal significato.
|
Quote:
Attrarrai chi vede in te le caratteristiche e qualità tali da rispondere alle sue esigenze sessuali/relazionali/di vita. Queste variano da persona a persona, per la ragazza X un tuo aspetto può essere fondamentale mentre per la ragazza Y irrilevante. Dovresti chiedere a chi si sente attratto da te quali sono le cose che a loro piacciono della tua persona, non esiste un metodo per stabilirlo a priori e sicuramente non esiste una risposta valida per ogni persona che potresti attrarre. Come mai la necessità di doverlo stabilire in anticipo piuttosto che a posteriori ? Per l'altra domanda penso la risposta sia semplice : perchè per le tue necessità ed il tuo sistema di valori identifichi in determinate caratteristiche di una persona quelle necessarie per soddisfare i tuoi bisogni, che possono essere i più disparati ed ai più disparati livelli di consapevolezza. Un'altra persona avendo diverse necessità può non ritenere certe caratteristiche attraenti, può ritenerle attraenti ugualmente per altri motivi oppure per i tuoi stessi motivi. Il discorso direi che è puramente soggettivo ma non particolarmente ingarbugliato. |
-----
|
Quote:
Bhe incredibile direi che non lo è per nulla, risulta essere una situazione comunissima anche solo leggendo il forum. Capita un po' a tutti di provare attrazione per una persona e non essere ricambiati, comprensibile il malessere ma non necessariamente significa che c'è qualcosa di sbagliato da correggere o imparare. Talvolta semplicemente per quella persona non si è quella " giusta", non scatta la chimica necessaria, la molla o come la si vuole chiamare. Non è garantita nessuna corrispondenza tra il fatto che lei soddisfi le tue necessità e quello che tu possa soddisfare le sue ( e viceversa of course). Non credo si possa costruire una teoria su qualcosa che è per sua natura così fortemente soggettivo. Al limite si può " farsi le ossa" a certe situazioni alal lunga. Credo in fondo Mortino abbia detto giusto, teorizzare eccessivamente in quest'ambito porta ad allontanarsi dal poterlo vivere serenamente. |
funziona che se sei fobico non ti cazzano, ah no già il forum è pieno di maschi fidanzati e che hanno un sacco di avventure .... mica avranno sbagliato forum eh? :D
|
----
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pure arcobaleno vista la tendenza oppure no ? |
Quote:
|
Se ti diventa duro, è amore.
|
Quote:
|
L'attrazione sessuale, per come la vivo personalmente, è la percezione che con lei potrei consumarci un coito.
I sentimenti sono totalmente esclusi dal mio concetto di attrazione sessuale e non ha alcuna importanza ciò che la persona è. L'estetica del suo corpo è l'unico elemento che pilota l'attrazione sessuale. Più la donna è magra e sinuosa, più ne sono attratto. Altre fonti d'attrazione sono il seno (un seno sodo, tonico, piccolo o formoso, mi attrae), il sedere (un sedere formoso che invita al sesso anale o eccita all'idea di vederlo doggystyle, mi attrae), i lineamenti del viso (lo stereotipo della donna nordica, slava mi attrae). Altro fattore d'attrazione è l'abbigliamento: una donna scollata, con una gonna corta o shorts, una donna che invita al voyeurismo magari tra i bottoni di una camicia mi attrae. Infine c'è l'erotismo: una donna che per discorsi fatti, linguaggio non verbale mi trasmette una capacità di eccitarmi, di perizia nel fare una fellatio, nel muoversi sopra di me, nel gemere ed essere lussuriosa mi può attrarre sessualmente anche se ha un corpo deficitario oppure può amplificare l'attrazione. L'attrazione è un sentimento egoista? Prevalentemente sì, perché da single, la tensione dell'attrazione, si trasforma in desiderio di avere un coito con la persona e, tale desiderio vuole risolversi in un orgasmo, possibilmente in un'eiaculazione nella vagina della persona senza preservativo, come apoteosi risolutiva, soddisfacimento dell'ego e pieno appagamento psicologico per me. Poi, questo non significa che ci sia anche la volontà di soddisfare l'altra persona, mettendo in secondo piano sé stessi. Devo riconoscere che nel presente sento l'esigenza di soddisfare sempre me stesso, oltre che l'altra persona. Da fidanzato invece subisco comunque e costantemente l'attrazione sessuale nei confronti di ogni donna che mi colpisce minimamente ma la tensione non evolve in desiderio sessuale. |
liuk ahahaha se non ci fossi bisognerebbe inventarti , sei troppo forte :mrgreen:
or ami aspetto i soliti attacchi di chi capisce una beata ... io ho un solo appunto da farti : non è che più una donna è magra e più è attraente può pure essere formosa , diciamo anche con dei kg in più (senza esagerare) ma poi alla fine son gusti ... |
Quote:
:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |