![]() |
L'anno piu' bello della vostra vita
Apro questo topic dal titolo quasi 'renatozeresco' per chiedervi: qual e' stato l'anno piu' bello della vostra vita? Quello che ricordate con nostalgia, che vi ha ridato per un attimo la speranza.
Per me e' stato il 2001, avevo piu' indipendenza, ho avuto il primo 'vero' fidanzato, andavo bene a scuola. Per voi? |
Re: L'anno piu' bello della vostra vita
2002
|
Penso questo, ma non lo dico per non tirarmela, e tutti gli anni 90.
|
1990-91
|
1996
|
2006
|
Domanda molto difficile.
2007 e 2008 guardandoli a ritroso sono stati due anni di passaggio. Da una parte è stato l'unico periodo della mia vita in cui ho avuto una socialità molto intensa grazie ad una fortunata comfort zone, dall'altra parte però stavano mettendo le radici i pensieri più disfuzionali che mi hanno tormentato negli anni a seguire. Quindi pur avendo fatto tante cose non posso dire che siano stati anni sereni. Il 2009 è stato l'anno più brutto. |
beh dal 1994 al 2005 sono stato bene, non soffrivo troppo. dal fine 2005 in poi la sofferenza entrò nella mia vita,(ma nulla di grave tutto sommato rispetto a anni dopo). Ma è dal 2009 in poi che ho cominciato a soffrire molto di piu, e da li in poi che mi sono trasformato in quello che sono ora, con tutte le mie fisse e desideri irrazionali.
e non può che peggiorare. |
Penso quinta elementare, quindi 2004.
|
Uno fra il 1985 e il 1990
|
Probabilmente quello in cui sono nato, all'epoca non dovevo aver tanti problemi :sisi: quello migliore che ricordo è forse il 2011, boh, che pena :miodio:
|
-
|
2006. Patente, maturità, vacanze con amici, vacanze con la famiglia, inizio dell'università.
In graduatoria, dopo quell'anno, probabilmente questi ultimi due ('14-'15). Trasferimento lontano da casa per lavoro, prima in Italia, ora all'estero. L'essere riuscito (forse per necessità) ad abbattere certe barriere e a conoscere un sacco di gente. Tanto timore, tanta nostalgia ma altrettanta "eccitazione"... non tutto positivo, ma sentire che la vita la sto vivendo. Manca ancora qualcosa sotto l'aspetto sentimentale, però non ne faccio un'ossessione. |
l'anno da militare perché sono stato lontano da casa :mrgreen:
|
1917
|
Quell'anno è stato davvero bello, avevo un'amica del cuore e ci siamo divertite come non mai.
Poi due anni dopo è calato un velo... :( |
2010
|
1997, stavo facendo il dottorato e pensavo avrei potuto vincere il concorso per restare all'uni, ero andato a fare un mese di trekking in Himalaya, avevo due soldini e vedevo un futuro. Certo, sempre angustiato da tutto quello che non avevo avuto, dalla consapevolezza di non essere un "alpha" e così via. Per questo non lo ricordo come un anno bello, ma solo meno peggio: diciamo che se un essere capace di farlo mi obbligasse a vivere il resto della vita come ho vissuto un anno a scelta, ecco, sarebbe il male minore, 1997.
|
non saprei (eh, uno meglio dell'altro...)
momenti positivi, speranze e illusioni non sono mai riuscite a durarmi più di qualche mese |
2014, senza dubbi. Tantissimi alti e bassi perchè ho riniziato a vivere ma soprattutto perchè è arrivata la mia nipotina :arrossire::arrossire:
|
son tanti , penso tutti quelli in cui ho viaggiato con i miei genitori e nonni
prima dei 16 anni , prima che diventassi un orso bruno XD. |
Nessuno :piangere:
|
Escludendo tutta l'infanzia e passando a tempi recenti.... direi sicuramente 2012... a seguire 2013 e 2014 in parte... ma nel 2015 è già tutto finito, anno candidato ad essere uno dei più luridi e merd*si mai capitati finora, a livello personale ovviamente.
|
|
Nessuno.
|
Quote:
Quote:
|
non so perchè tutti rimpiangete l'infanzia non tornerei bambino nemmeno mi pagassero , cmq seriamente l'anno migliore è stato il 2005 , già più che maturo avevo venduto l'attività e avevo due soldi in tasca , ho viaggiato per un po' e per la prima volta mi sentivo sicuro di me stesso (beh quasi :mrgreen: ) infatti qualche segnale positivo l'ho ricevuto ...
peccato ceh è durato poco , buon anche il 2006 ... poi il disastro :( |
non ho una memoria così buona ma forse potrei dire intorno a 15 anni fa, ero ancora bambino. Anche se non c'è mai stato un anno davvero bello, un mese senza problemi o un giorno estremamente felice, in particolare proprio dopo quegli anni "più belli"
|
Quote:
|
Infiniti.
Tutti quelli prima della mia maledettissima nascita |
Non riesco ad identificarne uno con precisione. C'è sicuramente un periodo, tra gli 8 ed i 10 anni, in cui non ricordo nessun particolare problema o situazione difficile intervenuta a rovinarmi la vita. Ma non ricordo neanche nulla di particolarmente felice o una situazione di generale serenità associata a quel periodo.
Gli anni in cui ho avuto le esperienze più " felici" della mia vita in genere sono anche quelli in cui poi si sono verificati eventi traumatici e periodi di depressione. |
L'anno in cui morirò.
|
Il lontano 2015.
|
Quote:
|
Quote:
|
Il 2010, il 2013 e il 2014 sono stati per ora gli anni migliori della mia vita. Il periodo dell'adolescenza (2001-2004) ha fatto abbastanza schifo.
|
Non me ne viene in mente nessuno, forse l'anno in cui sono stata a Torino esclusa l'università, boh, sarà che nessun anno é stato veramente bello. Confido in quelli futuri.
|
|
Sinceramente faccio fatica a trovarne uno...
|
l'anno di terza media andando indietro nel tempo, tra i recenti direi 2014
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |