![]() |
Non sapere cosa dire e sentirsi frustrati
sto male,credevo che le cose stessero migliorando,ma ahime è tutto esattamente come prima..se non peggio.
Ho seri problemi a rapportarmi con le altre persone(in particolare con i coetanei) non so mai cosa dire,mi sento sempre messa in disparte..non ne posso più sto MALE.:testata: |
Re: Non sapere cosa dire e sentirsi frustrati
Neppure io so cosa dire. :nonso:
|
Quote:
|
parli di coetanei, se posso chiedertelo, quanti anni hai?
|
Quote:
|
ho quasi 27 anni...piu che altro ho difficoltà a rapportarmi con le ragazze..ho paura di essere messa " a confronto" ..non lo so nemmeno io..
|
ciao Ninfee...piacere Sara..vedo che anche tu sei lombarda..
Vedi x me sarebbe una grande cosa incontrarsi con una persona che ha le tue stesse difficoltà...magari da li sarebbe un punto di inizio x aiutarsi a vicenda.. |
ma hai ricevuto qualche critica, qualche segnale dalle tue amiche o ti senti tu così?
|
Quote:
|
Siamo sulla stessa barca :mrgreen: Anche io ho le tue stesse difficoltà
|
ma sapete qual è la cosa che più mi fa stare male di tutto...
è che sono fidanzata...e ho il terrore di mandare tutto a rotoli con i miei problemi..lui li conosce e cerca di aiutarmi a modo suo..però ho paura che un giorno possa stancarsi di Me e dei miei problemi. Non organizziamo mai nulla con amici...alla fine x colpa dei miei problemi..e questo mi fa sentire di cacca...un egoista |
Anche a me capita. Per fortuna alla maggior parte delle persone piace sentire la propria voce, per cui quando sono a corto di argomenti mi metto in modalità ascolto; funziona quasi sempre :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dobbiamo farci forza cazzarola..ma non è facile..vado a nanna! a presto nottenotte
|
Conosco questa orribile sensazione, anche perché mi succede sempre più spesso anche con persone che conosco da anni... Faccio fatica a parlare in modo chiaro o a guardare negli occhi l'interlocutore, insomma vado nel pallone.
|
Quote:
|
Mi succedeva più spesso in passato, ricordo due episodi veramente imbarazzanti. Però è chiaro che si tratta di un problema tipico di tutti noi...
Il problema è che poi subentrano pensieri negativi che si autoalimentano. Del tipo "ecco, non sto parlando. Noteranno che non sto parlando. Hanno capito che ho qualcosa che non va. Adesso come faccio a intervenire? sarò ancora più ridicolo". |
Quote:
|
Quote:
Io credo di non avere questa qualità: anni e anni di timidezza forse hanno contribuito, ma spesso mi sento disinteressato nel parlare con gli altri, ed è una cosa che dovrei migliorare perché sembra una frase banale ma ascoltando gli altri si impara molto. |
Io dipende, se sono nel gruppo giusto e con le persone giuste divento un oratore, arrivo a cercare lo scontro verbale, altrimenti mi ammutolisco
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oddio, lo scontro verbale non mi capita di averlo, però è evidente quanto io cambi a seconda della gente che mi trovo davanti. In certe occasioni - leggasi, con quei due amici storici - divento molto affabile, anche divertente (nell'altro topic parlavamo del gesticolare e dell'espressività), ma nella maggior parte dei casi non è così. |
Quote:
Anch'io a volte riesco a cogliere le dinamiche di gruppo, alcuni amici mi hanno detto che sono un buon osservatore, ma probabilmente hanno preso un granchio :ridacchiare: |
Una persona con cui mi piace intavolare discussioni, l'altro giorno mi fa... ci vogliamo bene e ci rispettiamo, ma perché litigiamo sempre ogni volta... e io, altrimenti non ci divertiamo...
|
ecco qua!!!!. Vedo che abbiamo diverse cose in comune. Sicuramente le stesse problematiche :testata:: sono fidanzato ed ho grandi difficoltà a rapportarmi con le persone specialmente quelle del mio stesso sesso perché "non so che dire".
Ho un solo amico (che tra l'altro vedo raramente) ed una bassissima autostima. Anche io come te credevo che le mie difficoltà mi potessero penalizzare nel rapporto di coppia ed all'inizio temevo di essere lasciato per questo. Per fortuna non è accaduto:) |
Succede anche a me spesso di non sapere cosa dire, ma almeno nel mio caso è possibile che dipenda dal fatto che temo sempre il giudizio degli altri.
|
Anch'io più che non sapere cosa dire ho sempre l'impressione che quando parlo non lo faccio bene come se mi stessi mangiando le parole ma è solo un'impressione :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |