![]() |
Poliamore
http://www.vice.com/it/read/crescere-famiglia-poliamorosa-287
Che ne pensate? |
Re: Poliamore
Uh Ananke, topic spinoso. :ridacchiare:
"In più, credo che dei genitori monogami e dei genitori poliamorosi possano rovinare la vita dei loro figli quasi allo stesso modo. I buoni genitori sono buoni genitori, che siano uno, due, tre o quattro. E per mia fortuna, i miei erano buoni genitori. Abbiamo pochissimo tempo da passare su questo pianeta: perché non accettiamo il semplice fatto che l'amore è amore, che sia interraziale, omosessuale o poliamoroso?" Ecco, queste sono cose sulle quali sono assolutamente d'accordo. :riverenza: Come per il discorso di adottare bambini per le coppie gay. Perchè dovrebbero essere a prescindere cattivi genitori? Io ho avuto una famiglia normale, maschio e femmina, eppure ho avuto una vita famigliare di merda. Se mio padre avesse avuto un compagno invece di quella pazza isterica di mia madre sarebbe andata peggio per forza? E chi lo dice? Dove sta scritto? Il problema, quello vero, sta nel fatto che la società non è pronta, ed è la gente intorno a creare problemi, non la coppia gay o il poliamoroso di turno. |
poli-amore ossimoro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
I bambini sono sono tutti uguali e non reagiscono tutti allo stesso modo, quello dell'articolo se l'è fatta pijà bè :mrgreen: ma non è detto che tutti avrebbero reagito così. Magari un altro bambino si sarebbe "vergognato" della propria situazione dato che non l'avrebbe riscontrata nei suoi amichetti con famiglie "normali" e forse questo l'avrebbe fatto sentire strano, diverso. Ma il discorso è comunque sia sempre lo stesso, è la società il problema, non che i poliamorosi non possano crescere bene i figli. |
Quote:
|
Quote:
Ma come si fa ad amare contemporaneamente e allo stesso modo due o più persone? Un figlio con chi lo fai? Chi si prende la responsabilità? Immagino poi quando uno è giù di morale "senti sei na palla , vado nell'altra camera a trombare , piangi a bassa voce se no mi ammosci pure lui" :D |
Quote:
|
Quote:
Oh, piano con sti commenti che io son sensibbbile. :timidezza: |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente femminicidi, e viceversa aumenteranno di gran lunga, accecati dalla gelosia, che aumenterà notevolmente, un conto e tenere una seconda storia nascosta, un conto e dirla apertamente, e far sapere a tutti con chi si sta e uscire alla luce del sole.....altro che poli amore, succederà un bordello....poi senza offesa, già per certi tipi di donna ci vuole una pazienza assurda, figuariamoci ad averne due o tre uguali in competizione tra loro :D:D |
questa la capiscono in pochi... |
Quote:
Cioè siamo quasi tutti persone insicure nei rapporti umani , figuriamoci nel rapporto più bello e univoco , condividere la persona amata con altri. Finiremmo per sentirci messi costantemente da parte in favore di qualche altro poliamoroso più intraprendenti. Io ad esempio uscirei con le poliamorose del gruppo , quando non hanno voglia di far sesso ma di parlare ed essere scarrozzate in giro :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sò all'antica :mrgreen: |
Ecco la mia opinione, finora non espressa.
Penso non esista un modello familiare unico e che non credo sia una cosa da tutti, ma se esiste qualcuno che ci riesce senza fare soffrire nessuno non ci vedo nulla di sbagliato o immorale. Ogni società in ogni tempo e luogo crede che il proprio modello familiare sia il più giusto e "naturale", per me è soltanto una presunzione. |
Quote:
*e infatti è sostenuta da muttley :mrgreen: |
L'unico problema dei poliamorosi è che non è detto si innamorino di altri poliamorosi. Same for the monoamorosi.
La Grande Inculata part 2 |
Quote:
|
tema spinoso...
Io proprio per carattere non giudico chi è diverso da me. A me stesso è capitato di infatuarmi e di prendere delle cotte da fidanzato ed innamorato. :timidezza: Credo che la cosa continuerà a succedere semplicemente perché fa parte della mia persona. Quindi lungi da me giudicare questo tipo di relazioni. Sono però un pò dubbioso in presenza di figli piccoli. In questi casi mi domando (tra l'altro inutilmente visto che non ho trovato ancora risposta) se vi sia l''opportunita' delle relazioni poliamorose, relazioni omosessuali, adozione da parte di single. Lo spunto che ci da stregatta è interessante. chi lo dice che se mio padre avesse avuto un compagno io sarei stata peggio. Io credo che non si possa affermare a priori che la relazione eterosessuale classica sia migliore in ogni caso ma bisognerebbe fare un discorso statistico in percentuale. Ma io non ho le cognizioni per farlo. |
vi immaginate una famiglia così, rasenterebbe la perfezione poliamorosa :ridacchiare:
tutti e 4 bisessuali M---F | \/ | | /\ | F---M |
In teoria non sono contraria, ma non fa per me. Sono troppo insicura e paranoica, ci starei troppo male in un rapporto del genere.
|
Io sceglierei una partner fissa mono-amorosa e partner variabili poli-amorose :mrgreen:.
Ma nella realtà vivo solo amori platonici non dichiarati. |
Quote:
|
C' e' già' una discussione sui poliamorosi, forse più' di una di cui l' ultima neanche troppo vecchia...
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma certo che a livello teroico sarebbe una cosa eccezionale, ma per portarla a livello prartico in modo veramente funzionale e soffisfacente bisognerebbe scrollarsi di dosso migliaia di anni di formazione sociale e anche il concetto stesso di amore classico che è più o meno sovrapponibile a quello eslcusivo.
Si sarebbe capaci di fare tutto questo, di farlo davvero? Perchè se resta anche un 2% di tutto questo monte di roba i risvolti potrebbero avere addirittura del tragico. A mio giudizio è una semi-utopia a cui può accedervi una cerchia ipperristretta e particolare di persone per me quasi aliene. Poi, oltre a non comprendere perfettamente come sia possibile trasporre nel pratico la cosa, credo che comunque non la condividerei, essendo io un monogamo fedele e geloso. Per quanto concerne il discorso dei genitori poliamorosi allora penso di essermi già implicitamente espresso. |
Quote:
Pensateci, si risparmiano un sacco di rotture di palle non indifferenti: ipergelosie inutili e dannosissime, noia e routine. I rapporti a due rischiano di diventare morbosi a volte, di scatenare malsane dipendenze, per come la vedo io, se i partecipanti son più di due, si vive anche il rapporto in modo più tranquillo. :pensando: (Ho detto una cazzata? Boh, ho st'idea qui) Quelle che invece non comprendo proprio e mi fanno pure incazzare, sono le relazioni dove il maschio si può fare l'amante o avere diverse fidanzate/tresche perchè lui poverino ne ha bisogno, è fatto così, mentre la donna della coppia no, sennò lui si incazza. :o Ma ti spezzo le gambine se mi fai una proposta del genere, mica no! :mazza: |
Quote:
|
Quote:
Oh, non la capisco proprio sta cosa, sarò limitata io :interrogativo: Facessero coppia aperta non sarebbe un problema, ma così...boh. :nonso: |
Quote:
Come fa ad appagare due-tre donne e andare anche a prostitute? |
Quote:
|
Quote:
Ma magari un periodo ha più voglia e cerca la prostituta, un'altra volta capita un donnina che ci sta e non si tira indietro. Ultimamente pare più calmo, ma in passato diciamo che si è divertito parecchio. Poi non è che mi metto a chiedere, lo so perchè mi è stato raccontato, e non sono solo chiacchiere, sia chiaro. |
Quote:
Credo che non riuscirei ad appagarne due , cioè finirei per trascurarne una , con conseguente e lecito scornazzamento. Detto questo , i comportamenti lascivi da impegnati li trovo inammissibili anche nell'uomo. |
Quote:
Però a quel punto se ne parla e si cercano soluzioni, ci si viene incontro, è una questione di rispetto. Almeno per quanto riguarda me eh, poi che ci sia gente che va in escandescenza per gelosia lo posso anche capire, ma la cosa non si risolve di certo, anzi è il motivo per cui poi si fanno le cose di nascosto. Nel caso che ho riportato nulla è fatto di nascosto, semplicemente la donna ha accettato questa situazione, e se sta bene a lei, perchè devo lamentarmene io? Non ha senso, infatti contenta lei tutti contenti tutti. Semplicemente non lo capisco, tutto qui, se ti diverti tu lo faccio pure io, o almeno ci provo e vedo come va, e che sono più stupida? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |