![]() |
lamentarsi
Non riesco piú a tollerare le persone che si lamentano delle loro scelte di vita.
Mi viene proprio da insultare. Non che mi piaccia chi se ne vanta, ma ci sono cose a cui la gente non rinuncia nonostante tutto, e poi se ne lagna come se fossero calamità piovute dal cielo. Anche a voi capita di provare questo fastidio?Per me è diventato insostenibile , e anche causa di rottura di amicizie virtuali. |
Re: lamentarsi
Sia chiaro io sono una che si lamenta sempre e tanto, ma mi ci sento in diritto perché vittima degli eventi, e sarà proprio per questo che non sopporto chi piange le proprie scelte.Sarà invidia perché (per la mia testa),di tutto quello che è successo a me non ho scelto nulla.
|
Una persona mi ha detto "beata te che non sei sposata, io ormai ho mio marito gli voglio bene e tutto, però starei come te per conto tuo, ti invidio".
Non le posso sentire queste frasi, non è questione che mi voglia sposare o no, ma questa chi l'ha obbligata?E chi la obbliga a rimanere?È pure una scelta reversibile. Come quelli che hanno votato il PDalle europee, se ne lamentano e poi lo voteranno ancora. Io non ce la faccio con sta gente, impazzisco |
Quote:
ma se uno fa una cacchiata e poi la maledice continuamente è da capire dai, i rimpianti fanno parte della vita lamentarsi dei propri errori in fondo può essere anche una forma di umiltà però capisco che chi magari è "rovinato" per cause indipendenti dalla propria inettitudine possa avere fastidio nel sentire i lamenti, pure io a volte sento gente che fa scelte di vita assolutamente folli (poi rinnegate dopo due mesi) e sul momento mi vien da pensare "cacchi tuoi, hai voluto la bici ora pedali" ma alla fine non sono nessuno per giudicare, magari in altre circostanze avrei fatto gli stessi errori :interrogativo: |
Quote:
Se uno fa una cacchiata e poi la maledice OK. Non dico che si deve essere infallibili, ma chi persevera in quella scelta , perché evidentemente sono più i pro dei contro, e però parla solo dei contro.Ma non ci rinunciano mica. |
il PD non lo voterò più
|
Ma nessuno ti costringe a tollerare quelle persone; insultale invece di lamentarti qui. :nonso:
|
Quote:
Nel gruppo emicranici non mi possono più vedere perché me la prendo con quelle che fanno i figli.Ma come vi è passato per la testa di fare un figlio dopo l'altro se non vi reggete in piedi? |
Quote:
non ti va bene il fidanzato/a? lascialo I bimbi fanno i capricci? e lo scorpi adesso? mica sei rimasta incinta per opera dello spirito santo... Spesso sono scelte sbagliate sin da principio, si perservera, si fa finta di neinte per un pò , poi quando la situazione si fa insistenibile allora ci si lamenta coem se fosse una disgazia improvvisa....mi sembra gente che prima si da le martellate sui cojones e poi si lamenta che fan male....:nonso: |
No, perché non mi aspetto che gli altri si occupino delle mie lamentele.
|
Quote:
Se si è sposata, nonostante tutto, significa che per conto suo probabilmente non riuscirebbe e non vorrebbe starci (di sicuro non prima). Secondo me l'altra via, quella che ti invidia, per lei non sarebbe stata percorribile. Il modo in cui si dicono queste cose lascia spesso implicitamente intendere che il contrario di ciò che si è fatto, in realtà, è solo una fantasia irrealizzabile al momento... |
Quote:
ah i sinistri, son simpatici anche per questo, votano la bindi pensando di votare che guevara :sarcastico: |
Io non mi lamento delle mie scelte (ad esempio il PD lo voterò ancora) :mrgreen:
Rientrando un pò più seriamente nel topic, credo di non avere una tendenza a lamentarmi. Se mi rendo conto di avere sbagliato scelta (e devo dire che già arrivare a rendermene conto è dura, perché cerco in ogni modo di negare a me stesso di aver sbagliato, convivo male con i miei errori), non me ne lamento con altre persone, me lo tengo per me, forse perché ne soffro molto e un pò mi vergogno di ammettere di aver sbagliato. |
Sbagli tu ad interagire ancora con le persone, se sei così insofferente.
|
lamentarsi è anche un modo per prendersela con se stessi per essersi ficcati in una situazione da cui non si è in grado di uscire.
poi è vero che il lamento è di moda, a volte pure gratuito, spesso pure poco rispettoso e dimostrazione del massimo egoismo (esempio paradossale: mi sono rotto un'unghia e vado a lamentarmi del male che mi fa da uno che si è rotto un braccio). la signora che dice: "beata te che non sei sposata" mi sembra spesso (ma non sempre) solo un modo di dare aria la bocca, o di sognare una realtà alternativa, che comunque non si è scelta perchè non si voleva scegliere. poi c'è poco da fare, la gente vuole lamentarsi ma di stare a sentire quelle degli altri ne fa pure a meno. chiudo con citazione ottuagenaria: qui ci si lamenta del brodo grasso http://www.thinkfish.co.uk/forums/Sm...ult/oldman.gif |
Quote:
|
Quote:
Personalmente penso che su un forum si sia liberi di lamentarsi, nelle interazioni coi singoli sta un pò a discrezione perchè si sa che dopo un pò si stufa. Io di mio non sono molto tollerante ma lo considero un problema mio e ammiro chi lo è di più. |
Anche a me innervosisce la gente che si lamenta sempre perchè mi fa sprofondare ancora di più in paranoia. E questo non vuol dire che voglio avere a che fare solo con gente che sorride e presa bene 24 ore al giorno perchè sarebbe l'estremo opposto. A me piace la gente aperta al dialogo, che si mette in gioco..anche se è introversa, paranoica ecc..l'importante è che ci sia affinità, empatia, un'interazione bilaterale. Uno che si lamenta sempre con il paraocchi e tu devi stare li ad ascoltare i suoi discorsi non ci fa per niente bene, meglio allontanarsi da queste persone.
|
Più che altro mi da fastidio chi si lamenta 24/24 tanto per, giusto per cercare attenzioni.
|
Quote:
Ma me ne sento in diritto, altri penso non ce l'abbiano. |
Quote:
E poi secondo me ognuno ha un proprio modo di vedere la vita e le sue priorità, anche se tu consideri legittima una cosa non per forza lo è anche per me... Secondo me se proprio si sente il bisogno di lamentarsi che lo si faccia in una certa maniera.. non so spiegare, diiamo con una certa "classe", così da passare più per dannati che da lagnoni xD |
Quote:
Ma infatti ne parlo perché penso che sia un problema mio, non di quelli che si lagnano |
Eh ma dai lamentarsi qualche volta ci sta, l'importante é non esagerare l'altro giorno sull'autobus io e una ragazza (sconosciuta che era seduta vicino a me) ci siamo sorbiti un enorme pippone esistenziale di un vecchio (sconosciuto pure lui) che ci ha raccontato la storia della sua vita che ha sbagliato tutto nella vita... e ci ha consigliato alcune scelte di vita lol, questa é esagerazione, mi sono sorbito mezz'ora di tragitto cosí.
|
Io penso che un po' si rode quando senti altri che si lamentano per cose cui si potrebbe riporre rimedio: le situazioni irreversibili provocano livore, a volte diventano il discrimine per un presunto diritto di giustificata "lamentela" ,poi dipende,alcuni son come i gatti e vanno a morire da soli,manco ti accorgi che stavano morendo.
*ad ogni modo continua a sfanculare se tiri fuori veleno |
Quote:
Ieri è venuta una mia amica,mi ero ripromessa di parlarci del più e del meno senza tirar fuori i miei problemi che tanto è lo stesso, invece le ho tirato un pippone megagalattico:mannaggia: Quello che mi disturba delle lamentele degli altri credo sia che probabilmente,se le avessi io quelle cose, mi lamenterei il triplo...insomma,di non potermene lamentare anch'io:mrgreen: |
Quote:
Fra i consigli, non ti ha detto"broccola sta ragazza, voi giovani d'oggi guardate il telefonino invece delle signorine!" |
Chi si lamenta secondo me lo fa perchè si scarica un po del peso delle proprie responsabilità, e quindi vuole qualcuno che lo consoli cosi da potergli scaricare un po sto peso e fare meno fatica:D
|
a me sta sul cazzo chi da la colpa agli altri perche non vuole assumersi le responsabilita di cio che fa .
le persone scaricabarile le odio . |
Siamo sempre la persona che si ''lamenta fastidiosamente''/futilmente di qualcun altro...
A meno di non lamentarci proprio o molto poco...o di tragedie e roba irreversibile...o di ''mal comune''... Detto questo anche a me a volte irritano :interrogativo: ma dipende. |
Quote:
|
Quote:
A proposito di pd. Oggi ero al banchetto. Gente che si lamenta per il rimborso alle pensioni...:mrgreen: Ma vaffanculo.. Prendevo 400 al mese io non 2500:mrgreen: Si lo so. Non dovrei parlare con nessuno |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Mi urta chi fa figli e poi se ne lamenta già quando sono ancora piccoli, sarà un problema mio :nonso:
|
A me non piacciono in generale le persone che si lamentano, talvolta anche coloro che sono state davvero vittima degli eventi. Del resto poi come facciamo a distinguere chi è realmente vittima incolpevole dei fatti esterni da chi è solamente un whiner professionista? Posso capire uno che avesse perso una casa durante un terremoto o un'alluvione o altri fatti la cui gravità è inoppugnabile, ma nei casi che mi pare si voglia affrontare, è assai arduo stabilire una linea di confine tra chi è causa del suo mal e chi è invece totalmente estraneo alle dinamiche di una sventura.
|
Quote:
Per me invece lamentarsi è sacrosanto, chi non vuole ascoltare faccia a meno. E poi non è vero che non ti piacciono le persone che si lamentano,dai. Se non ti piacessero non staresti neanche qui. Che farebbero i guru senza fobici lamentosi? :D |
Secondo me l'amicizia virtuale non esiste, o è amicizia vera oppure è solo un modo per riempire il tempo e la solitudine. Meglio stare soli che aver a che fare con persone che si sanno essere non interessate a passare del tempo e fare delle cose con noi. L'amicizia si deve rinnovare da entrambe le parti, altrimenti è solo pietismo da parte di uno dei due, e fidati che ne so qualcosa :)
|
Quote:
Scrivo qui perché è diventata un'abitudine dopo quasi 7 anni, un po' come il giornale e il caffé la mattina...servono veramente a qualcosa? No, però una volta che ci s'è fatta l'abitudine... |
No , di solito non mi lamento con nessuno , solo un po con mia madre , ma non le dico tutto perché la farei intristire.
E si di solito mal sopporto chi si lamenta con me , penso di avere già i problemi miei da risolvere. |
ah ma molte volte la gente se lagna perchè nn sa che di.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |