![]() |
il signore degli anelli vs harry potter
siccome c'è sempre stata una sorta di guerra tra i sostenitori dell'uno e dell'altro vediamo un po da che parte si schierano i fobici qui presenti :mrgreen:
|
Re: il signore degli anelli vs harry potter
harry potter tutta la vita :mrgreen:
|
signore degli anelli 1000 a 0 per me
|
signori degli anelli
harry potter sucks |
Il signore degli anelli senza dubbio.
Non ho mai visto l'altro e non mi incuriosisce per niente, soprattutto per l'idea di film "fanciullesco" che mi da (è un pregiudizio lo so, ma è ciò che mi trasmette). Cmq che io sappia l'eterna lotta è fra LoR e Guerre stellari :mrgreen: |
Quote:
sul serio :D |
io parlo dei libri, non dei film :mrgreen:
|
tutti e due, letti sia libri e visti i film :D
|
Quote:
|
Ma come si fa a confrontarli???
|
Signore degli anelli sicuramente per quanto mi riguarda. Harry Potter non mi dispiace ma LOTR è decisamente ad un altro livello.
Ho letto i libri di entrambe le saghe I film di Harry Potter li trovo noiosi e penso di averne giusto visti 2 o 3 per poi perdere interesse in essi. Quelli di LOTR me li son rivisti un macello di volte ed ancora mi viene voglia ogni tanto di farmi una maratona :ridacchiare: Quote:
|
HARRY POTTER :bene:
|
Quote:
Edit: come non detto, capito. |
Quote:
|
La questione non si pone: Tolkien è uno scrittore a suo modo epico, la Rowling una combinazione di marketing, culo e fantasia dozzinale.
|
Il signore degli anelli, non c'è paragone proprio :arrossire:
(ora ci vuole il sondaggio star wars vs star trek XD ) |
Anch'io non ho dubbi che le due opere siano incommensurabili.
Personalmente però non sarei così spietato con la Rowling, che è riuscita nell'impresa ardua di far leggere qualcosa a un bel po' di adolescenti "normali". E a farli emozionare, senza la necessità dei modelli machisti cretini di cui sono infarciti, perlopiù, cinema e videogiochi. |
Quote:
|
Entrambi, anche se ho una preferenza per Il Signore degli anelli.
PS: la conclusione della saga di Harry Potter é stata scontatissima. |
Quote:
|
mi fan cagare entrambi,ma ho votato per il signore degli anelli perchè mi ispira di più,harry potter è per adolescenti.
|
Quote:
|
sono SCONVOLTO dal paragone tra la storia della letteratura e una serie di successo per ragazzetti.
A quando Naruto contro L'Odissea? |
premetto che non conosco benissimo nessuno dei due perchè seguiti a sprazzi in tv ma se proprio devo preferirne uno scelgo Harry Potter :nonso:
|
LoTR naturalmente u.u
|
Quote:
|
premetto che ho un serio problema con Tolkien, sono in lotta da anni con i suoi libri, ma lo riconosco come parte della letteratura
dall'altra parte Rowling con Harry, e per quanto sia adolescenziale e spesso scontato, è una piacevole e scorrevole lettura, anche perchè sarebbe quasi noioso leggere solo cose "pesanti" e di spessore, personalmente a me serve anche qualcosa che mi distragga e basta, qualcosa di leggero e divertente quindi un bel pareggio :mrgreen: |
Vabbè dai vince il signore degli anelli a mani basse, ma che scherziamo? :D
|
Il fantasy non è proprio il mio genere.
|
Quote:
|
Entrambi.
HP nasce come un libro per ragazzi e cresce con loro. E' un libro che porta i giovani ad avvicinarsi alla lettura e ad un mondo fantastico! LOTR è un capolavoro indiscutibilmente, :riverenza: ma ad un bambino di 6-8 anni non lo leggerei, mentre La Pietra Filosofale può tranquillamente essere letto prima di andare a dormire, sempre che non si spaventino per il Troll o la foresta proibita, beh l'unico modo per saperlo è provare!!! :pensando: Cmq sono due pietre miliari per qualsiasi lettore fantasy! |
LOTR di Tolkien :occhiali: che rileggerò per la terza volta in futuro e che giace sul comodino accanto a me da quando ho 14 anni.
Anche se sono cresciuta apprezzando HP, non riesco a metterli proprio a confronto. |
Tutti e due, dato che ci sono cresciuto e non riesco ad avere occhio critico quando li guardo. Diciamo che Il signore degli anelli come profondità ed epica è superiore, tre episodi di cui è difficile trovarne uno più debole. HP invece ha vari saliscendi, personalmente il 7 non mi è piaciuto, specialmente la prima parte.
|
Visto i film e letto i libri di entrambe le saghe.
"Harry Potter" è simpatico, carino e tutto quello che vi pare, ma non c'è proprio paragone, "Il Signore degli Anelli" tutta la vita. Non scherziamo. Sono perfettamente d'accordo con Ramingo: Quote:
|
Harry potter l ho visto 5 minuti e poi so andato al cesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |