![]() |
Le influenze demoniache nella vita delle persone
Sono quasi fermamente convinto che,per i motivi piu disparati,persone consapevolmente o inconsapevolmente possano essere vittime di influenze demoniache nelle loro vite,il che gli causino magari disturbi mentali,o disturbi sociali,nella vita di tutti i giorni,cosa ne pensate?
Ne siete mai stati vittima o avete avuto tali dubbi a riguardo di questa realtà che pur esiste? |
Re: Le influenze demoniache nella vita delle persone
Avevo letto "democratiche".
|
Per me è solo superstizione.
|
Quote:
Prove inconfutabili di questi esseri ? Su quelli collegati a disturbi intestinali potrei anche avanzare teorie però. Quote:
scherzo eh |
Mi sembra la domanda di un credente, mi sbaglio?
|
Uno di questi sintomi potrebbero essere fenomeni poltergeist nelle abitazioni,voi c'e l'avete?
|
Quote:
Per me non esiste. :nonso: |
Non saprei… :pensando: forse nei casi più estremi, come suicidi ecc…
|
Non credo in niente in soprannaturale
|
Non credo in niente di soprannaturale nemmeno io.
|
Non ho mai creduto a questi fenomeni.
|
Io ci penso ogni tanto, ma nel mio caso non penso possa essere quello.
|
Che quando si pensa di essere vittime non c'è bisogno di andare tanto lontano per trovare chi ci perseguita.
|
Influenze demoniache??
No, grazie! La malattia è sempre un mistero, soprattutto se si tratta di disagio mentale. Darne un senso ci fa sentire meno "persi". Pronti a combattere contro un nemico esterno che non esiste, per placare la paura e l'impotenza. Il nemico è una parte di noi o meglio noi stessi. Uno specchio che sembra riflettere due immagini che si sovrappongono. La malattia non ha un senso se non all'interno di noi stessi questo è come la vedo personalmente. |
Se tirassi fuori anche le influenze demoniache, allora sì, che mi prenderebbero definitivamente per fuori di testa.
Per fortuna non credo al supernaturale :riverenza: |
Fra poco non ci crede neanche più il Papa alle possessioni demoniache.
|
Un tempo le persone affette da disturbi psichici, ma anche fisici (attacchi epilettici, cluster headache) venivano considerate possedute.A volte accusate di stregoneria e bruciate.
Bei tempi... |
Quote:
|
I disturbi mentali e sociali hanno spiegazioni scientifiche/naturali, non vedo il motivo di chiamare in causa il demonio.
|
la piu grande astuzia del demonio è nascondersi,fare finta che non esiste,e voi che negate siete vittime di tutto cio!!!!!
Ripeto,avete mai avuto fenomeni poltergeist nelle vostre case?!!! E soprattutto se i demoni non esistono come spiegate,cio che è successo a persone pure del forum che han giocato con le sedute spiritiche? |
:D ma chi è sto prete :D mi dispiace per il pugno nello stomaco,ma cio che ha fatto sto prete è da TSO :D
|
Quote:
|
C'è tanto male e tanta gente esaltata anche nella chiesa... quindi, fate molta attenzione a diffondere queste teorie.. non vorrei mai che vi imbatteste in persone pericolose :(
Il male esiste.. ma esistono anche i disturbi psicologici... e prima di dare la colpa al demonio, bisogna guardare alla storia di vita della persona. I casi di possessioni diaboliche vere e proprie sono rarissimi!!!!! |
:o:o:o
|
quoto stellina , c'è molta ignoranza in merito anche nella Chiesa stessa.
Infatti i religiosi più giovani o più istruiti parlano proprio di problemi psicologici e di ansia. |
i casi di possessione sono rarissimi,quelli di ossessione invece sono molto piu diffusi,come quelli di infestazione nelle abitazioni
@claire http://www.fobiasociale.com/avete-ma...normali-41406/ |
Quote:
Quindi le "ossessioni"non sono per te un fenomeno psichiatrico ,ma opera di demoni? E come si distingue una "possessione"da altro? |
Credo che chiunque nella vita abbia dei demoni metaforicamente parlando, ma non penso siano di natura soprannaturale.
|
Quote:
|
Quote:
|
i casi minori molto piu diffusi ossessione o vessazione sono molto piu diffusi,e i sintomi di cio,possono essere fenomeni inspiegabili rumori,e simili nelle abitazioni,
|
|
Quote:
|
Quote:
Cioè,come si esclude che l'oggetto rumoroso non abbia fatto rumore da solo(tipo l'assestamento dei mobili di notte),o che chi riferisce di averlo sentito non sia solo suggestionato? |
Non cominciate con formule d'esorcismo che ne conosco un botto anche in latino e ebraico...:D
|
Quote:
"Alcuni Giudei, che erano esorcisti itineranti, provarono anch'essi a invocare il nome del Signore Gesù sopra quanti avevano spiriti cattivi, dicendo: «Vi scongiuro per quel Gesù che Paolo predica!». 14Così facevano i sette figli di un certo Sceva, uno dei capi dei sacerdoti, giudeo. 15Ma lo spirito cattivo rispose loro: «Conosco Gesù e so chi è Paolo, ma voi chi siete?». 16E l'uomo che aveva lo spirito cattivo si scagliò su di loro, ebbe il sopravvento su tutti e li trattò con tale violenza che essi fuggirono da quella casa nudi" Atti degli apostoli |
Ma se nessuno odia nessuno qui... Di che demoni parliamo?:mrgreen:
|
Cerchiamo non mischiare fede e superstizione...
Stella ha ragione occhio agli esaltati e, ci aggiungo, ai santoni... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |