FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Fobia sociale ed età - FEMMINE (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-ed-eta-femmine-48858/)

barclay 23-04-2015 12:38

Fobia sociale ed età - FEMMINE

Secondo voi, un età superiore ai 35 anni rende più difficile ad una sociofobica (femmina) avere una vita sociale & sessuale?

SoloUnaDonna 23-04-2015 13:07

Re: Fobia sociale ed età - FEMMINE

Si.

Qwerty 23-04-2015 14:13

non saprei rispondere, sono non da molto in quella fascia, per adesso non e' cambiato nulla direi :unsure: ce da dire che non sono fobica pero'.

*Stellina* 23-04-2015 15:29

Io 35 anni li ho da pochisismo.. ma per conto mio sì... sia dal punto di vista lavorativo che amoroso; lavorativo perchè non puoi mascherare i tuoi problemi con la giovane età e non ti prendono a fare lavori da apprendista dato che sei troppo vecchia, e per il fatto amoroso.. diciamocela tutta: a quest'età si dovrebbe aver messo su famiglia, non certo essere alle prime esperienze....:miodio:

Myway 23-04-2015 15:31

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500362)
e per il fatto amoroso.. diciamocela tutta: a quest'età si dovrebbe aver messo su famiglia, non certo essere alle prime esperienze....:miodio:

Bè qua lo diciamo da sempre.....però dicono che nessuno/a se ne accorge o ci fa caso....

*Stellina* 23-04-2015 15:35

Ops, ho letto male il sondaggio e non si parlava del fatto lavorativo ma solo di quello sociale e amoroso.. chiedo venia!
Beh, anche a livello sociale è più difficile inserirsi dopo i 35 anni, perchè comunque a quest'età la gente è sposata e ha la sua famiglia, il suo lavoro.. non ha certo tempo o voglia di crearsi un giro di amicizie ex novo.. quindi o ti frequenti con persone più piccole.. o che fai??

Myway 23-04-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500371)
non ha certo tempo o voglia di crearsi un giro di amicizie ex novo.. quindi o ti frequenti con persone più piccole.. o che fai??

Finisci su fobiasociale.com....che poi tutti sti sistemati manco ci stanno e ci si può frequentare anche cong ente più piccola volendo, il problema non è quello, è trovare gente con cui si sta bene e che sta bene con noi...

*Stellina* 23-04-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500365)
Bè qua lo diciamo da sempre.....però dicono che nessuno/a se ne accorge o ci fa caso....

Non è che nessuno ci fa caso o se ne accorge.. sermplicemente si può essere fortunati e trovare una persona che proprio perchè prova interesse o amore per te, non dà peso alla tua totale o quasi inesperienza in campo amoroso... è diverso...

*Stellina* 23-04-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500373)
Finisci su fobiasociale.com....

Infatti!!! Ma ora che ci sono dentro, che ci faccio?? :mrgreen: Sto comunque chiusa in casa quanto prima eh!!!

Wrong 23-04-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500365)

Credeghe!

Myway 23-04-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1500377)
Credeghe!

ehm....non conosco tale idioma, chiedo venia....

Myway 23-04-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500375)
Non è che nessuno ci fa caso o se ne accorge.. sermplicemente si può essere fortunati e trovare una persona che proprio perchè prova interesse o amore per te, non dà peso alla tua totale o quasi inesperienza in campo amoroso... è diverso...

Si in teoria si può anche vincere al superenalotto....in teoria....ma di persone che non danno peso alla totale inesperienza o quasi ce ne son pochissime...

*Stellina* 23-04-2015 15:38

è dialetto veneto... significa: "e tu credici!!"... ovviamente in senso sarcastico....

Myway 23-04-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1500381)
è dialetto veneto... significa: "e tu credici!!"... ovviamente in senso sarcastico....

ah ecco....no infatti non c'ho mai creduto....:) ho sempre visto che l'esperienza ( con tutto quello che comporta) vale più di decine di altre qualità messe assieme

*Stellina* 23-04-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1500380)
Si in teoria si può anche vincere al superenalotto....in teoria....ma di persone che non danno peso alla totale inesperienza o quasi ce ne son pochissime...

Beh, sono onesta.. credo anch'io che sia come vincere al superenalotto come probabilità.. ma la speranza è l'ultima a morire e comunque non è impossibile!! (parlo anche per me, che ho lo stesso problema in fondo).....

Supermanes 23-04-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1500169)
Secondo voi, un età superiore ai 35 anni rende più difficile ad una sociofobica (femmina) avere una vita sociale & sessuale?

Più difficile rispetto a chi?

SUBurbe 23-04-2015 17:12

C'è gente per cui è sempre stato difficile o per meglio dire impossibile, quindi crescendo la situazione puo solo migliorare o al peggio rimanere quel che è.

barclay 23-04-2015 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1500400)
Più difficile rispetto a chi?

Alle NON sociofobiche *
--- EDIT ---
* E alle sociofobiche più giovani: insomma, rispetto alle donne più giovani.

Alex2 23-04-2015 18:31

Guardate che comunque la società è completamente cambiata quindi si può trovare persone over35 anche numerose senza famiglia o che non c'è l'hanno più o sono sposati senza figli, si può fare cose assieme ed essere amici, questa è la mia esperienza, per la questione sentimentale/sessuale invece l'inesperienza è un problema insuperabile

Milo 23-04-2015 18:54

Per le donne superati i 35 credo diventi più dura.

Wrong 23-04-2015 19:12

Le donne che dopo i 35 anni non hanno mai avuto amici o una storiella possono beatamente mettersela via...

alice89 23-04-2015 19:12

direi proprio di si.
Con gli anni la sofferenza non può che aumentare, tra dieci anni chissà come sarò messa.:miodio:

Inosservato 23-04-2015 20:16

ma secondo me dopo i 35 anni è più difficile socializzare per tutti, fobici e non fobici :nonso:
è normale, la gente forma le famiglie, poi c'è il lavoro, tutti si chiudono un pò di più a riccio e ci sono molte meno occasioni di incontro

Moonwatcher 23-04-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1500477)
Alle NON sociofobiche.

No aspetta, rispetto alle sociofobiche under 35, no:interrogativo:

SoloUnaDonna 23-04-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1500512)
Le donne che dopo i 35 anni non hanno mai avuto amici o una storiella possono beatamente mettersela via...

Pure dopo i 30.

Wrong 23-04-2015 20:53

Poi basta immaginarsi la scena.
2 donne 35enni che si conoscono, A fobica B non fobica...

B: Esco da una storia di 3 anni con uno, alla fine ci siamo lasciati, non avevamo un'idea di futuro uguale, lui troppo fissato con il lavoro... Adesso mi prendo un pò di tempo per me, è dai tempi dell'università che ho sempre avuto un fidanzato. E tu, gli uomini ti fanno "soffrire"? :)
A: No comment (chi ha mai avuto il ragazzo?)
B: Adesso voglio divertirmi e sentirmi più spesso con le mie amiche, con il ragazzo si finisce con il trascurare le amicizie che sono preziose. Magari possiamo organizzare una pizza tutte insieme, vieni anche tu e porta le tue amiche, una serata tra donne :)
A: Ah... Ok ci penso (chi ha amiche?)

Devo continuare?

SUBurbe 23-04-2015 21:04

comunque a me sembra assurdo che la domanda fosse posta come: le donne over 35 fobiche hanno più problemi in campo sociale e sessuale rispetto alle over 35 non fobiche.

cioè mi sembra ovvio che la prima categoria di donne abbia più problemi della seconda categoria, a prescindere dall'età.
in questo senso non vedo lo scopo o l'utilità della domanda se non quelli di rispondere: si siamo sfigati e saremo sempre soli, ammazziamoci tutti.

così come non capisco perchè una persona di 35 anni che non ha mai avuto relazioni dovrebbe dire: "posso mandare la mia passera in pensione."

ma chi lo ha stabilito?
non mi sembra una visione lucida.
e non perchè io sia particolarmente ottimista o speranzosa, ma è solo un rendersi conto che può succedere qualsiasi cosa.

insomma la menopausa o la demenza senile potrebbero darci alla testa e spingerci ad aprirci(la) al prossimo, tanto per dire http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z091.gif

claire 23-04-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1500594)
ma secondo me dopo i 35 anni è più difficile socializzare per tutti, fobici e non fobici :nonso:
è normale, la gente forma le famiglie, poi c'è il lavoro, tutti si chiudono un pò di più a riccio e ci sono molte meno occasioni di incontro

:riverenza:
quand'è che farai il mod?

Ansiaboy 23-04-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1500652)

ha detto una cosa che non vuol dire nulla.

è palese che per chi è fobico è molto più difficoltoso.

Inosservato 23-04-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1500652)

ahahahhahahaha :sarcastico:
cioè mi dovrei leggere paginate e paginate di forum? :sarcastico:

Inosservato 23-04-2015 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1500657)
ha detto una cosa che non vuol dire nulla.

Quote:

ban di 4 giorni per post sballato e giudizio lesivo blablabla eccetera
mi spiace, sono un mod severo ma giusto :moderatore:

barclay 23-04-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1500623)
No aspetta, rispetto alle sociofobiche under 35, no:interrogativo:

Anche rispetto a quelle.

*Stellina* 24-04-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1500512)

Ma anche se hanno avuto amici e una storiella possono mettersela via... non è che perchè ho avuto un fidanzato (e una storiella) e delle amiche 10 anni fa, ora io riesca a farmene di nuove e riesca a trovarmi il moroso... non ci riesco, e l'età purtroppo non mi aiuta! Se hai il vuoto intorno ADESSO, poco conta cosa hai fatto in passato... forse la giovane età mi aiutava pur essendo fobica.. ora che invece sono vecchia... sono spacciata :(
Non vorrei rattristare qualcuno, ma io la vedo così.. l'età c'entra eccome!

varykino 24-04-2015 11:23

ma come dopo i 35 (sia maschi che femmine) ci sono i fantastici siti come badoo , gli speed date acclamatissimi dai nostri amici americani , tutte robe fantastiche e modi naturali di conoscere persone , non vedo l'ora di invecchiare :sisi: ( ovviamente sono sarcastico).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.