![]() |
Fobia sociale ed età - MASCHI
Secondo voi, un età superiore ai 35 anni rende più difficile ad un sociofobico (maschio) avere una vita sociale & sessuale?
|
Re: Fobia sociale ed età - MASCHI
tutto è piu difficile piano piano che invecchi , alla fine manco nella vasca riesci a entrà .... quindi :D , ovviamente esagero un po ma in linea di massima.
|
Sì. Così sei contento.
|
Eh, infatti, indipendentemente dalla fobia sociale, in linea di massima è normale avere una vita sociale e sessuale meno intensa dopo una certa età...
|
secondo me dopo i 35 ci sono meno occasioni di incontrare persone... a 20 mi pareva tutto molto più facile
|
Si.
|
Per la mia esperienza è relativamente semplice avere una vita sociale se modifichi almeno in parte l'atteggiamento di chiusura, invece per la questione sentimentale/sessuale le possibilità, almeno per un uomo, sono remote per discorsi già fatti n volte su questo forum
|
no, penso che sia più difficile prima dei 35, dopo non che sia facile, ma forse è possibile trovare (si parla sempre di piccoli numeri, minoranze) donne un po' più comprensive.
A 20 anni ci sono più possibilità di trovare ragazze libere, ma la percentuale di 2 di picche (per i fobici/timidi) è altissima, quasi totale, dopo forse c'è qualche chances in più.. forse |
Non mi sento in grado di rispondere quindi non rispondo nulla.
Credo però che la crescita di una persona vada avanti, per quanto lentamente, anche se le esperienze sono poche. Non so, ribadisco che parlo per impressioni, però mi viene da pensare che, giunti a 35 anni, in un modo o nell'altro tante cose siano state messe in cascina e possono fare da base per la vita anche sentimentale e sociale. Mi riferisco a lavoro, hobby, cose pratiche, andare in banca, guidare l'automobile. Forse è una condizione migliore rispetto a un 25enne come posso essere io (ne ho un paio in più ma non cambia) che non ha ancora combinato quasi nulla. Dipende comunque dai problemi che uno ha. |
Quote:
|
Quote:
Le donne dopo i 35 anni non diventano affatto più comprensive: diventano solo più "egoiste", disincantate e pragmatiche, oltre che infinitamente più selettive ed esigenti.. perché a 35 anni una donna "normale" le esperienze le ha fatte e strafatte tutte quante e se deve investire qualcosa lo fa solo per avere di più e di meglio di quanto ha già avuto in passato, tutto il resto lo scansa e lo scarta senza tanti complimenti.. perché pensa di aver già dato abbastanza alla vita e ai rapporti con l'altro sesso e non vuole più concedere niente.. Per di più hanno spesso famiglia (anche se mai sposate han comunque figli) e una vita da gestire... poco tempo, poca voglia... per un uomo "problematico" e che non ha mai fatto esperienze è davvero finita dopo i 35 anni, più che un'eccezione alla regola serve un vero e proprio miracolo. |
Quote:
Secondo me .. nell'ambito in cui hai problemi.. sì, diventa infinitamente più difficile dopo i 35 anni, per i motivi che ho esposto più volte: la gente ad una certa età diventa più esigente, selettiva, ha meno voglia e molto meno tempo.. le esperienze le ha fatte più o meno tutte.. spesso si hanno una vita e una famiglia da gestire, a tutto il resto si lasciano (se proprio si pensa che ne valga tanto la pena) solo le briciole.. La gente, per di più, superata una certa età diventa più disincantata, pragmatica, pensa di aver già "dato".. Se hai problemi e difficoltà legate al fatto che gli step tu li hai saltati tutti.. riuscire a raggiungerla.. aprirci un canale relazionale è un'impresa (praticamente) impossibile. |
in ambito amicale-amoroso c'è tempo, in quello lavorativo no...
|
ho risposto di sì per errore , non avevo letto bene il testo
ma sei proprio fissato con il sesso , l'età non conta si può trom...e a tutte le età l'importante è averne voglia e mettersi in gioco , cosa che io per es. non sono disposto a fare nè l'una nè l'altra (e mi sa che in questo forum sono sempre equivocato) |
No: sono più importanti i fattori intraindividuali.
|
Quote:
|
Innanzitutto, mi associo a quello che ha scritto Chrissolo :bene:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Secondo me dopo i 35 le cose migliorano un pò perchè l'aspetto fisico e l'essere alla moda comincia a contare meno,poi ci sono molte più persone sole che cercano qualcuno a cui aggrapparsi quindi forse è più facile socializzare tra disperati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo i 35 per un sociofobico con i "normaloni" sistemati che hanno ormai già razziato tutto...resta poco...secondo me è ancor piu difficile,quelli rimasti single alla Alberto Sordi si spazzolano il rimanente...non resta che sperare in qualche perla,e cercarla a mo' di pescatore subaqueo
|
Sessuale + difficile, sociale più facile.
Per la prima è già stato spiegato chiaramente, per la seconda io penso che se combattuta e curata la fobia sociale dopo una certe età incomincia a cedere il passo alla razionalità. Il castello di carte fobico che abbiamo costruito grazie all'"aiuto" di qualcuno e incrementato dalla paura, che ci fà vivere come alieni in un mondo di umani e che si basa su credenze irrazionali per la maggior parte, pian piano si sgretola perchè anche evitando il più possibile qualche confronto viene per forza di cose fatto e col tempo quei confronti persi 10 a 0 a vent'anni inizieranno ad essere, ad esempio, 20 a 2 a 28 a 4, e così via...Per cui più vai avanti negli anni più percepisci che ci sono in circolazione persone ben più stupide, più matte, più brutte, o più strane di noi, e quindi te ne fai una ragione e ti adegui. |
Ma che nessuna donna si innamori di uno con cui non farebbe sesso non è che significhi che sia per tutte il primo parametro e/o che tutte guardino la prestanza sessuale e il curriculum eh.
|
Quote:
|
Io spero di arrivarci a quell etá
|
Quote:
|
Quote:
Poi nn è finita proprio per niente: al massimo si rende conto che nn troverà mai la donna dei sogni ma una compagna di vita che potrebbe anche avere i suoi stessi problemi per esempio. Ne ho sentiti anche nel mio paesino di "sfigati madeghi irriducibili" che poi a 50 e passa anni si sono sposati. |
Quote:
|
Quote:
|
Che cambia idea su cosa?
|
Quote:
http://aintnogod.com/ipb/uploads/gal...98_17_2251.gif ma scherzo dai, mettiamola così, hai più difficoltà ma essendo più maturo hai anche la possibilità di viverle meglio tutto in teoria, poi non so, la pratica magari dice il contrario, sei più ferrato tu di molti di noi :nonso: (non scherzo, nel senso che tu ti sei dato da fare molto in età matura, perlomeno sul piano delle conoscenze, o sbaglio?) |
Quote:
Quote:
|
Mi auguro di no.
|
Quote:
|
Quote:
|
D'accordo, ma allora ti sei espresso male: io non intendevo che cambiano idea, ma che secondo me quelle cose che dici tu non costituiscono sempre la prima impressione. Anzi a dirla tutta quelle cose esatte che dici tu io penso costituiscano la prima impressione solo per una minoranza.
|
Si
E di anni ne ho 33 quindi sono quasi li |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |