![]() |
Qual è il vostro rapporto con gli amici?
Gli amici che frequento maggiormente sono anche quelli con cui mi trovo peggio. Sono i due classici stronzi fighetti con i quali non mi riconosco più (fino alle medie ero anche io come loro) ma che continuo a frequentare perchè ormai ci conosciamo da una vita e perchè altrimenti uscirei pochissimo, e già ora non è che esca molto per usare un eufemismo. Uno dei due ora è solo estroverso ma in fondo è un bravo ragazzo, l' altro invece è proprio un cretino con una faccia da cazzo assurda. Metaforicamente, naturalmente. Ha una capacità così naturale di dire cose negative sulle persone (veritiera fra l' altro) che ci si stupisce, anche perchè lui non lo fa per cattiveria almeno nella maggioranza dei caso, ma per ridere o proprio per parlare del più meno. Infatti lui in fondo è un problematico come me anche se in termini diversi (anche se scambierei volentieri i problemi:sisi:), però non è una giustificazione o almeno non del tutto. E niente, mi chiedo come possa cambiare con gente simile che continua a ricordarti che sei una schifezza. E' frustrante.
|
Re: Qual è il vostro rapporto con gli amici?
le zavorre bisogna lasciarle andare
|
Loro cosa pensano di te?
|
Quote:
Quote:
|
Tu cosa pensi di te?
|
Quote:
|
Quote:
Io penso che di solito sia la persona problematica ad avere una pessima idea di se stessa, dovuta spesso da una educazione dei genitori 'errata'. Poi osserva quello che dici dei tuoi amici "uno è SOLO ESTROVERSO". A parte che estroverso si usa erroneamente, secondo me, per indicare chi parla molto, ma poi SOLO?!? Non esiste, che vuol dire essere solo estroversi. Insomma ne dai un giudizio negativo. Il tuo secondo amico lo definisci cretino. Si vede spesso fra gli utenti e i problematici in generale questo giudicare male se stessi e poi andarci anche pesanti sugli altri. Di solito sono i genitori del problematico che sono pesantemente giudicanti verso il figlio. Se tu vuoi cambiare inizia a non giudicare così male e così supeficialmente i tuoi amici. Non sembrano manco tuoi amici se ne parli così eh.... |
Ho scritto "solo" per dire che non è anche stronzo, non che l' estroversione sia una cosa negativa. Comunque se ho una considerazione scarsa di me stesso direi che non sono tutte paranoie ma cose concrete. Se sono insicuro sono insicuro, mica posso affermare il co trario.
|
quali amici??...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gli amici sono per lo più all'estero per lavoro e il mio migliore amico d'infanzia
mi evita perché è diventato un po' paranoico nei miei confronti. Questa è l'ennesima guerra fredda che mi tocca fare con lui. Sono piuttosto isolato al momento e un po' mi dispiace...:( |
non è un rapporto malevolo, almeno la maggioranza delle volte. e anche con chi. il mio migliore amico essendo migliore appunto non mi ha mai deluso ne fatto incazzare ne niente, è una bravissima persona, il peccato è che esca ancora con quelle mer.... dei miei ex amici, ma per il resto è serio. peccato non possa vederlo quasi mai, tra lavoro e patente... è sempre impegnato.
gli altri 2 invece li vedo regolarmente, uno è un po palloso a volte ma è bravo, l'altro è proprio scemo. e a volte per le sue manie io ci sto male, ma dai tutto sommato non è un inferno..... insomma potrebbe andare meglio, ma anche peggio, da 3 amici attuali potrei averne 0 quindi... e poi appunto, anche quando sto male con loro, meglio stare in compagnia che soli. |
questa è la seconda settimana che non esco con qualcuno, quindi al momrnto mi definisco
senza amicizie :thumbup: in genere comunque tendo io a far lo scemo estroverso che spara minkiate dietro l'altra |
Quote:
come me bella! :D |
Io passo dallo stare zitto tutto il tempo a essere il pirla della situazione. Purtroppo non conosco vie di mezzo:nonso:
|
Non ho più amici (ne avevo ed erano pure belle amicizie) non perché non possa averli ma perché non voglio io. So che non sono una piacevole compagnia e preferisco stare sola più tosto che annoiare le persone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io uscivo con gente così alle superiori:bene: poi le nostre strade si sono separate, fortunatamente.
|
Io di amici veri ne ho solo due. E sono fantastici, sono come famiglia per me. E sapete perché? Perché sono fobici pure loro :miscompiscio:
Che squadra! |
Quote:
È difficile parlare a qualcuno dei nostri problemi,io non c'è la faccio più a dover portare una maschera e a dover sorridere sempre difronte agli altri, anche se dentro mi sento morire. |
Quote:
|
Non ho molti amici ma con quei pochi che ho il rapporto è buono. Quando ero più giovane mi è capitato di frequentare persone con le quali in realtà non mi trovavo bene, per questo dopo un po' ho troncato i rapporti.
|
Quali amici?
|
Quote:
|
ottimo direi,di rispetto e fratellanza e poi ci divertiamo all'ennesima potenza!:bacio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nemmeno ricordo quando è stata l'ultima volta che ho visto le mie amiche, ormai il nostro rapporto è solo telefonico :pensando:
Ma quasi preferisco così :mrgreen: |
Te lo dico senza troppi giri di parole, al tuo posto io non uscirei con loro, al costo di restare da solo. In passato mi sono staccato da una compagnia simile a quella che descrivi tu, si parla di sei anni fa, o sette. Ora ho un'altra compagnia di amici molto buona, seppur ristretta: sono simili a me per parecchie cose, come alcuni modi di pensare. Con uno di loro ho in comune alcuni passioni, con gli altri ci vado d'accordo in generale, non ci sono mai litigi, ci rispettiamo a vicenda e non ci insultiamo mai. C'è solo un inconveniente: usciamo poche volte. Ah, e non si può contare poi molto su di loro per quanto riguarda dei favori, tranne rari casi. Ma per il resto non mi posso lamentare.
Tutto sommato a me piace questo rapporto, non mi piace avere amicizie troppo strette e pressanti. |
Mi va bene, è il resto che sopporto a fatica... :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho quattro amici intimi, tre di loro non vivono nella mia stessa città. Mi sento spesso con tutti.
A parte loro ho il vuoto, ma almeno posso ritenere di avere raggiunto il bellissimo obiettivo di sentirmi voluto bene :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |