![]() |
I giorni tutti uguali.
\
|
Re: I giorni tutti uguali.
io sono iscritta dicembre 2013... eppure eccomi qui presente :miodio:
Miglioramenti? ... EDIT: sicuramente il forum non serve a guarire, non avevo letto bene. Per guarire serve ben altro, penso che il forum mi serva a sentirmi meno sola, ma uscire da questa situazione dipende solo da noi stessi...magari un pò di fortuna non guasta. |
Quote:
|
Se è solo il fatto di uscire di casa, beh nessuno ti impedisce di farlo, nemmeno gli esami.....basta uscire dalla porta.....ma ovviamente non è quello il punto.
C'è qualcosa al di fuori degli esami che ti possa interessare o quantomeno renderti la giornata meno pesante? C'è qualche gruppo in cui potresti entrare per conoscere persone tipo volontariato, o attività di qualsiasi tipo specifica? C'è qualche posto che ti piacerebbe visitare ed è fattibile con le risorse di cui disponi? C'è qualche utente che abita nella tua zona e potresti contattare? Io se fossi in te magari inizierei a farmi alcune domande di cui sopra. |
Quote:
|
il forum non è una cura per niente e per nessuno, è solo (e mica è poco) un posto in cui poter incontrare persone che possono comprendere un certo tipo di situazione e poter confrontarsi, ma il vero risultato spetta a noi.
Voglio fare una mezza battuta, spero che nessuno se la prenda a male (d'altronde sarebbe una battuta anche nei miei confronti :mannaggia: ), anzi alla fine è forse più una verità scomoda che una mezza battuta. "Frequentare un forum di automobili non mi ha mai reso un pilota." |
Quote:
Utenti nella zona?Boh, qualcuno è di Lecce? |
Guarda sembra la mia descrizione parola per parola:(
|
Rompi il circolo vizioso il prima possibile, altrimenti sarà sempre più difficile levarci le gambe. Cerca di aggrapparti a tutto ciò che può portarti fuori di lì, lo studio è forse la soluzione più a portata di mano, cerca di frequentare un po' le lezioni, prova a studiare in aula studio, potrebbe essere un primo tentativo per uscire dalla morsa casa-pc.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ah poi, io torno sempre su questo argomento come un disco rotto, ma non appena passa la febbre torna a uscire di casa, che sia per correre o per passeggiare. L'aria aperta fa molto. |
Quote:
Comunque da me a un certo punto sono iniziati esami con esercitazioni di gruppo, in quel caso sei costretto a interagire con gli altri, immagino che anche da te ne faranno qualcuno. Devi sfruttare ste situazioni, quando ti capiteranno, facendoti vedere capace nella materia (quindi avrai motivazione anche per studiare di più). |
Quote:
Uscire di casa il primo obiettivo, perché già solo quello di per se piano piano ti fa sentire vivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non bisogna cercare sempre la perfezione nelle cose, e rinunciare se non possiamo ottenere l'obiettivo massimo. Io una volta dicevo "cosa esco a fare? da solo come uno sfìgato? la gente in gamba esce in compagnia", quindi mi negavo anche quel poco che potevo fare per conto mio. Poi ho realizzato che anche io avevo diritto di godermi l'aria fresca di una bella giornata. Così come avevo diritto di andare da solo a guardare quel film che aspettavo da tempo, o andare da solo a vedere il mercatino della festa di paese. In questi ultimi anni non mi sono fatto nuovi amici, ma intanto ho fatto qualcosa e ho passato momenti belli. |
Quote:
|
Quote:
|
E dopo che hai fatto tutto ciò cosa ti rimane?
Dopo che sei uscito, dopo aver trovato distrazioni passatempi, visitato nuove citta', dopo aver fatto volontarato aver seguito lezioni, sostenuto esami e via dicendo?? Faccio ste cose ormai quasi quotidianamente eppure torno a casa e mi sento più solo e vuoto di prima. Infilarmi in ambienti nuovi serve solo a farmi constatare il divario incolmabile tra me e questa vita. I giorni sono tutti uguali perché siamo nati male e siamo e saremo sempre noi stessi. E da noi stessi e' impossibile fuggire. Qua dentro la situazione è analoga, a nessuno importerà mai un cazzo, nessuno prenderà a cuore i tuoi problemi. Ma non per cattiveria o menefreghismo, solo perché il mondo è un conflitto di interessi. Ognuno di noi mira a far felice essenzialmente sé stesso, come alla fine è giusto che sia. |
Appunto non potendo cambiare ciò che siamo, aspettiamo solo... io la morte che mi libererà. Voi.. chissà.
|
Hanno ragione un po' tutti: meno PC e più vita sociale, vedrai che col tempo la tua routine di adesso non ti mancherà affatto. E il tuo umore migliorerà... forse di poco perché ci vuole tempo, ma sarà già diverso. O Almeno per me è così, ormai ho tralasciato molte attività internettiane, riempiendole con altre IRL. Daiii, forza!!! :bene:
|
Anche le mie giornate sono tutte uguali ed è stato così per una decina di anni... Ora va leggermente meglio, ma non più di tanto.
È facile dire "più vita sociale", io ci provo ma vengo trattata male o derisa per i miei problemi a socializzare. Alla fine mi stanco e me ne sto da sola. Magari sono sfortunata e non riesco a trovare le persone giuste... |
molti consigliano di decidersi ad uscire e stare fra la gente. io continuo a rimanere solo anche se esco. dopo un po' si smette di uscire perchè non si intravede il minimo cambiamento. è la stessa cosa del provarci con le donne, dopo tanti rifiuti si capisce che non c'è speranza. una cosa che forse molti non considerano invece è che essere soli in un paesino è diverso dall'esserlo in una città. in città se uno vuole c'è dove andare.
|
Quote:
ne sono stufo marcio, due anni di uno schifo totale :( |
Quote:
|
Quote:
Finchè in questo forum non si leggono e non ci si ferma a riflettere su "TUTTI" i messaggi che vengono scritti,( indipendentemente che siano a favore o contro il nostro pensiero)costruttivi, polemici, scherzosi ecc. ma solo quelli "che fanno comodo" a noi, allora possiamo restare su questo forum altri 80 anni. Spetta a noi saper trarre aiuto dal forum, ma non credere che il forum "da solo" ci aiuti. |
Quote:
|
presente, internet non serve a un cazzo, tutta la teconologia ci sta solo fottendo la testa, il forum può solo deprimere, io ho provato a fare volontariato x farmi nuovi amici ma ho solo trovato persone poco interessanti in un contesto che non mi interessava, non lo so cosa fare, soldi per fare dei corsi non ne ho, all'università non vado, vorrei avere degli amici, una ragazza, un lavoro, una testa normale, ma ognuno ha le sue croci, detto sinceramente leggo questo forum da parecchio, ma solo un paio di volte sono intervenuto, egoisticamente prima vi guardavo da fuori perchè non volevo far parte "di voi", ma ora vedo che la cosa sta peggiorando, penso che ora sono proprio messo male, arriverò a 40 anni in queste condizioni?..., come ha detto morte ognuno alla fine pensa solo a se stesso, come è cazzo giusto che sia...
|
Io sono della provincia di Lecce. Se vuoi possiamo contattarci e scambiare 4 chiacchiere.
Mi ritrovo in quello che provi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |