![]() |
Amici pelati (o quasi) a me!
Non sono esattamente pelato, ma mi sto pericolosamente avvicinando alla situazione Gerry Scotti, per intenderci. Il mio è un dramma che è iniziato quando avevo 14 anni, da allora, in barba a terapie varie, è stato un processo inesorabile e costante.
Vorrei sapere come come vivete questa situazione in relazione alla vostra età, se avete messo in atto degli stratagemmi per venirne fuori o se siete ancora nel pieno del rifiuto (es. riporti e simili). Per quanto mi riguarda, una volta l'anno mi viene il pallino della rasatura, così all'improvviso prendo il rasoio e faccio piazza pulita; il punto è che non credo di avere un viso troppo adatto a quel tipo di taglio... :testata: |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Non sono pelato ma mio padre lo è e ho la paranoia che i capelli possano cadere anche a me. Ho un fortissimo attaccamento ai miei capelli, sono vanitosissimo con i capelli, perderli sarebbe un durissimo colpo (ma va bè, si sa che è il trauma di ogni uomo).
Provato a raderti (non a zero tipo mastro lindo) e farti crescere la barba? |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Be esistono i parrucchini che sono fatti molto bene al giorno d' oggi, di conseguenza il problema non si pone .:):D
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Eccomi,io ho iniziato a perderli in maniera visibile verso i 28/30 adesso ne ho 35 e son parecchio diradati nella zona centrale,la soluzione giusta sarebbe rasarmi zero ma proprio non mi ci vedo,non ho un vero e proprio riporto perchè anche se radi non ho zone completamente pelate,però è una schiavitù devo andar spesso dal barbiere perchè se crescono fanno ancora più schifo e quando c'è vento o piove la diradatura si nota ancora di più,devo prendere coraggio e farli a zero o a pochi millimetri.
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Li ho rasati diverse volte, anche per periodi piuttosto lunghi e ho anche provato a combinarli con un po' di barba incolta, ma la situazione non mi ha soddisfatto particolarmente. Il passo avanti che ho fatto più recentemente è stato quello di lavorare sul fisico, credo che una persona rasata dovrebbe sempre avere un fisico decente, soprattutto se per sua natura è piuttosto esile (come il sottoscritto).
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
io c'e li ho sempre corti non rasati a zero pero', ma non sono pelato,ho 2 o 3 capelli bianchi,boh che dirti secondo me conviene rasarti se hai un eta tra i 25 40 anni.poi magari superati i 40 se ti va fatteli ricrescere.pero' nella fascia d'eta' che ti ho detto secondo me stai meglio rasato:)
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Io ho iniziato a perderli verso i 25 anni, in parte credo anche per lo stress dello studio. Non l'ho vissuta bene perché non avendo altri elementi nell'aspetto fisico che potessero compensare in qualche modo l'ho presa in termini all'incirca di "ma anche questo mi doveva capitare [nell'ambito dell'aspetto fisico]?".
Ciò detto, l'unica mia consolazione è che non ho insistito troppo con cure inutili. Un paio d'anni con le solite terapie standard del caso e non mi sono svenato economicamente, né penso anche solo lontanamente a parrucchini o cose così. Tanto sarebbe successo comunque, al massimo ho rallentato l'inevitabile di qualche mese. Tuttora vivo la cosa come una menomazione di grado lieve. Sì, so che "menomazione" vuol dire ben altro ma come dicevo non ho ad esempio un fisico a-la-Vin-Diesel che possa anche solo in parte compensare. E' un'ulteriore sfiga che mi è toccata sulla sfera personale che per me è la più importante, poteva non accadere? |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
E porti sempre sto capellino in testa?
Boh io conosco alcune persone che hanno il parrucchino e stanno da Dio. Non vedo per quale motivo denigrare l' uso del parrucchino.:nonso: |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Non sono pelato,ma tutti gli uomini del mia famiglia, a partire da mio padre a mio nonno e a miei zii,hanno tutti perso i capelli e sono mezzi pelati, il che mi fa fare brutti pensieri :piangere:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Pokorny, non è per buttarla sul drammatico, ma in qualche modo l'essere pelati è una forma di menomazione, c'è poco da dire, e per quanto si possano cercare in giro dei consigli stilistici la solfa è sempre la stessa: curarsi più di quanto fanno gli altri (fisico, barba, abbigliamento...).
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Penso che l'abitudine di portare il cappello per coprire la propria calvizie sia abbastanza ridicola, lo si può fare per proteggersi dal freddo, per darsi un po' di stile, ma non può essere concepito come metodo di compenso. Il parrucchino, anche il più figo immaginabile, lo trovo osceno, e parlo di quelli usati dagli uomini così come quelli delle donne (vedi 90% delle donne di colore).
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Non tutti stanno bene con la testa rasata. Mio marito già a 20 anni aveva pochi capelli, diciamo 'fronte altissima', ma ha un viso piccolino e lineamenti molto delicati, non ce lo vedo proprio rasato... per lui comunque la calvizie non è mai stata un problema.
Invece non so se hai mai visto Breaking Bad, l'attore protagonista (che i capelli li ha e ancora folti nonostante l'età) lo preferisco mille volte completamente rasato che con i capelli. |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Eh già! Rasato è troppo figo :mrgreen:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Svariate persone.
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
Comunque anche se fosse per la calvizia non la trovo ridicola . |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Certamente consigliare ad un uomo con la calvizie di darsi ai cappelli non mi pare una soluzione, andiamo. Sarebbe come dire ad una persona brutta di darsi alle maschere.
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Presente. Mi sto avvicinando anche io alla pericolosa situazione, solo che al contrario non rischio di diventare del tutto pelato, ma "solo" di stempiarmi completamente, il che è anche peggio a mio parere. :testata:
Fin da bambino ho sempre avuto una massa di capelli da far invidia, e ho iniziato a perderli verso i 18 anni, periodo in cui (anche per colpa dell'ansia e dello stress) ho avuto un effluvio incredibile: ho iniziato a perdere vere e proprie ciocche (finché la situazione non è diminuita progressivamente negli anni successivi, stabilizzandosi su un perdita di media entità), nel complesso dimezzando, se non di più, la quantità di capelli totale. Adesso l'unico problema grosso che ho è relativo proprio e solo allo stempiamento, dato che per le altre zone cutanee della testa non sono messo così male. A breve (si fa per dire) avrò una visita da un tricologo esperto e piuttosto famoso...vedremo come andrà a finire. Certo è ridicolo che nel 2015, con tutti i progressi fatti nel campo della medicina, ancora non si sia trovato un rimedio efficace (di rimedi ce ne sono diversi, ma sono sempre un terno al lotto) per l'alopecia androgenetica. :miodio: |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
Comunque grazie, vedrò di informarmi meglio al riguardo :) Comunque per quel che vale anche a me, come te, assai spesso tocca rasarmi a zero (anche perché con i capelli devo stare in continuazione a sistemarli in modo che la stempiatura non si veda) e anche io non mi ci vedo con quel tipo di taglio, starei molto meglio con i capelli lunghi se solo li potessi portare ancora come facevo anni fa. :( Solo di recente me li sto facendo crescere, ma già prevedo una nuova rasatura a zero verso inizio estate... PS: Comunque ti faccio i miei complimenti per il nick e per l'avatar. Grim Fandango è una delle mie avventure grafiche preferite :) |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
Rileggiti il messaggio ,perché forse tu devi metterti gli occhiali .:mrgreen: |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Da diversi anni i miei capelli hanno cominciato a diradarsi un po' sulla fronte, da un annetto l'alopecia me ne ha fatti cadere molti anche sulla nuca; perciò ho deciso di tenerli completamente rasati a zero.
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Non fatemi pensare a questa cosa... per me perdere i capelli sarebbe la fine, è l'unica cosa che mi piace davvero di me. Ce li ho lunghi da quasi cinque anni e per me è impensabile soltanto accorciarli, figurarsi rasarli o addirittura perderli.
Quando vedo che me ne cadono tanti vado letteralmente nel panico, proprio di recente ho fatto una visita dal dermatologo perché ero nella paranoia più totale nonostante a conti fatti io non abbia nemmeno stempiature per il momento, ma solo una fronte alta (coperta dalla frangia). Ho parlato con lui di una soluzione che ho letto su internet che sembra l'unica che funziona, ovvero la finasteride, una compressa che va presa per tutta la vita, ma che sembra mantenere i capelli finché la si assume. Ovviamente non va presa quando ormai sono caduti tutti, ma quando si cominciano a notare le prime cadute, in modo da mantenere stabile la percentuale di capelli che si ha. Ho letto una marea di testimonianze, sono stato giorni a leggere solo questo in diversi forum e sembra funzionare con molte persone, le lozioni invece sono solo delle truffe. Il dermatologo però ha detto che per me è ancora presto e che mi stavo preoccupando inutilmente. Mi ha detto di ritornare a Settembre, e se nota un diradamento comincia subito a prescrivermela. L'altro giorno ne ho persi parecchi dopo lo shampoo e sono stato in ansia per tutto il giorno :miodio: |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
1 allegato(i)
JASON STATHAM lui non si rasa e sta bene pero' ha 47 anni se uno e troppo giovane come ho scritto prima penso che stia meglio rasato:perfetto:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Per un certo periodo (quasi 3 anni) anch'io assunsi la Finasteride, la prendevo in associazione con il Minoxidil, ed è vero, fintanto che la si prende blocca la caduta, ma il punto è che: 1) è abbastanza cara, o almeno lo era all'epoca; 2)agisce sulla libido; 3)è sempre un farmaco e l'idea di dover assumere un farmaco quotidianamente per il resto della mia vita mi infastidisce non poco.
Detto ciò, se qualcuno di voi avesse intenzione di percorrere quel tipo di strada, gli consiglierei di informarsi anche sugli effetti dell'Acetilcisteina, un farmaco che pare aumenti notevolmente la velocità di ricrescita del capello (oltre ad avere i suoi effetti principali da mucolitico e sulla clearance renale). Per quanto riguarda ciò che potresti aver detto o meno, SHE, nulla giustifica la tua risposta da cafona, prendine atto. |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
Riguardo alla compressa, ci sono dei rischi di cui non ho parlato. Visto che va ad agire sugli ormoni, c'è il rischio di compromettere... l'erezione. Non ti spaventare, questi effetti accadono una volta ogni tanto in percentuale minima, ed ovviamente se si riscontrano disfunzioni basta smettere di assumerla e tutto torna alla normalità. Il vero problema di questa compressa è un altro, ovvero il costo elevato. Si parla di sessanta euro al mese. Poi c'è anche una variante della finasteride, di una diversa marca, ma ha le stesse funzioni e si può tagliarla in pezzi in modo da farla durare di più e si paga pure di meno. Se non ricordo male 35 euro per la durata di due mesi. Però il dermatologo ha detto che non la prescrive mai perché c'è il rischio di tagliare male la compressa e assumere dosi più alte di un grammo. |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
Un altro effetto legato alla Finasteride è quello dell'irrobustimento dei peli del corpo. |
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Quote:
|
Re: Amici pelati (o quasi) a me!
Il cafone sei tu che metti in bocca parola che non ho detto e consideri ridicoli i consigli delle persone .Capito Manny.
Non è la prima volta che ti rivolgi a me in maniera aggressiva alla prossima ti segnalo. Comunque d'ora in poi miguarderò bene dall'intervenire ad una discussione aperta da te . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.