FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Presentazione (https://fobiasociale.com/presentazione-48319/)

gwynplaine87 21-03-2015 16:01

Presentazione
 
/

Novak 27-03-2015 13:32

Re: Presentazione
 
Benvenuto su FS.com :)

Quote:

Come nuovo utente ti invito a leggere il regolamento del forum e le modalità di segnalazione scorrettezze.
:ciao:

--- Moderazione ---

Inosservato 27-03-2015 14:50

Re: Presentazione
 
benvenuto :applauso:

Vargtar90 27-03-2015 15:20

Re: Presentazione
 
benvenuto, ti consiglio di non vedere la tua chiusura come qualcosa che vuoi veramente perché potrebbe essere soltanto una difesa, accetti ciò che stai passando autoconvincendoti che sia quello che vuoi. Prova a dire "no! non sono così e non voglio essere così" .

PeppermintCandy 27-03-2015 15:24

Re: Presentazione
 
Benvenuto tra noi :)

rosadiserra 27-03-2015 15:29

Re: Presentazione
 
Bel Nick, benvenuto :)

Ichnos 27-03-2015 16:51

Re: Presentazione
 
Benvenuto! Ho letto la tua presentazione con molto piacere, a parte quel "l'ho faccio" che mi ha dato un brivido gelido lungo la schiena :mrgreen:

flydown 27-03-2015 21:20

Re: Presentazione
 
benvenuto :)

Onizuka 27-03-2015 23:39

Re: Presentazione
 
Benvenuto :)
Per certi versi mi sono rispecchiato nella tua storia.

wakemeup 28-03-2015 00:19

Re: Presentazione
 
Benvenuto:ridacchiare:

Ippocrates 28-03-2015 01:57

Re: Presentazione
 
Benvenuto :)

gwynplaine87 04-04-2015 01:45

Re: Presentazione
 
/

Onizuka 04-04-2015 04:05

Re: Presentazione
 
Quote:

Originariamente inviata da gwynplaine87 (Messaggio 1487015)
Solo ora mi accorgo dell'attivazione dell account, come detto in presentazione non amo i social-forum e cose simili, forse per preconcetti (sicuro) forse perchè l'italiano mi fa difetto, o solo perchè trovo difficile parlare di me.
Da qualche tempo (circa 1 anno) sono in terapia e piccoli segnali di "risveglio"
si notano e ho deciso di abbattere anche questo muro, ovviamente questo spazio mi sembra il più adatto alla mia personalità attuale.
Apprezzo ovviamente i messaggi di benvenuto, e mi incuriosisce molto marcoonizuka che dice di essersi per certi versi rivisto nella mia storia, chi come me vive una situazione molto particolare spesso si sente una "bestia rara" e quasi si stenta a credere che qualcuno possa trovare punti di contatto con la propria storia.
Che dire, felice di esserci

Sì, i punti in comune ci sono: io ho avuto un periodo durato tre anni in cui uscivo raramente, non andavo a scuola, né lavoravo, solo di recente sono tornato "alla vita" (si fa per dire, vado solo a scuola e le uscite sono ancora rare). Purtroppo però da come stanno andando le cose credo che ritornerà quella fase per me. In questo forum potrai sicuramente sentirti più a tuo agio, e ti auguro anche buona fortuna per il tuo percorso di ripresa :)

PeppermintCandy 04-04-2015 14:12

Re: Presentazione
 
Penso che molti ci si rivedono, da quel che ho letto in giro per il forum. Io anche ad esempio sono rimasta ferma per circa 10 anni.

gwynplaine87 04-04-2015 20:25

Re: Presentazione
 
/

The_Sleeper 04-04-2015 23:13

Re: Presentazione
 
Benvenuto ! :bene:

PeppermintCandy 05-04-2015 15:45

Re: Presentazione
 
Quote:

Originariamente inviata da gwynplaine87 (Messaggio 1487382)
Una domanda per chi ha vissuto lunghi periodi di "assenza" come è cominciata?
Nel senso, io verso i 17 anni (2005) dopo aver vissuto una prima adolescenza da "ragazzo difficile" ho sentito il bisogno di allontanarmi, odiavo le persone e odiavo alcuni miei comportamenti, io sono un caso strano, potrei dire di essere un "bullo pentito" mai picchiato nessuno ma liti e discussioni con presidi, proff e allenatore erano all'ordine del giorno, nel primo anno di assenza ricordo l'enorme sensazione di benessere sostituita poco tempo dopo da una totale mancanza di consapevolezza un vuoto sensoriale, che se da una parte mi proteggeva e non mi faceva soffrire per la situazione in cui ero caduto dall'altra non mi ha permesso per molti anni di rendermi conto della gravità della cosa.

Pure io attorno ai 17 anni. Non andavo d'accordo con molti compagni di scuola che facevano i "bulletti", visto che mi vedevano sempre in disparte non facevano altro che prendere in giro e fare battute. Alla fine quell'anno venni bocciata e decisi di non andare più. (non prendertela per quel che ho detto, visto che hai detto di essere un "bullo pentito" e magari ti senti chiamato in causa.) E niente, da quel momento mi sono completamente isolata dal resto del mondo, rinchiudendomi in una realtà virtuale (il computer) dove non venivo trattata male da nessuno.
Mi pento di aver vissuto quel "buco" lungo 10 anni, perché adesso fatico a fare le cose normali che fanno tutti.

gwynplaine87 06-04-2015 03:31

Re: Presentazione
 
/

rosadiserra 06-04-2015 06:19

Re: Presentazione
 
La citazione piacerebbe anche a @Josef K.

gwynplaine87 06-04-2015 22:17

Re: Presentazione
 
/

lonely heart 06-04-2015 22:40

Re: Presentazione
 
Benvenuto, capisco la situazione. Dopo la scuola avevo trovato un lavoretto di qualche ora tutti i giorni che non mi piaceva poi tanto, ma almeno ero soddisfatta di fare qualcosa. Poi mi sono dovuta sottoporre ad un intervento al ginocchio che mi ha bloccato a casa per diversi mesi. Da lì ho perso interesse per quasi tutto, è come se avessi avuto una scusa per essere libera di non uscire e la cosa mi piaceva, nonostante il dolore. Potevo mangiare, guardare la tv e dormire a qualsiasi ora. Dal momento in cui dovevo cominciare la riabilitazione è stato tutto uno sforzo immane per me. Ora, nonostante esco (poco), mi sento comunque una reclusa e questa situazione dura da anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.