![]() |
Iniezione intramuscolare, cosa ne pensate di ciò?
Ieri mi sono fatto una iniezione intramuscolare sul sedere, la fialetta è di vetro e il cappuccio va spezzato. Purtroppo capita spesso che questo si spezzi malamente o addirittura si sbricioli. Ho iniettato e ho aspirato un pochino per vedere se avevo preso una vena, poi ho iniettato. E se avessi preso la vena e qualche frammento di vetro fosse finito nella fiala e me lo fossi iniettato in circolo?
|
Re: Iniezione intramuscolare, cosa ne pensate di ciò?
Secondo me è impossibile che tu ti sia iniettato del vetro :nonso:
|
I moderni aghi da intramuscolo sono dotati di un filtro apposito per evitare queste evenienze.
|
Ti sei fatto una intramuscolo da solo?? cacchio che coraggio, complimenti! :riverenza: Comunque in effetti in teoria può succedere, ma pensa che se il frammento è passato per l'ago, sarà proprio minuscolo..e se hai aspirato e non c'era sangue non sei andato in vena.. quindi boh..al massimo puoi avere una briciola di vetro nella chiappa.. non credo possa far grandi danni... :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uh dio, mi sento male solo a leggerti... :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma che razza di domanda è? Aahhaahahahahah!
|
Quote:
|
Perchè nell'ago si possono depositare residui non visibili nella siringa (parlo essenzialmente di particelle di farmaco non ben diluite). In ogni caso se non hai avuto reazioni vai tranquillo.
|
difficilissimo che aspiri del vetro :\ , ma perchè hai aspirato dai XD , immagino che nn è sul culo l iniezione sennò nn ha senso :\
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fenrir, per favore stai tranquillo. Sei quasi sconfinato nella fantascienza con questa domanda : )
Allora: _ 1) la fialetta deve sbriciolarsi; _ 2) i frammenti devono essere piccoli e invisibili per te; _ 3) i frammenti devono essere tanto piccoli e aspirati dall'ago; _ 4) l'ago non si "ottura" o comunque tu non te ne accorgi né quando aspiri né quando inietti; _ 5) l'ago, quando ti fai la puntura centra una vena; _ 6) centra la vena ma non la trapassa, (cioè, roba da maghi dei centri trasfusionali ospedalieri, anzi nemmeno, forse); _ 7) ti inietti il frammento in circolo. Davvero tranquillizzati, è da escludere completamente una cosa del genere. Senza considerare che Manny (che è dell'ambiente, per quanto so) ha accennato al discorso della presenza del filtro. Poi l'ago è addirittura quello di una da 2,5, quindi più sottile, credo, di quello di una da 5! In vena hai solo il tuo sangue, a meno che tu dallo spavento che ti sei preso non hai deciso di iniettartici altro, mh? Tranquil. |
anche la sede dell'iniezione non è stata il massimo poiché abbastanza più "in basso" di quanto consigliato
|
Recentemente ho dovuto fare 10 fiale di Rocefin e non nascondo che qualche volta ho pensato la stessa cosa, alla fine mi sono risposto da solo,che il vetro una volta rotto dovrebbe diventare una polvere sottilissima per essere aspirata. Perciò rilassati che non è successo niente,io dopo 15 giorni so ancora qua :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Me le faccio da sola da anni.. E sono ancora qui. Cerca solo di distrarti non ti succederà niente di brutto.
|
Quote:
|
Quote:
|
per manny o chi sa rispondere
è normale che dopo l'iniezione intramuscolo abbia avuto dolore alla chiappa per qualche minuto? non nel punto specifico ma un po' tutta la zona |
Meglio citare le fonti serie piuttosto che "pianetadonna". Piccolo consiglio, quando avete qualche dubbio su un tema di materia infermieristica, digitate su google "evidence based nursing" seguito dall'argomento.
http://www.evidencebasednursing.it/r...tramuscolo.pdf Quote:
|
In passato mi sono fatto pure io le intramuscolo da solo (avevo carenza di magnesio), in effetti capita che il "cappuccio" delle fiale si sbricioli. Come detto da altri l'ago è piuttosto sottile, dubito che possano passare frammenti di vetro.
|
Quote:
se fai piu piano hai meno dolore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |