![]() |
ma voi che non fate sesso...
tutte ste canzoni d'amore, films d'amore , barzellette oscene
coem sopravvivete? Il mondo ruota intorno al sesso o perlomeno all'amore persino se guardate un programma 'cretino ' come i pacchi di quel mattacchione di Insinna ogni 3 x 2 chiede "ma sei fidanzato , sei sposato ? coem vi siete conosciuti ? " :testata: |
Re: ma voi che non fate sesso...
Soffro come un cane :mrgreen:
|
Si tira avanti:nonso:
Tanto qui ti diranno che invece il sesso e l'amore sono aspetti secondari..e che se ne può fare tranquillamente a meno. |
di necessità virtù caro Suttree
visto che a l'uva non ci arrivo dico che è acerba anzi dopo anni di studio sono arrivato ad una conclusione : il sesso non esiste :mrgreen: |
Quote:
|
Non mi ha mai dato particolare problemi, se non in alcuni periodi di grande sconforto negli ultimi anni in cui ero diventato ipersensibile all'argomento.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io faccio molta fatica a sentir parlare di amore o di sesso. |
Quote:
Personalmente sono informazioni che non mi interessano granchè ma evidentemente sono fondamentali al giorni d'oggi, specie quando provi a provarci con una donna " ma sei single? ma quante donne hai avuto? quale è stata la tua relazione più lunga? da quanto sei single? ma novità all'orizzonte? ma quando ti sposi?" |
Fortuna che c'è anche il "fai da te". Non è la stessa cosa, ma,almeno per adesso, ci dobbiamo accontentare :D
|
Quote:
L'amore e il sesso sono secondari, si. Si puó sopravvivere senza di essi.Peró è soggettiva la cosa, per certe persone fare sesso è importante, per altre no. Credo che per fare a meno di essi ci voglia una visione abbastanza razionale ed equilibrata.E per avere una visione razionale non bisogna essere dei geni. Credo che la cultura intellettuale e quella fisica siano le fondamenta per stare bene con se stessi. A volte il fare sesso, fidanzarsi... sembra una sorta di conferma per il nostro io interiore ed esteriore.Sarebbe come un "io sono a posto, non ho nulla che non va ", quindi infonde sicurezza in noi. Infatti un ragazzo/a che arriva a 25 anni vergine pensa"cos'ho che non va? ecc".Ma accade anche alla mia età, per i tempi che corrono. Ma con una certa cultura ed un certo fisico, credo che questa cosa andrebbe in secondo piano,anzi diventerebbe inutile,non del tutto, ma provocherebbe meno disagio in noi. Intendo il non averlo mai fatto.Se una persona diventerebbe la persona che vuole essere, il sesso lo manderebbe a quel paese. Poi c'è la tradizione alla "vecchia maniera", per esempio:"Il figlio di tizio sta a Milano,non si è neanche sposato". Quest'ultima parte viene sottolineata come un difetto,qualcosa di errato.Ma non è cosi.Certo il fare sesso è un'emozione che dovrebbero provare tutti, ma se io arrivassi a 40 anni vergine e se fossi un Bruce Wayne "dei poveri" non dovrei sentirmi a disagio, no? Siamo i nemici di noi stessi. |
Sopravvivo.
L'essere umano ha capacità di adattamento che spesso sottovalutiamo. E anche se per una persona che ha il desiderio di fare sesso una vita senza sesso è innegabilmente più dura e più vuota, essa potrà continuare lo stesso ad andare avanti anche a suon di fai da te, di prostitute o di astensionismo... |
A me sinceramente non danno fastidio, anzi mi piacciono un bel po'. Anche se talvolta canzoni e film d'amore possono mettere un po' di malinconia, di solito con me funzionano come una catarsi.
per le battute oscene non vedo in realtà quale possa essere il problema, se fan ridere e sono ben fatte ben venga, anche perché nella vita di solito una persona non dovrebbe far altro che piangere... |
Una volta, e per gran parte della mia vita, non mi faceva né caldo né freddo.
Oggi, credo sia per l' età, che si accompagna alla consapevolezza di aver buttato via tanti anni, sia perché ho preso una cotta senza precedenti (e che ha reso ben nitida quella consapevolezza), soffro decisamente questo genere di situazioni. Evitarle tutte è impossibile.. |
Vado a periodi , a seconda dell'ormone.
Spazio dall'asessuato sereno al satiro represso. |
Quote:
Un fuoco che alimentava quello strisciante sussurro che mi diceva quanto questa mancanza era dovuta a determinati deficit che aumentavano via via che cresceva l'astinenza e la solitudine. Insomma era un mostruoso cane che si morde la coda che cresceva via via che trovavo tracce di quello che desideravo (e non riuscivo ad avere). E le tracce erano tutto attorno a me. Ad esempio questo topic di denuncia sarebbe servito certamente a non farmi stare tanto bene, eheh... ma ci sta, del resto. Insomma, la sessualità è strettamente legata al nostro Io, ovvio che una persona con determinati problemi, sfortune, o in circostanze sgradevoli rispecchi anche in questo mondo parte del proprio disagio. E normale. Il fatto che sia normale non lo rende meno doloroso, però. |
precisazione
Quote:
Strano, ho riflettuto varie volte sul perché nessuna mia coetanea, nel corso del tempo, e pochissime persone in genere (parenti esclusi) mi abbiano mai fatto queste domande... Forse perché davano per scontato che un forte timido non potesse avere delle relazioni amorose? |
E chi oltre a non fare all'amore non fa niente, e lo urta tutto quello che esiste, che fanno gli altri?
Magari fosse solo arrossire e vergognarsi. È un fiume melmoso che spazza via tutto, è distruggere ogni cosa, sacrificare i rapporti umani per soffrire un pochino meno;è vivere senza pelle. Le relazioni amorose sono una roba, mettici tutte le altre, il resto di vita non vissuta e vuoi solo crepare quando ci pensi, e al massimo puoi riuscire a tenerti occupato facendo cose che non ti fanno star male,se le trovi. Si sopravvive,ci si alza tutte le mattine lo stesso, sorge il sole e cantano gli uccelli lo stesso, si tira sera, si fa qualcosina della serie "meglio tardi che mai",si va a terapia dove ti insegnano che vanno apprezzati i piccoli passi faticosi, ma ci sono menti che non se la bevono e sanno che tanto non si può star bene mai più. -fine OT.- |
hai ragione anche te claire , tuttavia la mancanza di amore e non pensate qui solo al sesso , anzi del sesso potrei anche fregarmene , ma manca tutta la parte emotiva della relazione sentimentale anche aver dei figli perché no ? E' bello vederli crescere è bello il loro sorriso i loro successi e anche i loro dispiaceri , ad alcuni di noi tutto questo è stato precluso non si sa bene da chi forse da noi stessi , ma è una vita mutilata diciamo così...
|
a me più che film, canzoni, trasmissioni... che tutto sommato non mi creano particolari disagi, mi sento molto a disagio quando a parlarne è chi è intorno a me come i parenti ad esempio, non ho mezzi di paragone, considera poi il fatto che loro sanno che io non ho mai avuto esperienze in tal senso, e quindi fanno finta che io non ci sia...
invece quando vedo per strada coppiette, non posso fare altro che provare un po di invidia nei loro confronti, perché vedi, più del sesso mi manca la complicità, il contatto, il calore umano, quell'affetto che solo una compagna (o compagno) può darti, le carezze, il toccarsi i capelli, le prese in giro bonarie e tutto questo che mi manca veramente, il sesso è solo una piccola parte di tutto questo... |
Cerco di non pensarci troppo e di trovare delle alternative nelle mie passioni personali.
Quando mi trovo in contesti sociali dove si parla di relazioni o di sesso,sono costretto a fingere di avere avuto qualche esperienza(probabilmente sono anche credibile):pensando:,altrimenti non affronto l'argomento o,al massimo, ci scherzo sopra. Sarà anche che ho fatto l'abitudine a questa condizione...certamente,però,non mi rassegno! |
per quanto riguarda il sesso, "faccio da me", mentre per quanto riguarda l'amore ,certe volte non guardo nemmeno la televisione, non leggo libri, non guardo film... talmente mi da fastidio questa merda!
|
Come faccio? Soffro in silenzio.
|
Almeno per la musica non devo affrontare questo problema.. seguendo un genere di musica elettronica dove c'è poco cantato, e che di norma fa pensare a tutt'altro che all'amore..
|
Quote:
Non potevi esprimere meglio l'angoscia che mi tormenta. Che sfiga porcozio. |
Quote:
|
Ho altri interessi a cui dedicarmi...a iniziare dalle escursioni e dai concerti che mi tengono impegnato...alla ricerca e organizzazione di questi eventi...e poi se vogliamo dirla tutta mi piace il fatto di non essere dipendente sotto questo aspetto perché la dipendenza da qualsiasi cosa limita la libertà decisionale di una persona.
|
Quote:
guarda da ragazzo e da giovane era un dramma : il pensiero era sempre lì e gli ormoni erano impazziti , è una vera tortura che non credo che gli estro e le femmine (o parte di esse ) capiscono fino in fondo , per fortuna (se così si può dire) non era una cosa così insolita nel mio ambiente i rapporti sessuali non erano affatto così facili come adesso e molti dei miei amici , se non vergini, erano comunque senza rapporti ... con la maturità e per maturità intendo aver ben superato i 50 , le cose si calmano ma non è un cammino facile come sembra |
E' una sofferenza continua per quanto mi riguarda... non è solo la presenza in film, serie tv ecc. di queste tematiche, ma anche il constatare, nella vita reale, che buona parte dei tuoi amici e conoscenti sono accoppiati, chi da anni in una relazione stabile, chi invece si è appena lasciato e ha trovato qualcun altro pochissimo tempo dopo.
Ogni giorno sento sempre più di avere qualcosa che non va, che mi impedisce di vivere queste cose, una sofferenza che mi porto dentro in modo tacito, ma che mi costringe a dover fare a meno di un aspetto della vita essenziale come questo. |
In certi periodi mi viene quasi voglia d'evirarmi per risolvere la questione alla radice.
|
L'astinenza non mi pesa più come un tempo anche se ci penso spesso, certamente mi manca più la parte sentimentale, la complicità, la condivisione, tutte cose che darebbero un senso alla mia vita, che adesso è piuttosto monotona e priva di emozioni rilevanti.
Ultimamente però sento di essermi molto distaccato da tutto ciò, non so se è un momento di stanchezza, mancanza di stimoli, non voglio essere troppo negativo, magari basta poco per rimettere in moto desideri ed emozioni. |
Quote:
Quando li si prova si soffre. C'erano dei giorni che andando a dormire piangevo di rabbia e tiravo pugni al cuscino. Quando non li si prova si sta bene, ma è il sollievo della rassegnazione. E purtroppo anche provando quei sentimenti di sofferenza, poi bisogna agire, mettersi in cerca di una persona, e può essere una ricerca dolorosa, lunga, e inconcludente. |
Quote:
Se non provi più niente la vita non ha più alcun senso, è solo una routine governata da obblighi e doveri. |
Quote:
Cioè un conto è il desiderio che ti porta a raggiungere un risultato, un conto il desiderio che sai dover rimanere tale. |
Quote:
Si torna quindi alla questione iniziale, secondo me desiderare è avere una speranza, per quanto piccola sia, di poter cambiare le cose, ed io preferisco avere questo desiderio che mi fa in qualche modo sentire vivo, seppur sofferente. p.s. in ogni caso è come scegliere quale oggetto contundente darsi sugli zebedei :D |
Quote:
ma vedremo chissà |
Quote:
|
Io non sento per niente la mancanza del sesso, ma anche volendo non lo potrei fare, per cui...
Se poi proprio mi arriva l'istinto e non riesco a bloccarlo, esiste la masturbazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |