FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Domanda alle donne del forum (https://fobiasociale.com/domanda-alle-donne-del-forum-4783/)

Zed 11-02-2008 10:17

Domanda alle donne del forum
 
In che modo fate capire ad un uomo che vi piace?
In caso di corteggiamento da parte sua invece, di quanto tempo avete bisogno perchè vi convinca delle sue intenzioni?
Come vi piacerebbe essere corteggiate o sedotte? (no, non voglio provarci con qualcuna del forum ;) )

Grazie a chi risponderà :)

mara29c 11-02-2008 13:06

Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

The_Mask 11-02-2008 13:24

Quote:

Originariamente inviata da mara29c
Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

A me le ragazze timide fanno tenerezza... :wink:
quindi non preoccuparti, c'è chi apprezza anche quelle come te... senza dubbio!
Le ragazze timide vanno scoperte un pò alla volta ed è più bello secondo me, anche perchè magari poi ti stupiscono... quelle estroverse invece capisci subito come sono fatte e non rimane più niente da scoprire perchè mettono tutto in mostra e solitamente non lasciano niente di cui poi tu ti possa stupire... e quindi non c'è tanto gusto...
Se è vero che le ragazze quando sono attratte da un ragazzo evitano lo sguardo allora forse forse...... una che evitava il mio sguardo c'è (mi guardava mentre ero un pò distratto ma l'ho vista :wink: ) e sto provando a ritrovarla... a dir la verità ho il suo num, ma di casa e non di cell, devo solo chiamarla, ma questo è un altro discorso....
Ciau!! :D
Spero di averti consolata e rassicurata almeno un pò.......

Zed 11-02-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da mara29c
Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

Credo si veda lontano un chilometro che sei timida (senza offesa naturalmente, anzi ;)) se in più aggiungiamo che sei bella devi fare strage di cuori :D
Perchè dici che l'uomo lascia perdere appena ti ha sedotta? Intendi che ti potra a letto e basta, o che quando vede che ha fatto centro è contento così?


PS: Non devi certo scusarti per il tuo sfogo!
Cerca di non cadere nell'androfobia, so che è dura ma vedrai che non siamo tutti stron#i, scommetto che troverai quello che ti farà cambiare idea! :D

Ricambio volentieri il tuo abbraccio :)

lalla 11-02-2008 17:51

io gli salto addosso..e lo mordo...gnam gnam..hannibal the cannibal..siiiiiiiiiiiiiiiii

caffeina 11-02-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da mara29c
Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

...mi sa che in questo modo hai scatenato l'inferno...preparati ad essere sommersa di pm da parte di tutti quelli che non chiedono altro che trovare una sociofobica da consolare...e da quello che ho capito sono tipo il 90 % degli utenti maschi del forum!

animaSola 11-02-2008 18:03

..

animaSola 11-02-2008 18:09

--

caffeina 11-02-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da The_Mask
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

A me le ragazze timide fanno tenerezza... :wink:
quindi non preoccuparti, c'è chi apprezza anche quelle come te... senza dubbio!
Le ragazze timide vanno scoperte un pò alla volta ed è più bello secondo me, anche perchè magari poi ti stupiscono... quelle estroverse invece capisci subito come sono fatte e non rimane più niente da scoprire perchè mettono tutto in mostra e solitamente non lasciano niente di cui poi tu ti possa stupire... e quindi non c'è tanto gusto...
Se è vero che le ragazze quando sono attratte da un ragazzo evitano lo sguardo allora forse forse...... una che evitava il mio sguardo c'è (mi guardava mentre ero un pò distratto ma l'ho vista :wink: ) e sto provando a ritrovarla... a dir la verità ho il suo num, ma di casa e non di cell, devo solo chiamarla, ma questo è un altro discorso....
Ciau!! :D
Spero di averti consolata e rassicurata almeno un pò.......


Si vede che sei tu che non sai stupirti.....,trovo veramente squallido porre dei pregiudizi.....come se le ragazze timide..sono gli angioletti e quelle estroverse i diavoli in persona.....
ogni persona ...è un mondo a se....

...secondo me basterebbe ammettere che hanno paura, perchè il nodo cruciale della questione è quello. Ma del resto è anche inutile continuare a sbattere il muso su questa cosa...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

animaSola 11-02-2008 18:23

...

caffeina 11-02-2008 18:27

...sì, era quello che intendevo anche io, mi sono talmente rotta di questi discorsi, praticamente non si parla d'altro qua dentro...

caffeina 11-02-2008 18:34

...infatti, sto cominciando a capirlo solo adesso. E poi che significa agisci? Più che esprimere parere contrario che potrei fare? E comunque ripeto, non voglio fare più nemmeno quello.

animaSola 11-02-2008 18:48

--

Redman 11-02-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviata da gemini3
è come prendersela con un cagnolino che ti mordicchia la scarpa....

O menare uno seduto sulla tazza del cesso 8)

caffeina 11-02-2008 19:03

Quote:

Originariamente inviata da gemini
i bastian contrario non cambiano il mondo, creano solo scompiglio. Chi non ha mai vissuta una determinata esperienza la idealizza e difficilmente potrai fargli cambiare idea contrariandolo. Se ti contrariano in maniera aggressiva ci pensi su o rispondi a tono? Essendo anche tu un essere umano è più probabile la seconda. Pensaci su...

Hai ragione, infatti ci sto pensando. Credo che però sia normale frequentare un forum da poco tempo e rimanere quantomeno stupita dalla leggerezza con cui si affrontano questi argomenti, e reagire di conseguenza. Ti assicuro che alla conclusione di ridimensionare il tutto e far finta di certe cose, ci sto arrivando piano piano...
I miei interventi a questo proposito sono stati nella maggior parte dei casi dettati dal fatto che non avrei mai pensato di trovarmi in un posto del genere (dove ti aspetteresti un minimo di comprensione, visto i temi a cui il forum è dedicato), ed essere spesso attaccata solo perchè il tipo di problemi che ho io viene snobbato e considerato meno grave rispetto alle fobie che vanno per la maggiore qui dentro. Così come trovo pure assurdo l'interesse degli utenti maschi di questo forum nei confronti delle ragazze, che si limita spesso ad un semplice tastare il terreno per capire quanto siamo davvero timide o meno, e, di conseguenza, abbordabli o meno. All'inizio ero un pò frustrata per questa cosa, ma tu hai perfettamente ragione, è un mio problema.
Volendo continuare a frequentare questo posto, sto cercando di vedere la cosa da un'angolazione diversa, ma, anche per una mia questione caratteriale, la cosa non è proprio immediata...per cui, un pò di pazienza per tutti.

animaSola 11-02-2008 19:14

--

Zed 11-02-2008 19:40

8O

Non ho seguito tutta la discussione che è nata, ma non ci vedo nulla di male in quello che ho chiesto. :roll:
A me interessava leggere della seduzione vista da occhi femminili.. è così grave?

A scanso di equivoci, non voglio contattare nessun utente femmina del forum per corteggiarla e non sono vergine, ho avuto le mie (poche)esperienze e l'ultima è durata 4 anni. Pertanto una donna non l'ho vista solo in fotografia :evil:

animaSola 11-02-2008 19:50

---

caffeineaddicted 11-02-2008 20:37

Ti ringrazio, ma non credo sia questione di intelligenza o meno, semplicemente è questione di carattere. Io attacco e aggredisco fino a quando non sento di essermi spiegata (è un modo per assicurarmi che gli altri capiscano quello che voglio dire, potrei pure esagerare dicendo che nella maggior parte dei casi sono richieste di aiuto che non riesco ad esprimere in altri modi), la mia intenzione non è quella di far cambiare idea a nessuno, quanto piuttosto esprimere il mio disagio e basta. Per cui quando ho raggiunto lo scopo, la smetto quasi sempre.
AnimaSola invece mi pare di capire che sia mossa da ragioni diverse, sicuramente più idealiste e meno terra terra delle mie, però continuare ad attaccare lei è in contraddizione con quello che tu hai cercato di spiegare prima a me...non credi? :wink:
E poi smettetela, altrimenti io mi sento in colpa per questo battibecco che state continuando per colpa mia...

animaSola 11-02-2008 20:41

..

mara29c 11-02-2008 21:39

....ragazzi scusate, ho davvero scatenato una diatriba incandescente!
Ho parlato di me e delle mie esperienze negative con la dimensione "uomo" ma non volevo generalizzare, o meglio, sicuramente tutti gli uomini che ho incontrato io, ad un certo punto, hanno fatto passo indietro perchè erano spaventati da un legame a detta loro "troppo importante".....Ormai non penso nemmeno più che sia colpa loro, non è una questione legata all'essere uomo o donna, credo sia il risultato di fenomeni sociali che ci costringono a stare al loro passo....e in una società frenetica come la nostra..non c'è più tempo, nè coraggio per innamorarsi...........

Sulla mia timidezza, ormai non credo sia nemmeno più definibile in tal modo....., è davvero fobia, è davvero paura di inciampare ancora in qualcosa che poi sfumerà al vento...., è paura di approcciarmi a qualcuno che ha a sua volta paura di me.

calinero 11-02-2008 21:44

Esistono tanti esserini fragili, che hanno paura di altri esseri meno fragili, per non dire aggressivi, e che quindi cercano esserini fragili come loro, mi sembra una cosa normalissima.
Se un essere non è fragile, potrà trovare una marea di esseri non fragili compatibili con se.
Essere abbandonati perchè non si è fragili, è poco diversi di essere abbandonati perchè non si è belli, o perchè non si è ricchi.
Cerchiamo tutti qualcosa, e qui quel qualcosa lo sapete bene cosa è, per molti, e come uno se lo immagina, quindi non ha molto senso lamentarsi.
Si può non rispondere ai messaggi, si può cercare altrove, e si può usare questo sito per parlare solo dei propri problemi, quello che non si dovrebbe fare è criticare quello che gli altri cercano, perchè se sono tutti così disperati vuol dire che il problema (che è tutto nella loro testa) è semi insormontabile, ed è una delle maggiori cause di suicidio.
Se uno vuole cercare una cosa, lasciategliela cercare, non criticatelo, è già disperato così perchè non la trova.

ps anche io non mi fido molto degli altri, non mi fido di quello che uno dice, non mi fido di chi sta conoscendo me assieme ad altre 20 persone, non mi fido ad aprirmi, non mi fido a lasciarmi andare, e questo però ammetto che è un problema che va solo contro di me
quindi, sicuramente questa cosa del non fidarsi di nessuno è negativa, e ci preclude delle possibilità

trentina 11-02-2008 23:07

Re: Domanda alle donne del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Zed
In che modo fate capire ad un uomo che vi piace?
In caso di corteggiamento da parte sua invece, di quanto tempo avete bisogno perchè vi convinca delle sue intenzioni?
Come vi piacerebbe essere corteggiate o sedotte? (no, non voglio provarci con qualcuna del forum ;) )

Grazie a chi risponderà :)

il mio problema è quasi sempre, che nn riesco a farglielo capire. forse l'unica cosa che potrebbe notare è che a volte lo osservo, ma cercando di nn farmi notare...

The_Mask 12-02-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da caffeina
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da The_Mask
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
Quando mi piace un uomo, non riesco a guardarlo negli occhi.....quando è lui che vuole corteggiarmi è sempre e solo perchè è attratto dal mio aspetto fisico.....per cui succede che alla fine, dopo avermi sedotta...si spaventa....e lascia perdere.......
Caro amico, credimi, essere una bella ragazza non è sempre un pregio. Io sono sempre stata vittima della paura e della codardia degli uomini, perchè a differenza loro, io ho il coraggio di innamorarmi......

Scusami lo sfogo....ma è quello che mi è accaduto ancora recentemente...per l'ennesima volta.
Adesso la mia socio-fobia ha preso le fattezze di un andro-fobia, ed è frustrante e tristissimo.

Un abbraccio

A me le ragazze timide fanno tenerezza... :wink:
quindi non preoccuparti, c'è chi apprezza anche quelle come te... senza dubbio!
Le ragazze timide vanno scoperte un pò alla volta ed è più bello secondo me, anche perchè magari poi ti stupiscono... quelle estroverse invece capisci subito come sono fatte e non rimane più niente da scoprire perchè mettono tutto in mostra e solitamente non lasciano niente di cui poi tu ti possa stupire... e quindi non c'è tanto gusto...
Se è vero che le ragazze quando sono attratte da un ragazzo evitano lo sguardo allora forse forse...... una che evitava il mio sguardo c'è (mi guardava mentre ero un pò distratto ma l'ho vista :wink: ) e sto provando a ritrovarla... a dir la verità ho il suo num, ma di casa e non di cell, devo solo chiamarla, ma questo è un altro discorso....
Ciau!! :D
Spero di averti consolata e rassicurata almeno un pò.......


Si vede che sei tu che non sai stupirti.....,trovo veramente squallido porre dei pregiudizi.....come se le ragazze timide..sono gli angioletti e quelle estroverse i diavoli in persona.....
ogni persona ...è un mondo a se....

...secondo me basterebbe ammettere che hanno paura, perchè il nodo cruciale della questione è quello. Ma del resto è anche inutile continuare a sbattere il muso su questa cosa...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

:) non posso che straquotare ancora...,ne ho talmente le scatole piene di ipocrisia e pregiudizi...che ho deciso di alzare i tacchi....
ti lascio elmetto e clava...ugurandoti buona fortuna:D

Giusto x cronaca volevo precisare alcune cose....
innanzitutto non volevo consolare mara x provarci ma volevo semplicemente esser carino, e questo cara caffeina è un tuo pregiudizio nei confronti degli uomini in quanto li vedi solo come gente che ci vuole provare con una donna e basta, come se esser carini senza interesse fosse vietato... quindi tu e animasola che trovate squallidi i pregiudizi siete le prime a fare dei pregiudizi squallidi sugli altri... e poi non erano le donne di questo forum a dire che i maschi qua non sono gentili? e ora che qualcuno lo fa (a dir la verità l'ho sempre fatto fin dal primo giorno che mi son iscritto) pure ti lamenti??!!
poi il mio non era affatto un pregiudizio nei confronti delle ragazze estroverse, ho constatato effettivamente che a me non piacciono e infatti se mi rileggi ho scritto "secondo me", perchè a me sono piaciute sia ragazze estroverse che timide (intendo fisicamente) ed ho visto che con quelle meno estroverse mi trovo meglio perchè evidentemente più compatibili.... e le ragazze timide finora mi hanno stupito positivamente di più rispetto a quelle estroverse, e parlo di dati di fatto, cose provate, non cose immaginate come pensavate tu e gemini... se anche questo è vietato allora dimmi tu cosa scrivere...
terza cosa per caffeina, io non ho affatto paura di corteggiare una ragazza, e non ho paura di quelle estroverse dato che fino a 2 settimane fa ci ho provato con una ragazza che lavora in un bar (e che non era timida) anche se poi son venuto a sapere che è fidanzata ma questo non c'entra, era per dire che c'ho provato... e giusto in questi giorni ho incontrato una mia amica carina e simpatica che non vedevo da tanto tempo e, essendo che mi sono dimenticato di chiederle il num di cell, le dovrò telefonare sul num di casa col rischio che risponda la mamma ma non me ne frega niente e chiamerò senza problemi... quindi io paura delle raga non ne ho proprio e non vedo perchè dovrei averne...
ultime cose x animasola, non ho detto che le timide sono angeli e le estroverse diavoletti, ho detto solo che preferisco gli atteggiamenti delle timide piuttosto che quelli di una estroversa che mette in luce tutto subito, poi io ho avuto amiche estroverse cmq simpaticissime e che sento ancora ogni tanto, quindi ciò che hai detto non c'entra proprio nulla... ed infine se sei stufa di ipocrisie e pregiudizi alza pure i tacchi e va dove vuoi, finalmente qualcun altro decide di darsi una mossa come ho fatto io diverso tempo fa decidendo di lasciare il forum x iniziare a vivere e ci sto riuscendo alla grande x fortuna...
son tornato qua per vedere come stavano alcune persone a cui sono affezionato e mi ritrovo a far discussioni su cose che nemmeno ho detto tra l'altro, ma che son state stracapite...... vabbè, vedo che cmq le cose qua non cambiano, mi era già successo un'altra volta.... evidentemente la frustrazione ad alcuni fa brutti scherzi....
Scusa lo sfogo ma te lo sei meritato, baci cmq ciau!! :wink:

P.S. prima di scrivere cazzate cerca di conoscere una persona, quindi prima di scrivere cazzate non vere sul mio conto vedi di conoscermi meglio come molti qua mi conoscono. Grazie, ciao.

Jolly_joker 12-02-2008 05:31

Quote:

Originariamente inviata da caffeina
...
...preparati ad essere sommersa di pm da parte di tutti quelli che non chiedono altro che trovare una sociofobica da consolare...e da quello che ho capito sono tipo il 90 % degli utenti maschi del forum!

Sarò strano...ma, a me, non interessa minimamente.

Jolly_joker 12-02-2008 05:36

Quote:

Originariamente inviata da gemini
Fare moralismi su gente che le donne le vede solo in foto è un po crudele, lasciateli sognare almeno... :twisted:

Sì...perchè tu li rispetti invece...
Proprio tu parli dell'evitare moralismi...e parlandone li fai.
Non ho capito se intendevi dare un consiglio...o solo fare del sarcasmo.
Il mio sesto senso mi spinge ad optare per la seconda possibilità.

Jolly_joker 12-02-2008 05:49

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
...
...(..ammiro le persone che combattono per i loro ideali,anche a costo di "scontrarsi" con un intera opposizione)...

Ed ammirami allora...ghghgh.

Jolly_joker_2 12-02-2008 05:56

Quote:

Originariamente inviata da gemini3
...
...purtroppo quì invece di pensare ai propri problemi e come risolverli si parla sempre d'altro...
...

So what...?
Non sono problemi tuoi.
Tu non sei un socialfobico...no?

Jolly_joker_2 12-02-2008 06:04

Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...hanno fatto passo indietro perchè erano spaventati da un legame a detta loro "troppo importante"...

Questo è quello che tu pensi...o quello che loro ti hanno detto?
Che ne sai...?
Forse ti trovavano semplicemente...brutta (...sotto qualche altro punto di vista, se non sotto quello estetico...).
Certo può rivelarsi abbastanza comodo dar per scontato che, gli uomini, temano relazioni importanti (...e non dubito che, per molti, sia davvero così...)...ma, la tua convinzione, potrebbe costituire semplicemente il riflesso di un timore...che l'abbiano fatto per qualcos'altro.
Who knows...?
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...e in una società frenetica come la nostra..non c'è più tempo, nè coraggio per innamorarsi...
...

Eppure, il mondo, è pieno di innamorati...
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...è paura di approcciarmi a qualcuno che ha a sua volta paura di me.

Paura dici...

Jolly_joker_2 12-02-2008 06:28

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Esistono tanti esserini fragili, che hanno paura di altri esseri meno fragili, per non dire aggressivi, e che quindi cercano esserini fragili come loro, mi sembra una cosa normalissima.
Se un essere non è fragile, potrà trovare una marea di esseri non fragili compatibili con se.
...

Sante parole...
Quote:

Originariamente inviata da calinero
Se uno vuole cercare una cosa, lasciategliela cercare, non criticatelo, è già disperato così perchè non la trova.

Vaglielo a dire...
Molti non capiscono che, se una certa condizione è adatta a loro, questo non può, in alcun modo, costituire anche un prova del fatto che sarebbe adatta a chiunque...nei fatti, gli esseri umani sono tutti differenti...quindi ognuno non può che avere necessità diverse da qualunque altro.
Al limite, due persone, potrebbero avere esigenze simili...
Ma, molti esseri umani, pensano che tutti dovrebbero essere simili a loro...per cui, ogni qual volta si accorgono di comportamenti a loro estranei, li considerano automaticamente sbagliati...non sono sbagliati...sono solo diversi.
Io sono uno di quest'ultimi pazzoidi...non sopporto chi sostiene che "il mondo è bello perchè è vario" (...bellissimo...certo...): fosse per me...tutti gli individui sarebbero dei miei cloni...ghghgh.

PS: noterete che, i miei scritti, stanno perdendo sempre più razionalità...questo perchè, questo forum, mi sta stancando...probabilmente scriverò qualche altro delirante parto della mia psiche, dopo di che...sparirò.
Sarà perchè, le varie diatribe, mancano (...quasi sempre...) completamente di un approccio scientifico al problema...e, per me, un metodo basato sulle sole chiacchiere, opinioni e commenti...è stupido, inutile e noioso.

mara29c 12-02-2008 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Jolly_joker_2
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...hanno fatto passo indietro perchè erano spaventati da un legame a detta loro "troppo importante"...

Questo è quello che tu pensi...o quello che loro ti hanno detto?
Che ne sai...?

E' esattamente quello che mi hanno detto loro!!! Se poi fosse una scusa idiota per nascondere qualcosaltro....io non potrò mai saperlo.....
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...e in una società frenetica come la nostra..non c'è più tempo, nè coraggio per innamorarsi...
...

Eppure, il mondo, è pieno di innamorati...

....beati loro....., sicuramente tu per parlare così, sarai innamorato.
Quote:

Originariamente inviata da mara29c
...
...è paura di approcciarmi a qualcuno che ha a sua volta paura di me.

Paura dici...

...no scusa ho sbagliato, è TERRORE.

Zed 12-02-2008 12:42

Mara e Trentina,
grazie per partecipare alla discussione senza scivolare OT.
Non capisco gli attacchi gratuiti a The_Mask per aver cercato confortare un pò Mara, senza secondi fini.
AnimaSola e Caffeina per me avete espresso un parere a sproposito, scatenando una discussione da OT. Per una volta che il topic partiva senza conflitti tra i sessi, ve la siete andata a cercare col lanternino :roll:

Che cavolo vi hanno fatto per reagire così?

Gemini, come mai parli dei FS con parole tipo "su gente che le donne le vede solo in foto" e "lasciateli sognare"? Devo presumere che questi problemi non ti toccano? Buon per te, ma non mi piace il tono di compatimento e malcelata superiorità.
E ribadisco, come ho scritto nel mio post precedente (perso nei meandri della vostra discussione) te lo scrive uno che una donna non l'ha vista solo in foto.

C'è qualche altra ragazza oltre Mara e Trentina * che voglia partecipare costruttivamente a questa discussione?

*EDIT: Hey.. dimenticavo lalla!!! 8O
(se quelli che ti piacciono li mangi, cosa fai con quelli che non ti ricordano? :? :P )

schizzo 12-02-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Esistono tanti esserini fragili, che hanno paura di altri esseri meno fragili, per non dire aggressivi, e che quindi cercano esserini fragili come loro, mi sembra una cosa normalissima.
Se un essere non è fragile, potrà trovare una marea di esseri non fragili compatibili con se..

Appunto, questione di gusti..
a chi piace timida, a chi piace estroversa, a chi tutte e due, a qualcuno nessuna delle due.
Timide o estroverse, fragili o non fragili, gli artigli li han tutte quante, attenzione a non farsi male.. :)

RagionierFantozzi 12-02-2008 14:26

Concordo con zed, accusate the mask di pregiudizi quando lui ha solo tentato di confortare mara e di dirgli qualche bella parola. Poi non mi pare che in questo forum abbiamo fatto mai distinzione tra sociofobiche e estroverse ma spesso abbiamo anche aiutato ragazze che avevano problemi non necessariamente sociali e di timidezza. Inoltre scusate se riteniamo il nostro un problema grave e se parliamo sempre degli stessi argomenti ma se non ve ne siete accorti questo è il forum di fobia sociale quindi se non vi piacciono le tematiche trattate non siete obbligati a restare. Forse sono stato un pò aggressivo ma mi rode il fatto che veniamo sempre giudicati come persone con i paraocchi e che si piangono addosso, il forum è fatto anche per sfogarsi della nostra (ahimè) mancanza di ragazza e amici e perciò non vogliamo più essere giudicati.

calivero 12-02-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da schizzo
Quote:

Originariamente inviata da calinero
Esistono tanti esserini fragili, che hanno paura di altri esseri meno fragili, per non dire aggressivi, e che quindi cercano esserini fragili come loro, mi sembra una cosa normalissima.
Se un essere non è fragile, potrà trovare una marea di esseri non fragili compatibili con se..

Appunto, questione di gusti..
a chi piace timida, a chi piace estroversa, a chi tutte e due, a qualcuno nessuna delle due.
Timide o estroverse, fragili o non fragili, gli artigli li han tutte quante, attenzione a non farsi male.. :)

e i gusti non si discutono
soprattutto quando nel caso di alcuni di noi, più che gusti son patologie
perchè non si riesce ad andare con gente troppo "vivace"
ed è brutto non aiutarsi a vincenda (tra uomini e donne), solo per via di pregiudizi e luoghi comuni
in quanti vorrebbero scrivere a mara per cercare di conoscerla e vedere se potrebbe essere la fidanzata ideale?
a quanti dopo ste discussioni è passata la voglia?
il mio timore quando provo a contattere qualcuna, qui, è che pensi le solite cose, che abbia le solite paure...
invece quando contatto ragazze su siti normali, queste menate non ci sono, c'è semplicemente un ragazzo che vuole conoscere una ragazza (e viceversa), ogni tanto lo faccio, ma poi mi fermo sempre per via delle mie paure, perchè mi sento diverso dagli altri... qui che mi sento invece simile, non posso perchè ci son tutti sti luoghi comuni... la cosa è frustrante

mara29c 12-02-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviata da calivero
Quote:

Originariamente inviata da schizzo
Quote:

Originariamente inviata da calinero
Esistono tanti esserini fragili, che hanno paura di altri esseri meno fragili, per non dire aggressivi, e che quindi cercano esserini fragili come loro, mi sembra una cosa normalissima.
Se un essere non è fragile, potrà trovare una marea di esseri non fragili compatibili con se..

Appunto, questione di gusti..
a chi piace timida, a chi piace estroversa, a chi tutte e due, a qualcuno nessuna delle due.
Timide o estroverse, fragili o non fragili, gli artigli li han tutte quante, attenzione a non farsi male.. :)

e i gusti non si discutono
soprattutto quando nel caso di alcuni di noi, più che gusti son patologie
perchè non si riesce ad andare con gente troppo "vivace"
ed è brutto non aiutarsi a vincenda (tra uomini e donne), solo per via di pregiudizi e luoghi comuni
in quanti vorrebbero scrivere a mara per cercare di conoscerla e vedere se potrebbe essere la fidanzata ideale?
a quanti dopo ste discussioni è passata la voglia?
il mio timore quando provo a contattere qualcuna, qui, è che pensi le solite cose, che abbia le solite paure...
invece quando contatto ragazze su siti normali, queste menate non ci sono, c'è semplicemente un ragazzo che vuole conoscere una ragazza (e viceversa), ogni tanto lo faccio, ma poi mi fermo sempre per via delle mie paure, perchè mi sento diverso dagli altri... qui che mi sento invece simile, non posso perchè ci son tutti sti luoghi comuni... la cosa è frustrante



Carissimo Calivero,
......Io vivo la tua stessissima situazione, la difficoltà ad affrontare nuove conoscenze (nel mio caso maschili), che ho simpaticamente battezzato: "andro-fobia"...e questa mia fobia prescinde dalla tipologia di sito e contesto nel quale mi trovo. Credo che soltanto raccontandoci e confrontandoci senza sfiducia, si possa essere gli uni d'aiuto agli altri. Probabilmente le "menate" di cui parli, sono il modo di reagire di utenti che hanno le nostre stesse difficoltà e le esprimono così, con l'incazzatura e la rabbia. Ognuno è fatto a modo suo, ognuno vive questa maledetta socio-fobia in modo personale. é solo una mia opinione...posso anche sbagliarmi.

Un abbraccio affettuoso

YummY 12-02-2008 22:28

Oggi come oggi
 
il problema è che se non si è fattoi con lo stampino, si viene guardati con disprezzo o addirittura con diffidenza.
C'è ancora il mito dell'uomo macho e della donna sottomessa, che cosa volete sperare? Bisogna solo tenere duro e sperare di trovare persone sensibili come lo siamo noi.

:*

mara29c 13-02-2008 11:54

Re: Oggi come oggi
 
Quote:

Originariamente inviata da YummY
il problema è che se non si è fattoi con lo stampino, si viene guardati con disprezzo o addirittura con diffidenza.
C'è ancora il mito dell'uomo macho e della donna sottomessa, che cosa volete sperare? Bisogna solo tenere duro e sperare di trovare persone sensibili come lo siamo noi.

:*

...no, io personalmente non ho vissuto il mito dell'uomo macho e della donna sottomessa, e non ci credo neppure; piuttosto la triste condizione della donna speranzosa che l'uomo smetta di sentirsi "sottomesso" dalla donna....perchè io temo che molte relazioni non riescano a decollare per questa perversa forma di fobia.....Vi invito a leggere "L'amore liquido" di Zigmunt Bauman, un sociologo che vede nella paura del legame (di qualsiasi tipo di legame considerato alla stregua di un contratto...) le radici di questi rapporti sempre più precari tra uomo e donna, di queste esperienze che sfumano nel nulla, di queste relazioni sempre meno solide perchè mai consollidate a causa della "liquidità" del nostro approccio con le cose importanti....

il mio solito abbraccio a tutti voi

YummY 13-02-2008 12:27

Esatto,
 
scusa ma parlavo di una condizione e un pensiero generale. Mi riferivo al fatto che la maggior parte delle persone che incontriamo si atteggiano da "stereotipo" perchè così vuole la società.
Il problema è che il muro da scalare per avere un contatto è molto spesso invalicabile per persone come me e il colmo è che le volte che si è in cima a questo muro si scoprono persone molto molto fragili che girano con una maschera addosso.
Il sogno sarebbe rapportarsi gli uni con gli altri in tutta semplicità, senza false sembianze. Ci sarebbero amicizie più sincere e amori più rilassanti: hai ragione Mara quando dici che molto spesso un legame è rappresentato sotto forma di contratto ed è una cosa tristissima a cui io spero di non arrivare mai.
Grazie del consiglio del libro, spero di leggerlo al più presto.

Ciao

Zed 13-02-2008 14:58

Approfitto del topic per uno sfogo personale:
ormai sono single da tre anni, ma non mi lamento della condizione in se, ma solo di sentire luoghi comuni contro i quali ormai avrei dovuto fare il callo.. invece..
Oggi è toccato a questi due, riferito a terze persone:
"era sempre silenzioso, non parlava mai. Secondo me era gay"
"Secondo me era gay: era single e invece di accontentarsi trovava dei difetti alle ragazze"


Non è che mi hanno offeso sul personale, me ne sbatto e saprei rispondere a tono, ma mi hanno intristito per la loro mancanza di empatia.
Mi chiedo anche da dove venga fuori quest'ansia del single, manco fosse una malattia!
Non chiedo l'amore della mia vita ma certamente non prendo il primo buco che cammina solo per non essere più single o gay(questa poi..)
Poi oggi sono giù.. ho di nuovo sognato la mia ex (e non capisco perchè) e mi ha lasciato di pessimo umore.

Giornata di merda, e non sono neanche le 2 :roll: :evil:

Scusate lo sfogo :wink:

PS: jolly Joker, mi pare di capire che ti piacciono i film di fantascienza (per ragazzi) anni 80
Prima Daryl, poi Navigator..
Ora ti mancano Explorers, L'ultimo Starfighter, War Games e Tron ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.