![]() |
Il mondo dei gattari...
che io detesto.
Non fraintendetemi, mi piacciono gli animali da compagnia in generale, apprezzo il gatto anche se per diverse ragioni non ho potuto averne uno in casa e mi fanno tenerezza quando si strusciano e varie. Ma sto sviluppando una repulsione verso quel crescente numero di gattari/e che possono stare anche 20 minuti a discutere di gatti, quanto sono pucciosi, ti postano magari delle foto su WhatsApp e poi ti chiedono "ma non commenti?" che c***o devo dirti è un minchia di gatto ne ho visto a centinaia. Poi se passi a casa loro e non dedichi almeno 10 minuti a quella palla di pelo si risentono.. Io non li sopporto i gattari... :cursing: |
Re: Il mondo dei gattari...
Io invece sono fortemente diffidente verso chi non capisce il fascino dei gatti....
|
Il mio micino è invecchiato e ora dorme con me come quando eravamo bambini che dolceeeee *__*
si è rim-bambito! lo dice la parola stessa! in questo momento dorme sulle mie ginocchia e ogni volta pende pericolosamente da una parte e mi sento come la cicogna con Dumbo che sprofonda giù dalla nuvoletta hihihihihihi ^.^ *o* *caga arcobaleni* |
se c'è un gatto o comunque un animale nelle vicinanze è insolito che non si dedicano almeno 10 minuti all'animale :sisi:
quando son andato a casa di un mio amico (solitamente usciamo e basta senza andar nelle rispettive case) con la gatta siam stati tutto il tempo appresso la gatta.. |
Sono d'accordo gli animali bisogna amarli e rispettarli ma uno non si deve far rincoglionire dall'animale domestico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Il gatto è l'unica creatura tra gli esseri viventi ad osservare la ruota dell'esistenza dall'esterno" |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho postato solo per infastidire DeadMan87 muah uahiah uah X) Negli ultimi anni io e il mio gatto ci parlavamo poco e fra noi c'era solo il gioco/la lotta e lui stava sempre con la mamma, ora ha un po' di demenza senile e mi si è appiccicat |
Il "mondo dei gattari" non è affatto quello.
|
Quote:
Quote:
Comunque non è che tutti amino i gatti e la gente lo sa, se non hai voglia di dedicare 10 minuti alla loro palla di pelo poi fare una battuta spiritosa e basta, al più lo trovano un pò insolito ma non penso che qualcuno realmente possa prenderla sul personale e così non fomenti l'idea che i gatti piacciono a tutti -e a te in particolare- con le conseguenze del caso. |
Si rosadiserra. È soggettivo. Io però sono anche vegano rispetto a molti altri che dicono di amare gli animali e poi si mangiano una bella bistecca senza trovarci alcuna incongruenza
|
in teoria molti hanno più confidenza con il proprio animale domestico che con molte persone estranee o meno quindi è logico che riversino la propria ossitocina su fido/micio.
|
Quote:
Anch'io ho i miei argomenti preferiti sui quali potrei stare a parlare delle ore, solo che a differenza di altri ho la sfortuna di essere legato a interessi di nicchia (salvo il calcio, che comunque anche il tifoso più incallito non sopporta più di 5-10 minuti, a meno che non si sia al bar davanti alla partita). Onde per cui sto zitto e mi sfogo con megapost qui :mrgreen: |
Sono gattaro ma non per mia iniziativa. In famiglia hanno cominciato ad accogliere gatti e a dar loro un po' di cibo, soprattutto mia sorella, e alla fine quando un gatto mi ha "scelto", non ho potuto che accettare la situazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Io quando viene qualcuno in casa mia, sfrutto il cane per riempire i momenti di silenzio imbarazzanti :D
|
https://gattinicercacasa.files.wordp...xt2pic_com.jpg
http://tweens.screenweek.it/files/20...-diet-coke.jpg I gatti son qualcosa di non spiegabile a coloro che non ne possiedono uno. O più di uno. Sono animali stranissimi e buffi. Ti soggiogano al loro volere e tu non puoi fare nulla se non arrenderti. E si, ti scelgono, davvero, stile bacchetta di Harry Potter. |
meglio i gatti delle bestie
|
That cat's something I can't explain :occhiali:
|
Quote:
|
A me stanno sulle scatole quelli che "umanizzano" gli animali..io posso provare affetto per un cane o un gatto ma non arriverò mai a considerarlo alla pari di un essere umano:nonso:
|
A volte quelli che pubblicano in continuazione foto di gatti, cani e bambini un po' mi danno fastidio..però io amo i gatti...a casa ne do due, sono due gatte.
Ho sempre nel cuore il gatto che avevo quando ero bambino, era bellissimo e molto coccolone...chissa che fine ha fatto :( Io amo i gatti.Amo la loro grazia e la loro eleganza.Amo la loro indipendenza e la loro arroganza e il modo in cui mentono e ti guardano,giudicandoti,con quello sguardo snervante, immoto, ipercritico Proprio ieri sera mio zio ora 70enne mi ha detto che quando era giovane con i suoi amici aveva buttato giù da un piccolo campanile un gatto per vedere se aveva 7 vite per davvero :mannaggia::miodio::moltoarrabbiato: |
Caro DeadMan, mi sa che il tuo topic ha ottenuto il risultato opposto a quello che volevi...
|
Preferisco di gran lunga il cane, xrò non mi dispiacerebbe avere un gatto....cmq
penso che l'autore del tread non cè l'abbia coi gatti, ma era soltanto un post per sdrammatizzare, infatti mi ha fatto ridere il modo come ha scritto :D |
Io sono gattaro e canaro :arrossire:
|
Quote:
|
Quote:
|
Gattara presente! :D
Non potevo non postare, io ho 3 gatte e ovviamente le adoro. :innamorato: Però mi da particolarmente fastidio essere taggata su fb ogni 3x2 su gattini, cagnolini, cuccioli di ogni tipo, e sicuramente non rompo le palle altrui con storielle sulle mie gatte, a meno che, non me lo chiedano espressamente. Più di tutto però, detesto quelli che vestono gli animali nei modi più assurdi, (di solito cani), c'era una mia collega di lavoro che metteva alla cagnolina vestitni, minigonne e salopette...una roba oscena. :miodio: |
Quote:
|
In genere chi pubblica di continuo gattini su fb si rivela essere un serial killer antropofago...
|
Quote:
|
Gattara da generazioni.
|
http://www.huffingtonpost.it/2015/01...ithpmg00000001
:) si ma se e´ tutto vero sto cane e´ davvero un dritto. Penso la maggior parte dei cani non capirebbero nemmeno che sta succedendo e starebbbero a grattarsi |
Quote:
Son animali profondamente diversi. Mi è capitato di vedere pseudo test di intelligenza effettuati su cani e gatti che volevano arrivare alla conclusione che i cani son più intelligenti dei gatti sono perchè i primi rispondevano agli ordini e i secondi no. I cani son animali sociali che hanno bisogno di un capobranco e di obbedire e seguire ciecamente chi reputano superiore. I gatti se ne fregano, son solitari, si aggregano solo per convenienza ma non è il loro obiettivo primario. Allo stesso modo non è che se un gatto vede il suo "padrone" ( i gatti non reputano gli umani loro padroni, piuttosto loro simili molto più grossi, ma sempre a un livello paritario al loro, mai superiore ) annegare non capisce e si gratta perchè è più stupido di un cane, ma proprio perchè è fatto diversamente. Anche volendo i gatti in genere temono l'acqua e non si tufferebbero. Ci son comunque tantissimi casi di gatti che salvano ad esempio bimbi da attacchi di cani, come casi di gatti che si son fatti migliaia di km per tornare alla casa del padrone dopo essersi persi, a distanza di anni. Ripeto, non ha senso far similitudini tra due animali totalmente diversi, di cui uno vive in branco ed è dipendente dal suo capo, e uno che è solitario e vive senza bisogno di avere figure che lo comandano. edit. leggo ora che avevi scritto CANI e non gatti. Filippica inutile quindi :o |
Quote:
mi pare si potesse parlare sia di cani che di gatti. Comunque in realta´a me piacciono piu´ i gatti che i cani anche se sono consapevole che se probabilmente morissi a casa e restassi da solo con il gatto e questo restasse senza cibo non si farebbe troppi scrupoli a darmi una mangiatina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |