![]() |
Lavoro da fobico
Secondo voi quale è il lavoro ideale per un fobico?
Quello che vi creerebbe meno ansia e disagio? |
Traduttore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
almeno io non ho mai sentito di casi del genere, se non forse in una tribù della nuova guinea :idea: |
Quote:
|
bello questo, se non fosse per il fatto che sono meccanizzati!!
|
il fonico-il musicista-il pittore-il disoccupato-la cassiera-il fotografo-il giardiniere-l'architetto-l'economista-lo psicologo-il medico-forse anche il giornalista perchè stai in contatto con persone che amano mostrarsi e parlare di sè mentre nn è per niente richiesto anzi considerato malissimo il giornalista che ama parlare di sè...
idem per il fotografo basta riuscire a trincerarsi dietro le buone maniere... il medico perchè le persone devono parlare di sè e tu puoi nasconderti nel camice: difficile che qualcuno chieda a un medico o psicologo "e tu come stai?? e che hai fatto ieri??" ...insomma cerco di farmela prendere bene sennò è la fine !! :x |
qualsiasi lavoro ke non ti costringa a stare a contatto cn la gente.
|
Re: Lavoro da fobico
Quote:
01> Astronomo; 02> Anatomopatologo; 03> Vivaista; 04> Monaco buddhista tibetano (...è un stile di vita più che un lavoro...); 05> Scrittore di libri noir, gialli o thriller; 06> Bibliotecario (...magari in una qualche grande biblioteca vaticana...); 07> Archeologo; 08> Paleontologo; 09> Addetto alla manutenzione ordinaria e costante di grandi strutture (...come la tour Eiffel, il Golden Gate bridge, il Tower bridge...eccetera...); 10> Entomologo; 11> Vulcanologo; 12> Assiduo praticante di paracadutismo estremo...come Patrick De Gayardon, ad esempio (...anche questo non è propio un lavoro...ma, lanciarsi da qualche km sopra il suolo...per una sola volta, dev'essere molto più appagante del passar 50 anni a far l'impiegato statale...); 13> Navigatore solitario...come Govanni Soldini, ad esempio (...idem...); 14> Apinista...come Messner, ad esempio (...idem...); 15> Astronauta a bordo della ISS (...la stazione spaziale internazionale...); 16> Fotografo subacqueo (...pesci...relitti...strane forme di vita bioluminescenti...eccetera...); 17> Cercatore di tartufi; 18> Minatore in miniere di salgemma, kimberlite, ambra, opali, oro...e, chi più ne ha, più ne metta...; 19> Egittologo; 20> Uhm...quel lavoro che, il personaggio interpretato da Johnny Depp, svolge nel film "La nona porta"...amesso che esista; 21> Investigatore privato (...quelli che vengon assoldati da mariti gelosi perchè scoprano se, lei, ha l'amante...); 22> Pastore / cow boy; 23> Guardiano del faro (...se, questa vecchia figura professionale, esiste ancora...); 24> Metronotte; 25> Frate / suora (...con particolar riferimento a quelle di clausura...)...prete...vescovo...cardinale...papa; 26> Pittore surrealista; 27> Agricoltore; 28> Postino; 29> Agente del "Corpo forestale dello stato" (...forse...). 30> Orafo; 31> Killer professionista / sicario (...gh...); 32> Dipendente della "Jack Daniel's"...azienda del Tennessee (USA), i cui dipendenti passano tutta la giornata a lanciar tappi dentro ad una tinozza... (...ghghgh...); 33> Batman (...huahuahua...); Certamente ne potrei aggiungere altri...ma non mi vien altro e penso, comunque, d'aver scritto abbastanza...e per fortuna che volevo scrivere una "piccola" lista... |
ammazza che lista!
|
Psicoterapeuta...
Così ci curiamo da soli. :D |
Un qualunque lavoro che ti obblighi a viaggiare e a non rimanere invischiato nello stesso posto. Il mio sogno sarebbe scrittore di guide turistiche o di romanzi di viaggio, oppure reporter in giro per il mondo.
Altrimenti quoto jolly e opto per Batman :lol: |
il mio sarebbe non fare un cazzo.perchè oltre a essere sociofobico sono pure fancazzista 8)
|
Quote:
|
pastore, programmatore, necroforo (sarà la gente stessa a evitarvi), traduttore di film o libri, scrittore, artista eclettico
|
"statua" in piazza Duomo 8) ?
Io credo che il camionista sia un ottimo lavoro per un fobico... |
Quote:
potrebbe essere pure pericoloso :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E qual'è la maniera equilibrata?
|
Anche a me non dispiacerebbe avere un figlio...ma con chi?
|
Io vorrei fare il traduttore, cosa assai difficile da realizzare. Nel frattempo un lavoro da fobico in un certo senso l'ho fatto, dalle 11 di sera alle 7 del mattino ma un po' di contatti con la gente li avevo e spesso erano contatti sgradevoli, come ho già avuto modo di raccontare.
|
Quali lavori? Penso che quelli di tipo tecnico siano in genere preferibili, spesso infatti interagisci più che altro o con un computer o con delle macchine e/o con un gruppo molto ristretto di persone.
Oppure l'agricoltore o il pastore, ti permettono di essere più o meno autosufficiente anche se è difficile vivere una vita agiata, ma per un fobico/a mi sembra ottimo. Infine il classico impiegato, ma dipende dalle manzioni e dalla situazione; se sei fortunato e ti danno una stanzetta tutta tua, arrivi al mattino, entri, lavori e poi esci alla sera dovendo al massimo dire un buongiorno e un buonasera, se ti va male ti mettono in una stanza con altre 50 persone e devi interagire continuamente, e lì sono dolori. In alcuni paesi si sta sviluppando inoltre anche il telelavoro, attraverso il computer da casa; per chi ha difficoltà a relazionarsi può sembrare un sogno, ma certo non ti spinge ad uscire e ad affrontare le situazioni, e nel nostro paese credo sia ancora ai primordi; quindi, almeno per ora, niente. Quote:
|
Quote:
|
Il custode notturno di qualsiasi posto.
|
Secondo me invece sarebbe meglio un lavoro che ti costringa a relazionarti con la gente, per migliorare le abilità sociali.
Niente di trascendentale: l'animatore turistico è un pò fuori dalla nostra portata :roll: :lol: Mi vengono però in mente il barista od il giornalaio ad esempio. Non devono parlare molto tutto sommato, ma c'è sempre l'occasione di scambiare quattro chiacchere in libertà |
Io ho provato a lavorare in un supermercato..... ma ho resistito si e no una settimana anche e soprattutto per i continui contatti con gli altri...
gli occhi della gente addosso.... e anche li causa la timidezza avevano iniziato a maltrattarmi un pò da subito...... cioè mi dicevano che ero troppo "spento"... dovevo camminare in modo diverso (ma cazz io cammino così cosa devo fare ???).. cioè subito dal primo giorno..... e sempre comunque a darmi contro, alla fin fine a causa della timidezza e "imbranataggine" (che poi non so cosa pretendano che dopo un giorno sappia già tutto?) secondo me non ci sarà mai un lavoro in cui mi troverò bene.... |
Custode notturno dell'obitorio come in un film horror che ho visto
|
Quote:
o il ritorno dei morti viventi? :) |
Guardiano del faro :lol: :lol: :lol:
|
chissà se invece l'essere sempre in mezzo all'azione potrebbe guarirci?
un bel lavoro come amministratore d condominio 8) alle riunioni devi andarci cn il giubbotto antiproiettile |
Beh vediamo un po'... sicuramente nessuna delle cazzate che avete scritto fin d'ora.
io dico cacciatori di culi... Si cacciatore di culi! è un lavoro serio che si fa in groenlandia ma anche ad atene |
Quote:
|
Quote:
|
sicuramente lavorare in un agenzia di pompe funebri. Stai a contatto con persone tristi, che non hanno voglia di parlare, ridere e scherzare e tu non devi far altro che stare zitto ed assumere un aria afflitta e sconsolata...
|
Quote:
|
Quote:
blea lascia stare... io ci ho lavorato (come elettricista non cm pompaio) non è bellissimo lavorare cn tt i cadaveri attorno ,il mio capo si divertiva e ci giocava :? 8O "hei jonny mi passi il cacciavite?" cmq è meglio se non lo sai quello ke fanno x.. "conservarti" quando sei morto.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |