FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   1984 è reale (https://fobiasociale.com/1984-e-reale-46782/)

Edopardo 22-12-2014 17:47

1984 è reale

\

muttley 22-12-2014 17:54

Re: 1984 è reale

Quando sono sotto l'effetto della terribile erba londinese inizio a capire e a intuire cose che normalmente non intuirei.
Mi fanno invece paura quelle persone che vedono e percepiscono cose anche senza l'ausilio di stimolatori della ghiandola pineale. Mi chiedo che ne sarebbe di loro se provassero a leccare un francobollo...bad trip istantaneo credo...

suicida 22-12-2014 18:08

dai non esageriamo

ci vorrà mica davvero 'na canna o un trip per rendersene conto

basta leggere o ascoltare le cose giuste

tipo loro

qui avevo 12 anni e fino a 13 di canne non me ne sono fatte

però grazie a loro capìi da che parte stare

e pure con i trip in seguito mica stavo lì a farmi gli stessi brutti viaggi che mi faccio già da sobrio

muttley 22-12-2014 18:15

Quando sono sotto l'effetto di sostanze psicoattive percepisco nessi tra cose e avvenimenti che in genere mi sfuggono o non mi solcano nemmeno il cervello normalmente. Non arrivo a farmi paranoie cospirazioniste, di sicuro però il mio cervello lavora a velocità doppia come minimo.

muttley 22-12-2014 18:16

E comunque non fatelo a casa (cit.)

http://www.principalspage.com/theblo...ust-say-no.jpg

Fatelo quando siete in giro

suicida 22-12-2014 18:19

quello ok

anche se dopo un tot diventa normale percepirle anche da sobri

almeno per me è stato così

se poi ti dai a letture sul tema e ti interessa controllare i sogni non puoi farne a meno

devi vivere su un altro livello di attenzione o almeno provarci

muttley 22-12-2014 18:23

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1426388)
anche se dopo un tot diventa normale percepirle anche da sobri

L'ho notato, altrimenti non riuscirei a rispondere ai post di XL

zoe666 22-12-2014 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1426359)
Ieri ero un po giù perchè avevo litigato con mio fratello così per "rilassarmi" o deciso di farmi un bel cannone.Non sono un fumatore abituale la compro saltuariamente, di solito una volta ogni uno-due mesi quindi non sono proprio uno abituato.Mi era capitato già altre volte di avere delle specie di "rivelazioni" e questo volta ho avuto un po la stessa sensazione.Mi crederete pazzo , subito dopo aver fumato quella canna orribilmente rollata alla meglio, dopo essermi infuocato l ugola a furia di fumare sono rientrato dal balcone dentro casa e sono rimasto ad ascoltare un po di musica al pc.Dopo un po andando in cucina e accendendo la tv e mi rendo improvvisamente conto di qualcosa, intuisco tutto , riesco a capire la manipolazione mediatica, vedo chiaramente e mai come prima che tutto sulla tv è spazzatura che serve per distrarci per ingannarci e per mantenerci addormentati.Riescono a farci credere quello che vogliono e io riuscivo a capire tutto, dalle interviste false ai programmini fatti per distruggere ogni senso critico negli individui a falsi cantanti di mtv, tutti mi era chiaro stavo "vedendo" con la mente.Riuscivo a capire la follia del nostro mondo, siamo degli schiavi cresciuti da una macchina a forma di scatola che ci succhia l energia vitale e ci impone il modo di pensare voluto da loro.L unico scopo di questa società è mantenerci schiavi, produciamo beni inutili e dannosi per la salute che poi ci invogliano ad acquistare, tutto quello che pensiamo e che facciamo è condizionato, noi non abbiamo il libero arbitrio, la televisione impone mode e nuovi modi di pensare che sono alienanti e falsi, in questo modo si compie quello che marx chiamava un genocidio di tutte le realtà particolari.
Curiosando su internet ho poi scoperto che la cannabis ha la proprietà di stimolare la ghiandola pineale, che si trova nel cervello e nell antichità era già nota come una specie di "terzo occhio".Voi mi crederete pazzo ma è vero, io ero si sotto effetto di una droga ma mi appariva tutto talmente chiaro.Adesso mi chiedo se a voi è mai successa una cosa del genere.

anche a me a volte capita di avere intuizioni quando fumo che normalmente non avrei.
Mi sento, paradossalmente, più lucida e reattiva verso quello che guardo, sento e penso.
Ne scaturiscono riflessioni a volte non indifferenti.

A volte invece mi faccio solo paranoie incredibili e inutili :miodio:

muttley 22-12-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1426393)
A volte invece mi faccio solo paranoie incredibili e inutili :miodio:

Non è così difficile dirottare la paranoia indotta da sostanze psicoattive verso altri lidi della mente, bisogna soprattutto concentrarsi su pensieri positivi, o su cose divertenti.

Odradek 22-12-2014 18:28

Niente è meglio del DMT per stimolare la ghiandola pineale... proporrei un raduno dove sperimentare la divina sostanza collettivamente

suicida 22-12-2014 18:29

o viverla semplicemente come parte dell'esperienza

sgradevole in principio ma di solito porta a conclusioni interessanti

mi riferisco alle paranoie

suicida 22-12-2014 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1426395)
Niente è meglio del DMT per stimolare la ghiandola pineale... proporrei un raduno dove sperimentare la divina sostanza collettivamente

confermo e approvo

anche la salvia apre parecchi discorsi

Odradek 22-12-2014 18:44

Scusate, scherzavo...:ridacchiare: non ho mai provato sostanze "serie"

lauretum 22-12-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1426383)
Quando sono sotto l'effetto di sostanze psicoattive percepisco nessi tra cose e avvenimenti che in genere mi sfuggono o non mi solcano nemmeno il cervello normalmente. Non arrivo a farmi paranoie cospirazioniste, di sicuro però il mio cervello lavora a velocità doppia come minimo.

Ora capisco l'origine di molti dei tuoi post

:consolare:

muttley 22-12-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1426414)
Ora capisco l'origine di molti dei tuoi post

:consolare:

Invece i tuoi vengono fuori così naturally? :D

Angus 22-12-2014 19:14

Credo anch'io che la nostra coscienza sia in qualche misura "addormentata" (anche se sono contro i cospirazionismi).
Mi affascinano molto le esperienze con i funghi psilocybe, che sono però titubante a provare.

Jupiter 22-12-2014 19:25

A volte a me queste cose capitano da sole... tipo, se sono stata molto concentrata su qualcosa, con la musica nelle orecchie... mi distacco un tantino troppo dalla vita e boom! Vedo tutto.
Non penso che mi servano le droghe...
Mi hanno sempre interessata solo gli allucinogeni ma visto che l'effetto è soggettivissomo e io mi conosco, non penso li proverò mai.
Non voglio finire spiaccicata da un balcone

Edopardo 22-12-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1426383)

Se mi concentro su cose positive e rilassanti neanche io mi faccio paranoie sopratutto se sto solo, invece se mi trovo fuori e non a casa e in mezzo a tanta gente la paranoia schizza a mille.Sta sera ho intenzione di farmene un altro e di sentire un po di musica per meditare e stimolarmi bene bene.

Edopardo 22-12-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1426374)
dai non esageriamo

ci vorrà mica davvero 'na canna o un trip per rendersene conto

basta leggere o ascoltare le cose giuste

tipo loro

eh

qui avevo 12 anni e fino a 13 di canne non me ne sono fatte

però grazie a loro capìi da che parte stare

e pure con i trip in seguito mica stavo lì a farmi gli stessi brutti viaggi che mi faccio già da sobrio

Bisogna concentrarsi sulle cose giuste per avere dei bei trip, ma comunque non ero schizzato e paranoico era quasi lucido e riuscivo a vedere.Dovresti provare a guardare la tv sotto effetto di sostanze psichedeliche.

Edopardo 22-12-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 1426445)
A volte a me queste cose capitano da sole... tipo, se sono stata molto concentrata su qualcosa, con la musica nelle orecchie... mi distacco un tantino troppo dalla vita e boom! Vedo tutto.
Non penso che mi servano le droghe...
Mi hanno sempre interessata solo gli allucinogeni ma visto che l'effetto è soggettivissomo e io mi conosco, non penso li proverò mai.
Non voglio finire spiaccicata da un balcone

Dovresti provare con la cannabis.Quella che ho io fa schifo e mi fa questo effetto, figurati se lo faccio con un erba come si deve.Veramente mi sono reso conto che la nostra mente ha un potenziale enorme , siamo migliori di quello che pensiamo.

MisterIcs 22-12-2014 19:47

dovresti provare la stessa droga di maccio

suicida 22-12-2014 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1426453)
Bisogna concentrarsi sulle cose giuste per avere dei bei trip, ma comunque non ero schizzato e paranoico era quasi lucido e riuscivo a vedere.Dovresti provare a guardare la tv sotto effetto di sostanze psichedeliche.

provato pure troppe volte

uno spreco

ho fatto di tutto sotto effetto di sostanze psichedeliche ma stare sulla spiaggia (caraibi) e nella sierra (madre e gorda) per ora restano le due migliori

mi manca il deserto che credo darà battaglia

lauretum 22-12-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1426456)
http://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4

Dove si compra?

:mrgreen:

kasper-me 22-12-2014 20:04

Nn serve fumare per capire in che mondo viviamo...basta unire i punti delle cose che nn ci tornano e farsi delle domande ;)

Edopardo 22-12-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviata da MisterIcs (Messaggio 1426456)
http://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4

simpatico

DeadMan87 22-12-2014 20:20

A me è bastato finire di leggere 1984 tempo fa (divorato in 3 giorni) per capire quanto la nostra realtà ci si avvicinasse.

Non è un caso se storie riguardanti futuri apocalittici o realtà alternative distopiche, hanno raggiunto l'apice della loro popolarità in questo periodo.

In molti sanno di vivere in qualche modo ingabbiati in qualcosa di profondamente sbagliato, ma ce ne sbattiamo.

Si può pensare lo stesso delle saghe catastrofiste alla The Walking Dead, che esplorano quanto di peggiore possa esserci nell'animo umano.

Sappiamo tutti di vivere in un mondo violento ed egoista, ma come sopra, ce ne sbattiamo altamente.

11elle71 22-12-2014 20:36

purtroppo la realta' e' anche peggio ti consiglio due siti di informazione libera o alternativa dei quali probabilmente avrai sentito parlare magari anche con toni canzonatori che aprono gli occhi:

luogocomune.net e comedonchisciotte.org

alto87 22-12-2014 21:04

Senza alcuna polemica ma, indipendentemente dagli effetti dell'erba o di altre sostanze, la realtà di fondo dovrebbe essere chiara e pacifica a chiunque si informa veramente(quindi sul web e non sui media di regime). Dato per assodato questo punto di partenza, che dovrebbe essere unanime per lo meno nelle nuove generazioni, si potrebbe fare qualcosa di veramente popolare per sovvertire questo sistema. Ma ancora non ci siamo, dato che ai più conviene ancora parlare di crescita, di lavoro, di pil, di consumi....

Edopardo 22-12-2014 21:35

Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1426467)
A me è bastato finire di leggere 1984 tempo fa (divorato in 3 giorni) per capire quanto la nostra realtà ci si avvicinasse.

Non è un caso se storie riguardanti futuri apocalittici o realtà alternative distopiche, hanno raggiunto l'apice della loro popolarità in questo periodo.

In molti sanno di vivere in qualche modo ingabbiati in qualcosa di profondamente sbagliato, ma ce ne sbattiamo.

Si può pensare lo stesso delle saghe catastrofiste alla The Walking Dead, che esplorano quanto di peggiore possa esserci nell'animo umano.

Sappiamo tutti di vivere in un mondo violento ed egoista, ma come sopra, ce ne sbattiamo altamente.

Ho visto il film ma il libro non l ho letto, una volta finiti gli esami vedro di andare in biblioteca anche se dubito che riusciro a finirlo in soli 3 giorni:).Cmq credo che la maggior parte delle persone non è consapevole , credono di vivere in democrazia loro.

Edopardo 22-12-2014 21:48

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1426462)
Nn serve fumare per capire in che mondo viviamo...basta unire i punti delle cose che nn ci tornano e farsi delle domande ;)

Questo l ho fatto sempre ma vedi la ghiandola pineale sembra essere una specie di "ghiandola dell intuito" , un terzo occhio che ti permette di vedere senza cadere nei tranelli dei nostri 5 deboli sensi e della nostra parte razionale.La parte emotiva del nostro cervello e importante tanto quanto quella razionale, un uomo non se ne fa nulla della cultura se non ha immaginazione.

kasper-me 22-12-2014 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1426508)
Questo l ho fatto sempre ma vedi la ghiandola pineale sembra essere una specie di "ghiandola dell intuito" , un terzo occhio che ti permette di vedere senza cadere nei tranelli dei nostri 5 deboli sensi e della nostra parte razionale.La parte emotiva del nostro cervello e importante tanto quanto quella razionale, un uomo non se ne fa nulla della cultura se non ha immaginazione.

Mwuauau....conosco bene la ghiandola in questione.....l'ho sollecitata più di 15 anni quasi giornalmente :D

......e son giunto alla conclusione che ti ho scritto ;)

Wrong 22-12-2014 22:34

Anche il tachidol è notevole.

DeadMan87 23-12-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1426501)
Ho visto il film ma il libro non l ho letto, una volta finiti gli esami vedro di andare in biblioteca anche se dubito che riusciro a finirlo in soli 3 giorni:).Cmq credo che la maggior parte delle persone non è consapevole , credono di vivere in democrazia loro.

Ho sbagliato espressione, volevo dire "percepiscono" e ho scritto "sanno". Secondo me è così perché c'è una sorta di percezione collettiva che anche in passato portava a determinate correnti letterarie. Sono poco incline, nella mia ignoranza, a credere nel fatto che esistano pochi individui così straordinari da predire il futuro (spesso si usa in ambito letterario attribuire doti predittive a certi scrittori, onestamente reputo siano scemenze) od essere gli unici a capire cose oscure a tutti gli altri.

La differenza in questi individui è che sono più percettivi o sensibili di altri a una serie di stimoli, che gli permette in determinate circostanze di vedere più in là del proprio naso (ma attenzione agli svarioni sennò finiamo a cacciare fantasmi con le telecamere infrarossi e cercare UFO nel cielo).

Ma non cambia, sempre secondo me, che molti sono in qualche modo consapevoli del fatto che qualcosa intorno a loro non va. Però è come se non volessero sentirselo dire. E in fondo è quello che fa la gente comune in generale.

Anche io pur essendo molto convinto del fatto che viviamo in un mondo storto, non vado in giro con un cartello appeso al collo che dichiara il fatto che la società occidentale come la conosciamo dovrebbe collassare quanto prima per incominciare una nuova vita (cosa in cui credo fermamente ma me la tengo per me).

Per dire.

Poi tornando sul tracciato del thread, è sicuramente vero che certi stati d'animo causati da determinate sostanze, possano portare ad essere più "lucidi" in determinati ragionamenti. Perché stimolano una certa parte del nostro cervello intorpidendone altre.

Però anche qui, sempre attenti agli svarioni.

Per la mia limitatissima esperienza in ambito di stupefacenti, di solito mi portano ad essere insolitamente sincero e basta, sono il tipo di persona che dosa ogni affermazione contestualizzandola con l'ambiente e la persona che ha davanti. A sobrietà totale, tendo a non essere realmente sincero ed aperto mai con nessuno.

Però grandi rivelazioni no, quelle mi mancano.

Winston_Smith 23-12-2014 03:24

Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1426467)

A me ha cambiato la vita.

suicida 23-12-2014 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1426440)
Mi affascinano molto le esperienze con i funghi psilocybe, che sono però titubante a provare.

la prima volta meglio in presenza di un amico sobrio e munito di vitamina C

in caso di panico basta ingerirne anche una quantità minima per sentirsi meglio nel giro di poco

io consiglio di provare con la tampanensis o pietra filosofale

non ha la stessa energia della cubensis o altri ma introduce perfettamente tutto il discorso rendendolo di solito piuttosto piacevole (permette riflessioni profonde e controllate)

non so come sia la situazione in olanda al momento però

chiaramente valgono le regole base che accomunano un pò tutte le droghe psichedeliche

il setting è fondamentale

il discorso legato ad eventuali effetti terapeutici credo sia molto soggettivo

dipende molto da come ci si pone nei confronti della sostanza al momento dell'assunzione ma non solo

per esempio nel caso della mescalina sarebbe opportuno prepararsi per tempo con una dieta adeguata e un comportamento "corretto"

anche perché se presa nelle dosi giuste debilita abbastanza

con la salvia invece ci si interroga con intenzione per ottenerne eventuali benefici in tal senso (se si hanno dubbi o paure da risolvere)

con i funghi in generale basta essere riposati e in forma (anche e soprattutto psicologicamente)

il resto verrà da se

non escludo che possano aiutare in determinati contesti ma ripeto dipende da molti fattori

certe "visioni" vanno un pò cercate altre arrivano così

zoe666 23-12-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1426706)
la prima volta meglio in presenza di un amico sobrio e munito di vitamina C

in caso di panico basta ingerirne anche una quantità minima per sentirsi meglio nel giro di poco

io consiglio di provare con la tampanensis o pietra filosofale

non ha la stessa energia della cubensis o altri ma introduce perfettamente tutto il discorso rendendolo di solito piuttosto piacevole (permette riflessioni profonde e controllate)

non so come sia la situazione in olanda al momento però

chiaramente valgono le regole base che accomunano un pò tutte le droghe psichedeliche

il setting è fondamentale

il discorso legato ad eventuali effetti terapeutici credo sia molto soggettivo

dipende molto da come ci si pone nei confronti della sostanza al momento dell'assunzione ma non solo

per esempio nel caso della mescalina sarebbe opportuno prepararsi per tempo con una dieta adeguata e un comportamento "corretto"

anche perché se presa nelle dosi giuste debilita abbastanza

con la salvia invece ci si interroga con intenzione per ottenerne eventuali benefici in tal senso (se si hanno dubbi o paure da risolvere)

con i funghi in generale basta essere riposati e in forma (anche e soprattutto psicologicamente)

il resto verrà da se

non escludo che possano aiutare in determinati contesti ma ripeto dipende da molti fattori

certe "visioni" vanno un pò cercate altre arrivano così

concordo su tutto, basta avere vitamina c e se l'esperienza diventa cattiva berne un pò e l'effetto dovrebbe subito diminuire/interrompersi.
Però non è consigliato per chi ha depressione/problemi mentali, in quanto amplifica ogni pensiero e fa uscir fuori l'inconscio.

Weltschmerz 23-12-2014 13:36

Basta spegnere la tv.

Svers0 23-12-2014 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1426359)
Ieri ero un po giù perchè avevo litigato con mio fratello così per "rilassarmi" o deciso di farmi un bel cannone.Non sono un fumatore abituale la compro saltuariamente, di solito una volta ogni uno-due mesi quindi non sono proprio uno abituato.Mi era capitato già altre volte di avere delle specie di "rivelazioni" e questo volta ho avuto un po la stessa sensazione.Mi crederete pazzo , subito dopo aver fumato quella canna orribilmente rollata alla meglio, dopo essermi infuocato l ugola a furia di fumare sono rientrato dal balcone dentro casa e sono rimasto ad ascoltare un po di musica al pc.Dopo un po andando in cucina e accendendo la tv e mi rendo improvvisamente conto di qualcosa, intuisco tutto , riesco a capire la manipolazione mediatica, vedo chiaramente e mai come prima che tutto sulla tv è spazzatura che serve per distrarci per ingannarci e per mantenerci addormentati.Riescono a farci credere quello che vogliono e io riuscivo a capire tutto, dalle interviste false ai programmini fatti per distruggere ogni senso critico negli individui a falsi cantanti di mtv, tutti mi era chiaro stavo "vedendo" con la mente.Riuscivo a capire la follia del nostro mondo, siamo degli schiavi cresciuti da una macchina a forma di scatola che ci succhia l energia vitale e ci impone il modo di pensare voluto da loro.L unico scopo di questa società è mantenerci schiavi, produciamo beni inutili e dannosi per la salute che poi ci invogliano ad acquistare, tutto quello che pensiamo e che facciamo è condizionato, noi non abbiamo il libero arbitrio, la televisione impone mode e nuovi modi di pensare che sono alienanti e falsi, in questo modo si compie quello che marx chiamava un genocidio di tutte le realtà particolari.
Curiosando su internet ho poi scoperto che la cannabis ha la proprietà di stimolare la ghiandola pineale, che si trova nel cervello e nell antichità era già nota come una specie di "terzo occhio".Voi mi crederete pazzo ma è vero, io ero si sotto effetto di una droga ma mi appariva tutto talmente chiaro.Adesso mi chiedo se a voi è mai successa una cosa del genere.

Ecco perchè non la legalizzano, perchè fa pensare con la propria testa :sisi:
Il tabacco invece solo ti intossica, al limite ti fa venire in mente qualche vaga idea ma niente di geniale.

lauretum 23-12-2014 14:19

Certo che promuovere queste sostanze in un forum in cui l'utenza ha già di suo squilibri caratteriali e umorali...

zoe666 23-12-2014 14:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1426828)
Certo che promuovere queste sostanze in un forum in cui l'utenza ha già di suo squilibri caratteriali e umorali...

infatti è stato detto che non è consigliabile l'uso ha chi ha problematiche e che potrebbero sorgere ulteriori problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.