![]() |
Temperatura sotto 36 °C
Oltre a me, qualcun'altro ha una temperatura corporea sotto i 36 °C, quand'è in salute? :interrogativo:
|
Re: Temperatura sotto 36 °C
a me capita di averla a 35,8 subito dopo una grande febbre :interrogativo:
|
Quote:
Per rimanere in topic, io la porto tra 36.5 e 37 (ascellare). Comunque con l'avanzare dell'età è anche normale che la propria temperatura corporea si abbassi di qualche decigrado. |
Quote:
È vero, è normale che inizi ad abbassarsi. Io mediamente la ho a 36.4/36.5 |
una mia compagna di classe aveva la temperatura sotto i 36° se non sbaglio, non cambia molto
|
Quote:
|
Quote:
|
Io spesso ce l'ho sotto i 36
|
Ma che cavolo di topic è?! XD
Comunque si definisce ipotermia una temperatura sotto i 35°, quindi tranqui :) |
Quote:
|
Appena misurata: 36,1 !!! Se può essere utile per una diagnosi, sono stanchissimo, nelle ultime 2 notti ho dormito 4 ore per notte... Ricordo che da ventenne ero sempre sui 36,8/37...
UPDATE: con il termom. digitale sono a 35,6... pazzesco!!! |
io ho avuto anche 34 e rotti l'anno scorso.. tremavo ed avevo labbra ed unghie blu....
|
Hai anche la pressione bassa? Io sì...
|
Sì, soffro tendenzialmente di pressione bassa... comunque alla fine non credo che avere la temperatura bassa sia così rischioso, se è al di sopra dei 35 gradi... io per dire ho sofferto di più ad avere 34 che non 38! :o
|
ascella, x quanto mi riguarda
|
Quote:
Quindi una temperatira di 36,5° diventerà di 36,0° su un termometro digitale... |
Quote:
Inoltre non confondete la temperatura della cute (che si misura in zona ascellare) con quella del "nucleo centrale". La prima tende a variare con la temperatura ambiente, la seconda è pressoché costante in condizioni fisiologiche. La termoregolazione corporea ha un range di valori soggettivi. 35° può essere una temperatura non patologica. Per i più curiosi, qui ho messo un paio di pagine di un testo di fisiologia medica che accenna il tema. http://i57.tinypic.com/jv0p09.jpg |
Io tendo ad averla intorno ai 36,0 °C.
Soffrendo di ipotiroidismo, anche se in terapia sostitutiva, patisco il freddo maggiormente rispetto agli altri. A volte mi vengono inspiegabili botte di freddo e la T è 35,5 °C. |
Quote:
|
Di solito sono su 36° a volte leggermente più, a volte di meno.
|
36.6 in genere ...... quando mi son operato a un dente del giudizio ho preso contemporaneamente cortisone , antibiotico e tachipirina stavo collassando avevo 35 gradi :D se non qualcosa di meno
|
Mi pare che un naturopata mi avesse detto che avere la temperatura bassa fosse sinonimo di avere problemi intestinali,mi aveva detto di provarla per alcuni giorni di seguito di mattina usando appunto un termometro normale non quello digitale,anche se poi non gli ho dato retta e non l'ho fatto.
|
Tempo fa sentivo un gran freddo e malessere: ho sicuramente la febbre!
La provo e stavo sotto i 35. 34.7... Non è normale! Cerca on line e scopri di avere ogni tipo di malattia. Poco dopo sento molto forti i rumori della strada, in casa, ma che succede, ho i sensi alteratissimi! Invece avevo lasciato la finestra aperta mentre fuori c era il freddo polare. :D Comunque tendo ad averla bassa. Io poi sono ossessionata da termometro e temperatura, ogni tanto me la misuro, quando ho la febbre ogni 5 minuti praticamente poi dimentico il termometro sul letto e la prima volta che mi alzo lo scaravento a terra rompendolo. |
Si, significa che siamo morti dentro? :pensando:
|
Quando ho l'emicrania e sono impasticcata di triptani avrò 33, sono bianca debolissima e barcollo.Ovviamente vado a lavorare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |