![]() |
"Negro del c...." episodio 2
\
|
Re: "Negro del c...." episodio 2
quando i fatti parlano per te le chiacchiere stanno a 0. ottima risposta!
|
Infatti fregatene.
Alla fine è solo conformismo, se ci fosse la moda del razzismo sarebbero stati i primi a sostenere "la superiorità della razza bianca e amenità varie". |
ma c'era davvero bisogno di questa facebook puntualizzazione?:testata:
è come chi si dà la zappa sui piedi due volte. io consiglierei solo un uso più ragionato del lessico in ambienti pubblici come il treno. e se proprio si tratta di imprecazione, non si faccia un'imprecazione razzista e dopo scusarsi di non essere razzisti. |
Asp asp asp asp cavolo :(
Agendo così rischi solo di creare una catena di reazioni che distruggeranno cose. Calmati ti prego! Ragiona e ignora tutto quello che dicono... |
Hai scritto una bella risposta ;)
Rimane però il fatto che tu hai dato del 'negro', in modo dispregiativo, indipendentemente da qualsivoglia giustificazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
vabbè potevi anche evitare di star li a decantare le tue gesta, così sembra un po' coda di paglia, anche adesso che continui a giustificarti, va bene, non sei razzista, buon per te
|
Quote:
|
Basta con questi razzisti, se ne devono tornare al paese loro!
:sarcastico: |
Quote:
|
ma che palleeeee, non devi dimostrare niente a nessuno, hai sbagliato nella fattispecie, si è trattato di un insulto estemporaneo, non giustifica nessuna maldicenza o pettegolezzo di bassa lega, che sono molto peggio di un insulto.
non stare lì a giustificarti, che non sei razzista verrà fuori dalla tua vita e dai tuoi comportamenti, l'ho scritto giusto ieri in un altro topic, quelli che dicono "io ho un sacco di amici gay" oppure "io amo il blues" "loro sono fortissimi a basket" e che ca...:testata: mi fanno un effetto coda di paglia che non ha senso di essere... |
Quote:
|
Quote:
L'alternativa è evitare e starsene a casa |
eh si era capito che seiun pò permaloso.
ora speriamo che questa storia finisca qui e lei non risponda |
Il razzismo (l’ignoranza, in senso lato) non sta solo nei fatti, ma anche nella facilità di suggestione, nel leggere la realtà secondo un’ottica povera e preformata, schematica, caricaturalizzata — nella facilità cioè di venir arruolati in un qualche tipo di odio eterodiretto; e visto quanto agevolmente ti è venuto da dire “negro” e più ancora a pretendere ingenuamente che le tue parole non suscitino reazioni, invito te (e non solo te) a chiedere alla tua intelligenza più coscienza e meno impulsività, perché usi categorie che non pare hai elaborato.
Nei fatti, abbiamo che senza che tu l’abbia voluto ti è partito un “negro” ed hai caricato a testa bassa complicando ancora più la situazione, invece di ammettere e affrontare il tuo errore. Perché il primo a mettere le parole al posto dei fatti sei tu, quando scrivi “ho fatto questo, ho fatto quello”, per evitare di affrontare il tuo lapsus come una realtà che ti riguarda. |
Il razzismo è talmente radicato culturalmente che non lo vedi nemmeno più come razzismo...è diventata "cultura" , mi fa rabbrividire la cosa, perchè di fatti non viene percepito come razzismo.
|
dì cosi: "la differenza tra me e te è che io quando dico che sei pettegola, falsa, ipocrita superficiale è fondato a differenza della tua accusa su i me di razzismo" o qualcosa del genere :sisi:
|
Quote:
|
Non trarre conclusioni affrettate.
Spesso, singolarmente, non si è “nazisti”, razzisti, ignoranti. Lo si diventa perlopiù in un senso, diciamo così, statistico. Cosa vuol dire? Che poco alla volta si instaurano dei discorsi generali formati da catene di associazioni spontanee, lasche, alogiche, in cui appunto ci si scopre ad invocare la pena di morte o a dare del negro così (anche ad associare l'ignoranza al lavoro manuale, per dire), senza sapersi spiegare il perché. In questo modo, è più facile esprimere, al momento opportuno, il consenso a cose rischiose, o almeno non esprimere dissenso. È a comprendere ciò, che t'invito. |
Quote:
E volontariamente |
Invece dire caucasico non è razzista
Che ipocrisia sta società moderna |
Hai capito tutto, Lauretum.
|
Africano si può dire? In Africa sono quasi tutti non bianchi.. Però anche bianco è razzista, o solo se aggiungiamo la erre e diventa branco?
Miseria se è difficile rapportarsi con la gente, poi certo che uno diventa fobico |
Quote:
|
Hai detto ciò che hai detto, ciò che hai fatto è ben chiaro. Io per primo non condivido le (non) leggi sull'immigrazione, senza controlli si finisce per immettere nel paese dei criminali, ma quello che hai detto è razzismo. Aldilà che la razza esista o no, aldilà di ciò che è razzismo o no, hai espresso una offesa pesante non al comportamento del tipo, ma al suo essere di colore diverso.
Non solo, dopo che ti hanno sgamato e la voce è arrivata a tuo fratello hai scritto, secondo me eh, un pippone offensivo verso quella persona [ "non leggi i giornali"] che non è una presa di posizione matura ed elegante, ma solo una giustificazione ad una tua sentenza palesemente sbagliata nei modi, anche se condivisibile in maniera più pacata. Io stesso sarei daccordo con te, ma certe parole/sentenze non le accetto. La mia opinione è che hai fatto due figure di cacca, non credi sarebbe stato meglio dire "Mi è scappato" ed argomentare una visione più matura dello stato di immigrazione e del comportamento del tipo, anzichè scrivere un messaggio volto a giustificare l'ingiustificabile e ad offendere l'altra persona? |
Quote:
|
Quote:
Fai tesoro di quanto é successo stavolta, a mente fredda e con un po' di umiltà, ti renderai presto conto che in fondo é stata cosa da poco! :bene: |
Quote:
parlare di colore della pelle o del ceppo etnico di minoranza ( zingaro, ebreo, rom) sì perchè diventa riferimento a razze discriminate dalla storia. ecco spero aver fatto chiarezza sulle definizioni |
Quote:
Ma agli zingari non diciamo niente? :mannaggia:. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e può raggiungere anche livelli allucinanti.. |