![]() |
Stare al telefono
Presupponiamo di avere qualcuno con cui starci prima di tutto :D
Io odio stare al telefono, inteso come telefonate. Sms e messaggi su whatsapp ne mando quanti vuoi, ma le telefonate proprio le odio! Le vedo sempre come un disturbo, magari in quel momento non ho voglia di rispondere ... Ho un'amica dell'università che ha le chiamate gratis , e la domenica sera (più o meno a quest'ora) mi chiama per sapere quando andiamo all'università in settimana e per chiedermi cosa ho fatto oggi (quando sa benissimo che la domenica sto a casa sicura) e perchè non sono uscita. Io ogni volta penso "fatti i cacchi tuoi". Quando studiamo un esame insieme, e siamo ognuno a casa propria, a volte mi chiama anche 5 volte nell'arco di un pomeriggio. Che incubo!! Penso di essere l'unica donna che odia stare al telefono con le amiche (anche in passato sono sempre stata così). |
Re: Stare al telefono
Uso abbastanza poco il telefono, e devo dire che non mi piace proprio, quando voglio comunicare con qualcuno preferisco vederlo/a in faccia.
|
Ho disinstallato whatsapp per fare spazio a dropbox..vedi tu come sono messo :ridacchiare:
comunque anche a me darebbe fastidio enorme ad avere qualcuno che ti chiama troppe volte al giorno, vorrei un attimo avere i miei spazi.. fosse per me andrebbe bene 1 chiamata ogni 2-3 giorni e stop, ma la mia media è 1 alla settimana :D |
se mi chiama gente che trovo gradevole mi piace pure stare al telefono.
Se chiamano troppo spesso però no. Ma tanto il problema non si pone, non mi chiama nessuno tranne mia madre :mrgreen: |
Ahaha io a volte faccio squillare il telefono a vuoto, oppure metto in modalità aereo, tanto il mio ragazzo lo sento su whatsapp e quando vogliamo chiamarci con lui non ci sono problemi.
Ricordo che anche alle medie c'era una ragazzina che mi chiamava ogni santo giorno e mi teneva al telefono due ore ... che strazio :miodio: |
ci credo che odi fare telefonate se questa ti chiama continuamente... :mannaggia:
|
Ah dimenticavo :D forse le odio anche perchè non sono capace di chiuderle... Del tipo, magari devo fare qualcosa e (a chiunque sia) dico -Scusa ma adesso devo andare a fare blabla" e questa persona fa "Ah ok" e continua però a parlare dei cavoli suoi per almeno altri dieci minuti... :pensando: non riesco proprio a impormi.
|
A me non piace farle le telefonate, non riceverle... anche se cmq mi mettono un po' di ansia e faccio scena (quasi) muta... certo, dipende da chi chiama: di solito è gente che vuole vendere qualcosa, e allora li mando a quel paese... :male:
|
Io più che altro non sopporto le telefonate troppo lunghe, ricordo che la mia ex una volta aveva provato anche a tenermi tipo quattro ore (non ci potevamo vedere per qualche settimana mi pare). Avrei voluto dare fuoco al telefono:ridacchiare:
|
Purtroppo non sto mai al telefono ultimamente, se non con mia madre e mio padre. :timidezza:
Però se ho da parlare mi piace, ricordo molti minuti passati al telefono con amici ai tempi del liceo, anche a cazzeggiare. |
Quote:
|
ora che ci penso il mio da carico si scaricherebbe dopo 20 minuti di telefonata
|
Su whatsapp parlerei anche tutto il giorno ma al telefono mai. Spesso faccio finta di non sentire le chiamate e poi contatto chi mi aveva cercato su whatsapp :D. Quando rispondo parlo pochissimo e non vedo l'ora che finiscano di parlarmi.
|
Riesco a comunicare principalmente al telefono, è uno strumento essenziale.
Penso che crei una certa intimità, la persona è più ricettiva all'ascolto. |
Se si tratta di persone con cui mi trovo bene mi piace, per tutti gl'altri ho il lettore di chiamata...
Quando mi prende male lo stacco per giorni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io avrei già dato fuoco al telefono, per me sarebbe un'incubo vero e proprio, anche quando ero fidanzata il mio ragazzo sapeva che quando mi chiamava al telefono il massimo che potevamo stare erano cinque minuti, il motivo è che quando esco è perché voglio interagire con altri esseri umani, ma quando sono a casa è perché voglio del tempo per me da sola, poi io non riesco a dire di no e mi ritrovo ad assecondare l'interlocutore.
Dovresti dirglielo se ti da fastidio, un'amicizia in cui uno dei due soffre per un comportamento dell'altra persona non può durare allungo, se è una vera amica capirà. |
Quote:
Con il mio ragazzo è diverso, ci sto anche due ore a volte ... in tal caso non mi pesa mai. Non posso far altro che quotare, io a casa voglio essere lasciata in pace! Quote:
Ad esempio mio padre è sempre fuori per lavoro, lo vedo tipo una sera a settimana e non lo sento mai (a parte che non saprei che dirgli)... le uniche volte che gli scrivo è per dire "Mi puoi stampare queste slide in ufficio?" .... mi faccio schifo da sola :D |
un po' di ansia la ho anch'io
|
Odio stare al telefono con tutti, preferisco scrivere o parlare di persona. Mai capito perché...
|
Io al telefono vado di monosillabi, per tagliare corto...e pensano sempre che sia incazzato, quando in realtà sono solo in imbarazzo...:testata:
|
Parlare al telefono anche ore mi piace, invece messaggiare un po' meno. Se si tratta di qualche sms ogni tanto sì, altrimenti non fa per me...
|
Quote:
|
Il telefono fisso a me piace molto più di cel SMS mail etc., mi sono da pochissimo convertita a WhatsApp... Mah niente di nuovo...
|
A volte mi mette un po' ansia il dover parlare al telefono. Qualche giorno fa ho dovuto chiamare un perfetto sconosciuto per chiedergli informazioni... non dico che avevo la tachicardia, ma un bel po' d'ansia si.
|
Al liceo ricordo telefonate fiume con le amiche...poi quando le cose hanno iniziato a non andare, mi sono progressivamente ritirata. Ricordo solo lunghe chiamate con eventuali fidanzati, ma perchè erano distanti: boccate d'aria in tanta solitudine.
Ora mi crea ansia dover sostenere una conversazione lunga, mi sembra di non sapere cosa dire...con mia madre è un discorso a parte: vado di monosillabi e duro al massimo 5 minuti. |
Io penso che mi dia fastidio perchè mi da noia essere interrotta mentre faccio le mie cose.
Mi piace programmarmi la giornata, decidere cosa fare a una tot ora e così via... controllare tutto. Ma non posso "controllare" una persona che mi vuole chiamare |
Ma come fate ad odiare quello stupendo pezzo di tecnologia che è il telefono? Sì, proprio lui, quello che quando sei sulla tazza del gabinetto, e fai per aprire il libro del quale hai tenuto da parte il finale appositamente per potertelo gustare in un momento come quello, ti raggiunge persino lì, nel bagno, con il suo squillare incessante; e se non rispondi subito insiste, insiste, insiste, nonostante i santi stessi del Paradiso stiano supplicandolo di smettere, affinché non ti dia motivo di continuare ad offenderli pesantemente?
|
Dipende da che umore sono, a volte mi esprimo solo a forza di *sgrunt*.
|
Gente, riuppo questa discussione per chiedervi... secondo voi ogni "quanto" bisognerebbe sentire gli altri?
Secondo me ... ogni due-tre giorni...insomma non è che ogni giorno mi succede qualcosa di speciale da dover raccontare ogni cosa (eccezione fatta per il fidanzatato). La ragazza di cui ho parlato in questo topik mi ha assillato come non mai in questi giorni ... solo perchè prepariamo un esame insieme...mamma mia! I giorni scorsi sono stata costretta a spengere il telefono perchè un pomeriggio mi ha chiamato 6 volte... :o tutto per chiedere "ma questo come si fa? ma questo? ma quello??" Alla fine sono sbottata e le ho detto che si desse una calmata, che mi chiama mille volte al giorno e che non posso allontanarmi dal telefono un'ora e trovarci 4 chiamate perse... ma insomma...la risposta a tutto questo è stato "Ohh che asocialee!":pensando: |
Quote:
Ma infatti anche io :o Pensa che quando chiamo qualcuno (cosa rarissima) a volte mi complesso anche su quanti squilli faccio...del tipo che se non rispondono e faccio troppi squilli ho paura di sembrare insistente ahhaha! :mrgreen: |
Anche a me non piaceva, ma proprio per niente, però da quando vivo fuori chiamo tutti i giorni i miei genitori e mi piace stare al telefono con loro
|
Quote:
Se vedi che ti sta troppo alle costole non ti fare tanti scrupoli faglielo capire. |
Quote:
al lavoro vabbè, ricevo millemila telefonate e ne faccio ma le gestisco senza problemi oramai (anche se i primi tempi pure io facevo fatica) in privato ricevo pochissime telefonate e se rispondo (al fisso ogni scusa è buona per non rispondere) sento sempre un certo disagio di fondo... |
Rispondere e stare al telefono?
Potrei riassumere così: http://vansunsportsblogs.com/wp-cont...l2reaction.gif |
God bless la modalità aereo. :sisi:
|
Ah, il telefono, che brutta invenzione! :miodio:
Ci sto raramente con persone che non posso vedere, ma faccio fatica. Per il resto è una grandissima scocciatura, infatti è quasi sempre silenzioso, ogni volta che squilla mi viene un attacco di cuore e mi domando "Chi è adesso che rompe? Che vuole?" Quando non sono in vena nemmeno rispondo perchè mi causa fortissima ansia e mi scoccio a chiacchierare del più e del meno. Io non chiamo mai nessuno, quando lo faccio le mie conversazioni sono brevi e vanno dritte al punto (tipo "ci vediamo a tot ora o in tot luogo" oppure se devo chiedere qualcosa a qualcuno, mio padre di solito). Se proprio devo farmi sentire, preferisco un sms, è più discreto, so di non disturbare e la persona a cui lo mando può rispondermi quando e se vuole. |
Ogni volta mi prende un colpo. Non so se è peggio chiamare sconosciuti o pseudo amici. In ogni caso è una vera tortura e spesso rimando. Anche se a volte per lavoro devo farmi forza e vincere la paura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |