![]() |
in quale campo siete piu' bloccati??
In quale campo siete piu' bloccati(avete ansie, fobie, avete a volte evitato situazioni) tra questi:
-Scolastico -lavorativo -amicizie -sentimentale/ sessuale -altro(specificare) |
Re: in quale campo siete piu' bloccati??
lavoro :miodio:
|
Lavorativo o sociale, non saprei quale dire dei due.
|
Sentimentale/sessuale,per il resto me la cavo
|
se penso al lavoro mi salgono le ansie..
se penso ad alcune situazioni sociali pure.. per la scuola c'ho un rifiuto però non è che se ci penso ho proprio manifesti di ansia.. o forse si ? nel sesso/relazioni beh solo ogni tanto e solo in determinati contesti.. |
Sentimentale/sessuale e lavorativo..
|
sociale, nel campo delle relazioni personali un pò a qualsiasi livello :pensando:
|
Se devo sceglierne uno solo, non ho dubbi: sentimentale/sessuale, ma, visto che ho dovuto interrompere i miei studi universitari, anche in campo scolastico sono abbastanza bloccato. Sul lavoro potrei fare di più, ma non ci riesco :testata:
[--- EDIT ---] |
Delle amicizie e scolastico dal punto di vista sociale...
faccio proprio difficoltà a relazionarmi e a stabilire/intrattenere relazioni "leggere" come quelle amicali |
Quote:
|
Sentimentale/sessuale di gran lunga 'vince' sugli altri... :perfetto:
|
Emozionale, non riesco a trovare la vera me.
|
Quote:
|
Non saprei quale scegliere sono una "frana" in tutto. :applauso:
|
Nell'intraprendenza. Quindi tutto.
|
Amicizie, lavorativo. Dal punto di vista sentimentale/sessuale non ho problemi ma purtroppo una cosa esclude l'altra e credo che se mai mi sbloccherò da una parte mi bloccherò dall'altra.
Il fatto è che io devo fare una scelta, o il partner/famiglia o i rapporti di amicizia e questo perchè non riesco a gestire più rapporti, è una cosa che proprio non riesco a fare, se ho il fidanzato voglio passare il tempo con lui e poi non ho tempo/energie mentali anche per gli amici. Se poi ci aggiungiamo anche il lavoro è finita, la vita sociale intesa come amici uscite ecc me la posso scordare. So che sembra una cosa assurda ma io proprio non li riesco a gestire tanti rapporti interpersonali sopratutto se molto intimi. Ecco perchè preferirei un lavoro dove magari incontro anche cento persone sconosciute al giorno, ma non ho colleghi fissi, oppure preferirei cambiare compagnia con cui uscire tutti i giorni più tosto che avere degli amici fissi. I rapporti stretti che posso gestire vanno da un minimo di uno a un massimo di tre/quattro, oltre sbrocco e mi esaurisco è proprio un limite del mio sistema nervoso. |
-amicizie
-sentimentale -sessuale |
Amicizia:
ho tante conoscenze ma non riesco quasi mai a stabilire una conoscenza veramente profonda. Sentimentale: ho paura di esprimere i miei sentimenti liberamente. |
Quote:
|
Lavorativo/scolastico/nuove conoscenze
|
Guarda un pò sono iscritto su fobiasociale.com, chissà perchè :D
|
Un pò dappertutto ma in partcolare le amicizie, forse perchè dò maggior importanza a questa sfera delle altre.
Il problema è questo.....nelle amicizie si aspettano tutti che dall'altro che renda la serata vivace, che faccia "il personaggio", che sia un buon intrattenitore.....uno tranquillo non è ben visto o almeno non riscuote nessun interesse!!!! |
lavorativo :testata:
|
Quote:
E ormai non si tratta più di "essere bloccati"... non c'è proprio più niente, tutte le skills sociali sono a ZERO. |
Amicizie e soprattutto sentimentale direi.
|
Solo sulle amicizie la mia vita non è un disastro totale...
|
Sentimentale e sessuale soprattutto, in minima parte sociale.
|
Il campo sociale è molto vasto...
se dovessi dire quali sono le circostanze che, in determinati momenti, riesco a gestire peggio, sicuramente sono quelle che riguardano le amicizie e il campo sentimentale. Questo non significa che le viva come mancanze, significa che non riesco a gestirle e coltivarle in modo appagante. |
L'ansia e l'insicurezza sono quasi una costante che viene accentuata nei rapporti amicali e sentimentali.
Credo che l'unico campo in cui queste dinamiche non prendono il sopravvento sia il sesso. |
Si, scelgo anch'io "sociale a qualsiasi livello", perché mi rovina anche l'ambito lavorativo: non lavoro soprattutto per il terrore di avere dei colleghi e un capo. Ecco il mio futuro ideale è da freelancer.
|
sentimentale e sessuale credo
|
Nel sociale ma non a tutti i livelli, lavorativo e sentimentale/sessuale.
|
Quote:
-Scolastico -lavorativo -amicizie Negli altri campi sono messo meglio, anche se in realtà tutto è collegato e il castello un giorno è di pietra e un altro di sabbia. :mannaggia: |
Stavo per chiedermi come mai qua scopano tutti e poi dicono s'avere problemi in campo sentimentale/sessuale... poi mi sono ricordato che i "normali" non passano il week-end online. In altre parole, dopo il week-end, questo thread prenderà tutt'altra piega :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho proprio problemi a sapermi rapportare. Non ho le skills sociali per adeguarmi alle situazioni, sopratutto quelle formali. |
Quote:
|
Sicuramente lavorativo. Non riesco a lavorare, mi sale l'angoscia, piango, mi sento a pezzi. :piangere:
|
Nelle relazioni (live) con coetanei o pseudo coetanei, che siano di amicizia o d'ammore.
Gna faccio proprio. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |