FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   mode gay.. (https://fobiasociale.com/mode-gay-46258/)

Ansiaboy 28-11-2014 17:32

mode gay..

oggi camminando per strada notavo scolaresche di ragazzi delle nuove generazioni (più piccoli di me) e notavo che molti avevano "look ritenuti da gay" tipo pantaloni arrotolati che facevano veder le caviglie, pantaloni stretti.. e il mio gay radar stava avendo confusione..

è vero, non li ho ho sentiti/visti parlare/gli atteggiamenti però ho pensato che certe mode nascono da ambienti gay e mi chiedo il perche.. ad esempio prima gli unici maschi che si depilavano, usavano creme si pensava fossero solo gay mentre adesso è la norma per i tamarroidi.. altri esempi non mi vengono in mente

secondo voi alcune mode attuali derivano da mode gay ? se si quali ?

zoe666 28-11-2014 17:37

Re: mode gay..

veramente i pantaloni arrotolati è una moda che non ha nulla a che vedere con i gay, i ragazzini vedono in tv i tronisti e quelli del grande fratello che si vestono così e tutti in massa si comprano lo stesso modello di pantalone arrotolato ( e orribile a vedersi ).

rosadiserra 28-11-2014 17:39

I pantaloni arrotolati a mostrare le caviglie sono anni '80, riciclaggio....:miodio:

zoe666 28-11-2014 17:41

dalle mie parti da piccina si chiamavano "a zumpafosso" :mrgreen:

rosadiserra 28-11-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1409570)
dalle mie parti da piccina si chiamavano "a zumpafosso" :mrgreen:

Dalle mie "ho problemi di tubature" :)

rosadiserra 28-11-2014 17:44

Alle medie per un paio d'anni li portavo anch'io con calzino a rombi fluo :miodio:

Weltschmerz 28-11-2014 17:54

Non saprei, non so molto di moda.
LOOOL Mi ricordi il gaydar di Spoony "it measures gayness with science".

Ansiaboy 28-11-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1409565)
veramente i pantaloni arrotolati è una moda che non ha nulla a che vedere con i gay, i ragazzini vedono in tv i tronisti e quelli del grande fratello che si vestono così e tutti in massa si comprano lo stesso modello di pantalone arrotolato ( e orribile a vedersi ).

ma ne sei sicura ?
io la sapevo diversamente e i tronisti non mi pare di averli visti cosi

e di tronisti ne hi visti e pensati :mrgreen:

e guarda caso questa tendenza che ho visto oggi l'hi vista con ragazzini più piccoli di me e non più grandi

in ogni caso molti gay di serate gay/ in giro li ho visti con questa moda qua..

la mia domanda era un'altra, quello che dici tu non nega la mia domanda anzi..

rosadiserra 28-11-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1409588)
Non saprei, non so molto di moda.
LOOOL Mi ricordi il gaydar di Spoony "it measures gayness with science".

:miscompiscio:

rosadiserra 28-11-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409589)
ma ne sei sicura ?
io la sapevo diversamente e i tronisti non mi pare di averli visti cosi

e di tronisti ne hi visti e pensati :mrgreen:

e guarda caso questa tendenza che ho visto oggi l'hi vista con ragazzini più piccoli di me e non più grandi

in ogni caso molti gay di serate gay/ in giro li ho visti con questa moda qua..

la mia domanda era un'altra, quello che dici tu non nega la mia domanda anzi..

E meno male che il tasto modifica l'hai anche usato!!

rosadiserra 28-11-2014 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1409577)
molti stilisti effettivamente sono gay e sento spesso parlare di metrosexual...

In realtà molti stilisti prendono spunto anche dallo streetwear, che poi nei locali gay i trend di stagione si vedano in anticipo è vero.

cancellato11905 28-11-2014 18:04

Io ho sentito parlare di metrosexual.

albertoc 28-11-2014 18:04

uno nella mia vecchia scuola portava le all star rosa, calzini fucsia, risvolto nei pantaloni, e non era gay :)

Ansiaboy 28-11-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1409595)
E meno male che il tasto modifica l'hai anche usato!!

trolling e frecciatine ridicole da 39enne...... :male:

Ansiaboy 28-11-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1409600)
uno nella mia vecchia scuola portava le all star rosa, calzini fucsia, risvolto nei pantaloni, e non era gay :)

come si fa ad esserne sicuri ? :sisi:

Weltschmerz 28-11-2014 18:09

Ora che ci penso l'unica cosa che ho notato per strada è l'aumento di tagli di capelli ridicoli, ma credevo derivassero dai calciatori.

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1409592)
:miscompiscio:

:D
"having fun?"
"You have no idea"
(cit.altro video)

rosadiserra 28-11-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1409600)

Un mio carissimo amico è gay ma veste in modo molto semplice e detesta l'abbigliamento vistoso .
Togliamoci dalla testa che abbiano tutti buon gusto nell'arredamento, siano sempre vestiti all'ultima moda assurda del momento e ballino tutti benissimo nonché abbiano tutti la vocetta blesa ed una gestualità esageratamente femminile.

rosadiserra 28-11-2014 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409601)
trolling e frecciatine ridicole da 39enne...... :male:

Vedo che almeno l'età l'hai letta...

Ansiaboy 28-11-2014 18:22

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1409606)
Un mio carissimo amico è gay ma veste in modo molto semplice e detesta l'abbigliamento vistoso .
Togliamoci dalla testa che abbiano tutti buon gusto nell'arredamento, siano sempre vestiti all'ultima moda assurda del momento e ballino tutti benissimo nonché abbiano tutti la vocetta blesa ed una gestualità esageratamente femminile.

mi hai fatto venire in mente alcuni che conosco (pochi nella massa di gay che conosco) che rappresentono proprio lo stereotipo che hai descritto.. lol

rosadiserra 28-11-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409614)
mi hai fatto venire in mente alcuni che conosco (pochi nella massa di gay che conosco) che rappresentono proprio lo stereotipo che hai descritto.. lol

Eheheehe più di qualcuno nei locali si trova... :D

pokorny 28-11-2014 18:34

Mi pare ovvio che parte delle mode maschili arrivino dal mondo gay, a eccezione di quelli con tratti caratteriali (e modo di porsi) femminili, so' molto più maschi della media. Chiaramente la sperimentazione viene anche da costoro, un po' come le soluzioni tecniche di formula 1 che poi passano alle auto di serie.

Ansiaboy 28-11-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviata da rosadiserra (Messaggio 1409619)
Eheheehe più di qualcuno nei locali si trova... :D

sicuro a giudicar dalle foto su facebook di eventi gay :mrgreen:

infatti la maggioranza dei gay che conosco (più "maschili" ma distinguibili dall'etero medio in media) li ho conosciuti fuori dai locali

il mio primo "ragazzo" apparteneva allo stereotipo.. lol

rosadiserra 28-11-2014 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1409604)
Ora che ci penso l'unica cosa che ho notato per strada è l'aumento di tagli di capelli ridicoli, ma credevo derivassero dai calciatori.

:D
"having fun?"
"You have no idea"
(cit.altro video)

Mi è venuto in mente un episodio di "the office"... Jim spedisce a Dwight un finto gay detector... Che suona a caso... :D

Ansiaboy 28-11-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1409624)
Mi pare ovvio che parte delle mode maschili arrivino dal mondo gay, a eccezione di quelli con tratti caratteriali (e modo di porsi) femminili, so' molto più maschi della media. Chiaramente la sperimentazione viene anche da costoro, un po' come le soluzioni tecniche di formula 1 che poi passano alle auto di serie.

mi chiedo se un giorno la moda attuale classica verrà influenzata anche da certe effemminatezze estreme di certi ambienti gay di oggi lol
in fondo erono ritenute cose femminili parte della moda attuale maschile..

forse un giorno gruppi di amici di maschi etero si diranni "tra sorelle" (cit.) lol

pokorny 28-11-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409635)
mi chiedo se un giorno la moda attuale classica verrà influenzata anche da certe effemminatezze estreme di certi ambienti gay di oggi lol

Penso che probabilmente è accaduto e accade, ma ora non mi vengono esempi... è un ambiente che non conosco, anzi non conosco nessun ambiente se no non sarei sociofobico e quindi non sarei nemmeno sul forum (OK, il nesso logico è debole ma non inesistente).

Ansiaboy 28-11-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1409638)
Penso che probabilmente è accaduto e accade, ma ora non mi vengono esempi... ).

in effetti i concetti quali l'effemminatezza/femminilità/mascolinità cambiano col tempo..

rosadiserra 28-11-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1409624)

Certamente l'ambiente della moda è gay friendly, ed ovviamente i gay che lavorano nella moda, non dico chissà qual personaggio, quelli che ci lavorano e nessuno vede nelle foto, poi vanno anche in giro e le tendenze fashion si diffondono. Almeno questa è l'idea che io mi sono fatta ma avviene anche l'opposto, gli stilisti traggono ispirazione dalla realtà. Ormai oltretutto siamo passati al riciclaggio delle tendenze anni 60' '70 ormai anche gli orrori anni '80, lasciatemeli chiamare orrori visto che li ho anche messi!!:mrgreen:

albertoc 28-11-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409602)
come si fa ad esserne sicuri ? :sisi:

perché poi ha avuto la ragazza, e la ha anche ora ahah :mrgreen:

rosadiserra 28-11-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1409635)

forse un giorno gruppi di amici di maschi etero si diranni "tra sorelle" (cit.) lol

Possibile, nell'Ottocento i gentiluomini portavano il busto, dovevano avere una vita sottilissima.... Nel Settecento beh che ve lo dico a fare... :mrgreen:

Ansiaboy 28-11-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1409642)
perché poi ha avuto la ragazza, e la ha anche ora ahah :mrgreen:

ehm ehm magari è bisex e le sue fantasie preferite riguardano uomini.. :mrgreen:

anche se non hai specificato gli atteggiamenti.. quindi magari è solo metrosexual

rosadiserra 28-11-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1409638)
Penso che probabilmente è accaduto e accade, ma ora non mi vengono esempi... è un ambiente che non conosco, anzi non conosco nessun ambiente se no non sarei sociofobico e quindi non sarei nemmeno sul forum (OK, il nesso logico è debole ma non inesistente).

Beh pensa al dandy...
Chi lo sa tra vent'anni magari torna di moda la venere paleolitica per tutti, m e f!!! :mrgreen:

Ansiaboy 28-11-2014 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1409654)
In palestra il sabato pomeriggio mi imbatto sempre in due ragazzi (sicuramente etero) , negli spogliatoi passano la piastra ai capelli , si oliano e mettono la matita e il mascara.

classici metrosessuali.. :mrgreen:

però matita e mascara ? :interrogativo::pensando:

Ansiaboy 28-11-2014 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1409662)
Mettono anche magliettine scollate , tipo quelle femminili , anche in pieno inverno.
Il colmo è che non c'hanno manco sto gran fisico , io li trovo abbastanza ridicoli :D

i miei dubbi si acutizzono.. :sisi:

anche io avrei "senso" un ragazzo che si mette mascara e matita..

sono per la bellezza al naturale :mrgreen:

super unknown 01-12-2014 02:52

Credo che linfluemza gay nella moda e nell'alta moda sia abbastanza forte...
I pantaloni arrotolati alle caviglie è una moda nata degli anni 50... ultimamente per strada, pare di vivere in continui déjà vu... c'è un reciclo di moda di vario ganere, sopratutto anni 50, 80... va di moda anche il chiodo... menomale che nn lo buttai via... :D chiodo veri original in cuoio :p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.