![]() |
Aspartame!
.
|
Re: Aspartame!
Amare conseguenze
|
Re: Aspartame!
Tutti i dolcificanti sono pericolosi :interrogativo:
|
Re: Aspartame!
Quelli naturali tipo il fruttosio no
|
Re: Aspartame!
pito... grazie.
|
Re: Aspartame!
Quote:
In certi paesi si usa la Stevia come dolcificante naturale al posto del comune zucchero di barbabietola da noi non è cosi' diffusa . |
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Quote:
http://www.medicina-benessere.com/Al...o_fa_male.html Esiste una quantità che l'organismo tollera non va preso alla leggera |
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
tra l altro nn so dove avevo letto che lo danno ai maiali per farli ingrassare piu velocemente e lo spacciano a noi come roba dietetica :sisi: dei geni del male proprio .
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Alla fine la cosa piu saggia è evitare l'abuso di qualsivoglia dolcificante... io prendo tutto senza zucchero...
|
Re: Aspartame!
Quote:
anch'io non dolcifico molto |
Re: Aspartame!
C'era uno spot che diceva:"senza zucchero o aspartame" ma non ricordo qual'era.
|
Re: Aspartame!
Io uso il comunissimo zucchero semolato, è vero che non bevendo caffè né tè né tisane, al max una camomilla ogni morte di papa, più di tanto non ne posso materialmente aggiungere.
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
Penso che la cosa migliore forse è lo zucchero di canna
|
Re: Aspartame!
Quote:
|
Re: Aspartame!
cmq esistono altri dolcificanti sintetici oltre all aspartame e sono :
acesulfame k , ciclamati e saccarina . |
Re: Aspartame!
La saccarina sodica è stata bandita dal mercato da tanto tempo perchè trovata cancerogena. Il servizio di Report sull'aspartame l'avevo visto a suo tempo, un ricercatore italiano aveva prodotto addirittura 12000 vetrini con campioni di tessuto da cavie di laboratorio alimentate con l'aspartame, ma ovviamente nessuno se l'è filato, nonostante l'impeccabile metodo scientifico che quelle stesse società farmaceutiche richiedono per la sperimentazione.
Tutto sta a noi consumatori premiare o punire a seconda di quello che veniamo a sapere. Solo noi abbiamo il potere assoluto di vita o di morte sulle aziende perchè esse sopravvivono sulle nostre scelte come consumatori, quindi è imperativo leggere con molta attenzione le etichette dei prodotti, anche e soprattutto quando sono scritte in caratteri microscopici o di difficile individuazione perchè significa che contano sulla nostra svogliatezza per nascondere i loro illeciti artefatti. In ogni caso, oltre alla Stevia, c'è anche un altro dolcificante ottimo e totalmente naturale, se prodotto senza usare strane sostanze, ovvero lo Xilitolo, che io uso regolarmente in tutti quegli alimenti e bevande il cui sapore si accorda sufficientemente bene. In particolare c'è un azienda che lo fornisce per l'Italia, la Greenthink, che poi è anche la prima in questo Paese, io l'ho comprato online e sono contento perchè oltre che buono ha anche il vantaggio di combattere la carie (si, proprio così, al posto di provocarla la combatte) e di avere un gusto decisamente fresco. |
Re: Aspartame!
Quando ci sta bene io uso il miele
spalmato sul pane o sulle fette biscottate poi :tt1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.