![]() |
Fobici anonimi!?
Avete presente gli alcolisti anonimi cioè gente che si incontra per raccontarsi le loro esperienze e sperenze per smettere di bere.
Beh non sarebbe male come idea da applicare anche per il nostro problema, io la butto li come idea magari in futuro si può organizzare qualcosa :) Che ne pensate? |
Re: Fobici anonimi!?
Che differenza ci sarebbe rispetto ai raduni? :interrogativo:
|
Quote:
Magari e piu attuabile per quelli della stessa regione però ripeto e solo un idea...datto che penso che ha differenza dei raduni magari riusciamo ad esporre meglio i nostri problemi, cmq io non ho ancora mai partecipato ad un raduno quindi nn so bene come sono strutturati :) |
non male come idea... e a fine serata ci si alcolizza tutti? Ho capito bene? :D
|
1 allegato(i)
Quote:
|
magari il primo incontro andrà cosi.. ma i successivi ? mica si può parlare sempre delle stesse cose.. no ? :testata:
comunque i miei incontri tra fobici so sempre stati di questo genere ci si vede e "tu che problemi hai ?" :sisi: |
Quote:
Ma poi se uno ha la fobia delle persone come fa a stare in cerchio insieme a tante altre persone :interrogativo: e a parlare davanti a tutti dei propri problemi? :mannaggia: :o |
Mi ricorda la terapia di gruppo o i gruppi di automutuoaiuto, ogni tanto ci sono in giro.
È una cosa carina. |
Tipo gruppi di auto aiuto. :miodio:
|
L'impressione che ho è che noi del forum abbiamo problemi di fobia, come conseguenza di altri. :interrogativo:
|
Quote:
|
Sarebbe un'ottima idea, ho anche provato a cercarli ma non ci sono.
|
Esistono gli emotivi anonimi però.. solo che, a trovarliiii!!!!
|
Perché tutta questa necessità di mantenere l'anonimato tra "simili"?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me non è così facile aprirsi con persone appena conosciute, solo perché si partecipa a questo stesso forum o si è geograficamente vicini...
Però se qualcuno vuole provare fa bene. |
Banalmente penso che per alcuni possa fare bene, altri no.
A me no di sicuro :D |
Quote:
appena presentati "tu che problemi hai ?" :mrgreen: e a me sta cosa la trovo molto utile, meglio di stare xoi normaloni che mamma mia devi stare attento a non risultare troppo fuori dal greggie |
Quote:
Quote:
Questo non significa che io non sappia parlare ai raduni eh, dipende tutto dal contesto... |
Quote:
certo se si ha probabilmente a che fare con persone aperte puoi fidarti, se si ha a che fare con persone che potrebbero denigrarti tutto il tempo meglio di no.. anche solo per evitar di perdere tempo e sprecare energie inutili a dire la propria spesso a vanvera visto che a certe persone (e nemmeno poche) lo fanno apposta sono delle persone schifose, dovrebbero subire una lenta e dolorosissima agonia, dovrebbero essere sterminate e sparate a vista, sono il cancro sottoforma di esseri umani censured censured censured |
Furono già organizzati eventi simili nel lontano 2008 ma a causa del malvagio organizzatore le cose si esaurirono dopo pochi appuntamenti :D
Comunque non sarebbe una cattiva idea riprendere |
Secondo me, funzionerebbe se ci fosse qualcuno davvero interessato ad ascoltare e consigliare. E se chi parla è disposto ad esporre il suo problema in maniera sincera. Dico questo perché c'ho provato ma con scarsi risultati, non ho ricevuto grandi consigli!
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti, per un discorso simile, dovrebbe essere senza senso anche scrivere qui, perché nel tempo libero potremmo fare dell'altro, o no? ;) |
Quote:
|
Quote:
Comunque se qualcuno vuole organizzarsi anche per i raduni normali in altre occasioni, non è mica in alternativa! |
Quote:
Secondo me, mah e solo un mio parere, queste cose bisogna affrontarle e non cercare di non pensarci; e vero che piu ci pensiamo e piu stiamo male, però bisogna affrontare il problema con tutte le soluzioni che abbiamo senò e come se fossimo già morti. |
Io non ce la farei a parlare di me davanti a un gruppo di persone sconosciute che mi guardano.
|
Quote:
se uno ha la possibilità di evitar il problema senza costi e per questo essere soddisfatto dubito diventa come fosse morto.. |
Quote:
|
edit
|
Quote:
|
Quote:
Quote: