![]() |
bastardi ! fatevi un campari
Quote:
però neanche un campari , neanche un gelato alla fragola :piangere: |
Re: bastardi ! fatevi un campari
ma che e´ sta cagata? e´ vera sta storia? :o
|
Quote:
|
mi sono informato un attimo e ho trovato questo sito http://www.losapevi.it/a/da-cosa-dip...ri-16-35-a.htm
dove dice che dal 2006 l´azienda campari non usa piu´ questo colorante : " Come comunicato dalla stessa azienda GRUPPO CAMPARI vi segnaliamo che per la colorazione rossa non viene più utilizzato il Carminio dal 2006 (etichetta E122, E102 ed E133). " |
Non volete bere?
Piuttosto avete un certo languorino? Nessun problema. Cosa ne dite di una bella zuppa inglese? :mrgreen::mrgreen: (per la zuppa inglese c'è bisogno di un liquore particolare.. -> http://it.wikipedia.org/wiki/Alchermes) |
Quote:
|
L'industria alimentare tradizionale non è assolutamente sostenibile, dobbiamo convertirci tutti al veganesimo
|
Quote:
|
e mo ce l' avete pure col campari ... e che palle :sisi:
|
Certe cose sarebbe meglio non conoscerle…
|
Quote:
|
vabbè ma i coloranti naturali sono i migliori, preferivi robaccia chimica? :sarcastico:
|
Quote:
|
E' una cosa che mi angustia tanto, non esiste praticamente niente da mangiare che non comporti fare del male a esseri viventi. Anche il più intransigente vegano mangia roba che ha comportato come minimo uccidere insetti camminando nei campi.
|
Scoperto l'acqua calda, o la cocciniglia o la chimica, meglio l'insetto :sisi:
|
Quote:
http://www.pieroiannelli.com/?p=1050 Se poi state male non date la colpa me però:mrgreen: |
Quote:
Certo sarebbe corretto che ci dicessero chiaramente cosa mettono nelle bevande. Comunque il fatto che uccidono questi insetti puo´ dar fastidio appunto a chi e´ vegetariano ma chi mangia carne che problemi si fa? In fondo si mangia animali ben piu´ grossi senza farsi problemi |
Quote:
|
in siria e palestina ogni giorno crepano bambini e solo perchè nn ci fanno un succo di frutta nessuno ne parla.
|
Quando al fine d’un giorno noioso
La gaiezza risorge nel cuor Cerca ognuno il perché prodigioso E domanda con grande stupor Donde viene questa gioia verace Ogni crisi finita è davver Forse al mondo ritorna la pace, no, credete, è un motivo più ver Se d’affanni, vecchi malanni, non si sente più novella Se ciascun sorride lieto e la vita trova bella Se ragione misteriosa a gioir ciascuno appella Questa è ora senza pari, questa è l’ora del Campari. www.youtube.com/watch?v=dLy5kotlNGY Spezzerem le reni alla Cocciniglia. |
Si, è vero, la cocciniglia è un insetto, lo si usa da tempo immemore per ricavarne il colorante. L'ho scoperto una decina di anni fa, e ho continuato imperterrito a bermi lo spritz.
Mi pare di capire che adesso non sia piu usata, hanno trovato un colorante alternativo e più economico... forse un altro tipo di bacherozzo che ne so :D Sono prevelantemente carnivoro. Si ho visto gli allevamente di polli e maiali. Si, ho visto come vengono macellati. No, non mi vengono sensi di colpa. Non più di quelli che gli vengono al leone mentre si pappa la gazzella. Sono d'accordo sulla frase "bisognrebbe diventare più vegetariani" solo per un motivo ben preciso, e cioè che la terra non è grande a sufficienza per sfamare di sola carne tutti i miliardi di persone che ci abitano. Ormai ahimè sono abituato a mangiare carne (oggi a mezzodi, carbonara e cotoletta alla milianese, stasera costine ai ferri *sbav*). E sapete cosa probabilmente impareremo ad apprezzare quando cominceremo ad essere davvero tanti e e mucche e maialini potranno permetterseli in pochi? Propio gli insetti! In oriente mangiano regolarmente cavallette, ragni, scorpioni e altre simpatiche bestiole... impareremo anche noi occidentali. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |