![]() |
Tu le guardi e loro ti guardano
Apro questo thread per curiosità,e mi piacerebbe sapere l'opinione anche delle donzelle del forum...
Quando sono fuori,in macchina o a passeggio,spesso l'occhio mi casca su qualche fanciulla...:ridacchiare:...ebbene capita praticamente sempre che,dopo 1-2 secondi di sguardo mio,la ragazza ricambi lo sguardo...e io a quel punto distolgo gli occhi...:testata: Mi é capitato anche che guardando una ragazza da dietro o di 3\4 lei si sia girata,essendosi accorta(?) che la stavo guardando.. La domanda è:ma le ragazze hanno un sesto senso? A volte davvero non capisco come fanno a accorgersi che le sto guardando!! Vi capita?e voi ragazze del forum vi ci ritrovate in quello che scrivo? |
Re: Tu le guardi e loro ti guardano
Quote:
|
Se è un'occhiata discreta e rispettosa la trovo piacevole, se uno invece mi fissa mi infastidisce, mi sento come se fossi una merce in vetrina e solitamente se lo guardo è solo per fargli capire di smettere.
|
Quote:
Ma non essendo una donna posso solo dire quella che a me sembra la spiegazione più plausibile. |
Quote:
|
Quote:
|
A me capita che quando guardo qualcuna la sua reazione risulta un contro-sguardo che pone un interrogativo facilmente interpretabile: ''che ca**o c'hai da guardare?''
I miei sguardi in genere sono diciamo 'fuggitivi', per cui forse le destinatarie manco ci fanno caso. Ma mi è capitato che a volte quando osservavo una donzella e lei non guardava me, ho percepito sul suo volto come una sensazione che si fosse accorta di essere inquadrata e una reazione conseguente (che so... fastidio, imbarazzo, espressione disorientata, ecc.) ma può essere semplicemente che mi faccio troppi film. Altre volte ricambiano lo sguardo, ma a quel punto dopo una breve frazione di tempo volgo gli occhi in altre direzioni. Poi magari riprendo ma se lei riguarda distolgo di nuovo lo sguardo. Per cui alla fine la domanda di cui sopra mi sembra pure lecita :D |
Quote:
|
A me capita spesso di guardare delle ragazze e che queste mi guardino a loro volta, ma non capisco se mi guardano perchè sono contente del mio sguardo o viceversa… boooooooooo… io le donne non le ho mai capite… :nonso:
|
Dipende COME ti guardano ;)
|
Mah, non saprei posso parlare solo per me... Se mi accorgo che un uomo mi guarda ricambio lo sguardo più volte solo se lo trovo piacente altrimenti guardo altrove evitando appositamente di incrociare lo sguardo.
Essere osservata non mi crea fastidio. Con lo sguardo non ho problemi, guardo sempre le persone negli occhi quando ci parlo, sono così da sempre, ricordo che da adolescenti una mia amica aveva problemi a guardare le persone negli occhi, anche me. Facevamo le prove a casa sua. Con il tempo ne facemmo un gioco perdeva chi distoglieva gli occhi per prima. Con le altre persone la difficoltà è rimasta tutt'ora ma non se ne fa più un problema. |
In genere, dal basso della mia non esperienza.....
..... se guardo una lei, cerco di non farlo in modo insistente o ... anche se tra me e me sto pensando: "sei carinissima dov'eri fin'ora".... ...cmnq lei tempo due secondi ricambia lo sguardo; e li abbozzo un sorriso e magari un labbiale del tipo "che carina"..... .....il 95% delle volte il sorriso non é ricambiato o ricambiato con uno di circostanza.....qualche volta con occhiataccia stile Ritorno al Futuro: "Hei tu porco levami le pupille di dosso" :D:D .....il restante 5% delle volte, se la congiunzione astrale é favorevole, magari dall'altra parte c'è un riscontro positivo/possibilista.... ....insomma valuto la reazione al sorriso ;) |
Quote:
Dopo qualche scambio di sguardi mentre sto ancora distogliendo lo sguardo mi scappa un mezzo sorriso che, da brava timidona di fondo, cerco di nascondere, senza successo per fortuna!! :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
Penso sia una cosa atavica di quand'eravamo ancora delle possibili prede e quindi dovevamo stare all'erta che qualche bestia feroce ci assalisse. :'))) |
Sarà grazie alla visione periferica favorita dai pomeriggi di shopping sfrenato.
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Se ti guardano te ne accorgi, percepisci, quasi per istinto.
|
Quote:
....mi é capitato signorine beccate a guardarmi il fondoschiena :D:D Quote:
...... e li ho capito tante cose.... ..insomma é così per quasi tutti :) pensa al ghepardo.....fa quasi 90 orari, accelera come un 100metrista....ma ha un tasso di successo nella caccia assolutamente ridicolo..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ci sono periodi in cui trovo inutile guardare le ragazze che passano per strada, questo è uno di quelli
lo trovo...piuttosto inutile:pensando: vero, può capitare che mentre sto per strada il mio sguardo s'incontri per caso con quello d'una ragazza così come può capitare che mi passi a fianco una massa di 5-6 ragazze e faccia (io) finta di nulla ma insomma, riprendendo l'attacco, a che serve guardare una ragazza per strada? una volta che è passata, che ti rimane? a meno che non vada a colpire i tasti giusti tali da farti implodere in un amore platonico improvviso ( :sarcastico: ), non ne vedo l'utilità :pensando: magari ciò che ne ottieni è solo d'aver infastidito la ragazza in questione Quote:
Quote:
|
Ora che ci penso c'è un caso in cui non mi piace che gli uomini mi scrutino....
Avete presente le coppie? Lui che ti "spizza" benchè la compagna sia lì con lui, magari lei se ne accorge pure e, o guarda male la donna osservata di turno o fa la vaga o, peggio ancora, dice "oh, lo fa con tutte" (commento sentito con le mie orecchie!!) :miodio: |
Quote:
|
@tizio
....xché guarderei una ragazza per strada ?? La guarderei magari xché é bella, o xché ha gusto nel vestire o magari xché ha un modo di camminare sexy..... Mi rimane l'aver visto qualcosa di bello, ad esempio :) Chiaramente c'é modo e modo di guardare, lo si può fare senza essere "pesanti" e senza offendere nessuna.... ....non ti credere cmnq, in quanto esseri umani anche le donne guardano gli uomini, le lei in genere son più feline e noi più tontoloni....ma lo fanno eccome ;) @rosadiserra ....sai le volte che mi é capitato l'opposto....che ero io in coppia e le tipe mi guardavano.....alla fine penso lo facessero per una sorta di competizione con la lei che avevo di fianco....xché nel 99% dei casi son sicuro fossi stato solo non mi avrebbero considerato..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
.... alla fine le discussioni più grandi le ho avute con gente con cui uscivo, o con una ex particolarmente gelosa (in quel caso era quasi gelosia patologica)....xché trovavano inconcepibile la mia mancanza di gelosia....
.....di fondo non essendo geloso non sto a guardare poi tanto chi guarda chi, parto dal presupposto che se la mia lei sta con me é xché lo vuole.... Poi per assurdo se la vedo tirare un paio d'occhiate al "Brad Pitt" della situazione....non ci trovo niente di scandaloso.... @Ambivalente ...alla fine se qualcuno ti lancia uno sguardo d'interesse; chiaro non il maniaco con l'occhio a palla e la bavetta...... ....o il mezzo maniaco che insieme alla sua lei passa il tempo a fissare le altre... ....insomma non é qualcosa che ti fa anche un po' piacere ? Indipendentemente dalla tua disponibilità nei confronti di qualcosa di superiore ad un sorriso di circostanza, insomma un pochino non ti gratifica ? |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente è umano "registrare" la presenza di una persona piacente a noi sconosciuta. Io mi riferisco solo a situazioni in cui io od il mio partner possiamo ricevere avances, se uno cerca di rimorchiarmi mentre il mio partner va a prendere da bere mi aspetto che non intervenga una volta giunto in prossimità, che rimanga ad osservare mentre mi libero educatamente, spiegando che sono impegnata e che il mio "lui" è presente (di solito lo indico con il dito), che la prenda gioiosamente , essendo cosa ordinaria. |
Beh il tuo comportamento mi sembra normalissimo, un lui che parte in quarta con scenate stile commedia napoletana .....é l'apoteosi della "grezzitudine" ....ed anche sminuente nei confronti di lei....
....di mio parto dal presupposto che in casi del genere é la lei che gestisce la cosa, poteri intervenire (salvo sua richiesta o cenno) solo se la vedo spaventata o incaxxata col broccolone della situazione che ha esagerato nei modi e nelle maniere.. ....da non geloso capisco benissimo che per persone particolarmente gelose può essere un comportamento istintivo molto difficile da gestire, e son d'accordo la gelosia c'entra ben poco con l'amore.... .....é più qualcosa legato all' illusione del possesso altrui insomma un concetto assolutamente irrazionale e potenzialmente negativo..... ......di mio ho sempre avuto (contando le mie poche) partner mediamente gelose, con l'apoteosi di una sola come dicevo in cui la cosa era veramente pesante ed ingestibile almeno per me, mi metteva ansia e mi dava sensazione di mancanza d'area vitale, col risultato che più lei era gelosa più otteneva solo di allontanarmi .... Poi per carità, stranamente da non geloso non mi dispiace avere la lei un po' gelosa....crea la scusa per qualche gioco di complicità in più .... ....ed in genere, quando sto con una lei mi piace cmnq fugare i suoi dubbi da Sherlock Holmes e farle sentire che OK, ho guardato la Angelina Jolie della situazione come fosse una "cosa" bella.... ....ma appunto una "cosa" bella null'altro....xché la partner la ho di fianco..... |
Quote:
|
Quote:
|
@kasper-me mah, a parte qualche loro film iniziale su cui ridevamo insieme, non ho avuto partner gelosi, considero la gelosia negativamente, secondo me agli uomini molto gelosi non piaccio a pelle e viceversa. Meglio così, non mi piace litigare nei legami sentimentali, le discussioni sterili o dovute a motivazioni che considero sciocche mi allontanano, lo scambio di opinioni, la comunicazione degli stati d'animo, il dialogare con calma ed in modo produttivo su tutto sì, lo trovo indispensabile per mantenere vivo il mio interesse.
@tersite lo conosco, questo era un modo per superare la sua difficoltà a guardare negli occhi persino me. All'epoca ella viveva la cosa con molto imbarazzo, a me non sembrava un problema perché non l'ho mai vissuto, così come trovo tenera e dolce una persona che arrossisce. |
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io guardo ogni ragazza o donna che giudico attraente o che mi colpisce per una peculiarità esteriore.
Solitamente la guardo per lungo tempo se è attraente. Se poi è in abiti discinti, scollata, ecc. guardo esplicitamente le zone "scoperte". Devo dire che riesco quasi sempre ad anticipare lo sguardo altrui e a distoglierlo :) |
Quote:
.....il discorso flirt, rispondo per quel che penso, conscio di non essere affatto Casanova.... ....vedo il "flirtare" come lo definisci; come quei meccanismi tutto sommato carini ed innoqui che accadono naturalmente quando le persone non si conoscono o si conoscono poco.... .....insomma quel mix di linguaggio del corpo, e di reciproche micro attenzioni che di per se stesse reputo importanti al di la del fine ultimo del "broccolaggio"... ... capisco quel che dici ma immaginati la situazione che so; ....nel bar dove prendi il caffè al mattino c'è tizio che hai visto 2 volte; lui viene li prende il caffè attacca discorso parlando del tempo, poi di punto in bianco ti spara un sorriso a 32 denti e ti dice qualcosa tipo: "sai che hai degli occhi bellissimi ed un incredibile charme quando cammini !!" .... beh la comprensibile reazione istantanea é un: "a matto stalker non ti conosco ti ho visto 2 volte, vuoi na cinquina in faccia ??" .....quel background di sguardi, movenze e quant'altro lo vedo molto utile per prendere le misure reciprocamente ....senza ferirsi o dover attingere ad aggressività :) @rosadiserra ....son d'accordo sul discorso comunicazione, dal mio poco vissuto in proposito, sono arrivato alla mutabile conclusione che uomo e donna non sono poi diversi nel pensare ai concetti, lo sono molto negli schemi di ragionamento.....ed uno dei massimi errori che spesso si fanno in una relazione... lo reputo il dare per scontato, lo si fa da ambo le parti, il "tu ti comporti così xché pensi che"... ..é un arma di distruzione di massa xché rischia di cominciare un loop negativo che scardina tutto; complicità, sentimenti insomma tutto quello che fa star bene due persone insieme ......e l'unica cosa che disinnesca questo potenziale disastro é la comunicazione tra le 2 persone :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |