FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Curate il vostro look? (https://fobiasociale.com/curate-il-vostro-look-45391/)

Drifter 03-10-2014 18:53

Curate il vostro look?
 
Curate il vostro aspetto fisico o siete trasandati? Per quelli/e che si curano, cosa fate? Sport? Scelta accurata dei vestiti e del taglio di capelli, abbronzatura e altro.
Io sono una via di mezzo, scelgo vestiti che mi piacciono e vado a sistemarmi i capelli ogni 15 giorni circa (I miei genitori ci vanno circa ogni sei mesi circa, non ho preso da loro); una volta mi curavo molto meno ed ero anche abbastanza sovrappeso, poi mi sono messo a dieta e ho ripreso ad andare in bicicletta, a fare passeggiate e ad usare la cyclette per le braccia (a casa)

Wrong 03-10-2014 18:57

Re: Curate il vostro look?
 
No però mi lavo molto.

berserk 03-10-2014 18:58

Re: Curate il vostro look?
 
Molto,sono un fighetto :)

Equilibrium 03-10-2014 19:14

Re: Curate il vostro look?
 
No

pokorny 03-10-2014 19:16

Re: Curate il vostro look?
 
Io ho messo "così così", cerco di arrivare alla decenza ma delle ultime trovate modaiole me ne frego altamente, anche perché su un brutto e insignificante come il sottoscritto non avrebbero alcun effetto.

SUBurbe 03-10-2014 19:34

Re: Curate il vostro look?
 
per niente, però mi lavo tutti i giorni, che visto l'andazzo generale è già un successo :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1375663)
Molto,sono un fighetto :)

e che fighetto :arrossire:

Equilibrium 03-10-2014 19:37

Re: Curate il vostro look?
 
Ma mi lavo tutti i giorni, mi lavo molto....che è un attenuante:interrogativo:

Ansiaboy 03-10-2014 19:43

Re: Curate il vostro look?
 
in genere me ne fòtto e ormai da tempo mi limito ad tagliarmi i capelli da solo ovviamente


dal barbiere non ci vado da anni ;)


per i vestiti tendo a mettere le solite 4 cose comprate a pochi euro dal mercatino ;)

Stefania90 03-10-2014 19:45

Re: Curate il vostro look?
 
Ci provo, mi piace curare il mio look ma non sempre ci riesco brillantemente, per esempio non mi so truccare bene, per quanto riguarda i capelli non ne parliamo...
Comunque si ci provo.

liuk76 03-10-2014 19:56

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1375656)
Curate il vostro aspetto fisico o siete trasandati?

Una via di mezzo...

Quote:

Per quelli/e che si curano, cosa fate? Sport? Scelta accurata dei vestiti e del taglio di capelli, abbronzatura e altro.
Praticavo sport a livello agonistico fino a 2-3 anni fa.
Il mio dress code è jeans, sneakers Adidas, polo/t-shirt quando fa caldo o maglioncino camicia quando fa freddo.
Scarpe e pantaloni "eleganti", giaccia e cravatta li ho indossati solo il giorno che ho discusso la mia laurea, al matrimonio di mia sorella e al battesimo/comunione dei miei nipoti.
Negli altri contesti, riunioni importanti di lavoro e colloqui inclusi, ho sempre mantenuto fede al mio credo e su questo sono irremovibile.

Da quando ho 14 anni ho i capelli lunghi, legati a coda. Mai tagliati, anche ora che sono un po' diradati sulle tempie.
I don't give a fuck del giudizio altrui in tal senso.

Solitamente ho la barba incolta di 7-15 giorni, a parte qualche giornata col "viso pulito" quando è appena fatta.

Nel corso degli anni ho cambiato il mio look passando dagli occhiali alle lenti a contatto e perdendo un po' d'intransigenza a livello d'immagine nonché di senso di necessità nel conformarmi ad un determinato abbigliamento.

Quote:

una volta mi curavo molto meno ed ero anche abbastanza sovrappeso, poi mi sono messo a dieta e ho ripreso ad andare in bicicletta, a fare passeggiate e ad usare la cyclette per le braccia (a casa)
Ottimo comportamento, dovrebbe essere un esempio per tutti.

Black_ 03-10-2014 20:11

Re: Curate il vostro look?
 
Trasandato. Quel che faccio lo faccio solo per gli altri.

kasper-me 03-10-2014 20:11

Re: Curate il vostro look?
 
Non curo particolarmente il look...vesto abb casual

lupanisky 03-10-2014 20:30

Re: Curate il vostro look?
 
Curo solo i capelli anche se mi stanno a "cavolo",dovrei trovare un taglio giusto per me,ma non ne ho idea...

rosadiserra 03-10-2014 20:30

Re: Curate il vostro look?
 
Dipende dall'umore, da cosa devo fare e dove devo andare.
Mi infighetto tenendo conto della mia età un giorno, mi vesto solo in funzione della praticità il giorno successivo.
Faccio sport solo a scopo ludico e distensivo.
Doccia, sciampoo, balsamo, siero ristrutturante, uso massivo di spazzolino e colluttorio, deo, poco profumo, spray protettivo idratante per il viso, base protettiva per unghie, depilazione di base sempre.
Mai fatta una lampada
Odio il parrucchiere ci vado meno che posso.
In casa tuta anteguerra oversize antistuspro

Wrong 03-10-2014 20:35

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1375704)
Ma mi lavo tutti i giorni, mi lavo molto....che è un attenuante:interrogativo:

E' meglio specificare perché per molta gente trasandato=sporco

Inosservato 03-10-2014 20:40

Re: Curate il vostro look?
 
mah non so, ho votato abbastanza, più che altro in una scala da 1 a 10 da ragazzino ero a 2 a 20 anni ero a 2.5 oggi sono a 6.5, per me è una trasformazione mica da ridere :ridacchiare:

curo la persona, fisico eccetera, meno il vestiario, cioè lo curo ma siamo sempre nell'ambito casual spinto, tendente al giovanile, molto giovanile, forse troppo :miodio:
tra qualche anno cadrò nel ridicolo se non imparerò a vestirmi da uomo adulto

pokorny 03-10-2014 20:46

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1375772)
tra qualche anno cadrò nel ridicolo se non imparerò a vestirmi da uomo adulto

Non me lo dire, io ancora sto coi jeans corti al ginocchio (qui fa ancora caldo), fantasmini, maglietta attillata (per ricordarmi che sono grasso e devo mangiare poco) e Asics azzurro shocking.

Per fortuna non ho l'aspetto troppo da adulto e ancora me lo posso permettere, ma cosa sarà di me tra 20 anni? Vedo tutte le persone dopo i 70 vestire in modo patetico e ho paura che anche io penserò in modo tale che quel modo di vestire mi parrà appropriato. Spero solo di salvarmi dalla scoppoletta di Fantozzi... Che tristezza gli anni che passano.

SoloUnaDonna 03-10-2014 21:01

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Drifter (Messaggio 1375656)
Curate il vostro aspetto fisico o siete trasandati? Per quelli/e che si curano, cosa fate? Sport? Scelta accurata dei vestiti e del taglio di capelli, abbronzatura e altro.
Io sono una via di mezzo, scelgo vestiti che mi piacciono e vado a sistemarmi i capelli ogni 15 giorni circa (I miei genitori ci vanno circa ogni sei mesi circa, non ho preso da loro); una volta mi curavo molto meno ed ero anche abbastanza sovrappeso, poi mi sono messo a dieta e ho ripreso ad andare in bicicletta, a fare passeggiate e ad usare la cyclette per le braccia (a casa)

Fuori casa ci tengo ad essere il più curata possibile, vestendomi adeguatamente al luogo in cui mi reco.. appena rientro a casa indosso vestiti extracomodi extragrandi e dei colori più disparati che paio una barbona.. :perfetto:
Vado dal parrucchiere 2 o 3 volte l'anno perché quando iniziano a toccarmi le spalle mi raserei a zero XD
E niente abbronzatura, il color bianco morto che risplende peggio dei vampiri di twilight fa parte di me XD

simopi 03-10-2014 21:38

Re: Curate il vostro look?
 
Così e così... diciamo che mi lavo, almeno quello. :ridacchiare:

Weltschmerz 03-10-2014 21:46

Re: Curate il vostro look?
 
Con l'acqua e il sapone ogni tanto.
Mia madre ha rinunciato pure a dirmi che sembro una barbona :ridacchiare:

SugarPhobic 03-10-2014 23:16

Re: Curate il vostro look?
 
Per rendere l'idea mi autoquoto:

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1375877)
Ho una specie di influenza... mi ha preso un po' i bronchi e scatarro come un idrante.
Lavoro con una persona che ha il sistema immunitario a pezzi, indi quando sono lì devo mettermi una mascherina.

Oggi torno, mi cambio... mi sbraco in pigiama (ormai tanto largo che per farne star su i pantaloni li fisso internamente agli slip, il tutto però pudicamente coperta dalla maglie del pigiama... con sopra delle mongolfiere...) e mantella in lana regalatami dalla nonna (la famosa mantella femminile stile donna calabra).
Esco per portare il cane in garage, passa in quel momento un tipo in bici, poi due a piedi... mi fissano, appena li fisso io loro fanno finta di niente, poi mi rifissano.

Ero uscito in quella tenuta, va bene... ma indossavo ancora la maschera...

Capito? Si, tengo al LOOK... non si chiamava Lok, il tipo pelato di LOST?

cancellato13317 03-10-2014 23:26

Re: Curate il vostro look?
 
Per indole vivrei in canottiera e infradito, ma non si può per cui mi sforzo di vestirmi bene, comunque sempre molto comoda. A volte mi piace anche vestirmi elegante, dipende dalle giornate, sono un po' lunatica.

Sherlock 03-10-2014 23:32

Re: Curate il vostro look?
 
Mi faccio giusto la barba e metto il gel, taglio di capelli una volta al mese, non ho altro da fare dato che sono abbastanza bello di natura. Per il fisico evito di mangiare come un maiale e cammino molto. Per quanto riguarda l'abbigliamento non posso fare molto ormai in giro per i negozi non si trova quasi nulla di decente, tutte schifezze soprattutto la qualità a meno di spendere cifre mostruose.

zoe666 04-10-2014 08:27

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lidia (Messaggio 1375821)
Più che il mio look, io curo il mio corpo (capelli compresi :mrgreen:). Per quanto riguarda l'abbigliamento, vesto in modo semplice. Gli abiti sofisticati non mi piacciono e non mi stanno neanche bene.

idem.
Per il resto vesto in modo molto semplice e non mi interessa seguire le mode o comprare robe di marca.
Per dire,amo i jeans a zampa o almeno a sigaretta ed è una tortura andare dei negozi e sentirmi dire "no non vanno più di moda ora si usano solo quelli stretti". Ma fanculo!

Ansiaboy 04-10-2014 10:05

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1375885)
Per indole vivrei in canottiera e infradito, ma non si può per cui mi sforzo di vestirmi bene, comunque sempre molto comoda. A volte mi piace anche vestirmi elegante, dipende dalle giornate, sono un po' lunatica.

io fino a non molti giorni fa uscivo in canottiera e sandoli


le infradito no perche le trovavo scomode e/o si levavano per strada :mannaggia:

T.A.R.D.I.S. 04-10-2014 11:01

Re: Curate il vostro look?
 
Non ne ho bisogno ... sono un grande gnocco! :figo:

http://cucinaprecaria.it/files/2012/07/DSC_9545.jpg

Ansiaboy 04-10-2014 11:09

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1375954)
"no non vanno più di moda ora si usano solo quelli stretti". !

a me se dicessero una cosa simile gli riderei in faccia :sisi:

cancellato13317 04-10-2014 14:49

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1375977)
io fino a non molti giorni fa uscivo in canottiera e sandoli

Che invidia, se non fosse per il lavoro vivrei in Sicilia

tersite 04-10-2014 16:48

Re: Curate il vostro look?
 
sì e no
ho capi firmati comprati ai tempi delle vacche grasse
ma sono capace anche di uscire con dei jeans e una maglietta
di 30 anni fa , capelli troppo lunghi e spesso barba non fatta
cmq come detto da qualcuno niente è lasciato al caso
spesso non esco se non mi sento a posto e sto parecchio tempo davanti
allo specchio : cambiando cappelli , magliette , pantaloni etc..

Ansiaboy 04-10-2014 17:27

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1376083)
Che invidia, se non fosse per il lavoro vivrei in Sicilia

beh almeno tu lavori :sisi:

comunque oggi ha piovuto e mi sono sporcato i sandali e i piedi :/

pokorny 04-10-2014 17:33

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1376083)
Che invidia, se non fosse per il lavoro vivrei in Sicilia

Penso che sia stato il posto più bello del mondo, ci sono rimaste delle descrizioni degli storici arabi che sono quasi commoventi. Per loro, abituati al deserto, doveva essere il paradiso. In una cronaca, non ricordo quale, ci sono descrizioni di boschi nei quali si poteva cavalcare per giorni senza mai uscire, stando alle descrizioni era verde e meravigliosa. Poi ci abbiamo pensato noi a distruggere tutto (mica solo la Sicilia).

Purtroppo a me ucciderebbe il caldo. Io sono a Roma e tuttora giro con la maglietta (non la canotta perché fisicamente non me la posso permettere) e i jeans al ginocchio, e ho caldo qui e ora. Penso che già alla latitudine di Napoli morirei da giugno a settembre.

Ho però un ricordo incancellabile di un ottobre di tanti anni fa passato a Filicudi (e ho girato anche tutte le altre isole eccetto Alicudi). Faceva sempre tanto caldo ma era sopportabile e le isole Eolie erano uno splendore indescrivibile, con tutti i capperi e i fiori... Che meraviglia.

Ansiaboy 04-10-2014 17:52

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1376143)
Penso che sia stato il posto più bello del mondo, ci sono rimaste delle descrizioni degli storici arabi che sono quasi commoventi. Per loro, abituati al deserto, doveva essere il paradiso. In una cronaca, non ricordo quale, ci sono descrizioni di boschi nei quali si poteva cavalcare per giorni senza mai uscire, stando alle descrizioni era verde e meravigliosa. Poi ci abbiamo pensato noi a distruggere tutto (mica solo la Sicilia).

Purtroppo a me ucciderebbe il caldo. Io sono a Roma e tuttora giro con la maglietta (non la canotta perché fisicamente non me la posso permettere) e i jeans al ginocchio, e ho caldo qui e ora. Penso che già alla latitudine di Napoli morirei da giugno a settembre.

Ho però un ricordo incancellabile di un ottobre di tanti anni fa passato a Filicudi (e ho girato anche tutte le altre isole eccetto Alicudi). Faceva sempre tanto caldo ma era sopportabile e le isole Eolie erano uno splendore indescrivibile, con tutti i capperi e i fiori... Che meraviglia.

ma ti dico che quest'anno non ha fatto particolarmente caldo anzi faceva più caldo l'anno scorso in estate a roma che qui..

pokorny 04-10-2014 18:23

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1376155)
ma ti dico che quest'anno non ha fatto particolarmente caldo anzi faceva più caldo l'anno scorso in estate a roma che qui..

Anzitutto siamo sicuri che tu e io esposti alla stessa temperatura diremmo la stessa cosa? Va be', scherzi a parte se hai potuto confrontare... ma Roma è tremendamente afosa, credo che la Sicilia sia più ventilata. Non so, e comunque il clima è diventato strano negli ultimi anni.

In ogni caso è un sacco di tempo che vorrei trascorrere un altro ottobre, stavolta a Salina, e il prossimo anno spero di realizzare il desiderio.

cancellato11905 04-10-2014 18:29

Re: Curate il vostro look?
 
Si, moltissimo:D.
http://www.vivereurbino.it/upload/20...efana_ralf.jpg.

-Artemisia 04-10-2014 18:37

Re: Curate il vostro look?
 
Ho messo "molto", ma piu' che il look curo il mio aspetto fisico in generale.
Vado in palestra 3 volte a settimana, sto molto attenta a cio' che metto sui capelli (anche se, avendoli decolorati e poi colorati di azzurro e' tutto un dire xD), mi piace farmi le unghie (da sola perche' non ho abbastanza soldi per andare tutte le settimane dall'estetista, e comunque mi diverto a cambiare smalto spesso :P), mi tengo ben depilata (amato silk-epil!) ... poi ovviamente mi piace curare anche il mio guardaroba, il modo di truccarmi, ma non sono molto maniacale in questo. Molte volte esco struccata se non mi va di truccarmi o non ho tempo. Non sono una di quelle che si dispera se non ha tre chili di fondotinta in faccia xD anche perche' non ne uso proprio!

cancellato13317 04-10-2014 21:56

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1376143)
stando alle descrizioni era verde e meravigliosa. Poi ci abbiamo pensato noi a distruggere tutto (mica solo la Sicilia)

Ovviamente...

Ansiaboy 05-10-2014 09:33

Re: Curate il vostro look?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1376181)
Anzitutto siamo sicuri che tu e io esposti alla stessa temperatura diremmo la stessa cosa? Va be', scherzi a parte se hai potuto confrontare... ma Roma è tremendamente afosa, credo che la Sicilia sia più ventilata. Non so, e comunque il clima è diventato strano negli ultimi anni.

In ogni caso è un sacco di tempo che vorrei trascorrere un altro ottobre, stavolta a Salina, e il prossimo anno spero di realizzare il desiderio.

beh in effetti io abito vicino al mare....

super unknown 05-10-2014 09:51

Re: Curate il vostro look?
 
No! A riguardo mi ha tirato l'orecchio una fashion principessa ♡ mi vesto come un ragazzino, jeans un pò elasticizzato, e magliette in poliestere adidas & co, mi si riconosce lontano un miglio :pensando: pazieza...

nellamerda 06-10-2014 02:19

Re: Curate il vostro look?
 
cosi, cosi, generalmete mi rendo presentabile, ma per pigrizia a volte mi faccio trovare un po trasandato...dipende dal periodo

Wolferstein 08-10-2014 18:54

Re: Curate il vostro look?
 
Di solito cerco maggiormente la comodità che l essere alla moda. Non sopporto i vestiti troppo attillati e mi vesto in modo piuttosto austero spesso con colori scuri...Per il resto mi limito a radermi la barba ogni 2 giorni e a tagliarmi i capelli spesso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.