![]() |
Il vostro Status Occupazionale
Sono un impiegato dell'ISTAT e vorrei sapere qual'è il vostro status occupazionale
ovviamente non è vero.... è solo una scusa per non farmi i fatti miei |
Re: Il vostro Status Occupazionale
occupato all´estero. prendo una miseria ma non devo pagare l´affitto. Accetto tali condizioni solo perche´ lavoro per l´azienda (che era) di famiglia e siccome siamo aperti da solo 1 anno faccio sacrifici nella speranza di avere poi aumento di stipendio quando le cose andranno meglio
|
Nessuna di queste cose: non avendo mai lavorato non sono nemmeno disoccupato. Forse "buono a niente".
|
Ovvio, oltre che essere brutto e sfigato anche senza lavoro, non mi faccio mancare quasi niente....
|
Inoccupato
|
Occupato a tempo pieno (40 ore settimanali distribuite su 5 giorni), assunto a tempo indeterminato.
La mia ambizione è quella di trovare un'offerta di lavoro che richiede un impegno tra le 20 e le 30 ore settimanali (anche un part-time verticale). La retribuzione annua lorda sufficiente per accettare sarebbe intorno ai 30000 € |
Ho ricevuto ieri l'assunzione, come la vergine maria, dopo eoni di nero.
|
Io sono in part-time all'83%, su mia richiesta.
|
Quote:
Io temporaneamente disoccupato per scelta, dato che il mio lavoro mi porta a stare fuori anche all estero senza avere una base fissa, mi son preso un lungo periodo di riposo per curare me stesso, poi è successo che mi sono fidanzato e sono anche innamorato percio sto facendo di tutto per ritardare la partenza e trovare nel frattempo un lavoro sicuro, garantito e ben pagato nelle vicinanze, ma è difficile... |
Un'emerito cavolo visto che sono inetta a fare tutto e la gente si spaventa ad affidarmi un compito, studio però...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Occupato full-time e a tempo indeterminato ... finchè dura -__-
|
Quote:
l'importante è guadagnare (cit.) :sisi: |
Occupato part time
|
Quote:
Devo dire che da quando ho cominciato a vedere con occhio critico non solo me ma anche gli altri, le cose che mi stanno attorno ecc. ho acquisito una certa dose di "realismo" su quello che effettivamente sono, senza svalutarmi e senza esaltarmi. Ritornando in tema: sono uno studentello che ha appena fatto la rinuncia agli studi per iscriversi allo stesso corso in un'altra città. E cerco part-time perchè sennò coi soldi non ce la faccio. |
Quote:
A parte gli scherzi, complimenti! :riverenza: Io occupata a tempo pieno da qualche giorno in aspettativa. |
Credo fosse mediocre, non schifosa :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
:ridacchiare:
|
Quote:
Congratulazioni SUB :bacio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
CCNL applicato? Livello? Le 5-8 ore in più vengono trattate come straordinario? Se sì, sono retribuite con maggiorazione, portate in banca ore o sei costretta a farle senza nulla in cambio. Orario di lavoro? Riesci ad avere una vita extra lavorativa quando non sei di riposo? Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone |
Sì ciao...
|
Orgoglioso studente di quinto superiore. :D
|
Quote:
|
Disoccupata da 1 anno e mezzo e, avendo 30 anni, non credo che troverò qualcosa. Farei qualunque cosa per lavorare e rendermi autonoma, mi sembra di vivere come quando avevo 15 anni. Credo che farebbe bene anche alla mia salute mentale ma sono nella rassegnazione totale.
|
Quote:
Il passaggio da autonomo a dipendente io l'ho fatto pochi anni fa ed avevo 34 anni... |
Quote:
|
Tempo pieno (tipiche 40 ore settimanali, che poi in realtà son sempre 45 :mannaggia:) con assunzione a tempo indeterminato.
|
E' stupendo quel (così ho la buona scusa per non lavorare) dopo l'opzione di studente. In un certo senso è così, io sono studente e a volte penso che forse sarebbe meglio continuare sempre così.
|
Quote:
ho spesso associato il lavoro ad una sorta di attività militare, dove esegui i compiti che ti assegnano i superiori e fai in bravo, inoltre devi affrontare anche i tuoi colleghi, spesso in competizione e con i quali è difficile socializzare (nel mio caso ancora più difficile), che sono più propensi ad affossarti per avere un contendente in meno e ad assecondare e compiacere i superiori per una promozione o un aumento di stipendio |
io sono un parassita :D .
|
Celerino picchiatore di studenti :perfetto:
scherzo ovviamente, perdo tempo studiando per evitare di farmi schiavizzare da qualche parte. |
Ho messo studente, però mi manca l'opzione "studentessa e lavoro nel weekend" D:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |