FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ice Bucket Challenge ovvero secchiate di acqua gelida! (https://fobiasociale.com/ice-bucket-challenge-ovvero-secchiate-di-acqua-gelida-44777/)

briox77 28-08-2014 00:06

Ice Bucket Challenge ovvero secchiate di acqua gelida!

Spopola da un po', anzi da un bel po'.
Si tratta di "secchiarsi" d'acqua gelida e naturalmente filmare il tutto, dopodichè si fanno delle nomination sui prossimi che dovrebbero compiere l'insano gesto.
Il motivo? Sensibilizzare la gente alla lotta contro la SLA.
Secondo voi sensibilizza la gente? Serve a raccogliere effettivamente fondi? Oppure è solo un giochino tra gente famosa? Una moda o una buffonata, come preferite.

Di seguito alcuni Ice Bucket Challenge, ma su yt se ne trovano tanti, di calciatori, attori, registi, politici ecc.

Pablo's way 28-08-2014 00:31

Re: Ice Bucket Challenge ovvero secchiate di acqua gelida!

Obama è un fake, lui si è rifiutato :ridacchiare:

Non saprei ci ho riflettuto anche io, qualche dubbio sul fatto che molti lo facciano anche per farsi pubblicità ce l'ho, comunque qualche risultato lo hanno ottenuto, quindi va bene così....

briox77 28-08-2014 00:35

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1351632)

in effetti mi pareva strano...:D

lauretum 28-08-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1351629)
Solita insulsa moda tra V.I.P.,comincia uno e poi fanno come le pecore,
e voglio proprio vedere se fanno anche delle donazioni concrete o rimane solo la carnevalata..

i media dicono che sono stati raccolti sui 40 milioni di dollari, se è vero ben vengano cazzate come questa

Odradek 28-08-2014 00:41

Quanta gente meravigliosa e altruista

lauretum 28-08-2014 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1351632)

si però i soldi li ha donati, non si quanti, penso piu dei famosi 100 dollari

la litizzetto invece è sulla graticola mediatica perchè ha sventolato con baldanza i suoi 100 euro... quando da mamma rai ne ha presi a centinaia di migliaia, se non milioni

lauretum 28-08-2014 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1351637)
Quanta gente meravigliosa e altruista

di sicuro piu dei forumisti che non cacciano un centesimo

Odradek 28-08-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351639)
di sicuro piu dei forumisti che non cacciano un centesimo

dovrebbero dirlo urbi et orbi?

briox77 28-08-2014 00:44

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351636)
i media dicono che sono stati raccolti sui 40 milioni di dollari, se è vero ben vengano cazzate come questa

in effetti qualcuno, ma non tutti, ha anche donato, invece di "secchiarsi" e basta.

An.dream 28-08-2014 00:44

Probabilmente solo una persona su 10 di coloro che si prendono la secchiata donano davvero, ma è già qualcosa. Almeno condividessero insieme al video anche il link per le donazioni... Solo alcuni lo fanno e questo non può che incrementare le possibilità che qualcuno doni davvero, meglio di niente...

lupanisky 28-08-2014 00:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351638)

la litizzetto invece è sulla graticola mediatica perchè ha sventolato con baldanza i suoi 100 euro... quando da mamma rai ne ha presi a centinaia di migliaia, se non milioni

Diciamo che uno dona quanto meglio crede basta che almeno faccia una donazione e non segua solo la moda,se non avesse detto la cifra ci sarebbe stato sicuramente meno scalpore

An.dream 28-08-2014 00:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351638)

A me la Littizzetto sta un po' sulle balle, ma ognuno ci farà il cazzo che vuole coi suoi soldi. Intanto li ha donati...
Più che altro mi ha fatto un po' pena perché non ha avuto le palle di difendersi e ha dichiarato che pensava che fosse una cifra standard di 100€. :miodio:

Winston_Smith 28-08-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 1351619)

Spero di aver letto male la scritta sulla maglia di Timberlake :miodio:

An.dream 28-08-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351684)
Spero di aver letto male la scritta sulla maglia di Timberlake :miodio:

Perché? :pensando:

Winston_Smith 28-08-2014 09:56

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1351712)
Perché? :pensando:

Mi sembra di aver letto sulla maglietta il nome della band che-non-si-può-nominare-invano.
Al pensiero che le lettere del sacro enneagramma possano essere state a contatto con quello pseudocantante gne-gne mi si rivolta l'intestino.

EDIT: Sì, purtroppo la profanazione è stata davvero compiuta :miodio:

An.dream 28-08-2014 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351715)
Mi sembra di aver letto sulla maglietta il nome della band che-non-si-può-nominare-invano.
Al pensiero che le lettere del sacro enneagramma possano essere state a contatto con quello pseudocantante gne-gne mi si rivolta l'intestino.

E vabbè, il fatto che sia un cantante da 2 soldi non implica il fatto che non possa avere bei gusti musicali...

Winston_Smith 28-08-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1351718)
E vabbè, il fatto che sia un cantante da 2 soldi non implica il fatto che non possa avere bei gusti musicali...

Implica che mi sento male a vederlo farsi bello associandosi ad Artisti lontani da lui anni luce (e di cui forse conoscerà si e no due canzoni), specialmente per fare pagliacciate come quella del video.

An.dream 28-08-2014 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351720)
Implica che mi sento male a vederlo farsi bello associandosi ad Artisti lontani da lui anni luce (e di cui forse conoscerà si e no due canzoni), specialmente per fare pagliacciate come quella del video.

Boh, è una maglietta, non vedo l'associazione che vedi tu. In ogni caso chiudiamo l'offtopic ché tanto non me ne può fregar di meno di difendere Timberlake :sisi:

Biomotivato 28-08-2014 10:11

L'anno scorso la ricerca sulla sla ha ricevuto 2 mln di dollari in donazioni, quest anno con sta stupidaggine dele secchiate siamo a piu' di 40

Tanto di cappello!

Winston_Smith 28-08-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviata da lupanisky (Messaggio 1351644)
Diciamo che uno dona quanto meglio crede basta che almeno faccia una donazione e non segua solo la moda,se non avesse detto la cifra ci sarebbe stato sicuramente meno scalpore

Mi pare che in Italia finora sia stata raccolta una somma molto inferiore a quella USA... però intanto Fonzie non ha perso occasione per farsi ancora pubblicità :miodio:

lauretum 28-08-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351727)
Mi pare che in Italia finora sia stata raccolta una somma molto inferiore a quella USA... però intanto Fonzie non ha perso occasione per farsi ancora pubblicità :miodio:

Penso che a Malta ne abbiano raccolti ancora meno

Biomotivato 28-08-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351720)

Sta solo indossando una maglietta non credo si voglesse associare a loro :ridacchiare:
La maglietta dei pf la posso comprare pure io per 5 euro al mercato, poi non credo di risultare "indegno" perche' conosco due o tre canzoni. Se mi piace la metto!

E comunque non e' escluso che a lui piacciano davvero i pf

Biomotivato 28-08-2014 10:55

Winston_Smith 28-08-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1351743)
Sta solo indossando una maglietta non credo si voglesse associare a loro :ridacchiare:
La maglietta dei pf la posso comprare pure io per 5 euro al mercato, poi non credo di risultare "indegno" perche' conosco due o tre canzoni. Se mi piace la metto!

Ci vuole più rispetto per la Storia e l'Arte. E' un po' come se Moccia andasse in giro a fare video con una maglietta con un ritratto del Sommo. Devi almeno avere il buon gusto di sapere che rispetto a quei giganti non sei neanche degno di dire che fai il loro stesso mestiere, altrimenti ogni associazione con loro diventa ridicola o rivoltante.

5 euro al mercato :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1351732)
come fai a sapere che conosce due canzoni?
magari ne sa più di te e li ha anche conosciuti:D

Non si può conoscere davvero il Sublime, fare il cantante e produrre immondizie musicali (cit.) come quelle del tipo in questione.

Winston_Smith 28-08-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351736)
Penso che a Malta ne abbiano raccolti ancora meno

Il premier di Malta ha fatto il buffone come Fonzie?

Biomotivato 28-08-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351749)
Devi almeno avere il buon gusto di sapere che rispetto a quei giganti non sei neanche degno di dire che fai il loro stesso mestiere, altrimenti ogni associazione con loro diventa ridicola o rivoltante.

Oggettivamente sono cantanti, potrebbero chiamarsi colleghi :ridacchiare:

Winston_Smith 28-08-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1351755)
Oggettivamente sono cantanti, potrebbero chiamarsi colleghi :ridacchiare:

Oggettivamente i suoni che escono dalle corde vocali di quel bellimbusto non possono chiamarsi "canto" né quella che fa può chiamarsi "musica".

Franz86 28-08-2014 11:41

E' un giochino tra gente famosa che però serve anche a sensibilizzare, ma soprattutto a raccogliere fondi.
In effetti a questi v.i.p. costa ben poco fare una donazione, anzi, ne hanno un ritorno di immagine, però c'è anche da dire che senza soldi non si porta avanti nessuna iniziativa concreta di una certa portata.

lauretum 28-08-2014 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351752)
Il premier di Malta ha fatto il buffone come Fonzie?

Sei contro la ricerca sulle malattie.

Male a sapersi.

Winston_Smith 28-08-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351763)
Sei contro la ricerca sulle malattie.

Male a sapersi.

Io chiedo una cosa e tu ne rispondi un'altra (che by the way ti sei completamente inventata).

Male a sapersi.

lauretum 28-08-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351764)
Io chiedo una cosa e tu ne rispondi unico ra (che by the way ti sei completamente inventata).

Male a sapersi.

Condanni l'adesione di renzi, che anche avesse portato solo mille euro alla causa, è quanto di più giusto abbia mai fatto in vita sua.

Ergo avresti preferito che la causa avesse avuto 1000 euro in meno, con ciò che ne consegue.

Winston_Smith 28-08-2014 11:50

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351768)
Condanni l'adesione di renzi

Continui a inventare cose che non ho mai scritto.
Condanno la BUFFONATA di Fonzie, non l'adesione.
Avrebbe potuto aderire senza fare il buffone, come ha fatto Obama, mi pare.
Ma fare il piacione davanti alle telecamere per lui è una tentazione irresistibile.

Walla 28-08-2014 12:02

Personalmente non condivido molto il coinvolgimento di uomini politici che non dovrebbero solo donare ma fare molto e molto di più. Sarebbe come se il sindaco di una città per gli anziani della città andasse un giorno a servire i pasti all'ospizio. Può essere un bel gesto, educativo per i giovani, ma tu che puoi fai ben altro! Ci sono famiglie con malati che non sanno come fare che resteranno totalmente ignorate dalle istituzioni.
I vip l'han presa per un giochino pubblicitario, ma va bene così, come quando accendi la tv e c'è l'attore che ti dice di dare soldi in Africa o la cantante che ti consiglia di adottare un bambino a distanza. Di certo in questo modo si sensibilizza l'opinione pubblica catturata dall'immagine del vip che, intanto, si fa pubblicità. Se poi il vip da qualche soldo e il fan del vip lo imita per emulazione... intanto il povero malato ha avuto qualcosa. Scoccia solo pensare che cinque minuti prima a nessuno fregava niente del malato e in realtà continua a non fregargliene nulla, è solo attratto dalla moda. Ma noi uomini siamo fatti così, mi ci metto pure io. Potremmo fare un bel challenge per sensibilizzare l'opinione pubblica sui sociofobici!!!:ridacchiare:

lauretum 28-08-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351769)
Continui a inventrare cose che non ho mai scritto.
Condanno la BUFFONATA di Fonzie, non l'adesione.
Avrebbe potuto aderire senza fare il buffone, come ha fatto Obama, mi pare.
Ma fare il piacione davanti alle telecamere per lui è una tentazione irresistibile.

Obama invece ha sbagliato, se non appari non esisti, un suo video avrebbe fatto raccogliere almeno un altro milione, ma ha preferito nascondersi.

Il successo di questa iniziativa si basa sui VIDEO simpatici, non fare il video significa azzerare la sua efficacia.

Svers0 28-08-2014 12:04

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...ffcf85bae73750

Winston_Smith 28-08-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351777)
Obama invece ha sbagliato, se non appari non esisti, un suo video avrebbe fatto raccogliere almeno un altro milione, ma ha preferito nascondersi.

Il successo di questa iniziativa si basa sui VIDEO simpatici, non fare il video significa azzerare la sua efficacia.

Ovviamente il fatto che se Obama si fosse fatto un bagno si sarebbe raccolto un milione in più te l'ha detto la fata turchina, così come il fatto che il video di Renzi sia risultato "simpatico" e non abbia invece fatto passare la voglia a qualcuno di donare dei soldi :sisi:

lauretum 28-08-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351782)
Ovviamente il fatto che se Obama si fosse fatto un bagno si sarebbe raccolto un milione in più te l'ha detto la fata turchina, così come il fatto che il video di Renzi sia risultato "simpatico" e non abbia invece fatto passare la voglia a qualcuno di donare dei soldi :sisi:

Hai detto una cazzata ma piuttosto di ammetterlo continui a infarcirla di altre cazzate, ma fattela finita.
Una campagna il cui successo è basato sui video, e tu vuoi togliere i video, minchia un genio proprio, sei mica tu che stili l'agenda politica di grillo?

Winston_Smith 28-08-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351785)
Hai detto una cazzata ma piuttosto di ammetterlo continui a infarcirla di altre cazzate, ma fattela finita.

Fantastico: tu parli di fantomatici milioni in più che non si vedono e non si sa se si sarebbero potuti vedere e quello che dice cazzate sono io.
Standing ovation :applauso:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351785)
Una campagna il cui successo è basato sui video, e tu vuoi togliere o video, minchia un genio proprio, sei mica tu che stili l'agenda politica di grillo?

Attento a non sconfinare nelle offese personali, però :occhiali:

Non voglio togliere il video, voglio solo togliere la buffonata di buttarsi tutti un secchio d'acqua in testa come tanti pecoroni (ahah, "simpatico", che divertente). Lancia pure il messaggio, ma evita di fare l'idiota per lucrare qualche commento in più su FB o twitter e fare ancora una volta il Fonzie de noantri. Fai il serio, per una volta, dato il ruolo che ricopri e la situazione economica e politica italiana e mondiale, invece di andare avanti governando a forza di battute. La Merkel si è fatta il bagno, per caso? Poi ci domandiamo perché all'estero non ci prendono sul serio.
P.S.: Ma non eri un fan di peppino?

lauretum 28-08-2014 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1351786)
Fantastico: tu parli di fantomatici milioni in più che non si vedono e non si sa se si sarebbero potuti vedere e quello che dice cazzate sono io.
Standing ovation :applauso:

Attento a non sconfinare nelle offese personali, però :occhiali:

Non voglio togliere il video, voglio solo togliere la buffonata pecorona di buttarsi tutti un secchio d'acqua in testa come tanti pecoroni (ahah, "simpatico", che divertente).

P.S.: Ma non eri un fan di peppino?

Dato che quella buffonata ha portato ad una raccolta fondi record, ritorniamo al punto che tu sei contro la ricerca sulle malattie.

In casa tua son sempre stati tutti bene suppongo, però questo sei contrario?

Winston_Smith 28-08-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1351789)
Dato che quella buffonata ha portato ad una raccolta fondi record

Non in Italia, se non vado errato. E che ne sai che se Renzi avesse fatto il serio come il suo ruolo istituzionale gli impone, non si sarebbero raccolti magari anche più soldi? Tutti che sganciano solo per aver visto Fonzie maglietta bagnata? Ma mi facciano il piacere (cit.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.