![]() |
Ice Bucket Challenge ovvero secchiate di acqua gelida!
Spopola da un po', anzi da un bel po'.
Si tratta di "secchiarsi" d'acqua gelida e naturalmente filmare il tutto, dopodichè si fanno delle nomination sui prossimi che dovrebbero compiere l'insano gesto. Il motivo? Sensibilizzare la gente alla lotta contro la SLA. Secondo voi sensibilizza la gente? Serve a raccogliere effettivamente fondi? Oppure è solo un giochino tra gente famosa? Una moda o una buffonata, come preferite. Di seguito alcuni Ice Bucket Challenge, ma su yt se ne trovano tanti, di calciatori, attori, registi, politici ecc. |
Re: Ice Bucket Challenge ovvero secchiate di acqua gelida!
Obama è un fake, lui si è rifiutato :ridacchiare:
Non saprei ci ho riflettuto anche io, qualche dubbio sul fatto che molti lo facciano anche per farsi pubblicità ce l'ho, comunque qualche risultato lo hanno ottenuto, quindi va bene così.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quanta gente meravigliosa e altruista
|
Quote:
la litizzetto invece è sulla graticola mediatica perchè ha sventolato con baldanza i suoi 100 euro... quando da mamma rai ne ha presi a centinaia di migliaia, se non milioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente solo una persona su 10 di coloro che si prendono la secchiata donano davvero, ma è già qualcosa. Almeno condividessero insieme al video anche il link per le donazioni... Solo alcuni lo fanno e questo non può che incrementare le possibilità che qualcuno doni davvero, meglio di niente...
|
Quote:
|
Quote:
Più che altro mi ha fatto un po' pena perché non ha avuto le palle di difendersi e ha dichiarato che pensava che fosse una cifra standard di 100€. :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al pensiero che le lettere del sacro enneagramma possano essere state a contatto con quello pseudocantante gne-gne mi si rivolta l'intestino. EDIT: Sì, purtroppo la profanazione è stata davvero compiuta :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'anno scorso la ricerca sulla sla ha ricevuto 2 mln di dollari in donazioni, quest anno con sta stupidaggine dele secchiate siamo a piu' di 40
Tanto di cappello! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La maglietta dei pf la posso comprare pure io per 5 euro al mercato, poi non credo di risultare "indegno" perche' conosco due o tre canzoni. Se mi piace la metto! E comunque non e' escluso che a lui piacciano davvero i pf |
|
Quote:
5 euro al mercato :miodio: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oggettivamente i suoni che escono dalle corde vocali di quel bellimbusto non possono chiamarsi "canto" né quella che fa può chiamarsi "musica". |
E' un giochino tra gente famosa che però serve anche a sensibilizzare, ma soprattutto a raccogliere fondi.
In effetti a questi v.i.p. costa ben poco fare una donazione, anzi, ne hanno un ritorno di immagine, però c'è anche da dire che senza soldi non si porta avanti nessuna iniziativa concreta di una certa portata. |
Quote:
Male a sapersi. |
Quote:
Male a sapersi. |
Quote:
Ergo avresti preferito che la causa avesse avuto 1000 euro in meno, con ciò che ne consegue. |
Quote:
Condanno la BUFFONATA di Fonzie, non l'adesione. Avrebbe potuto aderire senza fare il buffone, come ha fatto Obama, mi pare. Ma fare il piacione davanti alle telecamere per lui è una tentazione irresistibile. |
Personalmente non condivido molto il coinvolgimento di uomini politici che non dovrebbero solo donare ma fare molto e molto di più. Sarebbe come se il sindaco di una città per gli anziani della città andasse un giorno a servire i pasti all'ospizio. Può essere un bel gesto, educativo per i giovani, ma tu che puoi fai ben altro! Ci sono famiglie con malati che non sanno come fare che resteranno totalmente ignorate dalle istituzioni.
I vip l'han presa per un giochino pubblicitario, ma va bene così, come quando accendi la tv e c'è l'attore che ti dice di dare soldi in Africa o la cantante che ti consiglia di adottare un bambino a distanza. Di certo in questo modo si sensibilizza l'opinione pubblica catturata dall'immagine del vip che, intanto, si fa pubblicità. Se poi il vip da qualche soldo e il fan del vip lo imita per emulazione... intanto il povero malato ha avuto qualcosa. Scoccia solo pensare che cinque minuti prima a nessuno fregava niente del malato e in realtà continua a non fregargliene nulla, è solo attratto dalla moda. Ma noi uomini siamo fatti così, mi ci metto pure io. Potremmo fare un bel challenge per sensibilizzare l'opinione pubblica sui sociofobici!!!:ridacchiare: |
Quote:
Il successo di questa iniziativa si basa sui VIDEO simpatici, non fare il video significa azzerare la sua efficacia. |
|
Quote:
|
Quote:
Una campagna il cui successo è basato sui video, e tu vuoi togliere i video, minchia un genio proprio, sei mica tu che stili l'agenda politica di grillo? |
Quote:
Standing ovation :applauso: Quote:
Non voglio togliere il video, voglio solo togliere la buffonata di buttarsi tutti un secchio d'acqua in testa come tanti pecoroni (ahah, "simpatico", che divertente). Lancia pure il messaggio, ma evita di fare l'idiota per lucrare qualche commento in più su FB o twitter e fare ancora una volta il Fonzie de noantri. Fai il serio, per una volta, dato il ruolo che ricopri e la situazione economica e politica italiana e mondiale, invece di andare avanti governando a forza di battute. La Merkel si è fatta il bagno, per caso? Poi ci domandiamo perché all'estero non ci prendono sul serio. P.S.: Ma non eri un fan di peppino? |
Quote:
In casa tua son sempre stati tutti bene suppongo, però questo sei contrario? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |