![]() |
Le cose non normali che vi piacerebbe saper fare
Qual è quella cosa che vi piacerebbe saper fare ma che non ritenete essere "da tutti", insomma una capacità straordinaria che vorreste avere. Non parlo di cose impossibili come volare o essere immortali ma di cose che non tutti al mondo saprebbero fare. Spesso i problemi che ci troviamo a descivere ed affontare qui sono cose che qualsiasi persona normale sa fare, spesso nemmeno rendendosi conto di quanto è fortunata nel saperla fare, nell'essere appunto normale. Vi chiedo le cose che anche molte persone cosiddette normali non saprebbero fare. A me per esempio piacerebbe essere capace di girare il mondo da solo, con il mio zaino e la mia moto, visitare luoghi remoti e spostarmi di qua e di là, lavorando, conoscendo nuova gente e assaporando le bellezze del nostro pianeta. Mi piacerebbe anche saper parlare tante lingue, non una o due ma sette otto lingue diverse, una cosa non proprio da tutti anche questa. Me ne verrano certamente anche altre. Per una volta lasciamo stare la normalità e parliamo di straordinarietà... e voi, ce l'avete un sogno straordinario?
|
Re: Le cose non normali che vi piacerebbe saper fare
Tutto sommato sottoscrivo le tue aspirazioni. Ho sempre avuto un grande interesse per i viaggi e per le lingue (studiate tante, parlate decentemente nessuna oltre l'italiano...) e un giro del mondo così non mi dispiacerebbe; l'unica cosa che saprei fare realmente è farlo in moto ma parlo dal punto di vista tecnico (ovvero so guidare un po' su tutti i terreni ma uscire dai confini italiani mi terrorizza).
Ma soprattutto perché essere capaci di un giro del mondo come lo descrivi e conoscere le lingue vuol dire rispettivamente 1) non avere i problemi di timidezza e insicurezza che mi affliggono 2) possedere il dono della memoria, che tra le qualità della mente è tra le più importanti in assoluto e da cui ne discendono molte altre. |
Indubbiamente saper parlare in pubblico
|
Diventare un'artista conosciuta e apprezzata a livello mondiale, di quelle da "tutto esaurito" agli spettacoli teatrali o ai concerti... ma vorrei essere un'artista a tutto tondo!! Ovvero una pianista e violinista di fama mondiale, una cantante di successo, una ballerina mozzafiato... insomma, come sogno impossibile può bastare??
Vorrei far venire la pelle d'oca a qualcuno con il mio talento...:arrossire: |
Fermare il mondo in parte... bloccare le persone bastardE per un po e uscire tranquillo per "riabituarmi" al.mondo.
|
Riuscire a vivere di solo respiro, annullando o minimizzando al massimo tutti gli altri bisogni e desideri. Essere personalmente in grado di seguire l'esempio illuminato offerto da tutti i grandi mistici di ogni tradizione religiosa. Divenire un buddha.
Se vi riuscissi, non potrei aspirare a nulla di più. Perché avrei già tutto. |
Quote:
http://sites.dartmouth.edu/food-lite...a-commedia.jpg e di: http://the-daily-pulp.com/wp-content...lution+png.png |
Essere cabarettista e intrattenere.
|
Cantare o comunque avere un gruppo dove io canto :D.Suonerei cover di altre band che mi piacciono giusto per divertirci o magari in qualche locale .
Fare parodie comiche su alcuni programmi o cover comiche di canzoni . Però mi piacerebbe farle in gruppo ,sarebbe più divertente . Sarebbe un bellissimo hobby ,mi è sempre piaciuto cantare ,anche se non so cantare ,mi piace perchè mi fa sentire bene (sono gli altri a star male:D )Non ho mai avuto coraggio di prendere delle lezioni . Vorrei imparare per hobby e creare un gruppetto con cui suonare e che avesse più o meno il mio senso dell'umorismo .Mi sembra un pò tardi ora :pensando: non sarei ridicola ?.Eppure la mia anima è giovane :) |
Mi piacerebbe avere una mente brillante, non nel senso scintillante ma di avere un'intelligenza artistica o scientifica sopra la media.
|
Capacita di non sentirmi mai sotto pressione e non sentire il peso delle responsabilità.
Soglia di affaticamento incredibilmente alta. Incredibile capacità di memoria Grande sciupafemmine:sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
lavorare, innamorarsi, parlare, ecc...
|
vorrei essere poliglotta e aver quella incredibile capacità che hanno alcune persone di esser carismatica e riuscire a sembrare interessante anche in mezzo a sconosciuti.
|
ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale [cit.]
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
infatti chi scrive in italiano è letto solo in Italia e gli italiani leggono poco... vado a scrivere il mio libro ....:D |
cose normali c'è scritto....
a me sempre puntiate tutti ad obiettivi belli importanti e poco normali, molto consistenti |
No reknub, c'è scritto cose non normali, cose straordinarie anche per la gente normale.
|
A me piacerebbe saper fare le cose normali, visto che quelle non normali le faccio già.
Mi piacerebbe divertirmi e passare il tempo come fanno gli altri, anzichè cercare l'adrenalina e l'estremo. |
barrylyndon quali sono le cose non normali che fai?
|
Riuscire a dimostrare l'ultimo teorema di Fermat. C-C-Come? Sono arrivato tardi? L'hanno già dimostrato 10 anni fa? Ma allora sono davvero inutile :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi, dal mio punto di vista, mi piacerebbe tanto andare in discoteca e divertirmi come fanno i miei coetanei, anzichè fare cose assurde che piacciono solo a me. Sarò un fobico un po' atipico...però così è. |
Quote:
|
Ti ho risposto con messaggio privato.
(per motivi di anonimato non mi va di scrivere in pubblico cosa faccio nello specifico) |
Quote:
|
Saper parlare correntemente molte lingue, suonare vari strumenti musicali, scrivere uno o più libri da idee che ho in testa da molto, girare il mondo, creare strumenti innovativi che possano migliorare davvero la vita... tutte cose che sogno di fare sperando di non svegliarmi più.
|
Essere brava col pc a livello di hacker :sisi:
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk |
Affascinare, trascinare, cambiare profondamente la gente, mi affascinano le figure carismatiche che lottano per degli ideali, coloro che riescono a cambiare la società cambiando la mentalità della gente tipo Martin Luter King, Giovanni Paolo II, Giovanni Falcone, Ghandi, eh magari avessi quel genere di carisma.
|
ci mancano solo john Kennedy e il Che Guevara e poi hai fatto tombola ...
non ce n'è uno buono là nel mucchio..anzi uno c'è falcone peccato che la sua immagine sia diventata una icona di una finta antimafia |
Quote:
ti capisco anche a me piacerebbe fare le cose che fanno i miei coetanei ... anzi no sono tutti vecchi e in pantofole , va bbè diciamo che mi sarebbe piaciuto farlo 20 anni fa :mrgreen: |
Raggiungere uno stato di perenne ed immutabile serenità
|
Quote:
|
Quote:
|
Avere un telecomando per la vita reale :D
|
Mi piacerebbe tanto saper fare amicizia :interrogativo:
Cavolo, ho letto male il titolo :mannaggia: Vabbè :mrgreen: |
Mi piacerebbe saper risolvere al volo problemi per cui gli altri impiegano molto tempo, saper dipingere e disegnare in modo superiore alla media, tanto da avere addirittura i miei lavori esposti da qualche parte. E poi ovviamente vorrei vincere un qualche premio scientifico. :3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |