![]() |
Per le donne — sesso e fiducia
La fiducia verso un soloamico è maggiore, minore o diversa da quella verso un amante (nel senso di “partner sessuale abituale”)?
P.es, ci sono cose che confidereste ad un soloamico ma non ad un amante? |
Re: Per le donne — sesso e fiducia
Non saprei.. è una domanda difficile!! Ma la parola amante non mi piace.. se intendi fidanzato, allora forse il grado di intimità che raggiungi con quello non può essere paragonato all'intimità di un soloamico, e quindi... ci sta che mi confido in modo più approfondito e intimo col fidanzato che con l'amico.
Poi se uno ha solo l'amico... allora fa di necessità virtù :mrgreen: |
Quote:
|
a parte che per me ci sono fidanzate ( non amanti ) e amiche ( non soloamiche ).
Ma poi non saprei come rispondere, son due tipologie di rapporti differenti. Totalmente. |
Quote:
|
Mai avuto nessuno dei due quindi boh.
|
Secondo me si fidano di più dell'amante,il soloamico in realtà è più un solozerbino di solito
|
Io credo molto nell'amicizia anche con i maschi.
Ho votato forse mal interpretando la domanda, nel senso che x me fiducia non e' decidere di confidare dei segreti, ma piuttosto affidarmi completamente nelle mani di un'altra persona. In questo senso preferisco l'amico. L'amante ha sempre la vista annebbiata, almeno questa e' la mia esperienza... prima non ero cosi', ma ora ho paura ad affidarmi a un amante. Con un amico per nulla, invece. |
Se avessi un amico uomo lo tratterei come tratto un'amica donna.
Il compagno è un'altra figura. Di certo ad un amico posso raccontare certe cose che a un amante non direi e viceversa. Terza opzione dunque. |
Quote:
e su, raccontaci, anzichè trincerarti dietro il paravento del sondaggio http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif |
Andare a letto con una persona abitualmente per me significa dare il massimo della fiducia, un rapporto di sola amicizia non arriverà mai a quel livello di intimità.
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte.. non è detto che l'amico tradisca meno facilmente la fiducia rispetto al partner, ogni rapporto e ogni persona è a sè, è dfficile generalizzare. E' vero che sono rapporti diversi.. c'è chi si affida totalmente all'amico, e chi invece al partner.. e chi a nessuno dei due, e si affida invece all'amica del cuore DONNA?? :mrgreen:Mancherebbe anche questa opzione!! Secondo me in certi casi la complicità che si crea con un'amica donna come te, è maggiore rispetto a quella che puoi creare con un uomo.. amico o amante che sia.. ma ops, forse sono andata off topic, sorry :timidezza: Comunque per ora mi pare che il soloamico e l'amante siano in sostanziale parità!! |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me il solo amico serve alla ragazza per raccontare cose di poco conto ma lei fa piu´ affidamento sul fidanzato quanto si tratta di risolvere problemi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oh, poi se qualcuno non vuole leggere che altri non concordano con quello che scrive farebbe meglio a tenere un diario privato, invece di scrivere su un forum. |
Quote:
Ma tanto per curiosità.. perchè tu dovresti essere così in disaccordo con me?? Su cosa??? Mi avete messo davvero curiosità :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ok, compreso.. vabbè.. ma era ironico il mio post sul fatto che tutti gli uomini tradiscono (anche se non troppo) :D |
Quote:
Sta nell'uomo moderno (e anche nella donna, perché anche loro tradiscono, non quanto gli uomini però) la capacità di imporsi dei freni, di capire cosa è meglio fare per se stessi, per chi ami e per il proprio futuro.:nonso: |
Quote:
secondo me il coraggio sta nel non tradire, perchè non tradendo si fa una scelta a prescindere da tutto, una scelta cioè che non tiene conto del proprio tornaconto personale facciamo l'esempio di chi non vuol tradire un proprio ideale, fa una scelta, e sa che un domani potrebbe addirittura apparentemente svantaggiarlo in alcuni aspetti della vita, quindi per come la vedo io il coraggio ci vuole per essere fedeli :pensando:, il traditore è un vigliacco per definizione :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
winston smith, sai benissimo di cosa sto parlando. che poi il termine "linciaggio" era ironico :mrgreen: stellina comunque diciamo che è molto contrario se una persona fa generalizzazioni, sopratutto in ambito "gli uomini sono tutti cosi" il fatto che questa volta non lo ha fatto è un'eccezzione che conferma la regola. |
Quote:
Ironicamente, si intende :mrgreen: Quote:
Quote:
Tanto per la cronaca. Se ci tieni tanto, ti consiglio di aprire un topic in cui fare un'esegesi completa ed accurata dei miei post, ti suggerisco anche il titolo "WS: ci è o ci fa? Un'esegesi tra mito e realtà". Dimmelo quando sei pronto che preparo i multiquote ^^ |
Quote:
Si è stronza, ma non puttana. |
Quote:
Solitamente il termine puttana dispregiativo non lo riservo alla prostituta ma alla fedifraga che lo fa per i motivi di cui sopra. Comunque, rimane una persona traditrice e scorretta. Solito discorso... Perché tradisce anziché avere una relazione aperta oppure lasciare? Quote:
Come ho detto n volte, ho ricevuto spesso avance da donne sposate, a dimostrazione di ciò e se si va in certi network 8 donne su 10 che propongono sesso non sono single. Quote:
Spesso la "colpa" (virgolettato solo perché non può essere il tradimento la soluzione) è in buona parte femminile, ed è legata al dare troppa poca importanza all'aspetto fisico e al sesso. Ci sono donne che, una volta fidanzate/sposate, danno per scontato che l'attrazione sessuale rimanga immutata anche se ingrassano più o meno vistosamente, abbandonano totalmente un abbigliamento/intimo o comportamenti sensuali, ecc. Ancora, danno per scontato che il partner non sia insofferente se iniziano a negarsi sessualmente spesso, iniziano a negare alcune pratiche, ecc. Sono tantissime le donne che ti rispondono "non ho più voglia di fare sesso orale/anale", "Farlo una volta al giorno? Ma sei matto! Finché si era fidanzati, ma ora...", "Dovrei mettermi a dieta? Io sono golosa ed ho voglia di concedermi tutto! Mi ama e dovrebbe eccitarsi anche se ingrasso di 10kg...". In 'sti casi, ha tutte le ragioni di 'sto mondo un uomo per lamentarsi, gestire il problema (perché è un problema) e lasciare se non si ottiene un compromesso. Però molti uomini, vigliaccamente, scelgono di tradire. Li condanno sul piano morale ma ritengo legittima la ricerca di un'altra partner sessuale, visto il lassismo sul lato femminile. Quote:
Quote:
|
ehm premesso che ho una opinione totalmente negative di chi tradisce, uomo o donan che sia, cioè o lasci ma se tradisci per me non hai scuse o appigli,...sei stronza,/o puttana o maiale....cambia poco :D
liuk all'inizio del post dici che chi tradisce è una puttana, poi alal fine dici che Solo le persone scarsamente intelligenti concludono che sia una persona di facili costumi chi ha un amante. .... mi paiono in contraddizione le due cose...:nonso: |
donne comunque vada fidatevi di myway :D
|
Il tradimento è sopravvalutato: in base alla logica per cui ogni pensiero ha radici di natura materiale, il concetto di possesso tipico dell'impostazione culturale monogamico-esclusivista non ha più ragione di esistere, o quanto meno di essere così pervasivo e vincolante culturalmente parlando. Che diritto abbiamo noi di imporre la nostra volontà sulle decisioni attitudinali altrui?
|
Quote:
ma che stai dicendo ? vuoi negare l'evidenzia ? perche lo stai facendo. sulla base di nulla hanno solo i tuoi ragionamenti estremisti io faccio quel che mi va di fare. ora non uscire fuori tema e non ragionare per estremismi come fai di solito visto che è l'unico modo che hai per mantenere i tuoi battibecchi mamma mia quanto sei permaloso. senti.. questa volta non potrò piu controbattere perche per un mesetto non avrò internet salvo momenti partocolari. |
Quote:
sarebbe un superficialone se lasciasse invece |
Quote:
SE invece per partern sessuale abituale si intende fidanzato allora a me sembra ovvio che sia il fidanzato ad avere più fiducia Non capisco però dove si vuole arrivare:interrogativo: |
Quote:
Comunque per me chi tradisce è una persona di facili costumi dato che non sa tenere a freno i propri istinti, punto.. perchè se non lo fosse, starebbe con una persona alla volta lasciando la persona precedente.... troppo comodo tenere il piede in più scarpe fregandosene di fare del male a chi ti ama e di non rispettare e di umiliare pubblicamente (perchè poi sai che bello quando lo vieni a sapere dall'amica che ha visto il tuo uomo con un'altra?... ). Poi se questo lo chiamate bigottismo, de gustibus. A me paiono semplicemente regole basilari di convivenza civile tra persone adulte e mature... ci si può lasciare se si è innamorati di un'altra persona, senza il bisogno di tradire. |
Mai fidarsi di nessuno.
|
Quote:
(scherzo liuk) |
Quote:
|
Quote:
donne prestate fede alle parole di Selenio, seguite il suggerimento che egli vi dona.. :applauso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |