![]() |
litigare con le persone care
Perché si ha paura o non si vuole parlare dei propri problemi... cercare di risolverli da soli senza coinvolgere nessuno, anche se chiusi nel proprio isolamento non si potrà mai risolvere niente.
|
Re: litigare con le persone care
Quote:
Io ho paura che se per "persone care" intendi chiunque non sia una scelta reciproca (amici, partner, etc.) ovvero genitori e parenti, tu ti metta su un binario morto. Penso che possiamo puntare a una specie di calma sociale con la famiglia in modo da evitare motivi di stress e litigate in casa, che sono sempre cose pesantissime; per il resto, se i genitori non sono costruttivi (e noi con loro, le "colpe" o meglio, cause di incomprensione, non sono mai tutte da una parte) secondo me è meglio cercare altre vie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mica gli devi dire tutto. C'è una sfera che resta comunque nostra e non è esprimibile a parole. Potresti iniziare con piccoli problemi concreti, cose di cui non ti pesa parlare. |
Quote:
|
Quote:
|
Parlare due o tre volte sinteticcamente del proprio problema va bene.
Questo deve essere uno scambio di informazioni piu che un aprirsi o sfogo. Io quando ne parlo con qualcuno, e come se trasferissi il mio malessere o i miei dubbi alla persona che mi ascolta. E come se mi togliessi un peso dandolo al altro. Non sarei ( non saro,nel futuro) mai cosi egoista. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Provo a fare "qualcosa" esco a fare una... "passeggiata" in macchina:applauso:
|
In questi giorni ho avuto degli scatti collerici improvvisi nei confronti di mio fratello e dei miei cari. Ho deciso di parlarne con loro e capire il motivo della mia irritabilità. A giorni dovrei avere una visita psichiatrica.
|
Quote:
|
Ma guarda che ci sono anche psichiatri pubblici che con massimo 40 euro una visita te la fanno...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque fregagli almeno lo stereo, no? :) Premesso che so su di me quanto dolore si provi nei momenti tristi a me sembri una persona non messa così male; già che sei capace di ridere (e lo vedo che sei capace) vuol dire tanto, sai? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |