![]() |
Sono misogino?
Si, lo so, dovrei andare da uno psicologo, ma non ho voglia di far spendere soldi ai miei e l'idea un pò mi spaventa.
Fatto sta che ieri ero con amici a cena, avevo bevuto una birra e con un'altro drink in mano mi stavo dirigendo verso il biliardino. Ad un certo punto arriva una tipa del mio gruppo e mi spinge da dietro, facendomi cadere la bevuta per terra e sulla mano (il motivo a quanto pare era voler arrivare per prima al tavolo). A quel punto d'istinto le do un calcio (che non era forte, ma sempre calcio era) e le "spalmo" sulla faccia la bevuta che mi ha fatto cadere sulla mano. Fatto sta che la tipa non mi ha parlato più e si è anche rifiutata di salutarmi. Siccome non è la prima volta che ho comportamenti aggressivi verso le donne dopo aver bevuto, potrei essere misogino? Questo è uno dei tanti motivi per cui ho paura di conoscere nuove ragazze |
Re: Sono misogino?
Se la spinta te l'avesse data un uomo avresti reagito allo stesso modo?
|
Quote:
|
allora, a parte che la gente che spinge x arrivar prima la odio, al massimo l'avrei insultata..ma un calcio non per una cosa del genere..al massimo per cose molto piu' gravi...con gli uomini come ti comporti in situazioni analoghe?
|
per dire.. se ti ha spinto per incidente la tua reazione è stata esagerata..
se l'ha fatto apposta la stupida è lei però non penso che dovevi comunque rispondere con violenza e in ogni caso il muso e non c@garla dovevi farlo tu. |
No, a me sembri più un paraculo.
|
Quote:
|
Ritieni che le donne siano "privilegiate" e che tutto debba essergli concesso?
Sei frustrato/represso dalla tua vita sentimentale e sessuale, anche incosciamente? Se hai risposto sì ad entrambe le domande, potrebbero spiegarsi questi comportamenti come una proto misoginia. Per ora non mi sembri misogino. |
Quote:
Quote:
|
Guarda, io reazioni del genere tendo ad averle, anche se essenzialmente nei pensieri e meno con le azioni (BTW, una cosa come quella descritta non la farei mai, una battuta acida invece non gliel'avrebbe levata nessuno).
Mi ci sono interrogato a lungo e vedo fin troppo chiaramente in questi miei atteggiamenti tutto il passato di buche e delusioni ricevute, una madre ossessiva, abbastanza prepotente e invasiva (forse questa la causa di molti miei nodi non risolti con le donne) e cose del genere. Ma non le sento nemiche o cose così, sono solo diffidente, questo sì. E ha ragione chi ha detto sopra (non ricordo chi) che esaminando la propria vita sentimental-affettiva ci si chiarisce abbastanza bene. Credo proprio che sia un'ottima cartina di tornasole. A me pare questo, lo stesso problema di linguaggio che c'è con la parola "razzismo". Il razzismo, per me andrebbe riservato a chi pensa che un appartenente alla popolazione X sia inferiore a uno della Y per qualcosa nel suo DNA. Mentre qui da noi si usa anche per il minimo "screzio", financo tra individui tecnicamente della stessa razza. Esiste anche "xenofobia", che è più appropriato nel 95% dei casi. Allo stesso modo, io riserverei "misogino" a chi ha una costante e persistente antipatia o rancore verso le donne che si esplica in una serie continuata di atteggiamenti, e questo in un certo arco di tempo. Per una reazione ogni tanto, se pure esagerata, io userei per me stesso "astio" / "rancore da imprinting" / "diffidenza da fregature" etc. Tu solo sai in tutto l'arco di sentimenti che va dall'adorazione incondizionata all'odio più o meno inespresso, dove collocarti. |
Quote:
E controllati .. sei stato fortunato che non ci fosse neanche uno con due muscoli così a difenderla. |
topic ad alto rischio flame femminista comunque...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per carità sono contrario alla violenza in generale però se dobbiamo ragionare in questi termini.... |
Quote:
|
No non sei misogino, te la prendi con chi sai non potrà farti molto male, la prossima volta un "astronza" ci sta più che bene e basta.
|
ma cos'è "la bevuta"?:interrogativo: sarà una tisana naturale :applauso:
chissà quella povera tazza, sarà andata in mille pezzi :miodio: |
se sei su sto forum lo sei al 100% :bene:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma no dai, secondo me hai avuto un gesto scortese e dovresti chiedere scusa ed in futuro dovresti cercare di limitare questa impulsività. e basta, niente di drammatico e niente da analizzare in chiave psicologica a parer mio :pensando: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ma prima dell'accaduto in che toni era con te ? che rapporto avevate ?
certo che per scherzare far cadere un drink e spintonare non mi pare tanto normale.. :nonso: nemmeno un calcio come risposta ovviamente è normale ovviamente.. |
Tranquillo... sei cosciente di aver fatto qualcosa che tu non reputi giusto. Hai tutti gli elementi che ti servono per stare a posto con la tua coscienza.
Ti posso inoltre consigliare di cercare di capire i motivi profondi di quel calcio, in maniera tale da estirparli. |
io avrei reagito peggio :moltoarrabbiato: già la gente che spinge mi sta sulle scatole, se poi ti fa pure cadere quello che hai in mano!!! che maleducata!! hai fatto bene:bene:
|
Quote:
Questo per me è un punto di partenza per valutare il tutto. Quote:
Diventa zerbino perché pensa erroneamente che l'essere accondiscendente dia maggiori opportunità oppure perché pensa che il minimo contrasto possa portare a ricevere un due di picche. Tutto ciò può essere comune al fobico e al misogino ma non coincide per me. Il fobico vero soffre di disturbi d'ansia sociale in coincidenza con l'approccio. Il misogino odia le donne e quindi non si zerbinerebbe mai, anzi... Le considera alla stregua di sgualdrine al primo cenno di malizia, esibizionismo o approccio e non esiterebbe ad usargli violenza per l'odio sottostante, anche attraverso la pratica dello stupro "punitivo". Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Pensa che, avendoti spinto da dietro, può non aver visto ciò che sostenevi in mano né supporre la caduta. Contrariamente la tua reazione è stata una violenta punizione per quanto trascendente dai suoi propositi ti ha prodotto, con la conseguenza che alfine solamente tu hai agito consapevolmente per operare del male. |
Questa umana ha decisamente superato il limite, la tua reazione è a mia giudizio consona alla sua puttanaggine
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
seriamente heisenberg mi pare un comportamento eccessivo e violento non si prende a calci una persona perché ti ha inciampato e sopratutto se è una donna ... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
propendo anche per una second a ipotesi non è che la tragazza voelva attirare la sua attenzione? A me una ragazza al liceo attaccò una gomma d a masticare nei capelli io la rimproverai ma mi divertii pure :mrgreen: voleva attirare la mia attenzione , negli anni s'è fatta tutti gli uomini che ha voluto, tranne il sottoscritto ovviamente ... |
Quote:
|
1 allegato(i)
Una donna non si picchia mai, gli si può far male, l'uomo generalmente è troppo più forte, meglio evitare. L'Ideale sarebbe stato uno sguardo gelido tipo questi:
Allegato 3394 http://www.repubblica.it/2006/08/gal...112216_big.jpg vedi che la prossima volta ci pensa bene prima di spintonare :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |