![]() |
Palestina/Israele
raccogliamo un po' di luoghi comuni su questa guerra senza fine....
diamo il buon esempio, mi raccomando.... non dimentichiamoci di inneggiare allo sterminio per combattere uno sterminio generato da uno sterminio che inneggiava a uno sterminio e via dicendo..... sìs', è la soluzione, mi pare evidente:testata: |
Re: Palestina/israele
sinceramente credo che la situazione attuale, cioè quella degli ultimi anni, sia la migliore....
un conflitto leggero e abbastanza ben controllato dalla comunità internazionale altre soluzioni a breve e medio termine non ce ne sono certo bisogna stare attenti ai momenti come quelli di questi giorni, che non esplodano tensioni fuori dalla "norma", ma una volta rientrati questi allarmi credo sia bene continuare così, senza inventarsi strane soluzioni |
Free Palestine
|
C'è troppo perbenismo, finto moralismo e ipocrisia nei confronti della questione arabo israeliana. Alla gente in realtà non frega un cazzo dei palestinesi. Sono solo delle vittime strumentalizzate dagli stessi paesi arabi soltanto per andare contro ad israele. Quante tragedie ci sono ben piu gravi nel mondo con molti piu morti e a nessuno frega mai un cazzo, invece appena vola una mosca nella striscia di gaza tutti improvvisamente si allarmano e diventano pacifisti, schierandosi dalla parte dei palestinesi. Vorrei ricordare solo una cosa, cioè che da quando è stato fondato lo stato di israele, i primi ad attaccare sono sempre stati i palestinesi, inneggiati e supportati dal fronte arabo. Israele semplicemente si difende e fa bene
|
|
riaprirei le camere a gas per tutti quei coglioni che parlano a sproposito sulla questione palestinese... maledetto il giorno che gli accolsero in palestina mentre fuggivano dai nazzi, dovevano sparagli altro che aiutarli... e che Allah fulmini tutti gli arabi che tengono i soldi dei proventi del petrolio nelle banche ebree!
|
Quote:
|
Quote:
posso citare chi mi pare? :mrgreen: il mio blog langue di contenuti:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Israele purtroppo è edificato su una colossale ingiustizia... non sarebbe stato meglio fondarlo in un altro territorio?
|
Quote:
|
Già questi arabi non sanno prenderla con filosofia, che sarà stato mai un esproprio autoritario,su...
|
Quote:
|
Quote:
A me frega na sega degli accordi internazionali, dell'Onu, degli amerikani, di amas, dei governi e di tutti gli stronzi burocreti mantenuti nel fancazzismo più assoluto o della legge del più forte... è fisiologico che ti amazzerei per riprendere casa mia, punto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E' complottismo vedere la possibilità che in certe decisioni di organismi di facciata vi sia la mano di interessi non ufficialmente manifestati? :pensando: Io lo chiamerei piuttosto realismo. |
Quote:
|
Un solo stato, di stampo comunista perchè la vera lotta non è tra nazioni ma tra classi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulla Corea si conosce poco se non niente del tutto, tipico dei paesi a dittatura, se gli indiani iniziassero una guerra contro gli invasori bianchi starei dalla loro, ma se per questo, non si parla neanche delle guerre e i genocidi che nascono attorno al coltan, in ogni modo, nessuno c'è l'ha con gli ebrei perche lobbisty, è una questione di giustizia sociale... se incontro l'amore e lei è di origini ebree, non gli direi mai di no per una questione di antipatia, razza, religione, etc, ... :nonso:
|
Misantropo sei ebreo e non conosci il tuo passato, tranquillo, cerco di raccontartelo io in maniera sintetizzata ma storica.
Gli ebrei da sempre sono stati un popolo nomade, proveniente dal deserto, quando arrivarono nelle terre di canaan già queste erano occupate da altri popoli tra cui i Filistei che diedero il nome della Palestina, di certo non furono il popolo che per prima regnò a canaan. Adesso posso rispettare la tua religione ma non posso che dare fiato alla mia logica e al buon senso. Credere che quelle terre siano di un popolo per virtù divina mi sembra solo favolette per la buonanotte (tra l'altro quando ci furono quei tre quattro regni sotto il dominio israelita furono sempre e solo grazie alle guerre come in tutta la parte del mondo) questo non significa sterminare una popolazione antica tanto e forse di più quanto quella ebraica che già prima della venuta degli ebrei nel territorio i primi risiedevono, perchè alla fine il motivo è per la terra e vedere il grande nemico islamico marcire. Robbette di religione abramitiche, nulla di chè signori, sempre quello. "i palestinesi hanno attaccato per primi israele" certo sì, con bombolette di carta o missili artigianali, tra l'altro israele adesso sta attaccando i civili e non punta su quello che in guerra dovrebbero essere i punti strategici. doppia vergogna. se fossi ebrea mi vergognerei. L'unica cosa che mi dispiace è il silenzio intorno al popolo palestinese, gli stessi arabi non smuovono un dito. (questo potrei anche capirlo e forse dico tristemente è meglio così per tutti) Il popolo nazi-israeliano si sta comportando come i loro cacciatori prima. Forse la lezione non è bastata, neanche quella di mettere in croce il Cristo e certi commenti mi danno solo il voltastomaco. |
Quote:
Quote:
Trovo davvero indifendibile il comportamento di israele, adesso e in passato. Dire poi che i palestinesi hanno attaccato per primi, ma davvero? i palestinesi non hanno un cazzo, infatti lanciano un petardo ogni tanto che se va bene ferisce qualcuno. Per rappresaglia la povera israele ogni volta comincia a bombardare per settimane gaza sterminando ( si, sterminando ) centinaia di persone alla volta. Anche solo questo dovrebbe far inorridire chiunque. Anche chiunque parla di GUERRA. Una guerra accade quando due fazioni lottano per determinati motivi con armi più o meno pari. Qui è come se un bambino desse un calcetto a un adulto e quello chiamasse 5 suoi amici adulti e pestasse a sangue e torturasse il bimbo. “Vivere nell’ombra dell’olocausto ed aspettarsi di essere perdonati di ogni cosa che fanno, a motivo della loro sofferenza passata, mi sembra un eccesso di pretese. Evidentemente non hanno imparato molto dalla sofferenza dei loro genitori e dei loro nonni.“ Josè Saramago, premio Nobel per la letteratura 1998 «Ognuno è ebreo di qualcuno. Oggi i palestinesi sono gli ebrei di Israele». (Primo Levi ) E la striscia di gaza è un enorme campo di concentramento. No ma in effetti, poveri israeliani, è giusto che se loro vogliono una nazione intera tutta per loro e quei cattivoni dei palestinesi lo impediscono con i petardini di capodanno, debbano instaurare l'embargo a milioni di persone e rinchiuderli in un posto a viver ein condizioni inumane, e se quelli vogliono continuare a lanciare i petardi, ogni volta sono perfettamente autorizzati a sterminare 200 persone alla volta. E' un genocidio. Alla fine avranno la loro terra. Perchè non rimarrà più un palestinese vivo. Complimenti. |
mi raccomando continuate a non preoccuparvi delle possibili soluzioni:applauso:
|
Quote:
|
sterminare, genocidio sono parole fuori luogo, oppure ce ne sono migliaia nel mondo di cui occuparsene
|
Quote:
come fanno notare alcuni Israele fu attaccato fin dal giorno della proclamazione della sua esistenza , molti dei suoi abitanti provenivano dai campi di sterminio altri dall'Europa dell'est ... i palestinesi hanno usato aloro volta il terrorismo nei confronti degli israeliani mi ricordo gli attacchi ai bus degli scolari negli anni 70, gli attentati alle discoteche fino ai missili attuali sulle città, gli israeliani hanno risposto con altrettanta ferocia una situazione non facile |
ditemi se ho capito bene...
i musulmani, tramite le rivelazioni del corano, si arrogano il diritto di essere i successori sulla terra promessa degli ebrei? non è da ignorare la questione religiosa :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Più' che altro mi domando come sia possibile nel ventunesimo secolo una guerra per ragioni territoriali, roba da medioevo. Questa guerra non e' destinata a finire perche' entrambe le fazioni hanno una forte identità religiosa e questa forte identità' religiosa li porta a farsi la guerra per un pezzo di terra che probabilmente non e' ne dell'uno ne dell'altro, davvero roba da medioevo, da ridere proprio se non fosse che e' una vera guerra con veri morti. E la comunita' internazionale gli da pure corda a questi che si ammazzano per delle fantomatiche terre promesse, con tutti i veri problemi che ci sono nel mondo. Come diceva Albert Einstein ci sono due cose che sono infinite, l'universo e la stupidità' umana.
|
Quote:
e che forse l'attacco alle torri gemelle se lo sono fatti in casa? Mentre è sicuro che, i dirotatori degli aerei tra multe non pagate e comportamenti illegali vari, mai nessuno si occupo di loro, erano stranamente intoccabili, in un paese che dopo tre multe non pagate ti fai un anno di carcere... e l'attacco di Pearl Harbor? Altra storia scritta dai vincitori che ha retto per un po, ml i jappi a soldi son messi meglio... la dichiarazione di guerra gli fu consegnata regolarmente dai jappi giorni prima, e che fecero gli amerikani? Visto che loro Son di quore buono, gli facilitarono le cose, gli ammassarono quasi l'intera flotta navale in un budello senza via d'uscita, va beh, continuate a leggere i fumetti... la realtà la conosci solo se ascolti le due campane, io conosco anche la versione non scritta e taciuta, quella dei palestinesi, e della moglie, italiana, di un palestinese, e coincidono perfettamente... |
Quote:
questo è il livello |
Quote:
|
Quote:
a parte che bisogna vedere se è stato davvero fatto e se le risposte non siano state sistemate a dovere, ma poi, onestamente, se vivessi nella striscia di gaza, privata dei miei diritti fondamentali, con qualche bomba che periodicamente mi cade addosso e con gli israeliani che continuano a ribadire che vogliono lo sterminio della mia gente, onestamente anche io li vorrei veder tutti morti. Poi, pure fosse vero, ad oggi, lo sterminio sta avvenendo. Ma solo sui palestinesi. E questo è un fatto poco contestabile. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |