FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro? (https://fobiasociale.com/uno-bello-puo-essere-sfottuto-e-deriso-da-dietro-43983/)

Luca158 09-07-2014 19:09

Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?

C'è sto mentecatto che lavora giù al mio palazzo che ogni volta che mi vede passare mi ride palesemente in faccia. Secondo voi ad un bello succederebbe mai una cosa del genere???

Winston_Smith 09-07-2014 19:13

Re: Uno bello può essere sfottuto e deriso da dietro?

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322023)
C'è sto mentecatto che lavora giù al mio palazzo che ogni volta che mi vede passare mi ride palesemente in faccia. Secondo voi ad un bello succederebbe mai una cosa del genere???

Peccato, avevo pronosticato un altro titolo per il successivo topic della serie "Secondo voi a un bello può mai succedere nulla di male"?

Ma visto che per te la risposta-dogma è che i guai capitano solo ai brutti, a che scopo aprire questi topic-fotocopia? A parte il trolleggio, non vedo altre motivazioni.

Supermanes 09-07-2014 19:14

Ad uno bello possono succedere esattamente tutte le cose che succedono a chiunque.

Luca158 09-07-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1322027)
Ad uno bello possono succedere esattamente tutte le cose che succedono a chiunque.

I media ci suggeriscono che solo gli sfigati vanno sfottuti, dove per sfigato si intende uno eccessivamente sopvrappeso o sottopeso, oppure uno con la faccia da nerd, etc etc...

Winston_Smith 09-07-2014 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322031)
I media ci suggeriscono che solo gli sfigati vanno sfottuti, dove per sfigato si intende uno eccessivamente sopvrappeso o sottopeso, oppure uno con la faccia da nerd, etc etc...

Sì, certo, si può essere sfottuti solo per l'aspetto fisico, verità lampante.

http://i.imgur.com/ENmCw.jpg

Biomotivato 09-07-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322031)

stai esagerando un sacco la cosa..

i belli sono esattamente uguali a noi, non sono esseri supremi, ci sono i belli imbranati, i belli sociofobici, i belli volgari, i belli maneschi

ci sono tutti i tipi di belli che conosci. essere belli migliora la vita sotto qualche cosa (trovare l'amore) ma non è chissà che cosa

bello e brutto sono identici anche sotto il punto di vista di un esterno come te lo posso spiegare???? :(

Luca158 09-07-2014 19:24

Non solo per l'aspetto, ma quest'ultimo però permette di alimentare o meno certi "pregiudizi"..
Tipo se domani mi faccio i capelli a rasta c'è una differenza se sono bello o brutto perchè nel secondo caso verrei irrimediabilmente preso in giro, nel secondo sarei preso come un modello da rispettare, un figo originale, etc etc...

Quote:

stai esagerando un sacco la cosa..

i belli sono esattamente uguali a noi, non sono esseri supremi, ci sono i belli imbranati, i belli sociofobici, i belli volgari, i belli maneschi

ci sono tutti i tipi di belli che conosci. essere belli migliora la vita sotto qualche cosa (trovare l'amore) ma non è chissà che cosa

bello e brutto sono identici anche sotto il punto di vista di un esterno come te lo posso spiegare????
Per come la vedo io cambia il modo in cui gli altri percepiscono i tuoi comportamenti. Leggasi l'esempio sopra

Milo 09-07-2014 19:27

Inutile mentire e dire che belli e brutti vengono trattati allo stesso modo,hai belli vengono perdonati molto di più i difetti caratteriali mentre hai brutti/normali la società non perdona nulla.

Biomotivato 09-07-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1322037)
Non solo per l'aspetto, ma quest'ultimo però permette di alimentare o meno certi "pregiudizi"..
Tipo se domani mi faccio i capelli a rasta c'è una differenza se sono bello o brutto perchè nel secondo caso verrei irrimediabilmente preso in giro, nel secondo sarei preso come un modello da rispettare, un figo originale, etc etc...

Per come la vedo io cambia il modo in cui gli altri percepiscono i tuoi comportamenti. Leggasi l'esempio sopra

puoi essere figo quanto ti pare ma se i capelli ti stanno male, ti stanno male. non centra la bellezza

Luca158 09-07-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322039)
puoi essere figo quanto ti pare ma se i capelli ti stanno male, ti stanno male. non centra la bellezza

certo ma non verresti mai sfottuto. Magari uno ti guarda, pensa "sta una schifezza" ma poi si fa i cavoli suoi perchè ti rispetta

Biomotivato 09-07-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322038)
Inutile mentire e dire che belli e brutti vengono trattati allo stesso modo,hai belli vengono perdonati molto di più i difetti caratteriali mentre hai brutti/normali la società non perdona nulla.

pffff se sei imbranato sei imbranato, bello o brutto che tu sia. non credo ci siano condizioni diverse

Winston_Smith 09-07-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322038)

Intanto bisognerebbe scoprire cosa s'intende con "brutti" e "belli", e come succede di solito probabilmente si arriva a capire che il 99% delle persone non rientra nell'una né nell'altra definizione, visto che spesso pare che si parli di bruttezza e bellezza estreme, "universali", modella vs figlia di Fantozzi, per intendersi. E mi pare che si tratti appunto di casi estremi.
Detto questo, poi, di barzellette sulle belle oche e sui belli "che non ballano" è pieno il mondo.

Milo 09-07-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322044)
pffff se sei imbranato sei imbranato, bello o brutto che tu sia. non credo ci siano condizioni diverse

Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie ma di brutte e stupide quante?mi sa che a quelle gli tocca lavorare....

Luca158 09-07-2014 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322049)
Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie ma di brutte e stupide quante?mi sa che a quelle gli tocca lavorare....

Vabbè qui non si sta parlando di ragioni sentimentali, ma di come vieni trattato da tuoi simili in contesti che esulano il fidanzamento o il sesso

Winston_Smith 09-07-2014 19:45

Quote:

Lo credi davvero?faccio un'esempio di ragazze belle ed oche che sposano gente coi soldi e fanno le mantenute c'è ne son parecchie

Si parlava di derisione e sfottò, quelli mi pare che possano toccare anche a loro.

Milo 09-07-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1322054)
Si parlava di derisione e sfottò, quelli mi pare che possano toccare anche a loro.

Solo vedendoli passeggere come può succedere ad un calvo o ad un'obeso?io non credo proprio,certo possono essere derisi e sfottuti anche loro ma devono essere proprio messi male di testa...

Biomotivato 09-07-2014 20:05

Quote:

mi stai parlando dell'ambito amoroso .-. ovvio che è cosi non ho dubbi, ma per i brutti le difficoltà finiscono qui, la bruttezza non è cosi invalidante da dire "se i brutti fanno cosi sono derisi mentre se i belli fanno cosa sono visti bene"

cavolate :male:

Milo 09-07-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322066)
mi stai parlando dell'ambito amoroso .-. ovvio che è cosi non ho dubbi, ma per i brutti le difficoltà finiscono qui, la bruttezza non è cosi invalidante da dire "se i brutti fanno cosi sono derisi mentre se i belli fanno cosa sono visti bene"

cavolate :male:

Lo credi davvero?io faccio un lavoro a contatto col pubblico e ho un collega belloccio ti assicuro che la gente con lui si comporta in maniera molto diversa che con noi colleghi normali,noi per vendere dobbiamo farci il culo a lui basta un sorrisino....e lui la ammette pure candidamente che è più bravo di noi perchè è bello!

Biomotivato 09-07-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322076)
Lo credi davvero?io faccio un lavoro a contatto col pubblico e ho un collega belloccio ti assicuro che la gente con lui si comporta in maniera molto diversa che con noi colleghi normali,noi per vendere dobbiamo farci il culo a lui basta un sorrisino....e lui la ammette pure candidamente che è più bravo di noi perchè è bello!

cacchio allora mettiamo a lavorare tutti i belli perchè rendono meglio alle imprese! :ridacchiare:

essere bellocci aiuta magari per un primo approccio con le persone (ma neanche tanto) a giusto a primo impatto, una volta ottenuto devi riuscire a persuadere la persona, intrattenerla, metterla a proprio agio.. se sei solo belloccia ma non sai farlo non vai molto distante .-.

alessietto 09-07-2014 20:30

Quote:

Assolutamente sì, un cameriere mezzo rincoglionito e scazzato del ristorante dove pranziamo tutti i giorni coi colleghi è un bel ragazzo, ma lo prendiamo per il culo sistematicamente.

/thread
/Have fun

Milo 09-07-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322079)
cacchio allora mettiamo a lavorare tutti i belli perchè rendono meglio alle imprese! :ridacchiare:

essere bellocci aiuta magari per un primo approccio con le persone (ma neanche tanto) a giusto a primo impatto, una volta ottenuto devi riuscire a persuadere la persona, intrattenerla, metterla a proprio agio.. se sei solo belloccia ma non sai farlo non vai molto distante .-.

Secondo te perchè vogliono anche la foto sui curriculum da mandare alle aziende?è ovvio che a parità di formazione tra un bello e un brutto in un'azienda assumano il bello.

Ines Lou 09-07-2014 20:48

Perchè siete così in fissa con i belli? (ah si la nostra società dimenticavo) Al bello lo sfotterebbero mai? Al bello succederebbe qualcosa così? Al bello, al bello, che barba.
Io piuttosto vorrei vedere se "il bello" sia anche interessante come persona, quanti uomini brutti sono più interessanti dei belli? Un sacco. Poi è tutto soggettivo, un bello può essere brutto per uno e un brutto può essere bello per l'altro.

E comunque sì, anche "ai belli" succede di essere sfottuti e derisi. Sai quante piedate ai bellocci fighetti con i mocassini?? :sisi:

Wrong 09-07-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322079)

A parità di capacità sceglierebbero un bello o un brutto?

Noriko 09-07-2014 20:55

Certo, chiunque può essere deriso, le scuse per la presa in "giro" possono essere tutte, basta poco anzi pochissimo per diventare il capo espiatorio.

Alcune persone sembrano stare meglio se fanno stare peggio.

Non ho mai capito veramente i motivi perché certa gente deride e umilia gli altri, alcuni compassionevoli dicono, per inferiorità, per problemi familiari o forse per umiliazioni subite.

Ma alcune volte penso che sia solo gratuita cattiveria.

Biomotivato 09-07-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1322097)
A parità di capacità sceglierebbero un bello o un brutto?

dipende dal lavoro, dipende dalla professionalità di chi offre lavoro. esistono studi che dimostrano che i belli vendono meglio dei brutti? non credo. puro pregiuduzio

Bluevelvet93 09-07-2014 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322124)
dipende dal lavoro, dipende dalla professionalità di chi offre lavoro. esistono studi che dimostrano che i belli vendono meglio dei brutti? non credo. puro pregiuduzio

In realtà sì, vedasi banalmente le pubblicità.

utopia? 09-07-2014 21:30

Quote:

forse a prima vista la cattiveria porterà a malgiudicare più un relativamente brutto che un relativamente bello

ma al presentarsi del conto belli e brutti han da pagare con egual sollecitudine

Wrong 09-07-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322124)

Commesse, segretarie, bariste, contatto con il pubblico: richiesta BELLA presenza

Dedalus 09-07-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1322099)
Certo, chiunque può essere deriso

Tutto qua. Se c'è una cosa di cui il mondo non è avaro, son le vittime.

Ines Lou 09-07-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1322133)
Commesse, segretarie, bariste, contatto con il pubblico: richiesta BELLA presenza

Se proprio dobbiamo dire la verità, non si vede per niente la bella presenza in questi posti, anzi, sotto il trucco si nasconde quasi sempre una faccia anonima e zero personalità.
Forse il segreto è quello di sapersi "acconciare" per bene, questo è vantaggioso ovviamente più per le donne. Gli uomini potrebbero puntare sulla classe.

Biomotivato 09-07-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1322133)

ergo: curarsi e non presentarsi come un barbone :/

poi certo alcune persone cercano la persona bella perchè... perchè.. perchè :interrogativo:
è ridicolo richiedere persone belle.. non vendono più delle brutte!

fosse per me due schiaffi e via a sta gente .-.

utopia? 09-07-2014 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322145)
ergo: curarsi e non presentarsi come un barbone :/

esattamente
"bella presenza" = "curato e presentabile"

Milo 09-07-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1322145)
è ridicolo richiedere persone belle.. non vendono più delle brutte!

Ma te dove vivi?come non vendono più delle brutte?conosco gente che fa anche 30km solo per andare nel bar che ha le cameriere più carine,è ovvio che davanti ad un bel faccino si compri di più...

Biomotivato 09-07-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322161)
Ma te dove vivi?come non vendono più delle brutte?conosco gente che fa anche 30km solo per andare nel bar che ha le cameriere più carine,è ovvio che davanti ad un bel faccino si compri di più...

hai ragione, ho dimenticato i deprevati mentali .-. quelli che sbavano alla prima curva e che fanno di tutto per averla/vederla :applauso:

dipende comunque dal lavoro, magari per colpa di questi trogloditi il barista vende di più, chi lavora in disco, chi in un negozio di vestiti.. non lo so. ma rimangono comunque una piccola nicchia di lavori ( e dipende tutto da chi ti offre il lavoro. se è la stessa gente troglodita ceh lo sta offrendo ovvio che cerca il bello.. non lo fa apposta è limitata mentalmente! )

non credo essere brutti sia cosi invalidante per la vita di una persona :/ a volte se la rende invalidante a forza di pensare a queste cose

se uno è bravo è bravo. c'è poco da fare. il bello può anche fare gli occhioni ma se tanto il brutto è più bravo fa solo la figura del cretino

alvin 10-07-2014 00:13

Quote:

certo che si... anzi... peggio... viene percepito ancora di più come una minaccia rispetto ad uno bruttino dagli estroversoni...

~~~ 10-07-2014 00:19

una mia amica non e bella ma un ricco sera innamorato la voleva sposare e lei ha detto no he a spostato ciccio ora ha un bellissimo bambino di nome d. e forse anche una bambina

Winston_Smith 10-07-2014 02:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322062)
Solo vedendoli passeggere come può succedere ad un calvo o ad un'obeso?io non credo proprio,certo possono essere derisi e sfottuti anche loro ma devono essere proprio messi male di testa...

Non è tanto facile neanche essere sfottuti solo per il proprio aspetto fisico.

Winston_Smith 10-07-2014 02:46

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322091)
Secondo te perchè vogliono anche la foto sui curriculum da mandare alle aziende?è ovvio che a parità di formazione tra un bello e un brutto in un'azienda assumano il bello.

In certe ditte e per certi lavori, casomai. Un altro po' e arriva la panzana che lavorano solo i belli :miodio:

muttley 10-07-2014 04:14

Sicuramente una persona bella ha dei vantaggi, così come li avrà una persona alta, ma il problema non è solo questo. E' inutile e controproducente soffermarsi sui privilegi (veri o presunti) di determinate categorie di persone (belli, alti o estroversi) invece di concentrarsi sul lavoro nei confronti della propria persona, smettendo di cercare conferme o smentite a una forma mentis che è difficile da cambiare, perché troppo orientata alla ruminazione su ciò di cui si è già convinti. La priorità del cambiamento personale è indiscutibile, e non lo si raggiunge senza mettersi in discussione, il che equivale ad assumere una flessibilità di pensiero che ci renda consapevoli del fatto che se ci sono cose importanti, nessuna di esse è indispensabile (tranne ovviamente quelle che provvedono al sostentamento materiale dell'individuo). Il problema di luca158 non è il fatto che lui sia brutto o meno (sempre che non assomigli a un moloch horridus con la sindrome di treacher collins), ma la distorsione mentale e percettiva che lo porta a non sviluppare nessuna elasticità di ragionamento in merito a questa sua paranoia.

tersite 10-07-2014 05:34

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1322161)

ma onestamente io frequento bar dove mi trovo bene
se ci sono belle ragazze è meglio, m al'importante è il rapporto umano che
si crea la battuta lo scherzo, certi ambienti li ho evitati perché freddi e distaccati non ricordo neanche come erano le bariste, ceratemene non brutte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.