![]() |
Lo zerbino
Siete o siete mai stati degli zerbini? Come ne siete venuti fuori? :interrogativo:
Io sospetto di essere un zerbino incurabile, nella vita reale: adesso come adesso mi prenderei a schiaffi da solo :testata: |
Re: Lo zerbino
più volte sono stato sul punto di diventare uno zerbino.
ne sono uscito perchè essere inc.ulato mi dà enormemente fastidio.Semplicemente a un certo punto ho iniziato a pensare che prima venivo io e poi forse gli altri. |
Eccome! A volte ho discusso con la persona ottenendo le scuse (anche se dopo ci siamo persi comunque ;)), altre volte smettendo semplicemente di parlarci finché si stancavano di cercarmi.
|
Bibbia:
|
Qualcuno mi ha chiamato???:sarcastico:
Diciamo che ho un pessimo carattere e tendo a zerbinare spesso.. cosi vengo sempre zerbinato :interrogativo: E' uno zerbinamento reciproco |
Io sono la carta igienica.
|
Ahimè si, anche lo zerbino di persone che credevo importanti.
Quando però ne ho avuto abbastanza il mio cuore, per questa gente, è diventato duro come pietra. |
Presente!
Uno zerbino usurato dall'uso da tanto lo sono. Meriterei di essere buttate non secco ormai, o nell'umido, a seconda di come si vede la cosa. Uscirne? Magari. |
La mia giacca veniva usata come zerbino da un mio compagno di scuola delle medie per pulirsi i piedi... il resto viene da se.
P.s. Ne sono venuta fuori quasi sempre tagliando la relazione con la persona a cui io avevo permesso di trattarmi come tale. Ultimamente grazie ad un libro che ho letto di comunicazione assertiva sono riuscita a prendere le distanze senza tagliare del tutto. Continuo a salutare questa persona sono gentile, ma molto molto sfuggente e quando mi cerca non gli rispondo proprio. Devo dire che all'inizio è stata dura perché questa persona si è infuriata parecchio, ma continuando sulla linea del "di quello che pensi non me ne può freagere di meno" dopo 2/3 mesi ha cambiato atteggiamento e ora è molto più rispettosa. L'importante è non cedere e alla lunga funziona! :) |
|
Spesso oscillo tra due opposti: a volte ho atteggiamenti da zerbino, salvo poi anche dopo poco tempo avere atteggiamenti di chiusura e poco rispettosi nei confronti degli altri.
|
E' capitato, ne sono uscito rendendomi conto che la ripa non mi dava tanta importanza.
Comunque mi sono salvato questo commento trovato qualche anno fa su internet: Quote:
|
Manco se mi pagano, manco se si mettono in ginocchio, manco sotto tortura
|
L'unico atteggiamento simil zerbino, l'ho avuto con la prima fidanzata.
Ho sempre evitato di litigare con lei per paura che mi lasciasse e che, così facendo, rimanessi senza una fidanzata ed una partner sessuale. Ciò nonostante, mi ha lasciato lei. Ricordo che mi crollò il mondo addosso perché ritenevo che nessuna mi avrebbe mai più voluto sessualmente e sentimentalmente, sostanzialmente perché ero rincitrullito dai mantra "bel faccino". E' stato il periodo più lungo di singletudine ed astinenza sessuale (6 anni) ma poi, col tempo e le altre relazioni avute, ho capito che l'amor proprio veniva prima di tutto. In realtà il destino mi ha dato anche modo di conoscere persone che si sarebbero zerbinate per me ma, nonostante un ego smisurato, non ne ho mai approfittato. |
Non ho esperienze "sentimentali", ma con tutti coloro che si spacciavano per "amici" sono sempre stato gentile ai limiti del servilismo. Quando poi ho capito che l'esser trattato da persona di serie Z derivava dalla mia gentilezza, ho tagliato i ponti con tutti, curandomi di mandarli a quel paese in modo pesante prima di sparire per sempre.
|
eccome se sono stata uno zerbino, ma più che altro sono stata usata come chiodo schiaccia chiodo, da parte di un tipo che aveva ricevuto picche dalla tizia che gli piaceva, tra l'altro parecchio gnocca.. siamo usciti insieme qualche volta e poi basta, inserita nella sua cerchia di amici, friendzonata:testata:
|
Quote:
Da come hai descritto le cose, siete usciti qualche volta senza che accadesse nulla di particolare sul piano relazionale. Non vedo quali atteggiamenti da zerbino tu abbia avuto. Inoltre mi sembra normale il suo comportamento: dopo qualche uscita, evidentemente, lui si è reso conto che non aveva interesse sentimentale e/o sessuale per te e quindi non è voluto andare oltre il rapporto amicale. Magari è dipeso anche dal tuo atteggiamento, chissà. Di certo qualche uscita non è sufficiente per poter pensare che è fatta. |
sono stato uno zerbino tante di quelle volte... infatti non ho un bel ropporto con il "gentil sesso" come viene erroneamente chiamato perchè di gentile non ha proprio niente...
|
mai !
piuttosto sono gli altri a zerbinarsi, ho un carattere di merda non mi attivo molto per gli amici in genere , figuriamoci per una donna invece mi son fatto spesso trascinare dal mio amico , mi portava a giro dove lui voleva andare la mia idea non contava molto, una volta mi lasciò sotto la pioggia di inverno perché doveva andar dietro ad una , magari fosse stata bella... |
no guarda tu non lo sai, ma sono stata uno zerbino e mi sono sentita uno zerbino, perché lui mi ha usato per dimenticarsi di questa ragazza e per sfogarsi dei suoi problemi con lei ecc ecc. non mi ha chiesto di uscire per reale interesse
|
Quote:
|
Quote:
|
esatto.. mi sono sentita, boh usata perché quell'altra gli ha dato due di picche e poi mi ha fatto entrare nel suo giro di amicizie perché non gli servivo più
|
Quote:
|
non lo so, cioè sono una ragazza normale ahh niente di che ti assicuro..:D
|
Quote:
Come fai ad essere certa che ti abbia "usato" per dimenticarsi di questa ragazza e che non avesse un reale interesse per te? Sembra quasi, dal discorso fatto, che il reale interesse ci sarebbe stato solo se lui c'avesse provato con te. Quote:
Infine, domanda chiave: perché hai frequentato questa persona vista che sembra quasi che tu fossi consapevole fin dal principio che eri un chiodo scaccia chiodo? Quote:
Secondo me sei attraente. Poi essere normali non significa non sedurre. |
io non sapevo all'inizio che lui aveva in testa questa ragazza, l'ho scoperto dopo..tramite fb diciamo. E' una cosa un po' complicata, comunque non era realmente interessato, cercava una per il classico motivo, solitudine e bisogno di avere una ragazza.. boh comprensione, sesso, sarà stato tutto quello che hai detto. Io sono una ragazza normale, non voglio sedurre nessuno e non sono qui con quell'intento :D
|
Quote:
Concludo solo dicendo che talvolta si può uscire con una nuova persona anche se si ha in testa la precedente e che l'avere in testa un'altra persona non significa non avere interesse a priori per un'altra. Parlo anche per esperienza diretta: mi è capitato di avere in testa Tizia mentre uscivo con Caia ma questo non ha influenzato né la frequentazione, né l'esito della stessa. Alla fine ci vuole anche pragmatismo nelle relazioni. Quote:
Riguardo al sedurre.... Talvolta non dipende dalla propria volontà. Se una persona ha ascendente seduce anche involontariamente anche se non broccola e non è in cerca :) D'altronde il classico interesse non corrisposto è spesso frutto di una seduzione involontaria. |
Quote:
Comunque sarebbe utile definire cosa tu intendi con zerbino. |
ma sai, secondo me ci sono tanti modi di essere trattati come zerbini, secondo me essere zerbini è anche essere usati come uno strumento per ottenere qualcosa (ringrazio per l'apprezzamento cmq, dato che non ho autostima)
|
No, mai stato zerbino.
|
Quote:
La situazione che hai raccontato nei post precedenti ad esempio dimostra come si possa vedere le cose da differenti prospettive. |
Quote:
In realtà cercano di manipolarsi a vicenda ma in modo diverso. |
ma se uno si sente zerbinato non vuol dire che non lo sia veramente
|
Appena letta questa discussione mi è scattata una lampadina, son tre ore che cerco la scena su youtube ma l'ho trovata solo adesso peraltro solo sul film completo.
Questo minutino riassume tutto il mio pensiero sull'argomento. Dal min 51:00 al 52:00 |
1 allegato(i)
non ne sono venuto fuori cerco ancora l'equilibrio tra misoginia e zerbinismo...
|
Penso che lo zerbino umano sia un insulto a quello sintetico:pensando: :(
|
Quote:
|
come si fa però se sei innamorato a non diventare zerbino? quello è il problema..perché è naturale che cerchi di assecondarla se ami una persona, bisogna sempre stare attenti a non dimenticarsi di chi si è
|
Quote:
Che senso ha vivere una relazione dove si è "servi" del prossimo. Il rischio più grande, in tal senso, lo corre proprio la persona insicura e con bassa autostima poiché crede di non valere a sufficienza per poter avanzare esigenze all'altro. Poi, un altro problema è l'estremizzazione dell'amore come sentimento sopra tutto. L'amore senza un materiale adeguato serve a ben poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |