FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La moda del momento: i Selfie (https://fobiasociale.com/la-moda-del-momento-i-selfie-43661/)

Miquel 15-06-2014 19:45

La moda del momento: i Selfie

Vi piacciono i Selfie, vi siete mai fatto una foto da soli con il vostro cell? :ridacchiare:

Inosservato 15-06-2014 19:52

Re: La moda del momento: i Selfie

sono da truzzi, specie quelli fatti in bagno sfruttando lo specchio :mrgreen:

detto ciò, quelli fatti dalle belle ragazze hanno sempre il loro fascino :arrossire:

Odradek 15-06-2014 19:52

amo molto i duck face selfie...

super unknown 15-06-2014 19:53

Cheffà? :nonso: e da quando esistono i cel con camera frontale che la gente se li fa...

An.dream 15-06-2014 19:53

Dipende se sono fatti per vanità, se per immortalare un evento importante e se come sfondo c'è la tavolozza del water...

Miquel 15-06-2014 20:05

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1306566)
Cheffà? :nonso: e da quando esistono i cel con camera frontale che la gente se li fa...

Ultimamente è scoppiata una vera e propria moda........

iwannabemade 15-06-2014 20:13

Mi stanno sulle scatole. Venerdì esco da lavoro e vedo una tipa sola alla fermata dell'autubus che si fa un selfie . Ma perchè??
Oggi vado in palestra e vedo una coppia che si fa un selfie sempre ad una fermata. Che odio!:moltoarrabbiato:

Wrong 15-06-2014 20:20

Moda del momento? Mi sembra sorpassata. Adesso c'è quella di fotografarsi il sottotette

albertoc 15-06-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1306577)
Moda del momento? Mi sembra sorpassata. Adesso c'è quella di fotografarsi il sottotette

sei una che segue le mode Wrong? solo per sapere...:mrgreen:

Biomotivato 15-06-2014 20:25

Una volta li chiamavano autoscatti e chi li faceva passava per sfigato. Basta mettere un nome inglese e anche la cosa piu' ridicola passa per stupenda. Viva la coerenza :applauso:

Blur 15-06-2014 20:28

Quote:

infatti ora la parola chiave è underboobs, è la nuova moda del momento....magari se qualche utentessa volesse postare una foto nella fotogallery :sarcastico:

Wrong 15-06-2014 20:28

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1306581)
sei una che segue le mode Wrong? solo per sapere...:mrgreen:

L'ho scoperto l'altro giorno da una ragazza molto cool -_-

Wrong 15-06-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1306585)
infatti ora la parola chiave è underboobs, è la nuova moda del momento....magari se qualche utentessa volesse postare una foto nella fotogallery :sarcastico:

C'è quella maschile del fotografarsi il sottopalle? :interrogativo: :mrgreen:

varykino 15-06-2014 20:37

Quote:

che vor di? sotto le tette c è lo stomaco :\

come nn detto son stato illuminato :D

Wrong 15-06-2014 20:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1306592)
che vor di? sotto le tette c è lo stomaco :\

Parte inferiore delle tette, boh... le tette viste dal basso?

reknub 15-06-2014 20:40

una mia amica su fb se ne fa decine al giorno :huh:

Odradek 15-06-2014 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1306588)
C'è quella maschile del fotografarsi il sottopalle? :interrogativo: :mrgreen:

No, in genere la tartaruga

SUBurbe 15-06-2014 20:45

Solo se li fa James Franco :ridacchiare:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hal86 15-06-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1306599)
Solo se li fa James Franco :ridacchiare:

è quello che ha fatto il (figlio del) goblin in spiderman?.. ti piace quel tipo?

Ha un espressione particolare.. a me ispira di essere un buon amico..

Wrong 15-06-2014 20:48

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1306595)
una mia amica su fb se ne fa decine al giorno :huh:

Di sottotette o faccia?

Odradek 15-06-2014 21:30

http://i62.tinypic.com/2u437ef.jpg

Miquel 15-06-2014 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1306582)
Una volta li chiamavano autoscatti e chi li faceva passava per sfigato. Basta mettere un nome inglese e anche la cosa piu' ridicola passa per stupenda. Viva la coerenza :applauso:

:applauso:

liuk76 15-06-2014 22:02

Li trovo appunto una moda e decisamente noiosi per la quasi totale assenza di idee nella composizione, di tecnica fotografica e di espressività.

Al contrario, mi piacciono i selfie di nudo parziale o totale femminile, magari anche in atteggiamenti erotici.
Pur essendo spesso mediocri anche loro sul piano della tecnica fotografica e dell'espressività, mi piace l'idea di vedere il corpo nudo di ragazze/donne comuni, l'attrazione o bellezza fisica che trasmettono e che supera spesso quella di una modella in un servizio fotografico patinato, il sapore di amatoriale che hanno e il contrasto tra la morigeratezza di queste persone nel quotidiano con l'esibizionismo e spregiudicatezza che trasmettono in questi selfie.

In particolare mi piacciono quelli cosidetti onoff (due foto affiancate dello stesso soggetto, la prima col soggetto vestito, la seconda col soggetto nudo).

Tra l'altro, sono gli unici selfie in cui tollero un WC o bidet di sfondo :D

cancellato11905 15-06-2014 22:08

Quote:

Ecco, ha detto tutto Biomotivato .:applauso:..
Anche se ho provato a farmi qualche autoscatto-selfie a casa ,cosi per gioco.
Ovviamente non le faccio vedere a nessuno le mie foto ed è meglio cosi

PS: Questa cosa di fotografarsi sotto le tette mi giunge nuova ,ma perchè solo le donne si fotografano ?
Gli uomini non si possono fotografare pure loro qualcosa :ridacchiare:

varykino 15-06-2014 22:10

quasi quasi mi fotografo con l uccello in un calzino .... ah no gia esiste :miodio:

SoloUnaDonna 15-06-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1306657)
quasi quasi mi fotografo con l uccello in un calzino .... ah no gia esiste :miodio:

Poi mettila in "diamo un volto ai sociofobici" :sarcastico:

varykino 15-06-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1306659)

:D chissà se dopo dicono che ho dei bei lineamenti facciali :sisi:

mattia pascal 15-06-2014 22:17

la parola selfie è di moda, è da quando ci sono le fotocamere nei telefonici che esiste la moda dell'autoscatto, io non amo fotografarmi, mi sentirei stupido, però l'ho fatto un paio di volte. comunque non condanno chi si fotografa, non ci vedo niente di male, nei limiti del buongusto naturalmente

lauretum 15-06-2014 22:31

Spiegatemi per favore.

Gli Autoscatti esistono da sempre, e da anni la gente si fotografa da sola per mettere foto nei vari profili del cavolo.

Seconda quale logica perversa e contorta , quello che esiste da sempre, diventa moda e... Va avanti come era prima?

Dov è la novità? L'idea, l'innovazione.

È come se da domani andasse di moda portare i pantaloni

Yuuuuu, oggi porto i pantaloni raga, happy, shalalala

...

Un giorno scoprirò da quale pianeta vengo

Svers0 15-06-2014 22:42

me ne sono fatti un sacco in questi giorni per entrare in un dannato sito esclusivo per belli e non ci sono riuscito per poco, maledetta fotocamera di merda :sisi:

Svers0 15-06-2014 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1306564)
sono da truzzi, specie quelli fatti in bagno sfruttando lo specchio :mrgreen:

detto ciò, quelli fatti dalle belle ragazze hanno sempre il loro fascino :arrossire:

eh no qui mi caschi, il selfie si fa con la fotocamera interna e quindi non c'è bisogno dello specchio che riflette l'immagine, sono diventato un esperto modestamente :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 15062202)
Al contrario, mi piacciono i selfie di nudo parziale o totale femminile, magari anche in atteggiamenti erotici.

non avevamo dubbi :sisi:

Miquel 15-06-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1306659)

Cazzo, ma voi donne di questo forum mettete davvero timore! ahahaha

Miquel 15-06-2014 22:49

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1306650)
Li trovo appunto una moda e decisamente noiosi per la quasi totale assenza di idee nella composizione, di tecnica fotografica e di espressività.

Pur essendo spesso mediocri anche loro sul piano della tecnica fotografica e dell'espressività, mi piace l'idea di vedere il corpo nudo di ragazze/donne comuni, l'attrazione o bellezza fisica che trasmettono e che supera spesso quella di una modella in un servizio fotografico patinato, il sapore di amatoriale che hanno e il contrasto tra la morigeratezza di queste persone nel quotidiano con l'esibizionismo e spregiudicatezza che trasmettono in questi selfie.

In particolare mi piacciono quelli cosidetti onoff (due foto affiancate dello stesso soggetto, la prima col soggetto vestito, la seconda col soggetto nudo).

Tra l'altro, sono gli unici selfie in cui tollero un WC o bidet di sfondo :D

Io più leggo le tue risposte, più penso che sei un pochino perverso ahahah..sbaglio? Diciamo che ami le donne alla follia!

An.dream 15-06-2014 22:55

Quote:

Mi trovi d'accordo, tuttavia bisogna anche ammettere che considerare 'sfigato' un tizio solo perché si fa una foto da solo era un po' stupido. In questo senso è positivo il superamento della tautologia autoscatto=sfigato, anche se è un superamento mediato dalla massa più che dalle proprie capacità di giudizio :bene:

Equilibrium 15-06-2014 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1306558)
Vi piacciono i Selfie, vi siete mai fatto una foto da soli con il vostro cell? :ridacchiare:

Qualcuno me lo son fatto ma per postarlo poi su internet come foto del profilo, non mi piace scattarmi la foto, maccheccia la gente, son diventati tutti vanitosi, mha

SugarPhobic 15-06-2014 23:20

Mh, certo che mi piacciono, molto anche.
Ma c'è un problema... le persone esteticamente poco attraenti ne sono esclusi o quasi, motivo per cui ovviamente non me li faccio dal 2009 (con un cell con fotocamera non frontale... non era facile, no), ma li ho fatti per inviarli tramite MMS, rammento... anche qualcuno osé, ammetto.
Il problema dei selfie è che sono discriminanti, come detto.

Svers0 15-06-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1306690)
Mi trovi d'accordo, tuttavia bisogna anche ammettere che considerare 'sfigato' un tizio solo perché si fa una foto da solo era un po' stupido. In questo senso è positivo il superamento della tautologia autoscatto=sfigato, anche se è un superamento mediato dalla massa più che dalle proprie capacità di giudizio :bene:

è il concetto stesso di sfigato strambo, dato che se si va a controllare sul dizionario questi riporta ancora il significato di sfortunato

Odradek 15-06-2014 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Marcofobik (Messaggio 1306698)
Il problema dei selfie è che sono discriminanti, come detto.

Due anni fa ero a un concerto e ho incontrato (quello che ritenevo fosse) un mio amico, scortato da una sua amica... Si fecero a mia insaputa un selfie con sguardo ammiccante (e un accenno di duck face sul viso dell'amica) escludendomi scrupolosamente dal perimetro del frame, postandolo poi su fb senza alludere nei commenti alla mia magnetica presenza...:sarcastico:

SugarPhobic 15-06-2014 23:51

:mrgreen:
si vede che sei troppo bello e li avresti fatti sfigurare

SUBurbe 15-06-2014 23:58

Ci manca il thread: "diamo un selfie ai sociofobici" secondo me riceverebbe consensi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.