FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Ai maturandi (https://fobiasociale.com/ai-maturandi-43654/)

power360 15-06-2014 11:54

Ai maturandi

il 18 a me iniziano gli esami e non vedo l'ora che sia tutto finito.
Gli altri maturandi del forum come la stanno vivendo?

cancellato11788 15-06-2014 12:01

Re: Ai maturandi

ah, la maturità
sono ormai passati 3 anni...ma più che un ricordo piacevole lo considererei un essermi tolto un peso..anche perchè la diedi da privatista "fuoricorso" di 1 anno sborsando tante belle palanche :testata:

mi ricordo che la terza prova cannai quasi tutto perchè avevo studiato poco/nulla e presi un punteggio bassissimo :D poi mi rifeci all'orale

comunque non dare retta a chi l'ha passata che ti dice che è una cazzata..niente di più sbagliato! non per spaventare te e gli altri maturandi ma l'esame di maturità NON è AFFATTO una passeggiata, richiede molta preparazione

power360 15-06-2014 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1306244)

comunque non dare retta a chi l'ha passata che ti dice che è una cazzata..niente di più sbagliato! non per spaventare te e gli altri maturandi ma l'esame di maturità NON è AFFATTO una passeggiata, richiede molta preparazione

Si però se uno ha studiato più o meno tutto durante l'anno non credo che poi sia difficilissima. O sbaglio? :D

cancellato11788 15-06-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviata da power360 (Messaggio 1306254)
Si però se uno ha studiato più o meno tutto durante l'anno non credo che poi sia difficilissima. O sbaglio? :D

ah beh tu parli da studente normale frequentante, in quel caso sì..io ti parlo da non frequentante :D..comunque per la terza prova la full immersion non la scampi...

power360 15-06-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1306255)
ah beh tu parli da studente normale frequentante, in quel caso sì..io ti parlo da non frequentante :D..comunque per la terza prova la full immersion non la scampi...

Comunque mi aggrappo alle statistiche. La percentuale di bocciati all'esame è minima :bene: :D

dado95 15-06-2014 12:45

bha,io prima prova sono tranquillo farò il tema di ordine generale, la seconda prova sarà un disatstro completo:miodio: cercherò di raccattare il massimo di punti che riesco a fare, mentre per terza...bhe le materie su cui dovrei farla le sò già, e 2 di queste su 4 non dovrebbero esserci problemi...le altre due mi metto di impegno a studiarle nei 3 giorni di tempo che abbiamo prima del'inizio della terza prova...la mia più grande ansia però è per gli orali...ho una paura matta di bloccarmi,di avere vuoti di memoria o commettere errori e non riuscire più ad andare avanti...comunque sia il mio obbiettivo è arrivare a 80 punti!e parto da 19 crediti...

power360 15-06-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1306287)
bha,io prima prova sono tranquillo farò il tema di ordine generale, la seconda prova sarà un disatstro completo:miodio: cercherò di raccattare il massimo di punti che riesco a fare, mentre per terza...bhe le materie su cui dovrei farla le sò già, e 2 di queste su 4 non dovrebbero esserci problemi...le altre due mi metto di impegno a studiarle nei 3 giorni di tempo che abbiamo prima del'inizio della terza prova...la mia più grande ansia però è per gli orali...ho una paura matta di bloccarmi,di avere vuoti di memoria o commettere errori e non riuscire più ad andare avanti...comunque sia il mio obbiettivo è arrivare a 80 punti!e parto da 19 crediti...

io uguale parto però da 17

Biomotivato 15-06-2014 13:21

l'ho fatto l'anno scorso ed è andato tutto alla grande :)
mi ero affezionato un sacco alla scuola (una villa del 700, mica niente!) tanto che gli ultimi giorni mi era presa un pò di malinconia xD

agli scritti ho preso 14 11 e 9, poi all'orale ho fatto qualceh figuraccia ma alla fine me la sono cavato con un 25 :D

per la tesina: dovete fare qualcosa che vi faccia appassionare.
la mia si chiamava "un meraviglioso piccolo mondo, la fauna della foce del metauro"
il titolo da un sacco da fantabosco, sono stato sfottuto nei modi più impensabili.. ma ora conta che la mia tesina la fanno vedere i professori come modello. alla faccia di chi mi ha sfottuto :perfetto:

buona fortuna! :bene:

red dragon 15-06-2014 14:23

io non l'ho fatta la tesina , mi hanno detto i prof che la mappa va bene :nonso:

io sto cagato addosso per la terza prova perché alcune materie le ho studiate coi piedi

ho più paura del compito di italiano che del compito di matematica .
speriamo bene

power360 15-06-2014 14:38

porto la mappa agli orali, poi casomai mi preparo un discorso organizzato così su un quaderno

red dragon 15-06-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da power360 (Messaggio 1306355)
porto la mappa agli orali, poi casomai mi preparo un discorso organizzato così su un quaderno

tu come l'hai fatta? con le nuvolette e un rettangolo centrale? hai messo qualche foto sulla mappa?

Svers0 15-06-2014 14:44

forza prendiamo questo diploma che poi potremo fare i neet per tutta la vita :sisi:

power360 15-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da red dragon (Messaggio 1306357)
tu come l'hai fatta? con le nuvolette e un rettangolo centrale? hai messo qualche foto sulla mappa?

con powerpoint: ho messo uno sfondo, il titolo al centro e poi intorno dei rettangoli con scritto la materia e l'argomento. Logicamente ho cercato di fare un qualcosa di guardabile

power360 15-06-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1306362)
forza prendiamo questo diploma che poi potremo fare i neet per tutta la vita :sisi:

dal mio punto di vista meglio fare il neet che stare in quel pollaio 5 ore al giorno tutti i giorni :D

power360 16-06-2014 12:41

ultime notizie pre-esame: domani ci sarà una cena di classe...
ovviamente eviterò l'evento :bene:

Svers0 16-06-2014 14:03

io l'ho fatta molto semplice con un indice delle materie e degli argomenti senza collegamenti grafici e cavolate varie, tanto neanche la leggeranno e andrà a finire a riempirsi di polvere negli scaffali della segreteria.

power360 16-06-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1306922)
io l'ho fatta molto semplice con un indice delle materie e degli argomenti senza collegamenti grafici e cavolate varie, tanto neanche la leggeranno e andrà a finire a riempirsi di polvere negli scaffali della segreteria.

si infatti tanto servirà una volta e basta

Svers0 17-06-2014 15:05

tenete d'occhio il bicentenario dei carabinieri,i settant'anni dello sbarco in normandia e il centenario del primo conflitto mondiale per il tema storico

Moonwatcher 17-06-2014 15:10

:mrgreen:

Myway 17-06-2014 15:15

Vi bocceranno tutti....:sarcastico:

no vabbè in bocca al lupo a todos...:bene:

Selenio 17-06-2014 15:27

a me per la mia maturità mi hanno proprio buttato fuori con un misero 60. avevo troppi problemi a quel tempo nonostante passassi i pomeriggi a studiare non c'ero con la testa

anahí 17-06-2014 16:30

Buona fortuna a tutti!:)

Io consiglierei di non pensare tanto alla tesina, i prof non hanno voglia di andare in profondità quando la esponete.

La mia era una scaletta misera con un quadro di Magritte (di quelli che trovi in sala d'aspetto dal dentista), e mi è andata molto bene. Nonostante una prof volesse mettermi 29 perché non ero un'oratrice sfavillante (forse voleva che le raccontassi qualche barzelletta).

dado95 17-06-2014 19:55

cazzo raga, tra 12 ore inizia l'esame!!:o
io stranamente non sono troppo teso o ansioso,anzi sono carichissimo mi sento come un cavallo! oggi pomeriggio sono sceso in giardino ed ho iniziato a correre per sfogarmi...,davvero!
comunque ho una strana sensazione mi sembra tutto cosi' inverosimie quasi surreale non so voi...
il programma domani è sveglia alle 7...alle 7:15 ritrovo al bar a fare tutti colazione insieme e poi si entra cercherò di stare fino all'ultimo e poi una volta finito si ritorna a casa a studiare per la seconda prova....bhe che dire in culo alla balena a tutti!:brindis:

reknub 17-06-2014 19:58

Domani anch'io esame per un corso però.... non ancora aperto libro!!!

dado95 17-06-2014 23:26

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1307838)
Domani anch'io esame per un corso però.... non ancora aperto libro!!!

auguri anche a te allora!
Ma voi avete sonno?? io no! anche perchè io sono tentato di stare sveglio tutta la notte:sarcastico: no dai sono carico,sto mangiando come un porco ma sono carico per domani!

Fallito91 18-06-2014 01:07

I problemi iniziano dopo il diploma poi ve ne accorgerete...

Loner 18-06-2014 01:37

Auguri ai maturandi! :applauso:

Miquel 18-06-2014 10:03

Auguri

utopia? 18-06-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1308017)
I problemi iniziano dopo il diploma poi ve ne accorgerete...

"prenditi un diploma, ti sarà utile"
mi dicevano
...
sta in un angolo della libreria a prender polvere:nonso:

dado95 18-06-2014 16:08

bom fatto!! io ho scelto la tipologia D quella su renzo piano...bhe quello che ho scritto mi è piaciuto ma forse sono andato un pò fuori tema...vabbè ormai è passata....domani invece sarà il disastro più totale...speriamo solo di non lasciare in bianco il foglio...:testata: poi anche io lunedi' terza prova....
ho anche scoperto oggi che all'orale sarò il quarto del primo giorno:piangere: io mi aspettavo qualche giorno per ripassare ed invece sarà un disastro totale...che sfiga...l'unica cosa positiva è che il 25 giugno ho già finito tutto...ma all'80 non credo di arrivarci...

power360 18-06-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1308303)
bom fatto!! io ho scelto la tipologia D quella su renzo piano...bhe quello che ho scritto mi è piaciuto ma forse sono andato un pò fuori tema...vabbè ormai è passata....domani invece sarà il disastro più totale...speriamo solo di non lasciare in bianco il foglio...:testata: poi anche io lunedi' terza prova....
ho anche scoperto oggi che all'orale sarò il quarto del primo giorno:piangere: io mi aspettavo qualche giorno per ripassare ed invece sarà un disastro totale...che sfiga...l'unica cosa positiva è che il 25 giugno ho già finito tutto...ma all'80 non credo di arrivarci...

E via una. saggio breve sulla tecnologia, penso di aver scritto anche abbastanza bene. Domani ec. aziendale, poi terza prova e l'orale. Beato te che finisci così presto a me ci vuole forse il 2 luglio perchè sarò il primo del terzo gruppo :testata:

dado95 19-06-2014 14:09

e pure la seconda è andata.....da schifo, ma è andata... però che palle...il bello che io da onesto studente che sono, anche se sapevo che la soluzione del problema era in bagno,non sono neanche andato a vederlo!ma sono stato più di 5 ore a ragionarci come un cretino....ecco cosa si ottiene a essere onesti nella vita...solo calci sui denti e delusioni.........vabbè ora mi calmo...

anahí 19-06-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1308800)
ecco cosa si ottiene a essere onesti nella vita...solo calci sui denti e delusioni.........

Più la consapevolezza che sei stato abbastanza forte da fare quello che ritenevi giusto, invece che quello che era più comodo.

(All'inizio avevo letto CACI sui denti.)

albertoc 19-06-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1308800)
e pure la seconda è andata.....da schifo, ma è andata... però che palle...il bello che io da onesto studente che sono, anche se sapevo che la soluzione del problema era in bagno,non sono neanche andato a vederlo!ma sono stato più di 5 ore a ragionarci come un cretino....ecco cosa si ottiene a essere onesti nella vita...solo calci sui denti e delusioni.........vabbè ora mi calmo...

cosa avevi come seconda prova?
io greco :miodio:

dado95 19-06-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1308807)
cosa avevi come seconda prova?
io greco :miodio:

elettrotecnica...avevo un esercizio sul motore asincrono trifase...calcolare i parametri trasversali e longitudinali,coppia,potenze elettriche e meccaniche, rendimento...poi dovevi dimensionare un apparecchhio che ne consentiva la riduzione del 10% di velocità stando attenti alla corrente di spunto e poi con una coppia resistenza differente e fare tutte le ipotesi di avviamento.......in sostanza...nà merda
*anhai....si lo so è solo che in questo momento sono un pò amareggiato per guardare positivamente il mio "nobile" gesto:) comunque grazie

power360 19-06-2014 14:46

eccomi qua. fatta anche la seconda. Incrociamo le dita :nonso: se i professori avranno un minimo di buon senso sono sicuro che il voto sarà giusto per tutti alla fine.
Dai un ultimo sforzo che ci manca solo metà terza prova e orale :bene:

red dragon 19-06-2014 15:45

è andata
fatto quasi tutto, penso di aver preso anche 10
ora pero devo studiare per la terza prova e l'orale che palle :nonso:

power360 19-06-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviata da red dragon (Messaggio 1308899)
è andata
fatto quasi tutto, penso di aver preso anche 10
ora pero devo studiare per la terza prova e l'orale che palle :nonso:

seconda prova che avevi?

Svers0 22-06-2014 17:31

preparato al peggio :sisi:

albertoc 22-06-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1310396)
preparato al peggio :sisi:

bella questa :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.