FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   viso vs corpo (https://fobiasociale.com/viso-vs-corpo-43508/)

sadsilversoul 03-06-2014 10:34

viso vs corpo

L'altro giorno sono andata a bere un aperitivo (non giudicatemi) con due mie ex compagne delle superiori. Quindi siamo coetanee, tutte e tre abbiamo 23 anni. Chiamiamole A e B. Dunque, A è alta 1,70m, peserà all'incirca 47-48 kg, ha il classico fisico perfetto, ha sempre fatto molto sport, magrissima, tonica, gambe lunghe, terza di seno. Però di viso non è un granchè, cioè, a me per dire non dispiace, però ha lineamenti un po' particolari, e poi ha dei capelli strani (pochi, sottili, crespi). B. invece è l'opposto, è piccolina di statura (1,55 più o meno credo), e sovrappeso (anzi, a dire la verità adesso non più tanto, però quando eravamo alle superiori era proprio obesa, e adesso ha quel fisico "svuotato" per i chili persi, con la pelle cadente, la cellulite, le smagliature eccetera), però ha un viso bellissimo: occhioni verdi, nasino all'insù, boccuccia a cuore (vabbè la descrizione non rende, fidatevi che è bella :D). Bene, ripensando alle loro vite sentimentali, su cui volente o nolente (il più delle volte nolente) sono sempre stata informatissima, ho realizzato che A. non ha mai avuto il ragazzo, al liceo oltre a qualche pomiciata sui divanetti di una discoteca non ha mai ottenuto nulla, non so se negli ultimi tre anni ha recuperato (ma sono abbastanza sicura di no), ma quando ci siamo diplomate era ancora vergine. Al contrario B. ha sempre avuto un'attività frenetica :ridacchiare:, dai 15 in poi è sempre passata da un ragazzo all'altro in grande scioltezza, ha avuto relazioni serie e volte da una botta e via, ora è fidanzata e, ciliegina sulla torta, l'anno prossimo si sposa. Quindi, dato che è una mia fissazione un po' da sempre, chiedo: per voi è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?

Winston_Smith 03-06-2014 10:39

Re: viso vs corpo

Nessuno dei due fattori è determinante, per quanto mi riguarda.

zoe666 03-06-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1299884)
Quindi, dato che è una mia fissazione un po' da sempre, chiedo: per voi è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?

son sempre stata un'estimatrice dei visi particolari, e son abbastanza sicura che tra a e b sarei più propensa a provarci con b. :mrgreen:
poi ovvio, se una è interessantissima e acculturata e l'altra una svampita, cambio subito mira:mrgreen:

Iacopo 03-06-2014 11:03

Non necessariamente quella che si trova fisicamente più attraente è quella su cui si punta, anche basandosi sulla mera estetica.
Spesso fa abbastanza paura provarci con una molto bella perché si sa che sarà più complicato ottenerla data l'elevata competizione.

E comunque non sempre quella più attraente è più disponibile, attiva e meno selettiva di quella meno attraente. Anzi, spesso quelle più attraente sono un po' più selettive.

Sickle 03-06-2014 11:11

Non saprei... così su due piedi mi verrebbe da dire fisico mozzafiato... però bisognerebbe vederle per decidere...:nonso:

Tararabbumbieee 03-06-2014 11:11

E' una buona domanda, a cui non è facile fornire una risposta non avendo ben presente le due ragazze in questione.

Io nel mio piccolo posso dirti che generalmente mi sento molto più attratto da una ragazza che ha un bel viso ma un fisico non impeccabile, piuttosto che da una che ha un fisico eccellente ma un volto che non considero altrettanto corrispondente ai miei canoni di bellezza.
Poi è chiaro, al di là di questo per sentirmi attratto occorre anche guardare ad altri fattori non meno fondamentali come la dolcezza, la sensibilità, la femminilità, l'intelligenza, la compatibilità caratteriale e di interessi, il grado di tranquilità o al contrario di soggezione avvertito nei suoi confronti, e via discorrendo...ma dato che questi ultimi esulano dalla domanda specifica del tuo topic, direi che sì, tra viso e corpo nel mio caso prevale decisamente il primo.

Anche diversi miei amici, tra l'altro, la pensano in questo modo. Tant'è vero che quando uno di loro, anni fa, venne approcciato all'università da una ragazza che aveva un bel fisico (tanto da fare la modella) ma un volto poco espressivo ed entusiasmante, non si sentì sufficientemente attratto da lei e quindi la storia non ebbe alcun seguito.

liuk76 03-06-2014 11:22

Quote:

Dunque, A è alta 1,70m, peserà all'incirca 47-48 kg, ha il classico fisico perfetto, ha sempre fatto molto sport, magrissima, tonica, gambe lunghe, terza di seno.

Il mio fisico ideale e sessualmente molto attraente con riserva.

Quote:

Però di viso non è un granchè, cioè, a me per dire non dispiace, però ha lineamenti un po' particolari, e poi ha dei capelli strani (pochi, sottili, crespi).
Sarebbe da vedere. Così descritta però nel complessivo la trovo molto attraente esteriormente (e sessualmente).

Quote:

B. invece è l'opposto, è piccolina di statura (1,55 più o meno credo), e sovrappeso (anzi, a dire la verità adesso non più tanto, però quando eravamo alle superiori era proprio obesa, e adesso ha quel fisico "svuotato" per i chili persi, con la pelle cadente, la cellulite, le smagliature eccetera), però ha un viso bellissimo
Dipende quanto è in sovrappeso.
Tendenzialmente mi attrae infinitamente di meno di A.

Quote:

: occhioni verdi, nasino all'insù, boccuccia a cuore (vabbè la descrizione non rende, fidatevi che è bella :D).
Sessualmente parlando, conta per me molto di più il corpo del viso.

Quote:

B. ha sempre avuto un'attività frenetica :ridacchiare:, dai 15 in poi è sempre passata da un ragazzo all'altro in grande scioltezza, ha avuto relazioni serie e volte da una botta e via
Questo a dimostrazione del fatto che l'esteriorità è relativa in una relazione e che ognuno di noi ha gusti esteriori differenti.
Poi dipende da come si pongono A e B.
Se A è introversa, molto selettiva, insicura e B non lo è, ecco la spiegazione.
Ancora di più se A si aspetta che ci provino gli altri. Magari l'essere attraente frena molti per la solita stupida tesi che i simili devono andare con i loro simili.

Quote:

per voi è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?
Come sempre parlo di sesso, per il sentimento non m'interessa né il viso, né il corpo.
E' più importante il corpo perché un corpo che non mi piace (es. forte sovrappeso) mi porterebbe a non voler più avere rapporti sessuali con la persona.
Mozzafiato? Mi piace visivamente e lo ammiro, non lo nego ma non è strettamente necessario.

Poi... Parlavo di riserva prima: questo perché un fisico mozzafiato deve "appartenere" ad una donna vogliosa, disinibita e fantasiosa a letto altrimenti non riesce a conquistarmi dopo il primo rapporto consumato.

Blur 03-06-2014 11:25

La B mi sembra quasi perfetta per me, altezza ideale, qualche chiletto in piu non guasta (hai detto tu che ora non è piu in sovrappeso eccessivo), bel viso

beh che dire...prima che si sposi dalle il mio numero :D

An.dream 03-06-2014 11:30

Se bisogna considerare il solo aspetto esteriore, il viso è quello a cui dò più peso.

Hal86 03-06-2014 11:45

Quote:

è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?

Sono entrambi ininfluenti.

Qwerty 03-06-2014 11:51

Quote:

per voi è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?

detta cosi sembra un po come chiedere preferite vincere un milione o andare sulla luna? il viso realmente molto bello come il fisico mozzafiato sono piuttosto rari, quindi nella stragrande magioranza non ce nessuno dei 2, sarebbe piu' realistico chiedere se scegliereste partner anche se ha fisico brutto ma viso normale/carino o viceversa.

Weltschmerz 03-06-2014 12:35

Cosa c'entra la storia con la domanda?
L'unico collegamento che posso immaginarmi è lo stabilire indirettamente la tua posizione: che vale di più il viso che il corpo, era questo il punto? :nonso:

Parlo più per teoria ma direi entrambe e anche altro (il momento, i feromoni, il linguaggio del corpo, chissàchealtro, ecc), l'importante è l'attrazione condizionata da questi fattori.
Ci sono anche persone che "ispirano sesso" pur essendo brutte boh.
Se ci fosse un unico criterio assoluto di bellezza per accoppiarsi, quelli che seguendo questo canone sono "brutti" si sarebbero già estinti da un bel pezzo.

super unknown 03-06-2014 12:46

Domanda superficiale, E come chiedere se preferisci la donna brava a letto o quella pudica ma brava come casalinga... :nonso: il carattere e affinità varie?

Franz86 03-06-2014 12:47

Quote:

L'altro giorno sono andata a bere un aperitivo (non giudicatemi)

Lol! Certe robe si possono leggere solo su FS ... :mrgreen:
Ci mancherebbe anche che qualcuno si indigni perché vai ad un aperitivo!
Quote:

Io non so come si faccia a ragionare così a "compartimenti stagni", se non appunto in teoria.
Ma in pratica credo che ogni persona ragionevole valuti una persona nel complesso, cioè considerando carattere, viso e forma fisica nel complesso, come un tutt' uno.

Di una con un visino splendido, o con un fisico da urlo, o anche con una che incarna tutte e due le caratteristiche, che però caratterialmente non mi dice nulla e con cui non c'è compatibilità non saprei che farmene.

liuk76 03-06-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1299973)
preferisci la donna brava a letto o quella pudica ma brava come casalinga... :nonso: il carattere e affinità varie?

Beh, brava a letto senza dubbi :)
Tanto le faccende di casa per me si dividono tra le due persone.

E' vero che il carattere e le affinità sono fondamentali ma l'esteriorità per qualcuno rimane sempre condizione necessaria ma non sufficiente.
Questo significa che può bastare un'esteriorità che non piace per scartare senza appello, anche in presenza di carattere ed affinità compatibili.

super unknown 03-06-2014 12:54

Mentre scrivevo, avevo immaginato il tuo intervento, papale papale... :mrgreen: io odio le faccende domestiche, sono troppo pigro :mrgreen:

liuk76 03-06-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1299979)
Mentre scrivevo, avevo immaginato il tuo intervento, papale papale... :mrgreen: io odio le faccende domestiche, sono troppo pigro :mrgreen:

Sono fin troppo prevedibile :D
Anch'io odio le faccende domestiche però non è pensabile che debba fare tutto una persona, sopratutto se lavoriamo entrambi.
Inoltre lavoro + casalinga significa essere poco casalingua la sera tardi causa stanchezza :ridacchiare:

Skyl 03-06-2014 12:59

Ne uno ne l'altro... ovviamente quando vedo una bella ragazza in un senso o nell'altro o entrambi non rimango impassibile.... per me è più così:

anahí 03-06-2014 13:05

Quote:

e poi ha dei capelli strani (pochi, sottili, crespi).

Questa mi ha fatta ridere:D sarà il modo in cui l'hai detto

barrylyndon 03-06-2014 13:06

Quote:

chiedo: per voi è più importante il viso o il corpo in un/a potenziale partner? cioè, meglio (o meno peggio) bel faccino o fisico mozzafiato?

Ad intuito dico che nel caso delle tue amiche non si è trattato di "corpo vs viso"...ma di carattere.

Potete anche avere un fisico perfetto ed un viso normale, e non "combinare" nulla, ve l'assicuro.

sadsilversoul 03-06-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1299959)
Cosa c'entra la storia con la domanda?
L'unico collegamento che posso immaginarmi è lo stabilire indirettamente la tua posizione: che vale di più il viso che il corpo, era questo il punto? :nonso:

La storia era solo l'esempio da cui mi è nata la domanda, era giusto per introdurre l'argomento.. ovviamente non intendevo chiedervi chi avreste scelto tra le due, dato che non le conoscete, era più in generale, in base alle vostre esperienze. Io, in base alle mie, credo che generalmente per le storie "da una notte e via" sia più importante un bel corpo, mentre quando si cerca una persona con cui avere una relazione seria, conta di più il viso. Sarò cinica, ma credo sia perché la gente vuole anche fare bella figura quando presenta il partner in giro, quindi se la cosa diventa sociale, conta di più il viso.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1299974)
Io non so come si faccia a ragionare così a "compartimenti stagni", se non appunto in teoria.
Ma in pratica credo che ogni persona ragionevole valuti una persona nel complesso, cioè considerando carattere, viso e forma fisica nel complesso, come un tutt' uno.

Sì anche io penso che l'attrazione tra due persone non si esaurisca nell'aspetto fisico, anzi, ma ciò non toglie che questa dimensione esista, e quindi nello specifico ero curiosa di sapere com'è per voi.

Blur 03-06-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1300001)
Sarò cinica, ma credo sia perché la gente vuole anche fare bella figura quando presenta il partner in giro, quindi se la cosa diventa sociale, conta di più il viso.

se uno come dici tu si vergogna a farsi vedere con una ragazza bruttina in viso...si vergognerà pure suppongo con una ragazza carina in viso ma in forte sovrappeso

Bluevelvet93 03-06-2014 13:52

Bo, viso, ma penso che le cose si influenzino anche reciprocamente.

liuk76 03-06-2014 13:53

Quote:

per le storie "da una notte e via" sia più importante un bel corpo, mentre quando si cerca una persona con cui avere una relazione seria, conta di più il viso

In una relazione seria, si parla di notti e si spera che siano tante.
A meno che uno consideri il sesso trascurabile, bisogna a maggior ragione pensare di avere accanto una persona che non faccia subentrare la noia o la scarsa attrazione per il suo corpo (naturalmente se il corpo impatta sensibilmente nel sesso).
Avere sotto gli occhi la persona spesso porta a notare di più il minimo difetto (per le proprie logiche) e questo implica un cercare bene una persona sulla quale non si hanno riserve per il fisico.

Quote:

Sarò cinica, ma credo sia perché la gente vuole anche fare bella figura quando presenta il partner in giro, quindi se la cosa diventa sociale, conta di più il viso
Purtroppo ci sono anche persone che ragionano così.
Io lo trovo un po' stupido perché una persona deve piacere al partner, non al prossimo.

Quote:

Sì anche io penso che l'attrazione tra due persone non si esaurisca nell'aspetto fisico, anzi, ma ciò non toglie che questa dimensione esista
Esattamente e spesso chi non la concepisce come esistente nelle relazioni tende a minimizzare.

sadsilversoul 03-06-2014 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1300003)
se uno come dici tu si vergogna a farsi vedere con una ragazza bruttina in viso...si vergognerà pure suppongo con una ragazza carina in viso ma in forte sovrappeso

Sì se è in forte sovrappeso può darsi.. ma diciamo che mi sono fatta l'idea che una con bei lineamenti ma un fisico che non è niente di che, è considerata comunque "meglio" (sempre solo fisicamente, si intende) di una con il bel corpo ma di viso bruttina.

Franz86 03-06-2014 13:56

Quote:

Sì anche io penso che l'attrazione tra due persone non si esaurisca nell'aspetto fisico, anzi, ma ciò non toglie che questa dimensione esista, e quindi nello specifico ero curiosa di sapere com'è per voi.

Sì, ma trovo che il discorso così impostato sia troppo teorico, quindi rigido e irrealistico: è ovvio che in teoria vorrei trovare una ragazza con un visino splendido, fisico strepitoso e caratterialmente compatibile al 100%, ma nella pratica valuterò l' ipotetica persona nel complesso, se mi farà piacere stare con lei e anche per lei sarà così allora potrà diventare la mia partner.

Non so, ho proprio difficoltà a calarmi in una mentalità differente :nonso:

liuk76 03-06-2014 13:59

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1300008)
una con bei lineamenti ma un fisico che non è niente di che, è considerata comunque "meglio" (sempre solo fisicamente, si intende) di una con il bel corpo ma di viso bruttina.

Onestamente io vedo l'esatto contrario.
Le maggiori critiche (maschili) le vedo rivolte nei confronti di chi ha molti kg di troppo che si traducono in pancia e corporatura "grassa", questo anche se carina di viso.
Anche la bruttina viene criticata ma, se ha un bel fisico, il commento sarà "che fi*a di corpo, me la sco*erei...".
Questo spesso anche se il corpo non è mozzafiato ma è semplicemente asciutto o snello.

rocketmail_89 03-06-2014 14:08

Tra le due scelgo A.
1,55 è troppo bassa per me. :/
Indipendentemente dal viso

sadsilversoul 03-06-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1300012)
Sì, ma trovo che il discorso così impostato sia troppo teorico, quindi rigido e irrealistico: è ovvio che in teoria vorrei trovare una ragazza con un visino splendido, fisico strepitoso e caratterialmente compatibile al 100%, ma nella pratica valuterò l' ipotetica persona nel complesso, se mi farà piacere stare con lei e anche per lei sarà così allora potrà diventare la mia partner.

Non so, ho proprio difficoltà a calarmi in una mentalità differente :nonso:

Ma infatti non intendevo qual è il vostro ideale, perché appunto tutti vorrebbero un/a strafiga/o dalla testa ai piedi. però questo non è realizzabile quasi mai, quindi, nella realtà, appunto, siete più attratti da un tipo A o da un tipo B? diciamo senza considerare gli aspetti caratteriali eccetera. Per renderlo meno teorico e campato in aria, potresti pensare alle tue esperienze, ti è capitato di invaghirti o avere relazioni con che tipo (fisico) di persona? cosa guardi di più nelle donne per strada?
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1300015)
Onestamente io vedo l'esatto contrario.
Le maggiori critiche (maschili) le vedo rivolte nei confronti di chi ha molti kg di troppo che si traducono in pancia e corporatura "grassa", questo anche se carina di viso.
Anche la bruttina viene criticata ma, se ha un bel fisico, il commento sarà "che fi*a di corpo, me la sco*erei...".
Questo spesso anche se il corpo non è mozzafiato ma è semplicemente asciutto o snello.

ah si? Può essere, ti credo, proprio per questo ho aperto la discussione, per capire se ho una visione giusta e realistica delle cose o se le mie idee sono distorte e sbagliate.

Loner 03-06-2014 14:19

Io direi il corpo della prima più il viso della seconda. :D

A parte gli scherzi, non conoscendo le due ragazze non posso essere certo di cosa sceglierei (anche perché mica conta solo questo) , ma di solito preferisco la 'tipologia B'. Qualche chilo in più mica guasta, come dice blur. E poi le ragazze piccole mi han sempre attirato di più :timidezza:.

Selenio 03-06-2014 14:21

una ragazza carina che mi fa sentire a mio agio

Inosservato 03-06-2014 14:23

Quote:

L'altro giorno sono andata a bere un aperitivo (non giudicatemi)

mi spiace, nessuna pietà, qui non si possono fare figli e figliastri.
richiedo formalemente il ban :occhiali:

rispondo alla tua domanda e so che deluderò le mie fans attente alla dieta e dedite alla palestra, il viso è fondamentale, se non mi piace il viso non riesco a passar sopra a nulla

con ciò le mie fans non si disperino, è difficile che non trovi interessante un viso femminile

se facciamo un'analisi approfondita delle mie frasi appena scritte risulta che sono un morto di effe? :interrogativo:
non era mia intenzione dire ciò :miodio: ma non riesco a spiegare meglio il concetto

in pratica un bel corpo con le curve nei punti giusti è un bel bonus, ma il viso è fondamentale

belen ha un bel corpo (troppo magra ma vabbè) ma ad esempio non mi piace di viso, secondo me è troppo mascolina, non so, ha qualcosa boh...

perciò tanto per fare un esempio preferirei una bella ragazza il cui viso mi piace piuttosto che belen

con l'ultima frase ho cercato di rimediare alla figura da morto di effe che ho fatto prima ._.

Franz86 03-06-2014 14:23

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1300028)
Per renderlo meno teorico e campato in aria, potresti pensare alle tue esperienze

Eh, troppe per ricordarle tutte. :lingua:
Quote:

ti è capitato di invaghirti o avere relazioni con che tipo (fisico) di persona?
Mi piacevano sotto tutti gli aspetti, nonostante non fossero certo perfette come statue ... :nonso:
Quote:

cosa guardi di più nelle donne per strada?
Dipende, se vedo una con il fisicone la noto certamente, ma il bel faccino™ mi attira con maggior intensità.
Certo che però se una appena apre bocca fa venire il latte alle ginocchia poi non c'è faccino o fisico che tenga ...

Per curiosità, tu ritieni di avere un buon fisico ma un viso bruttino ?

rocketmail_89 03-06-2014 14:25

Con le ragazze come B non credo scatterebbe dell'altro oltre a un'amicizia... senza offesa, ma 1,55 è davvero troppo bassa (può essere anche miss universo dal viso).... ma penso anche che sono le più tenere.. :arrossire:

Franz86 03-06-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1300040)
Con le ragazze come B non credo scatterebbe dell'altro oltre a un'amicizia... senza offesa, ma 1,55 è davvero troppo bassa (può essere anche miss universo dal viso).... ma penso anche che sono le più tenere.. :arrossire:

Tipo: vai al primo appuntamento con il metro in tasca, le fai togliere le scarpe, la misuri, e se è 1 e 56 continui, altrimenti te ne vai lasciandola lì senza una parola? :mrgreen:

The_Sleeper 03-06-2014 14:48

Parlando di pura attrazione fisica ed escludendo casi limite ritengo il viso fondamentale, molto più del corpo. Questo come già detto se ci si riferisce a situazioni che non si discostano molto da una ipotetica "media", altrimenti diviene una valutazione individuale.

liuk76 03-06-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1300028)
Ma infatti non intendevo qual è il vostro ideale, perché appunto tutti vorrebbero un/a strafiga/o dalla testa ai piedi.

Voglio sfatare questo mito: io non vorrei una strafiga dalla testa ai piedi come fidanzata.

Quote:

ti è capitato di invaghirti o avere relazioni con che tipo (fisico) di persona? cosa guardi di più nelle donne per strada?
Guardo costituzione fisica (predilezione per le skinny), seno, viso, sedere.
Del viso guardo sopratutto gli occhi.

Io ho avuto relazioni con donne con diverse caratteristiche fisiche.
Andavano dal normopeso al lieve sovrappeso.
Ho avuto una relazione anche con una donna in forte sovrappeso ma è stato un errore di gioventù.
Il seno mi ha sempre colpito in modo trasversale.
Sono stato con donne col seno piccolo (2a-3a), grande (4a abbondante) ed anche con protesi al silicone.
L'altezza non è mai stata un problema. Sono stato anche con donne di 1.50 senza problemi.

Quote:

ah si? Può essere, ti credo, proprio per questo ho aperto la discussione, per capire se ho una visione giusta e realistica delle cose o se le mie idee sono distorte e sbagliate.
Beh, l'ideale però è maturare la tua idea e mantenerla come principale senza troppe influenze esterne.

Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1300040)
1,55 è davvero troppo bassa

Qual'è il problema pratico di altezze del genere?

Stefania90 03-06-2014 14:53

Se a me uno di viso non piace non riuscirei a baciarlo, dunque non potrei starci insieme. Se invece non mi piace il fisico non importa perchè c'è sempre una soluzione (luce spenta, ci infiliamo sotto le coperte, gli faccio tenere i vestiti nel mentre, gli faccio fare sport ecc ecc).

Diciamo che preferirei questo fisico :http://blog.studenti.it/mondocurioso...rum_solo_t.jpg

+ questo volto http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2...fassbender.jpg

Che questo viso http://4.bp.blogspot.com/-I5Gd-6ZvJJ...zzo-brutto.jpg

+ questo corpo
http://www.nuovesoluzioni.net/blog/w...so-215x300.jpg

Ichnos 03-06-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1299894)
E comunque non sempre quella più attraente è più disponibile, attiva e meno selettiva di quella meno attraente. Anzi, spesso quelle più attraente sono un po' più selettive.

Capitan Ovvio? :)

sadsilversoul 03-06-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1300055)
Secondo me l'idea nasce già distorta e sbagliata dal momento in cui pensi che il fatto di aver avuto più vita relazionale da parte di tizia B possa essere dovuto ad un elemento dell'aspetto fisico. E' pieno il mondo di ragazze brutte piene di relazioni.

Può darsi, però IRL mi sembra che l'attrazione fisica sia molto importante nei rapporti. Ma tu invece dici che per te ha zero influenza, quindi se un giorno ti siedi al parco e guardi le ragazze/donne che passano, senza parlarci né niente, ti attraggono tutte allo stesso modo? o non ti attrae nessuna? come funziona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.