![]() |
Strage in California
Non so se avete sentito questa notizia,io ne sono rimasto molto colpito ed ho pensato sia giusto aprire una discussione in merito. La notizia l'ho sentita al tg 1.
Ecco il link: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replay...014-05-25&vc=1 (dovete sentirlo a partire dai 22 minuti e 20 secondi). In pratica un ragazzo di 22 anni ha fatto una strage in California uccidendo molte persone,perchè aveva problemi relazionali con le donne e col mondo. Questa è la notizia: http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...fc8dffe2c.html Questo è il link del video postato su youtube prima di fare la strage e sotto una sintesi di quello che dice: ''Sono Elliot Rodger e questo è il mio ultimo video. Domani è il giorno del castigo per tutti voi''. A parlare, in questo video postato su YouTube, è Elliot Rodger, il killer 22enne responsabile della strage nel college di Isla Vista, a Santa Barbara, in California. Otto anni di solitudine, respinto dalle donne, che ''meritano di essere annientate'', racconta il folle, aggiungendo però che anche ''uomini dovranno morire perché hanno avuto una vita migliore della mia''. Il filmato è registrato in un parcheggio e Rodger minaccia di ''uccidere ogni singola persona'' che trovera' per strada''. Cosa ne pensate? Io penso che questo problema della carenza di donne sta diventando sempre più serio e preoccupante,si rischia che la gente arrivi a compiere questi gesti estremi,sotto molti aspetti capisco le ragioni che lo hanno spinto a fare questa strage,col tempo i continui rifiuti da parte delle donne e della società portano alla pazzia. |
Re: Strage in California
Quote:
|
Quote:
Da come hai scritto il post sembra che le donne siano le responsabili della strage.:interrogativo: |
Secondo me scatterà la rivolta dei fobici :ridacchiare:
C'è qualcosa che non funziona nella società,ormai è troppo standardizzata e chi è fuori da questi schemi viene sistematicamente escluso,comunque l'italia si ispira troppo agli stili di vita degli USA e questo non mi piace per niente. |
Beh ma questo era un demente furioso, non fa testo...
|
Non è un problema di carenza di donne (peraltro tutto da dimostrare, suo padre è un regista e sicuramente occasioni di conoscerne ne aveva a bizzeffe), è un problema di infermità mentale e di facilità a girare con armi (coltelli, pistole) negli USA... del resto, qui a Milano 2 anni fa a Kabongo è bastato un piccone per far fuori 3 persone e ferirne un'altra gravemente, perché "sentiva delle voci"...
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che è il risultato di un'invidia e di una rabbia esagerate in una personalità molto narcisista.
|
Quote:
|
Cosa penso?
Molte cose, e tutte tristi. Da ragazzo ho provato molta rabbia e rancore. Ringrazio il cielo di averli combattuti e in qualche modo domati. Non dico che sarei arrivato agli estremi di questo ragazzo, ma ci sono arrivato vicino, e ho conosciuto ragazzi (emarginati e sfottuti come ero io) che mi parlavano chiaramente dei loro sogni di vendetta. Penso che sarebbe bastata un po' di amicizia e di compassione per fermare questo ragazzo. E magari anche un po' di attenzione in più. La stessa polizia, chiamata dai genitori, non ha creduto ai loro segnali di allarme e lo ha lasciato perdere. Penso anche che in Italia, con tutti i nostri difetti, non abbiamo la stessa ossessione americana per l'essere "vincenti" o "perdenti". Da noi se ce la fai non è mai del tutto merito o demerito tuo. E poi qui non abbiamo la stessa facilità di accesso alle armi da fuoco che rende così facile trasformare un momento di rabbia in una strage. Per fortuna. |
Quote:
L'esclusione sociale potrebbe essere la causa solamente su persone con gravi problemi mentali. |
Poi c'è anche la storia di riccardo viti,l'uomo che a firenze ha ucciso una prostituta facendo sadomaso,sentite cosa ha detto: http://ricerca.repubblica.it/repubbl...Firenze02.html
in particolare : Dai fotoromanzi e dai fumetti sadomaso traeva ispirazione per ideare tecniche sempre più estreme per infliggere sofferenze alle prostitute a cui proponeva un «gioco erotico». Da quando a vent'anni aveva cominciato a frequentare prostitute perché «con le donne non sono mai stato fortunato», ha scoperto che il suo piacere coincideva con il dolore inflitto alle vittime e cresceva al crescere delle loro sofferenze. C'è troppa rabbia repressa ragazzi. |
Io ho convertito la rabbia repressa in depressione,prima ero incazzato col mondo ed avrei potuto fare qualche pazzia adesso invece sono rassegnato al peggio.
|
fallito91...ma ti rendi conto di quello che scrivi? probabilmente no. Non è stata l'esclusione sociale a fargli macellare mezza dozzina di persone, è stata la sua deviata mentalità narcisistica, il suo squilibrio mentale a portarlo a fare quello che ha fatto. Gente come lui bisogna riconoscerla e isolarla, legargli una camicia di forza addosso e farlo marcire dentro una stanza imbottita. Non c'è empatia di cui spartire con elementi simili, schegge di violenza demenziale pronti ad esplodere come dinamite alla minima pressione, chi si credere un martire crocifisso, per quanto abbia sofferto, non può rifarsi sugli altri. Lo stesso pensiero denota una deriva maniacale, e ciò che mi turba è pensare che discorsi a culo come fa questo cretino ne leggo costantemente in rete. Puttanate sul classismo sessuale, sugli uomini alfa,strabordano come pus dai forum. questo incluso.
|
Questo articolo spiega bene come il ragazzo avesse gravi problemi psichiatrici e non fosse solamente incazzato con il mondo.
http://www.corriere.it/esteri/14_mag...e4ddd12f.shtml Edit con un altro articolo. http://www.corriere.it/esteri/14_mag...e4ddd12f.shtml |
Quote:
|
Quote:
Non lo sappiamo. |
Quote:
|
Allora che la "società" possa avere un ruolo importante nel "creare dei mostri" è indubbio (basti pensare ai fatti della Columbine nel '99 tanto per rimanere in tema di mass murder americani) però ora farli passare quasi come dei martiri... cioè allora giustifichiamo molti pedofili perché magari hanno a loro volta subito abusi in tenera età e potremmo continuare all'infinito.
|
Quote:
22 anni con il BMW figlio di un regista americano e con un aspetto, forse non da playboy, ma sicuramente migliore del mio. I problemi psichici sono stati probabilmente la causa per cui ha fatto una vita da emarginato ed escluso e non l'effetto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non dovrebbe farti pena, non dovresti neppure provare empatia per la sua situazione, o dimostri che sei squilibrato anche tu. La pietà dovresti rivolgerla verso le persone a cui ha deciso di strappare via l'esistenza, e le famiglie che ha distrutto per sempre, o sei così sconnesso dalla realtà da non afferrare la gravità di ciò che ha fatto? La fobia sociale non fa di te un maniaco omicida, chi uccide usa il proprio disagio come scusa, se non fosse stato per l'alienazione sarebbe stato per razzismo omofobia o qualche cospirazione delirante. |
Quote:
Per lui provo pena,per il sistema provo rabbia. |
Leggerti è velenoso. Ti sei guadagnato la lista ignorati.
|
Quote:
Soprattutto penso che comprendere (e provare pena) non significa giustificare. Comprendere significa poter prevenire. Le cose non accadono per caso. E tra le cause ci può essere anche la fobia sociale. E la vendita facile di armi (che guarda caso non è ancora stata fermata in America) |
Quote:
Comunque io non ho detto che ha fatto bene a fare la strage,ha sbagliato,non si risolvono così le cose,provo pena perchè non è stato aiutato da nessuno prima di fare quel gesto. |
In questi due giorni ho letto TUTTO il suo ""Manifesto"". Una specie di suo diario di 137 pagine con la storia della sua vita anno per anno. (per fortuna me la cavo con l'inglese e ho potuto leggere con scioltezza)
http://www.scribd.com/doc/225960813/...orld-manifesto Ovviamente non giustifico il suo gesto folle ma è stato "interessante" capire cosa lo ha portato ad un simile gesto tra bullismo, delusioni, genitori separati, padre assente, matrigna crudele, mille case e scuole cambiate. E ovviamente la cultura machistica tipica dell'America molto più credele della nostra e la sua instabilità mentale ha fatto tutto il resto. (Ha una visione ingenua e infantile della vita come se tutto gli fosse dovuto. Ragazze alte e e bionde incluse. Voleva per forza inserirsi in una società edonistica tra belle ragazze e feste anche se non gli apperteneva ) È stato per certi versi inquitenate leggere la sua storia e vedermi allo specchio sopratutto per la parte dell'adolescenza in cui fin quando si è bambini tutto filo liscio e sereno ma poi scatta la pubertà e tutto cambia e si fa a gara ad apparire fighi, estroversi ecc. e gli altri sono ovviamente esclusi e derisi e i videogiochi diventano l'unico rifugio sicuro. Ma per fortuna a differenza sua io non ho mai voluto inserirmi in questo tipo di società. Io ho accettato con rassegnazione la mia condizione. Diciamo che col passare degli anni è stato più il mio futuro lavorativo e la voglia di indipendenza ad inquietarmi più che la solitudine. Poi per fortuna in Giappone dove ho studiato per 1 anno ho avuto la fortuna di trovare una ragazza cinese che mi apprezza totalmente per quello che sono. (e che ha fatto quasi tutto lei come approccio ecc XD ) |
Quote:
|
Pensieri che sono passati per la mente pure a me, ma non comunque nei confronti di perfetti sconosciuti...anche se l'idea che un giorno l'intero pianeta venisse ad esempio inghiottito da un buco nero non mi dispiacerebbe :/
|
beh appunto ci sono tanti che dicono e pensano cose cosi ma ovviamente non lo fanno, dicono e pensano ma non lo fanno. il problema sta appunto nel capire chi potrebbe farlo realmente e chi no. ma è molto difficile. per il resto sono daccordo con fallito91, non vado oltre perchè non voglio essere bannato una seconda volta.
|
Quote:
La differenza fra i 2 è che Kabobo era/è un poveraccio immigrato, il tuo amico invece è nato in una società agiata, quella società che a te fa rabbia forse perché te ne senti escluso... |
Vabbè, siamo tutti arrabbiati con il sistema, sicuramente.... ma non ha molto senso colpire a caso. E se tra quelle persone la gran parte avesse problemi, di fobia sociale o altro?
Arriverei ad impugnare un'arma solo nel caso in cui le persone che mi circondano dovessero rendermi la vita ancora più difficile... non mi riferisco alla semplice esclusione/emarginazione. |
Secondo me non avere nessun tipo di rapporti con l'altro sesso alla lunga rischia di compromettere la tua sanità mentale..ma questo non giustifica assolutamente ciò che ha fatto.
|
Quote:
Queste "teorie", questo modo di "pensare" che nei "bei tempi andati" c'era posto e spazio per tutti, che prima del '68 anche quelli meno appariscenti e con meno mezzi avevano una donna... non le avete già lette da qualche parte? Nella serata di ieri gli investigatori hanno confermato che Elliot era “noto” alle autorità e che era in cura presso uno psichiatra. Nel gennaio di quest’anno aveva denunciato un compagno del college per il furto di tre candele. Ad aprile il padre avevano chiesto l’intervento della polizia dopo che aveva scoperto video inquietanti dove il ragazzo lanciava minacce. Un filmato non molto diverso da quello postato alla vigilia della strage. Dunque c’erano - come ci sono quasi sempre - segnalazioni che potevano essere usate per fermarlo, ma nessuno ha prestato troppo attenzione. La polizia ha precisato che dopo l’allarme dato dal padre alcuni agenti sono andati a parlare con Rodger ma si sono convinti che non fosse pericoloso: «È un ragazzo gentile, preciso e molto timido», hanno affermato nel rapporto. È lo stesso killer a raccontare la scena nel “manifesto” e a rivelare il suo sollievo. «Se avessero perquisito la mia stanza - aggiunge - avrebbero scoperto le armi e i testi con il mio piano». Figuriamoci se in Italia, dove il lassismo su queste problematiche è ancora più esteso, venisse introdotta una liberalizzazione della vendita delle armi simile a quella degli USA... :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|