![]() |
best
Qualè il vostro brano preferito o comunque un pezzo che sapete non vi lascerà mai nel corso della vita?
|
Re: best
CLUB DOGO COCAINA FT NOYZ NARCOS insieme a Marilyn Manson ANTICHRIST SUPERSTAR
|
"Un chimico" di De André.
"Cyrano" di Guccini. "Confessioni di un malandrino" di Branduardi. "Vaffanculo" di Masini. |
Troppi, purtroppo... sono rimasto incastrato tra la depressione del grunge e la rabbia dei RATM...
|
rispondo ad headache :mrgreen: |
|
un pezzo di vita, quello che vorrei essere, ma che non sarò mai: uo uomo con le palle quadrate....
|
Quote:
Quote:
|
Il primo che mi è venuto in mente è questo
|
|
|
non ho una vera e propria canzone preferita
anzi, si può dire che cambio canzone preferita più o meno una volta al mese dato che scopro canzoni nuove quasi ogni giorno, quella che tra quelle mi colpisce di più diventa la mia preferita per un certo periodo, fin quando non diventa obsoleta o il suo "effetto" passa, o leggo il testo della canzone e mi rendo conto delle cavolate che dice o degli argomenti di cui parla (parlo di quelle straniere, leggendo comprendo l'inglese ma a comprendere quello cantato ho qualche difficoltà, e spesso se ci tengo a una canzone devo rinunciare necessariamente a leggerne il testo...if you know what i mean) e automaticamente diventa mia preferita qualche altra canzone che magari nel frattempo "ha combattuto" per ottenere quel posto poi magari, ridiventa mia preferita qualcuna che lo era stata in passato, eccetera eccetera... uhm, suona leggermente assurdo, vero?:pensando: ve ne posto comunque una molto bella, che fu mia preferita qualche mese fa, di cui apprezzo sia la melodia (country rock), che il testo (scontato e originale allo stesso tempo), sia il videoclip (un pò enfatizzato ma che ben s'adatta al testo)...evento raro, questo www.youtube.com/watch?v=Y0Yg9wjctRw Quote:
|
Tipo questa.
|
attualmente, questo
un altro pezzo che, a sentirla, tutto pare tranne che country ma ha davvero un bel ritmo e poi, è così ambiguo, c'è un tal contrasto tra testo e vdeoclip che ancora non riesco a capire se il cantante sta esaltando o criticando i tipi che si sballano attorno al fuoco:pensando: |
"Baba o'riley" dei Who, ma anche "Canzone" del grande Vasco..
|
Uno solo? Sono tanti
Time - pink floyd One of these nights - eagles Master of puppets - metallica |
Non riesco a sceglierne solo una, "Everybody hurts" dei REM, "Il giorno di dolore che uno ha", "Leggero" e "Ho ancora la forza" di Ligabue, "Un giorno dopo l'altro" di Tenco, "Rock'n'roll suicide", "The Man who sold the world" e "Space Oddity" di David Bowie e "The show must go on" e "Who wants to live forever" dei Queen.
|
forse... |
Anche se è una canzone molto recente mi piace moltissimo oltre come musica come testo:
Sono d'accordissimo con il pezzo che dice: Every child follows blind On the journey we call life Learn it every day Given love or given name Determines everybody's fate in life Be careful what you give Non lo traduco perché è molto semplice da capire. |
Queste sono canzoni che pur essendo vecchie ascolto quasi giornalmente non hanno un significato particolare, ma io mi baso sulla melodia per innamorarmi di una canzone non sul testo e queste hanno la melodia perfetta per me, entrambe molto trascendentali, mi fanno viaggiare con la mente. |
Un best di un centinaio di brani? Certamente:
:mrgreen: E so on. |
ma ce ne sono tanti!! sono indeciso tra Stairway to Heaven, Impressioni di Settembre (la versione originale della PFM eh...)o Cuccurucucu paloma di Franco Battiato :applauso::applauso:
|
|
in versione Guccini/Battiato/Jax/Carboni..mia...boh e chi non l'ha fatta di quelli che piace cantare e suonare tanto perchè è un icona di un modo di pensare in comune...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |