![]() |
La seduzione, questa sconosciuta
Cos'è per voi la seduzione ovvero l'arte [notare il corsivo] praticata dai PUA?
Io la definisco così: artifizi e raggiri[*] diretti a congiungersi carnalmente con una donna. P.S.— Se vi chiedete perché ho aperto questo thread nella sezione Sessualità, la risposta è: perché vedo il seduttore come un edonista, il cui unico fine è aggiungere una “tacca al suo pistolino”. --- EDIT --- * Questa è la definizione comunemente usata dai giuristi... Quote:
|
Re: La seduzione, questa sconosciuta
L'acrimonia verso i seduttori dipende dal fatto che agiscono scorrettamente e feriscono la dignità delle fanciulle o perché sottraggono materia prima a noi? :occhiali:
|
Quote:
P.S.— Ogni tanto, potresti anche rispondere alle domande, invece che analizzare chi le fa :male: |
addirittura raggiri?
ora saper flirtare è diventata una pratica edonistica per farsi un pezzo di carne? a me pare tanto simile alla storiella della volpe e dell'uva. |
Quote:
Quindi, per te, un PUA è soltanto uno bravo a flirtare? :interrogativo: |
Quote:
Ci son pure quelli che ci son portati e rimangono se stessi. Ma poi, se rimaner se stessi vuol dire allontanare le ragazze, trovo sia meglio aggiornarsi e vedere come migliorarsi ( che non vuol dire snaturare la propria personalità ) per attrarre. Ad esempio, se uno si piange addosso e magari quando conosce una ragazze per paura di perderla la chiama duecento volte mostrandosi insicuro e troppo presente, trovo sia seriamente il caso di leggere in giro e appurare che no, non è il caso di chiamare duecento volte. Poi se questo vuol dire che si proibisce alla persona di esser se stessa per adottare delle tattiche e dei "raggiri", beh, ok. Rimanga se stesso, col rischio molto probabile di rimanere anche da solo. |
Che topic strano: da una parte un utente che identifica la seduzione (che è sempre esistita, prima dei PUA) con le tecniche di questi fantomatici PUA. Dall'altra parte una donna che non ci trova nulla di ridire che un uomo segua un seminario per sapere come deve approcciare una donna per portarsela a letto (perché questo è l'obiettivo del PUA, no?).
|
raggiri no, dai, purtroppo se l'essere se stesso non va bene, bisogna attuare delle piccole modifiche ai comportamenti, mantenere la propria natura ok, sarà quella che attirerà, però smussare le cose che non vanno bene penso sia doveroso.
La cosa migliore sarebbe non fissarsi che ci deve essere una presenza femminile accanto a noi. Molti anni fa' anche io ci tenevo ad avere la ragazza e ci sbattevo la testa, ora ho metabolizzato il fatto che volente o nolente, il rimanere solo sia una possibilità più che concreta, una cosa che potrebbe capitare. Questo è utile nell'approccio, il mostrarsi non disperati, perché tanto in cuor mio lo so' che al 90% rimarrò solo, e questa posizione mi predispone in modo più tranquillo non voglio dare lezioni di vita,sono l'ultima persona che può farlo, solo esprimere un pensiero personale ;) |
Quote:
Quote:
Comunque, ne riparliamo quando una mia coetanea ti dirà che non si fida di te perché le sue precedenti corteggiatrici le hanno raccontato una marea di c*****e per portarsela a letto :lingua: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Uhmmm...
Che siano un modello ci può anche stare... Non fraintendetemi, è ovvio che la seduzione sia anche una serie di comportamenti tesi a far "cadere in trappola una fanciulla". E ci sono quelli che hanno solo quello scopo in mente, una sola botta e via (che magari sono sposati o bugiardi patologici). Ma è anche vero che gli atti di seduzione sono comportamenti messi in pratica unicamente per il partner... alla fine penso che siano una specie di "lusinga". Come la donna che si sottopone a dieta, depilazione, trucco, abiti magari scomodi... sono tutti gesti che una persona eviterebbe volentieri. per un uomo magari radersi tutti i giorni, andare i palestra, avere sempre i capelli in ordine, vestire sempre con camicia o con abiti "da fighetto", ostentare comportamenti disinvolti. Sono tutte cose che si fanno per far stare il partner a suo agio e appunto per quello abbiano anche l'effetto di "lusingarlo" e anche per questo lo attirano. Poi ovvio, io parlo come osservatore esterno... mi farò la barba una volta alla settimana, aborrisco la palestra e gli sforzi fisici.. giro sempre in felpe o magliette e scarpe da ginnastica... come dicevano in un altro post, uso ancora un portafogli con il velcro :D... Quindi non mi stupisce tanto che gli sguardi del gentil sesso non si posino spesso su di me |
Quote:
Quote:
|
che palle, barclay...
|
Quote:
|
La penso esattamente come te barclay, i seduttori sono gentili e carini con le donne spesso solo per conoscerle biblicamente e a volte le donne ci cascano pensando che quelle carinerie sono frutto di amicizia e gentilezza. Ogni seduttore seriale rende il mondo del corteggiamento sempre più difficile per i "bravi ragazzi".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La vecchia scuola non abbindola più da un pezzo. Poesie d'amore, rose rosse? Ristorantino in raso, aragosta e champagne? Casa mia o casa tua? birra e patatine, bourbon e pasticcini... decisamente meglio. ;) |
Come si fa a giudicare qualcosa sconosciuto alla maggior parte degli utenti del forum?
Come si fa a dire che "sono tutti raggiri" senza manco aver capito [e voler capire] di cosa si tratta un po' più approfonditamente? Come si fa ad avercela così tanto con la "superficialità" e poi dare giudizi (su argomenti sconosciuti) che sono di un superficiale allucinante? Come si fa ancora a credere alla leggenda del principe azzuro, descritto nella fiabe e favole per BIMBI? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se IO avessi detto che alle donne piace il maschione perennemente arrapato che infila la mano sotto la gonna al primo appuntamento, ci sarebbero stata una marea di post che mi ricordavano che le donne non sono tutte così :huh: Quote:
Quote:
|
la seduzione vedo come qualcosa che puo' fare una donna verso un uomo, perche mi sembra sinonimo di saper farsi desiderare. per il uomo sarebe molto piu' difficile farlo con una donna vestendosi in modo seducente e avendo comportamenti sexy, raccontare le frottole, non fa piu' parte della seduzione, ma di imbroglio. un uomo puo' corteggiare piu' che sedurre.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo ho un maledettissimo cromosoma Y e non ci posso fare niente...
|
Tradotto da Wikipedia…
Quote:
|
Quote:
quello che ho detto che entrambi posono conquistare, ma vedo piu' seduzione come modo piu' adatto alla femina di conquistare, e corteggiamento come modo piu' adatto al maschio. |
Ognuno seduce come può, ma è ovvio che un uomo o una donna che sia, usando certe tecniche, potrà puntare solo su un determinato target.
Mi spiego meglio, generalizzando: -un uomo che per sedurre manda alla donna la foto dei genitali prima di presentarsi non potrà che far presa su donne che cercano solo del sesso facile. -un uomo che per sedurre una donna si inventa di essere un pilota d'aerei, un medico e un avvocato allo stesso tempo, non può che far colpo su donne stupide (non ingenue, una donna ingenua non ci cascherebbe mai a simili sciocchezze). Quindi ritornando in tema PUA, se lo scopo è scopare più che sedurre non vedo quale sia il problema. :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
il PUA, che peraltro porta un nome cacofonico alemeno quanto la stessa parola "cacofonico", cioè diciamoci la verità, non si può sentire. Mi fa incazzare quasi.
Dicevo, il PUA è una cosa, la seduzione è un'altra cosa. Se uno si fissa vede PUA dappertutto, anche in un normalissimo approccio uomo-donna, donna uomo, hamtaro-pikachu, zucchina-banana e così via. il PUA è un essere scientemente evoluto per sopportare sia il suo nome di merda che la sua vita spasmodica da tossico della fregna, e penso siano affari suoi, ognuno ha le sue dipendenze dopotutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |