![]() |
Posizione quando si dorme
Ragazzi cosa ne pensate? io lo trovo particolarmente interessante sto sito, e secondo me e vero a quanto spiega....voi in che posizione dormite di solito? io la prima..quella in posizione fetale opp la terza :D
http://www.siciliabook.it/news/le-6-posizioni-nel-dormire-che-rivelano-il-tuo-carattere/ |
Re: Posizione quando si dorme
Se sola, a pancia in giù.
Se con la gatta... dipende... decide lei! |
Costretto a cambiarla spessissimo a causa di un problema alla cervicale e della scoliosi.
|
effettivamente sembra abbastanza interessante l'articolo,cmq io la maggior parte delle volte assumo la posizione fetale.
|
Fino a un paio di anni fa, la mia preferita era sul lato destro, poi, per motivi di stropicciamenti vari, alzarsi con la forma del cuscino non era molto pratica per uscire il mattino :mrgreen: se dormo da solo, mi sono imposto la posizione neutra, sguardo rivolto al soffitto, per intenderci, stile conte dracula :mrgreen:
|
Stella marina :mrgreen:
|
Quote:
Quindi hai un carattere generoso, disponibile...e per nulla egocentrica |
o la 1 o la 3
|
3 o 1.
|
Io dormo in posizione fetale e ho pure un lato preferito, rivolta verso destra. Avevo letto che il lato che si predilige per dormire indica l'emisfero del cervello che si usa di più, perchè quando si dorme si vuol lasciare "l'orecchio abbinato all'emisfero che si usa di più" libero per poter captare meglio i suoni durante il sonno. Per esempio se io dormo rivolta verso destra e poggio dunque l'orecchio destro sul cuscino, vuol dire che io uso di più l'orecchio sinistro, che in realtà è abbinato all'emisfero destro, dunque l'emisfero destro è quello che uso di più. Poi riguardo alle posizioni quando si dorme e al carattere anche io avevo aperto un topic a riguardo. Io fino a qualche tempo fa dormivo in posizione fetale (posizione di chi è molto insicuro) ora dormo anche a stella marina o in qualche altra posizione stramba tanto che qualche volta cado pure dal letto per quanto mi muovo durante il sonno.:D
|
Quote:
|
In caduta libera! :D
|
Quando riesco a dormire....
Mi muovo come un ossesso tutta notte... ( infatti le coperte son sempre arrotolare da qualche parte ), tengo un braccio sotto il cuscino indipendentemente da essere girato a dx o sx ( sulla schiena o sulla pancia non riesco a dormire ) un cuscino lo abbraccio o lo avvinghio con le gambe ( oppure stessa cosa con le coperte ). Lo so... Non son normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sempre dormito a caduta libera
|
Quote:
|
Caduta libera o soldato o ogni tanto fetale. (4 o 5 o ogni tanto 1).
Immagino che abbiano significato in relazione al rapporto con il cuscino...ma chiaramente possono essere solo vagamente indicative. |
Io rannicchiato in posizione fetale con un secondo cuscino stretto tra le gambe,anche se di notte a causa dell'insonnia mi continuo a girare cambiando sempre posizione,togliendomi le coperte,ritirandomele su,e girando il cuscino su cui dormo sempre dalla parte più fresca:)
|
Io posizione fetale, sempre. Ogni tanto anche con la faccia rivolta verso il soffitto, ma mai a pancia in giù, non riesco proprio.
|
Ho la tendenza naturale a dormire nella posizione a caduta libera con la mano sotto al cuscino (talvolta mutando in posizione fetale...visto che fino a che non mi addormento mi muovo abbastanza di continuo) ..
Però da circa due anni, per problemi all'esofago, mi è stato consigliato e ormai mi sono abituato a dormire 'a soldato'. :mrgreen: |
Dormo nella posizione a caduta libera sul fianco destro abbracciando il cuscino ...sperando di abbracciare qualcuna...nonostante abbia un singolo, mi sembra chè metà letto sia vuoto...mi sveglio guardando il soffitto e continuo a sognare ad occhi aperti...mi ci vuole un pò per decidere di alzarmi...mi sveglio in genere 2 volte a notte.
|
Dormo principalmente nella posizione del soldato ma non sempre con le braccia distese (chi segue The Big Bang Theory dormo esattamente come Sheldon) più raramente in posizione fetale, mi è capitato anche di dormire nella posizione a tronco, caduta libera e del richiedente, ma ancor più raramente, praticamente mai a stella marina che reputo scomodissima.
|
C'era già un topic uguale --> http://www.fobiasociale.com/come-dormite-38716/
Per me è mistione di posizione fetale ed in caduta libera sempre stringendo il cuscino, che non è mai disposto sotto la testa. |
Come un soldatino, posizione acquisita per necessità dopo anni e anni passati a dormire con gli auricolari :ridacchiare:
|
posizione fetale
|
In caduta libera, invece, è la posizione di chi dorme prono abbracciando il cuscino e con la testa rivolta verso il basso; si tratta di persone estremamente passionali e determinate, ma che non sono in grado di gestire le situazioni critiche e stressanti.
non abbraccio cuscino ma e' la piu' simile dal disegno. |
Qui ci sono anche i disegnini :D
http://www.afcformazione.it/tecniche...izione-supina/ Io dormo nella posizione del soldato...ma il mio tipo psicologico non coincide affatto con quello decritto nell'articolo: purtroppo, infatti, non ho un carattere deciso, vivo in balia delle emozioni (negative e positive) anziché razionalmente, e all'esterno appaio come l'insicurezza in persona. Decisamente non ci siamo. |
Quote:
|
Dormo prono.
|
in caduta libera :)
|
Quote:
|
A periodi...ultimamente sempre con il viso e lo stomaco rivolti in alto.
|
Vario tra caduta libera e posizione fetale con le gambe non molto piegate, che poi dormire di fianco stando tutto dritto non ci riuscirei manco, per motivi equilibristici
|
Quasi sempre a pancia in su, mi è davvero comoda
|
fetale , ma con le gambe distese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |