FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Quale campione di calcio preferite tra questi? (https://fobiasociale.com/quale-campione-di-calcio-preferite-tra-questi-42722/)

nellamerda 17-04-2014 16:45

Quale campione di calcio preferite tra questi?

Sono tutti grandi campioni .. ma chi vi piace di più ?

Blur 17-04-2014 16:48

Re: Quale campione di calcio preferite tra questi?

Roberto Baggio

:riverenza::riverenza::riverenza:

lupo-solitario 17-04-2014 16:49

baggio il piu' grande giocatore italiano di sempre

Th3Amnesia 17-04-2014 16:57

da juventino dico del piero, ma rispetto il valore di baggio..

nellamerda 17-04-2014 17:00

anche io ho votato baggio per la cronaca ;)

Inosservato 17-04-2014 17:00

Baggio.
non a casa è l'unico tra questi che ha avuto l'onore di indossare la maglia dell'Inter

untipostrano 17-04-2014 17:01

indubbiamente pinturicchio...

Heisenberg91 17-04-2014 17:04

Baggio è oggettivamente fuori categoria. Tra i "comuni mortali" scelgo Del Piero.

lupo-solitario 17-04-2014 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1272883)
Baggio è oggettivamente fuori categoria. Tra i "comuni mortali" scelgo Del Piero.

beh anche il del piero dei tempi d'oro e' fuori categoria.........totti e zola grandi giocatori ma comuni mortali

Keaton 17-04-2014 17:12

Baggio è un caso atipico. Un simbolo, un mito oltre ad essere un calciatore.

dado95 17-04-2014 17:38

dico del piero perchè la prima maglietta di calcio che mi hanno regalato era la sua e perchè ai tempi di baggio non ero un grande amatore del calcio e non seguivo le partite...

Oda Nobunaga 17-04-2014 17:41

Nedved

Wrong 17-04-2014 18:09

Ho votato Del Piero..................
Certo che sono un'ingrata XD Sono sempre stata tifosa della Juve ma ho iniziato a seguire molto il calcio proprio con l'arrivo di Baggio nella Juventus. L'acquisto dalla Fiorentina per una cifra folle, il Mondiale in Italia, il primo anno orribile con la Juve :\ quando mi ha salutato dalla corriera a Verona :arrossire:
Quanti ricordi... Però anche con Del Piero, i suoi 4 gol tutti uguali in 4 partite nel girone in Coppa Campioni (quella VERA) Ho insistito molto per far chiamare mio nipote Alessandro come lui, il trucido di mio fratello (milanista -_-) non ha voluto... ma almeno l'ho fatto diventare juventino :mrgreen:

NewDay 17-04-2014 18:13

Il divin codino! Grande Baggio!

tersite 17-04-2014 18:15

nessuno di loro
stimo Del Piero anche se sono interista, coem campione direi Ronaldo
o Maradona geni assoluti del calcio

Blur 17-04-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 1272901)
e perchè ai tempi di baggio non ero un grande amatore del calcio e non seguivo le partite...

eh te credo...avevi 8 anni quando lui ha giocato la sua ultima partita :D

dado95 17-04-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1272945)
eh te credo...avevi 8 anni quando lui ha giocato la sua ultima partita :D

sisi, comunque ricordo ancora quando giocava al brescia:) grazie soprattutto alle figurine dei calciatori panini,che collezionavo solo perchè tutti gli altri bambini facevano la collezione,anche se non seguivo le partite e il calcio non mi interessava più di tanto:) poi dalle medie ho iniziato a seguire veramente ed appasionarmi al calcio!

ristrect 17-04-2014 18:45

votato l'unico vero ed unico capitano :mrgreen:
però baggio è baggio ... ma pinturicchio è pinturicchio :riverenza:

dintei166 17-04-2014 18:58

Da tifosa del Doria avrei voluto votare Mancini :D
Ma ho sempre avuto il mito di Del Piero (beh sotto sotto sono anche un po' juventina ;)) quindi ho votato per il grande capitano, come lui nessuno mai.

Bender 17-04-2014 20:30

tratto da wikipedia:
« Mi ricordo ancora la scena: quando Baggio passò dalla Fiorentina alla Juventus, in conferenza stampa, davanti ai giornalisti gli misero al collo la sciarpa bianconera e lui la gettò via. Fu un gesto imbarazzante. Io dissi che il ragazzo andava compreso: era come se avessero strappato un figlio alla madre. Ammetto che, quella volta, rimasi molto colpito anch'io »
(Antonio Caliendo[120])

Il giocatore resta molto legato a Firenze ed ai colori viola, avendo già mostrato la sua volontà di non andare al club torinese nei mesi precedenti,[121] suscitando non pochi malumori tra i suoi nuovi tifosi.[80] Su tutte, rimane celebre la sua prima sfida in maglia bianconera contro la Fiorentina a Firenze, il 7 aprile 1991, nella vittoria viola per 1-0:[122] Baggio si rifiuta di calciare un rigore contro la sua ex squadra,[80] motivando il gesto con il fatto che il portiere avversario, Gianmatteo Mareggini, "lo conosceva bene", ed una volta sostituito, uscendo dal campo va poi a salutare i suoi ex tifosi raccogliendo una sciarpa viola che gli è stata lanciata dagli spalti, in un'atmosfera surreale di applausi e fischi.[29]

Baggio, un mito :D

nellamerda 17-04-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1272883)

sono d'accordo :bene:

Wrong 17-04-2014 22:00

Adesso non linciatemi... Ma secondo voi Baggio è proprio così "fuori categoria"? Secondo voi è al livello di Maradona? Per me no

nellamerda 17-04-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1273090)
Adesso non linciatemi... Ma secondo voi Baggio è proprio così "fuori categoria"? Secondo voi è al livello di Maradona? Per me no

bah.. ma dipende dai punti di vista.. tu considera che baggio ha avuto diversi infortuni bruttissimi, del piero(anche lui poco fortunato) ha avuto solo un'infortunio al ginocchio. Baggio lo metto al di sopra di tutti per la fantasia e lo stile, ma tecnicamente sono tutti di quel livello li..

Bender 17-04-2014 22:16

Quote:

beh nel sondaggio c' erano solo calciatori italiani, cmq secondo Baggio è tra i primi anche a livello mondiale, tra i primi 10 dai...

un pelino sotto Maradona, Pelè, Messi, C. Ronaldo, e qualcun'altro che adesso mi sfugge.

:D

Heisenberg91 17-04-2014 23:31

Quote:

Non ho detto che sia al livello di Maradona, Pelè o Cruijff, ma è a mio parere nettamente superiore agli altri citati. Credo che si giochi il titolo di miglior calciatore italiano di tutti i tempi con Valentino Mazzola, Piola e Meazza che però hanno giocato decenni prima.

Daniele89 17-04-2014 23:48

Non credo che qualcuno che abbia giocato un minimo a calcio possa aver dubbi sulla superiorità di Totti rispetto agli altri.

Pure Zola aveva bei colpi, comunque.

NoSurrender 18-04-2014 01:45

chi è mancini? :D

Winston_Smith 18-04-2014 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1273159)
Non credo che qualcuno che sia un minimo romanista possa aver dubbi sulla superiorità di Totti rispetto agli altri.

Pure Zola aveva bei colpi, comunque.

Fixed for you :occhiali:

Baggio ci stava quasi facendo vincere un Mondiale nel 1994 e stava rimediando praticamente da solo ai guasti di Del Piero e Maldini padre nel 1998, Totti nulla del genere (nel 2006 non ci ha trascinati a vincere).

pesco 18-04-2014 09:50

Baggio è stato il più forte.

Daniele89 18-04-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1273225)
Fixed for you :occhiali:

Baggio ci stava quasi facendo vincere un Mondiale nel 1994 e stava rimediando praticamente da solo ai guasti di Del Piero e Maldini padre nel 1998, Totti nulla del genere (nel 2006 non ci ha trascinati a vincere).

È vero, stavamo per vincere il mondiale. Poi Baggio ha sbagliato il rigore.

Cioè, ma almeno scegliere argomenti che non ti si possono ritorcere contro no eh?

Heisenberg91 18-04-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1273637)

Cioè, ma almeno scegliere argomenti che non ti si possono ritorcere contro no eh?

"Non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore", recitava il buon De Gregori.

Fallito91 18-04-2014 19:11

Roby baggio.

nellamerda 19-04-2014 15:36

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1273186)
chi è mancini? :D

o mio dio !:miodio:

Howlin' Wolf 19-04-2014 16:56

Non posso non votare il Capitano, voterei il Capitano anche se si trattasse di un sondaggio sul miglior portiere di tutti i tempi.

mr.Nessuno 19-04-2014 17:24

Baggio, eroe in campo e fuori :calcio:

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1273637)

che ***** di ragionamento... :miodio:

Wrong 19-04-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1273118)
Del Piero senza dubbio.

Baggio forse il più forte di sempre, ma non mi è mai piaciuto come atteggiamento: poco bandiera, qualche volta ha dato segni di avere poca personalità, ha girovagato in tutte le grandi e non è mai stato riconoscente con la squadra che l'ha portato nel gota del calcio... anzi alla Juve ci giocava controvoglia, cioè non è mai stato attaccato alla maglia pur giocandoci 5 anni e vincendo qualcosa - su tutti il pallone d'oro; forse sentiva troppa pressione addosso e il fresco passato viola lo turbava. Questo per quello che ho potuto vedere in vari documentari su di lui e per quello che mi hanno detto juventini più vecchi di me. Fenomeno ma persona un po' particolare...

Hai ragione. Anche per questo ho votato Del Piero

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1273235)
poi c'è anche da dire che Baggio è stato stellare in tutte le squadre in cui è stato,

Non esageriamo...

Keith 19-04-2014 21:28

Avrei dovuto votare Totti per tifo, ma Baggio sicuramente è un talento stellare, considerando che giocava con una gamba menomata e di parecchio.

Skyl 20-04-2014 00:46

Nacque a Conegliano in un novembre del 74.

lasfigatissima 20-04-2014 01:03

baggio, tutti gli altri grandi campioni tranne del Siero, incredibile che un dopato come lui trovi posto in classifiche come queste, capitano senza vergogna di una squadra di ladri che ci ha fatto perdere un mondiale e un europeo partendo titolare al posto di baggio e totti

Howlin' Wolf 20-04-2014 01:53

Che squadra tifi sfigatissima?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.